Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Sujet Lavori con i sassi - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Materiel 3

Trouvés 4 documents.

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laxton, Richard

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia di uno scandalo / regia: Richard Laxton

Gran Bretagna, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver sposato il critico d'arte vittoriano John Ruskin alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando lui si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

Kill Bill: Volume 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarantino, Quentin

Kill Bill: Volume 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Quentin Tarantino

USA, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Con questo sensazionale, imperdibile evento, il geniale regista Quentin Tarantino completa l'incredibile ricerca di vendetta della Sposa cominciata in Kill Bill Vol.1! Avendo gia spuntato due nomi dalla sua Death List, la Sposa F tornata alla ricerca di Budd e di Elle Driver, gli unici sopravvissuti della squadra di assassini che l'hanno tradita quattro anni prima. Tutto conduce al confronto finale con Bill, il primo maestro e l'uomo che ha ordinato l'esecuzione della Sposa!

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adventures of Huckleberry Finn / regia: Michael Curtiz

USA, 1960

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Tratto dal romanzo di Mark Twain, il film narra le vicende del ragazzo Huck che scappa di casa per fare un viaggio sul Mississippi, e dello schiavo nero Jim, che fugge verso l'Illinois dove la schiavitù è stata abolita. Jim troverà la libertà, Huck, soddisfatto il suo desiderio, tornerà a casa dalla sua nutrice.

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE] = High Society / regia: Charles Walters

USA, 1956

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Newport, dove l'alta società del New England ha le proprie ville, due avvenimenti destano in modo particolare l'interesse degli abitanti: il Festival del jazz, cui partecipa Louis Armstrong, e il matrimonio della bella Tracy Lord, che avendo divorziato da Dexter Haven, si prepara a sposare George Kittredge, giovane dirigente della ditta del padre di lei, elegante ma di poco spirito. Il giorno che precede quello fissato per le nozze, arriva a Newport Dexter-Haven, il quale, musicista appassionato, afferma di voler assistere al Festival del jazz. Tutti sanno però che questa è soltanto una scusa: in realtà egli è venuto a Newport per tentare di riconquistare Tracy, della quale è ancora innamorato. Nel suo tentativo ha l'appoggio della famiglia della ragazza, cioè della giovanissima sorella Caroline, del simpatico zio Willie e dei genitori, i quali per favorire il piano di Dexter prendono accordi con Mike e Liz, una coppia di fotoreporter, inviati da una rivista per un servizio sul matrimonio. Mike fa la corte alla sposa, la quale, quando sta per tuffarsi nell'elegante piscina della villa, riceve in regalo dall'ex marito uno yacht in miniatura, che le ricorda le belle ore passate sul vero yacht di Dexter. Un'involontaria caduta di Tracy e Mike nella piscina provoca una scenata da parte del fidanzato. I vari incidenti della giornata fanno comprendere a Tracy l'errore ch'ella commetterebbe sposando l'insulso George. Le nozze ormai non si possono rimandare, ma quando lei s'avvicina all'altare, al suo fianco non c'è George, ma il caro e simpatico ex marito.