Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2014
× Noms De Waal, Edmund
× Sujet Italia - Cultura - Interviste
× Sujet Elefanti - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Niveau m

Trouvés 4 documents.

L'arte del disegno
0 0
Livres modernes

Barber, Barrington

L'arte del disegno : il corso completo per diventare maestri della matita / Barrington Barber

Milano : Mondolibri, stampa 2011

Résumé: Barrington Barber offre un percorso di apprendimento a tutti coloro che desiderano imparare a disegnare bene, indipendentemente dalle capacità di partenza: gli unici requisiti richiesti sono l'impegno, la costanza e la voglia di farcela. I metodi proposti sono gli stessi sperimentati nei secoli dagli studenti delle scuole d'arte e dagli artisti professionisti. Il punto di forza del volume è la straordinaria esperienza didattica dell'autore. Barber, infatti, riesce a rendere accessibili al grande pubblico le metodologie classiche del disegno graduando con attenzione le difficoltà, usando un linguaggio discorsivo - ricco di consigli pratici, trucchi ed esempi - e sviluppando la fiducia degli allievi nelle proprie potenzialità. Corredato da una sezione sulle tecniche, da un repertorio di suggerimenti per disegnare meglio e da 350 illustrazioni fondamentali, Imparo a disegnare è il testo ideale per ispirare chi ambisce a diventare un artista.

Ferite simboliche
0 0
Livres modernes

Bettelheim, Bruno

Ferite simboliche : un'interpretazione psicoanalitica dei riti puberali / Bruno Bettelheim ; traduzione di Gabriella Fiori

Milano : SE, copyr. 2011

Testi e documenti ; 214

Résumé: Io sono convinto che tutti gli uomini condividono certi sentimenti, certi desideri, certe angosce che sono comuni non soltanto alle varie tribù preletterate (come pure ai bambini, agli adulti psicotici e ai primitivi), ma a tutti noi. Sia la pratica della psicoanalisi sia il lavoro con gli schizofrenici, tutti appartenenti alla società occidentale contemporanea, mi hanno convinto che si può e si deve effettivamente scoprire le medesime tendenze in tutti gli uomini. Mentre nei bambini e in alcuni schizofrenici sono più facilmente visibili, esse possono essere accuratamente nascoste negli adulti normali del mondo occidentale. Lungi dal voler stabilire un parallelo fra gli uomini primitivi (preletterati o altro) e i giovani schizofrenici, ho cercato di mostrare fino a che punto i desideri primitivi di tutti gli uomini siano analoghi, E questo è più manifesto fra gli adolescenti schizofrenici (che hanno opposto un radicale rifiuto all'adattamento in seno alla società occidentale contemporanea con le sue particolari esigenze) e coloro i quali non hanno mai dovuto porsi il problema di rifiutare simili esigenze, dato il loro comportamento concordante con quelle della società in cui vivono. (Bruno Bettelheim).

Il viaggio
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

Il viaggio ; Candelora ; Berecche e la guerra ; Una giornata / Luigi Pirandello ; introduzione di Nino Borsellino ; prefazione e note di Luigi Sedita

2. ed.

Milano : Garzanti, 2011

I grandi libri Garzanti ; 549 - Opere di Luigi Pirandello. Romanzi e novelle, Novelle per un anno

Résumé: Il volume comprende quattro raccolte delle Novelle per un anno edite negli anni 1928-37. L'ultima è stata pubblicata postuma. Attraverso l'analisi della tipologia del personaggio pirandelliano, indagato nella sua genesi, la prefazione di Luigi Sedita, che ha curato anche le note ai testi, propone un'interpretazione unitaria dell'intero corpus novellistico e ne ricostruisce i momenti della formazione. Il saggio introduttivo di Nino Borsellino, è seguito da una guida bibliografica e da una cronologia delle opere e delle prime rappresentazioni, curate entrambe da Graziella Pulce.

La famiglia di Gesù
0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia

La famiglia di Gesù / Gruppo il sicomoro ; testo di Silvia Vecchini ; illustrazioni di Antonio Vincenti

Trapani : Il pozzo di Giacobbe, copyr. 2011

Résumé: Un viaggio alla scoperta degli eventi e dei personaggi che accompagnarono Gesù nei suoi primi dodici anni. Nel pieno rispetto dei contenuti, gli episodi dei Vangeli dell'infanzia sono presentati in forma semplificata su doppie pagine a colori riccamente illustrate per far conoscere la vita del popolo ebraico, attraverso la fede, i cibi, le tradizioni e i costumi della Palestina durante gli anni dell'infanzia di Gesù. Nel volume vengono inoltre riportati i riferimenti al testo evangelico per i genitori, i catechisti, gli educatori.