Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Noms Bersan, Marica
× Noms Roskam, Michaël R
× Sujet Sociologia - Ricerche - Metodi
× Noms Baudelaire, Charles
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 21 documents.

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martinez, Philippe

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Martinez

Francia ; Russia, 2014

Résumé: Claudio Martelli è un avvocato italiano che cura gli aspetti legali di un'intricata rete che traffica in diamanti, con a capo Anton Bellinski, contrabbandiere milionario legato alla mafia russa. In questa vertigine si troverà coinvolto il francese Victor Lambert, che dopo avere trascorso sette anni in prigione per un furto di arte, ritorna a Mosca per scoprire ciò che si nasconde dietro il brutale omicidio di suo figlio Jeremy.

FFS [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Franz Ferdinand - Sparks

FFS [DOCUMENTO SONORO] / [Franz Ferdinand, Sparks]

Domino, p 2015

Macho Camacho live [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macho Camacho

Macho Camacho live [DOCUMENTO SONORO]

TdE, [2015]

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3
0 0

Kuzovkov, Oleg

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3 / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2009-2010

Résumé: Masha e Orso è una serie animata che segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Patagonia express
0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis

Patagonia express / Luis Sepúlveda

[Roma] : National geographic Italia, copyr. 2015

In viaggio ; 4

Résumé: Il diario di viaggio di Sepulveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita. Il vecchio Eznaola, che naviga senza sosta per i canali cercando un vascello fantasma; i gauchos che ogni anno organizzano il campionato di bugie della Patagonia; l'aviatore Palacios e lo scienziato Kucimavic; Bruce Chatwin, Butch Cassidy e Sundance Kid... una serie di personaggi eccezionali sullo sfondo di un eccezionale paesaggio.

Guela [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Gadú, Maria

Guela [DOCUMENTO SONORO] / Maria Gadú

Sony, p 2015

Élisabeth, princesse à Versailles. 1, Le secret de l'automate
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 1, Le secret de l'automate / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2015

Résumé: La gouvernante de la princesse Elisabeth a bien du mal à la faire obéir. Avec l'accord du roi de France, qui n'est autre que le grand-père d'Elisabeth, elle va engager une sous-gouvernante, madame de Mackau, qui aura pour mission de la "mâter" . Mais Elisabeth n'est pas décidée à se laisser faire... Heureusement, elle va vite devenir inséparable d'Angélique, la fille de madame de Mackau. Ensemble, Elisabeth et Angélique vont être amenées à résoudre une énigme bien mystérieuse... à qui est adressé le billet dissimulé dans le précieux automate d'Elisabeth ? Comment retrouver "La Dame à la Rose" , le précieux tableau qui a disparu depuis plus de 30 ans ? Pour les aider, elles pourront compter sur Théo, le jeune page... A partir de 8 ans

Élisabeth, princesse à Versailles. 2, Le cadeau de la reine
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 2, Le cadeau de la reine / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2015

Résumé: Alors que la famille royale et toute la cour sont obligées de fuir Versailles pour éviter l'épidémie qui y règne depuis la mort du roi Louis XV, la princesse Elisabeth et son amie Angélique de Mackau sont bien décidées à retrouver le précieux tableau La Dame à la Rose, disparu depuis plus de 30 ans. C'est donc au château de Choisy qu'elles continueront leur enquête, toujours aidées de leur fidèle ami, le page Théo. Mais elles doivent faire face à un autre défi... comment prouver l'innocence du petit valet d'Elisabeth, Colin, accusé à tort de vol au sein du château ? L'heure est grave, Colin risque la prison voire pire... A partir de 8 ans

Quel che rimane
0 0
Livres modernes

Cornwell, Patricia Daniels

Quel che rimane / Patricia D. Cornwell ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Due fidanzati, scomparsi da diversi mesi, vengono ritrovati cadaveri. Il caso si prospetta subito difficile, le due vittime sono ormai ridotte a corpi scheletriti e il loro esame non può fornire molti dettagli. Il capo dell'ufficio di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta, non è però una persona che si arrende facilmente, tanto più che la morte dei due presenta molte rassomiglianze con quella di altre coppie assassinate sempre nella stessa zona. Le indagini di Kay saranno però ostacolate da imprevedibili difficoltà.

