Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2014
× Noms Stilton, Geronimo
× Sujet Genere: Sentimentale
× Pays it
× Sujet Economia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 12 documents.

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

Tutti insieme appassionatamente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The sound of music / regia: Robert Wise

USA, 1965

Résumé: La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualita di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina, vedovo, ma ancora giovane) ha uno stuolo di figlioli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordialissimo ed impulsivo, s'accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento F la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verita, anche il capitano F innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti occupano l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di porsi ai loro ordini e perci=, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria ed ai suoi figlioli.

The hateful  8 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Morricone, Ennio

The hateful 8 [DOCUMENTO SONORO] / original music composed and orchestrated by Ennio Morricone

Decca, p 2015

Fallen [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Evanescence

Fallen [DOCUMENTO SONORO] / Evanescence

Concord, [2015]

The Red collar
0 0
Livres modernes

Rufin, Jean-Christophe

The Red collar / Jean-Christophe Rufin ; translate from the French by Adriana Hunter

New York : Europa Editions, copyr. 2015

Résumé: n 1919, in a small town in the province of Berry, France, under the crushing heat of summer, a war hero is being held prisoner in an abandoned barracks. In front of the door to his prison, a mangy dog barks night and day. Miles from where he is being held, in the French countryside, a young extraordinarily intelligent woman works the land, waiting and hoping. A judge whose principles have been sorely shaken by the war is traveling to an unknown location to sort out certain affairs of which it is better not to speak. Three characters. In their midst, a dog who holds the key both to their destinies and to this intriguing plot. Full of poetry and life, The Red Collar is at once a delightfully simple narrative about the human spirit and a profound work about loyalty and love.

Oxford advanced learner's dictionary of current English
0 0
Livres modernes

Oxford advanced learner's dictionary of current English / [edited by] A. S. Hornby ; managing editors: Margaret Deuter, Jennifer Bradbery, Joanna Turnbull ; editors: Leonie Hey, Suzanne Holloway ; speaking tutor: Mark Hancock ; phonetics editor: Michael Ashby

9th ed.

Oxford : Oxford University Press, 2015

Résumé: The Oxford Advanced Learner's Dictionary is the world's bestselling advanced level dictionary for learners of English. The Oxford Advanced Learner's Dictionary, or OALD, is your complete guide to learning English vocabulary with definitions that learners can understand, example sentences showing language in use, and the new Oxford 3000™ and Oxford 5000™ word lists providing core vocabulary that every student needs to learn. OALD is more than a dictionary. Take your English skills to the next level with extra resources and practice including the online iSpeaker and iWriter, or practise words anytime, anywhere with the Oxford Advanced Learner's Dictionary app.

Les Alpes Graies et Poenines à l'époque romaine
0 0
Livres modernes

Puéjean, André

Les Alpes Graies et Poenines à l'époque romaine : Tarentaise, Beaufortain, Haut-Faucigny et Valais : fin du Ier siècle avant J.-C.-milieu du Ve siècle après J.-C. / André Puéjean ; preface de Michel Gayraud

2e éd. revue et augmentée

Nîmes : Nombre 7, 2015

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sissako, Abderrahamane

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Abderrahmane Sissako

Francia ; Mauritania, 2014

Résumé: Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio, sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati. Kidane sa che dovrà affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.

I manifesti delle Alpi italiane
0 0
Livres modernes

Festi, Roberto

I manifesti delle Alpi italiane : dal 1895 a fine anni sessanta del Novecento / Roberto Festi

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2015

Babelis turris

Résumé: Magistrale e innovativo mezzo di comunicazione, il manifesto pubblicitario avvia - sul finire del XIX secolo - una intensa e capillare promozione della montagna e dei suoi luoghi più rappresentativi. Quasi in contemporanea, dalla Valle d'Aosta alle Dolomiti orientali, i maggiori centri alpini affidano ai multicolori messaggi delle attiche la descrizione fantastica e appetibile di un mondo sino a quel momento in gran parte sconosciuto, fissando una versione diametralmente opposta allo stereotipo di pericolosità e di mistero che ne aveva contrassegnato gli esordi pionieristici. Pur celebrando, spesso unilateralmente, i fasti di un'elite mondana e delle sue ritualità, il manifesto "apre" ad un pubblico I sempre più vasto - che ne diventerà fruitore e protagonista nei decenni successivi - visioni nuove delle montagne alpine. Osservando i tanti e vari aspetti che i cartelloni pubblicitari sottendono, questo libro - che tratta esclusivamente la parte italiana delle Alpi presenta una rassegna che si intende dalla fine del XIX secolo sino alla fine degli anni Sessanta del Novecento, limite temporale che determina progressivamente la crisi definitiva del manifesto disegnato.

[Passione per Maria]
0 0
Livres modernes

Benzoni, Juliette

[Passione per Maria]

Horror
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Horror / Disney

Milano : Giunti, 2015

Le più belle storie Disney

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare
0 0
Livres modernes

Garzia, Carmine

Le performance delle aziende italiane del settore agroalimentare / Carmine Grazia

Milano : Egea, 2015

Biblioteca dell'economia d'azienda

Résumé: Il Food Industry Monitor è un progetto di ricerca scientifica sviluppato dall'Università di Scienze Gastronomiche (UNISG) di Pollenzo che si propone di realizzare la mappatura sistematica delle performance economiche e competitive delle aziende italiane operanti nel settore agro alimentare. Il campione analizzato è costituito da 519 aziende, con un fatturato aggregato di 43,5 miliardi di Euro, operanti in dieci comparti rappresentativi dell'industria agroalimentare. Sono state analizzate le performance delle aziende nel periodo 2009-2013 focalizzandosi su quattro profili: crescita, redditività, produttività e struttura finanziaria. Sono stati quindi identificati i comparti top performer e un focus specifico è stato dedicato alle aziende di maggiori dimensioni. Nello studio è stato adottato un approccio "integrato" all'analisi dei risultati economici con l'obiettivo di verificare la sostenibilità finanziaria delle strategie di crescita implementate dalle aziende.

Sei a casa
0 0
Livres modernes

Pozzo, Barbara

Sei a casa : 24 meditazioni sul corpo / Barbara Pozzo

Milano : Rizzoli, 2015

BUR varia

Résumé: Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo. È la mente che, con l'iperattività dei pensieri, ci sta allontanando dal nostro centro. Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse e la capacità di affrontare anche i momenti più difficili. Riusciamo a vedere chi siamo, e che siamo tutti connessi. Sempre e da sempre. Tutti uno. Lo siamo nei misteriosi disegni dell'Universo, lo siamo nell'unica legge che tutto governa: la legge dell'Amore. E ci possiamo dire "guariti", cioè "interi", solo quando ritroviamo il nostro centro, la nostra connessione con noi stessi. Come? Ascoltando il corpo, che ci è stato dato anche per guidarci in un modo che è solo suo, un modo sicuro, infallibile per tornare a casa. Perché soltanto il corpo non mente mai.