Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Sujet Lavori con i sassi - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 12 documents.

Vacanza a cavallo
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Vacanza a cavallo / Pippa Funnell

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2015

Storie di cavalli ; 5

Résumé: Amare i cavalli vuol dire capirli, sentirli, sognarli. Il campo estivo organizzato dal Pony Club è un sogno che diventa realtà. Anche se per andarci Tilly deve lasciare una tenerissima puledrina appena nata e il suo cavallo del cuore, Magic Spirit, l'esperienza è entusiasmante: una settimana intera insieme alle sue migliori amiche a giocare, far lezione e gareggiare in sella ai loro adorati pony. Età di lettura: da 7 anni.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe : la storia con le immagini del film / basato su Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry ; adattamento di Valérie Latour-Burney

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: Una mamma e la sua bambina si sono appena trasferite in una nuova casa, dove cominciare una nuova vita. La mamma ha in mente per la figlia un severo programma da cui è bandito tutto ciò che non e essenziale per il raggiungimento del successo. Ma ben presto la bambina farà la conoscenza di vecchietto un po'strambo che vive accanto a loro, con un casco da aviatore in testa, che le racconterà la storia affascinante di un piccolo principe venuto da un altro pianeta e le insegnerà che, se l'essenziale è invisibile agli occhi, l'amicizia può regalare molto più di quanto sia possibile immaginare... Età di lettura: da 6 anni.

Come nacque l'alpinismo
0 0
Livres modernes

Come nacque l'alpinismo : dall'esplorazione delle Alpi alla fondazione dei club alpini (1786-1874) : atti del convegno / a cura di Riccardo Cerri

Alagna Valsesia : Zeisciu, 2015

La ribellione delle masse
0 0
Livres modernes

Ortega y Gasset, José

La ribellione delle masse / José Ortega y Gasset ; traduzioni di Salvatore Battaglia e Cesare Greppi

Milano : SE, 2015

Testi e documenti ; 95

Résumé: "C'è un fatto che, bene o male che sia, è decisivo nella vita pubblica europea dell'ora presente. Questo fatto è l'avvento delle masse al pieno potere sociale. E poiché le masse, per definizione, non devono né possono dirigere la propria esistenza, né tanto meno governare la società, questo significa che l'Europa soffre attualmente la più grave crisi che popoli, nazioni, culture possano patire. Questa crisi si è verificata più d'una volta nella storia. La sua fisionomia e le sue conseguenze sono note. Se ne conosce anche il nome. Si chiama la ribellione delle masse". Il libro di Ortega y Gasset, "La ribellione delle masse", appartiene a quella categoria di opere nelle quali meglio viene riconosciuto lo sforzo che un'epoca compie nel desiderio di decifrarsi, di vedere in sé i segni del proprio destino.

Andando altrove
0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto

Andando altrove : 20 anni di viaggi : Mongolia, Yemen, Africa / immagini Andrea Andermann ; testo Alberto Moravia

Milano : Bompiani, 2015

Le più belle storie di Giovanna e Giacomina
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Le più belle storie di Giovanna e Giacomina / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Résumé: Cinque storie della luna Giovanna e cinque della gallina Giacomina raccolte in un volume con copertina imbottita, che contiene: 4 pagine iniziali con testi e illustrazioni inedite della luna Giovanna e della gallina Giacomina, 10 pagine di giochi inediti, 4 pagine finali di adesivi, una storia inedita della luna Giovanna. Età di lettura: da 5 anni.

The merchant of Venice
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

The merchant of Venice / William Shakespeare ; adaptation and activities by Robert Hill ; illustrated by Anna and Elena Balbusso

[Genoa] : Black Cat, 2015

Step four. Reading Shakespeare

Dante
0 0
Livres modernes

Toninelli, Marcello

Dante : la Divina Commedia a fumetti / testo e disegni di Marcello ; colori di Jacopo Toninelli

Brescia : Shockdom, 2015

Résumé: "Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita ... ". Così la raccontava l'Alighieri, ma è risaputo che... faceva la Commedia! Marcello, che come tutti i senesi è in contrasto coi fiorentini fin dai tempi di Montaperti, la racconta in un altro modo. Decisamente più divertente. Nell'Oltretomba nato dalla sua irriverente fantasia Omero gioca a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con i pietroni animati della Donna Ragna e si giocano il Paradiso a tombola, e i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l'attenta sorveglianza di Parrocop! Seguendo puntigliosamente il tracciato dell'opera originale, ma occhieggiando di continuo al nostro presente, in un esplosivo susseguirsi di strisce umoristiche Marcello ha realizzato con quest'opera una completa, rigorosa ed esilarante parodia a fumetti del capolavoro dantesco. In appendice l'autore ricostruisce con un certosino lavoro di documentazione la vita del "ghibellin fuggiasco" dalla nascita alla morte in esilio e, sempre usando la personalissima narrazione a vignette, ce la mostra attraverso il filtro deformante della sua incontenibile ironia. Un volume tutto a colori per appassionati della Divina Commedia e della Letteratura Disegnata, per studenti e insegnanti, per giovani e meno giovani.

Fratelli unici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Federici, Alessio Maria

Fratelli unici [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessio Maria Federici

Italia, 2014

Résumé: Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell'adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia, la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei l'amore è l'unica cosa che non dipende dai punti di vista, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l'amore non esiste. Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si ha amato veramente.

[1]: La morte del padre
0 0
Livres modernes

Knausgård, Karl Ove

[1]: La morte del padre / Karl Ove Knausgård ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : Feltrinelli, 2015

Universale economica Feltrinelli ; 8713

Fait partie de: Knausgård, Karl Ove. La mia battaglia / Karl Ove Knausgård

Résumé: "Quando si sa troppo poco, è come se questo poco non esistesse, ma anche quando si sa troppo, è come se questo troppo non ci fosse. Scrivere significa portare alla luce l'esistente facendolo emergere dalle ombre di ciò che sappiamo. La scrittura è questo. Non quello che vi succede, non gli avvenimenti che vi si svolgono, ma lì, in se stessa. Lì, risiede il luogo e l'obiettivo dello scrivere. Ma come si arriva a questo lì? Era questa la domanda che mi ponevo mentre seduto su una panchina di quel quartiere di Stoccolma bevevo caffè e i muscoli si stavano rattrappendo dal freddo e il fumo della sigaretta si dissolveva in quell'enorme spazio fatto d'aria che mi sovrastava. Per molti anni avevo cercato di scrivere di mio padre, ma senza riuscirci, sicuramente perché tutto questo era troppo vicino alla mia vita e quindi non era facile costringerlo in un'altra forma, che invece costituisce il presupposto base della letteratura. È la sua unica legge: tutto deve piegarsi alla forma. Ecco perché gli scrittori che posseggono uno stile marcato scrivono spesso libri deboli. Ecco perché quegli autori che si occupano di argomenti e temi forti scrivono libri deboli. La potenza insita nel tema e nello stile deve essere spezzata affinché possa nascere la letteratura. È questa demolizione che viene definita 'scrivere'. Lo scrivere riguarda più il distruggere che il creare."

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wachowski, Lilly - Wachowski, Lana

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE] : il destino dell'universo = Jupiter Ascending / regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski

USA ; Australia, 2015

Résumé: Jupiter Jones, nata sotto una buona stella, mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.

Strategia oceano blu
0 0
Livres modernes

Kim, W. Chan

Strategia oceano blu : vincere senza competere / W. Chan Kim, Renée Mauborgne ; prefazione di Alessandro Di Fiore

2. ed.

Milano : Rizzoli Etas, 2015

Résumé: Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.