Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
× Sujet Castagni nella letteratura
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Storico
× Date 2020

Trouvés 6 documents.

Vol. 2: I canti della Britannia
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 2: I canti della Britannia / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 124 d.C. Mentre il Vallo di Adriano s'innalza sempre più maestoso a separare la brughiera del sud dalle foreste inaccessibili del nord, la tensione tra Annio, Giulia e Deirdre sembra ormai prossima al punto di rottura. Le legioni di Roma sono messe a dura prova, tra attacchi sanguinosi, campagne di riconquista e rivolte di popoli che reclamano la libertà. Tuttavia una nuova speranza inizia a germogliare tra le ceneri, là dove i canti della Britannia evocano il sogno di una terra in cui tutti possano convivere. Così Deirdre, spinta dall'amore per la sua nuova famiglia, parte alla ricerca di Drest, convinta di poter promuovere un dialogo tra romani e pitti. La Caledonia, però, è ancora avida di sangue, e il prezzo della pace si rivelerà più alto che mai. La storia di un'impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un'ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi. Un progetto ai limiti dell'impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.

Vol. 1: Il sangue di Roma
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 1: Il sangue di Roma / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 122-124 d.C. Dopo la scomparsa della Legio IX Hispana nelle oscure terre della Caledonia, l'imperatore Adriano decide di visitare l'estremo confine della Britannia, ma durante il sopralluogo viene assalito dai Pitti. A salvargli la vita è Marco Sestilio Annio, tribuno laticlavio, che guadagna la nomina a legatus legionis. Spaventato dalla ferocia dei Pitti, Adriano ordina al nuovo governatore Aulo Platorio Nepote di erigere una barriera per difendere la provincia dai barbari.

Vol. 3: L'ombra dell'aquila
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 3: L'ombra dell'aquila / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 126 d.C. Quando la costruzione del Vallo di Adriano è ormai prossima alla fine, una minaccia oscura incombe dalle terre del nord. Il tempo del dialogo è tramontato: ogni speranza di pace è stata troncata dal sibilo crudele delle asce. La confederazione dei pitti si prepara a muovere contro le legioni di Roma, decisa a soffocarle nel sangue. In bilico tra due mondi incapaci di conciliarsi, Annio, Giulia, Deirdre e Drest vivranno ore disperate, in cui ciascuno di loro dovrà scegliere una volta per tutte da che parte stare.

Jane Seymour
0 0
Livres modernes

Weir, Alison

Jane Seymour : la regina più amata : le sei regine Tudor / Alison Weir ; traduzione dall'inglese di Maddalena Togliani

[Vicenza] : BEAT, 2020

Superbeat ; 75

Résumé: Cresciuta a Wulfhall, una suntuosa tenuta immersa nella campagna del Wiltshire, la giovaneJane Seymour coltiva una sola aspirazione: quella di prendere i voti e ritirarsi nella quiete di un monastero. Giunta ai diciotto anni, tuttavia, Jane cede alle pressioni della sua ambiziosa famiglia e, grazie all'intercessione di un lontano cugino, Sir Francis Bryan,viene mandata a corte come damigella della regina Caterina d'Aragona, la sovrana nota per la sua grande bontà. Le giovani donne al servizio della regina sono nel posto giusto per trovare un buon marito, ma Jane, con la sua pelle diafana, gli zigomi poco pronunciati e il naso troppo grosso si sente invisibile agli occhi degli uomini di corte. Di certo lo è davanti are Enrico, il cui sguardo sembra non riesca a staccarsi da un'altra damigella, la maliziosaAnna Bolena. Non passerà molto tempo prima che scoppi lo scandalo: re Enrico ripudia Caterina per sposare Anna, provocando una drammatica scissione con la Chiesa. Jane diventa dama di compagnia della nuova regina, ed è in quelle vesti che, per la prima volta, il sovrano la nota: se Anna è brillante ma spesso aggressiva, Jane è, al contrario, dolce e pacata. Un balsamo per l'animo ferito dell'inquieto Enrico. Sollecitata a ricambiare l'affetto del re e guadagnarne il favore per la sua famiglia, Jane verrà, suo malgrado, coinvolta in un pericoloso gioco politico e trascinata al centro dei drammatici eventi che segneranno la Riforma e decreteranno la caduta di Anna Bolena.

Per la salvezza di Roma
0 0
Livres modernes

Jackson, Douglas

Per la salvezza di Roma / Douglas Jackson

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1126

Résumé: A.D. 72. Il potere dell’imperatore di Roma Tito Flavio Vespasiano si sta in­debolendo. Il disastro economi­co incombe su Roma. E quando la capitale è in pericolo, è in pericolo tutto l’impero. Fresco di matrimo­nio e intento a costruirsi una nuo­va casa, Gaio Valerio Verre crede di essersi finalmente guadagnato una vita lontana dai campi di bat­taglia. Ma l’imperatore lo convoca per chiedergli un ultimo favore nel nome di Roma: deve raggiungere la sperduta regione montuosa di Asturica Augusta e indagare sul misterioso ladro, conosciuto come “il Fantasma”, che sembra stia sac­cheggiando le carovane d’oro im­periali. Quando Valerio raggiunge la meta, trova una terra dimenticata dagli dèi, le cui tribù locali, a lungo duramente sfruttate, sono diventate una pericolosa minaccia. Ma il vero pericolo sembra venire da qualcuno di molto più vicino a lui: nell’om­bra serpeggia infatti il tradimento… Valerio deve porre fine a una con­giura che rischia di gettare l’impero in un nuovo e devastante conflitto, ma prima deve riuscire a capire chi sono gli amici, e chi i nemici…

Un  cadavere  di troppo
0 0
Livres modernes

Peters, Ellis

Un cadavere di troppo : romanzo / Ellis Peters ; traduzione di Elsa Pelitti

Milano : TEA, 2020

Mystery TEA ; 102

Résumé: Il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. E la torrida estate del 1138, la guerra fratricida tra il re Stefano e la regina Maud infuria ormai da due anni e ora incombe minacciosa come l'ombra della morte sulla piccola città e sul suo castello stretti d'assedio. Tra i molti orrori che si consumano in quei giorni, qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio: un morto in più - pensa costui -, chi vuoi che se ne accorga. Ma non ha fatto i conti con fratello Cadfael..