Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Date 2008
× Noms Albanese, Antonio
× Noms Alfredson, Tomas
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2004

Trouvés 3 documents.

Il giustiziere della notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winner, Michael

Il giustiziere della notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Death wish / regia: Michael Winner

USA, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo una felice vacanza alle Hawaii con sua moglie Ruth, l'architetto Paul Kersey torna a New York, città immersa in una violenza che la polizia è impotente a fronteggiare. Un giorno, fingendosi fattorini di un supermercato, tre teppisti penetrano in casa sua, gli massacrano la moglie e gli violentano la figlia, che finisce in manicomio. Dopo un viaggio a Tucson - dove ha assistito, in un finto villaggio western, alla ricostruzione di una battaglia tra sceriffo e fuorilegge - nasce nella mente di Paul l'idea di combattere la delinquenza al modo dei pionieri: sparando senza pietà. Con in tasca una pistola regalatagli da un collega, Kersey comincia a uscire di notte, frequentando i luoghi preferiti dai criminali per i loro assalti. Sua prima vittima è un rapinatore solitario, e in seguito, mentre New York si esalta per le imprese del misterioso giustiziere, delinquenti d'ogni risma cadono sotto i suoi colpi. La criminalità diminuisce, ma la polizia non può ammetterlo pubblicamente, né tollerare quella spietata forma di giustizia privata. Un tenace ispettore riesce così a scoprire l'identità di Paul, che viene obbligato a lasciare per sempre New York. Non è detto, però, che anche nella sua nuova residenza i delinquenti non debbano temerne la micidiale pistola.

Papa Giovanni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Capitani, Giorgio

Papa Giovanni [VIDEOREGISTRAZIONE] : Joannes XXIII / regia: Giogio Capitani

Italia, 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Angelo Roncalli è Patriarca di Venezia quando si mette in viaggio per Roma insieme al suo segretario mons. Loris Capovilla e al suo cameriere personale Guido Gusso per partecipare al conclave dopo la morte di Pio XII. Vuole ritornare presto a Venezia e ripensa alla sua infanzia. A Roma il card. Ottaviani cerca di evitare che sia 'papabile' poichè lo ritiene progressista. Roncalli invece ha modo di ricordare la sua formazione a Bergamo, la sua esperienza in Bulgaria come delegato apostolico, poi in Turchia durante la seconda guerra mondiale. Il conclave si rivela difficile ma i cardinali francesi, grati del suo intervento su De Gaulle alla fine della guerra quando era stato nominato Nunzio apostolico, decidono di votare per lui e. inaspettatamente a 77 anni, Roncalli viene eletto Papa. E' il 28 ottobre 1958, ma nella Curia qualcuno lo ritiene un Papa 'di transizione'.

Colpire al cuore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amelio, Gianni

Colpire al cuore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianni Amelio

Italia, 1983

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Milano, 1982, in una famiglia borghese, un quindicenne, introverso e tranquillo, sospetta che il padre professore universitario sia implicato con il terrorismo. Inizia una sua indagine personale, studiando le mosse del padre, fotografandone gli incontri, saggiandone le convinzioni ideologiche e morali.