Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Sujet Lavori con i sassi - Libri per ragazzi
× Noms Baker Kline, Christina
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 5 documents.

Les fleurs du mal [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Baudelaire, Charles

Les fleurs du mal [DOCUMENTO SONORO] ; Spleen ; et, Idéal / Guy de Maupassant ; lu par Denis Lavant

Gallimard, 2015

Écoutez lire

Résumé: Ce CD audio propose une sélection de vingt-deux poèmes extraits du recueil Les Fleurs du Mal, Spleen et Idéal de Charles Baudelaire. A travers ses poèmes, Baudelaire nous fait partager le drame qui se joue en lui et qui n'est autre que la tragédie humaine. Baudelaire, premier poète moderne, donne à la poésie sa véritable dimension : exprimer, par-delà les mots, ce vertige absolu qui s'empare de l'âme. Tout chez lui affirme la nécessité de la souffrance, la fatalité du péché. Tout traduit une âme profondément troublée mais charitable. Baudelaire fait des Fleurs du Mal un immense poème à la vie et au monde. Denis Lavant s'empare des mots de Baudelaire et, de sa voix rauque et profonde, nous emmène entre «spleen et idéal» dans l'univers contrasté de ce grand poète de la modernité. Un moment de lecture rare et intense.

Teatro di guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martone, Mario

Teatro di guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Martone

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Durante la guerra in Bosnia, un regista teatrale napoletano decide di organizzare un adattamento, in abiti moderni, dell'opera "Sette contro Tebe" da rappresentare a Sarajevo.

Parigi a tutti i costi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kherici, Reem

Parigi a tutti i costi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Paris à tout prix / regia: Reem Kherici

Francia, 2013

Résumé: Originaria del Marocco, Maya è una bella e giovane stilista di una importante maison di alta moda francese. Vive a Parigi da più di vent'anni e si è perfettamente integrata. Dopo una serata trascorsa in discoteca con le amiche, Maya viene fermata per un normale controllo dalla polizia. Il permesso di soggiorno risulterà essere scaduto e verrà quindi automaticamente espulsa il giorno dopo dalla Francia; in meno di ventiquattr'ore si ritroverà catapultata nel bel mezzo del deserto del suo paese d'origine a Marrackech. In Marocco, Maya si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle. Abituata a Parigi, l'incontro/scontro con le sue origini creeranno situazioni paradossali e comiche, ma allo stesso tempo le riserveranno delle soprese del tutto inaspettate.

Mo' better blues [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Mo' better blues [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Spike Lee

USA, 1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0
A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = A nous la liberté / regia: René Clair

Francia, 1931

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Emile e Louis sono due detenuti che trascorrono il loro tempo dietro le sbarre assemblando giocattoli e pianificando una possibile evasione. Quando cercano di scappare, le cose non vanno come avevano previsto e Louis resta in prigione. Ne esce qualche anno più tardi, mentre nel frattempo l'ex compagno di cella è diventato un industriale. Louis trova lavoro nella fabbrica di Emile, alla catena di montaggio, ma ben presto capisce che la fabbrica è fin troppo simile alla prigione che ha appena lasciato. Emile invece progetta di rendere il lavoro nella fabbrica completamente meccanizzato, ma qualcuno ha scoperto il suo passato di evaso e lo minaccia. Louis riesce a far comprendere all'amico che l'industria, il profitto, il progresso, non sono che un'altra prigione e la vera libertà per loro è lontano dalla fabbrica. Così i due partono insieme, per fare i vagabondi.