Postmortem
0 0
Livres modernes

Cornwell, Patricia Daniels

Postmortem / Patricia D. Cornwell ; traduzione di Marco Amante

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. I delitti avvengono sempre di sabato, prima dell'alba. Kay Scarpetta sa che il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e non può escludere alcuna ipotesi. Nemmeno quella di essere la prossima vittima.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry

Milano : Gribaudo, 2015

Résumé: Costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara, un pilota sta cercando di riparare il proprio aereo quando sente una vocetta che gli dice: "Per favore... Disegnami una pecora!". Stupito di trovare un'altra anima viva in mezzo a quel nulla di sole e di sabbia, il pilota alza gli occhi e si trova di fronte uno strano ometto, un bambino vestito da principe, che non risponde alle sue domande ma insiste a chiedergli di disegnargli una pecora. Il piccolo principe proviene da un pianeta lontanissimo, dove vive solo con l'unica compagnia della sua amica rosa: l'asteroide B 612 ha ben tre vulcani, ma è talmente piccolo che basta spostare la sedia per vedere innumerevoli tramonti in un solo giorno. Il bambino racconta all'uomo degli incredibili e assurdi abitanti dei pianeti visitati prima di giungere sulla Terra e dell'incontro con la volpe del deserto che gli ha fatto capire il significato dell'amicizia, della sua nostalgia della rosa e della sua voglia di tornare a casa. Quando l'uomo e il bambino dovranno separarsi, saranno consolati dalla sicurezza che il loro legame durerà oltre ogni distanza e dalla speranza di incontrarsi di nuovo, un giorno. Perché anche se si sono incontrati per caso, alla fine si sono scelti. La copertina diventa un poster con le stelle che si illuminano al buio. Età di lettura: da 7 anni.

Emozioni distruttive
0 0
Livres modernes

Bstan-Dzin-Rgya-Mtsho, Dalai Lama, XIV - Goleman, Daniel

Emozioni distruttive : liberarsi dai tre veleni della mente : rabbia, desiderio e illusione / Dalai Lama, Daniel Goleman ; traduzione di Roberto Cagliero ; con i contributi di Richard J. Davidson ... [et al]

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar spiritualità

Résumé: Con la meditazione i monaci buddhisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità. E ci assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosiddetta "intelligenza emotiva" - si è confrontato con il Dalai Lama. Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave delle felicità. Così se da un lato il Dalai Lama ci spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman ci mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori ci invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso.

Metamorfosi
0 0
Livres modernes

Ovidius Naso, Publius

Metamorfosi / Publio Ovidio Nasone ; a cura di Piero Bernardini Marzolla ; con uno scritto di Italo Calvino

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Classici

Résumé: "La contiguità tra dèi ed esseri umani è uno dei temi dominanti delle Metamorfosi, ma non è che un caso particolare della continuità tra tutte le figure e forme dell'esistente, antropomorfe o meno. Fauna, flora, regno minerale, firmamento inglobano nella loro comune sostanza ciò che usiamo considerare umano come insieme di qualità corporee e psicologiche e morali [...] le Metamorfosi vogliono rappresentare l'insieme del raccontabile tramandato dalla letteratura con tutta la forza d'immagini e di significati che esso convoglia, senza decidere - secondo l'ambiguità propriamente mitica tra le chiavi di lettura possibili." (Italo Calvino)

Comizi d'amore
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Comizi d'amore / Pier Paolo Pasolini ; a cura di Graziella Chiarcossi e Maria D'Agostini ; fotografie di Mario Dondero e Angelo Novi

Roma : Contrasto, copyr. 2015

Résumé: Nel 1963 Pier Paolo Pasolini realizza un'inchiesta sugli italiani e la sessualità. Il risultato sarà il film "Comizi d'amore": una corale rappresentazione dell'Italia con contributi di intellettuali e le risposte che personalmente Pasolini raccoglie in strada, nei cortili, nelle spiagge, interrogando gente di diversa età e condizione sociale. Questo libro presenta la trascrizione del film con documenti e materiale preparatorio, un testo di Vincenzo Cerami e le fotografie di scena realizzate da Mario Dondero e Angelo Novi che seguirono Pasolini nella sua inchiesta in giro per l'Italia. "Esaminando l'Italia dal basso e dal profondo - cioè nei più bassi strati sociali e nelle profondità dell'inconscio - ne è venuto fuori un'immagine irrimediabile, fatale, e certo, parziale; il mistero più misterioso, la realtà più reale di quanto si fosse potuto calcolare. Perciò l'inchiesta rimane aperta".

Animali da record
0 0
Livres modernes

Francia, Manlio

Animali da record / testi di Manlio Francia

Legnano : Crealibri, copyr. 2015

Résumé: Un mondo straordinario: creature di tutte le forme e dimensioni, incredibili strategie per sopravvivere... Animali enormi o minuscoli, strani e curiosi, coloratissimi, a volte addirittura invisibili! Un libro che ti presenta il mondo animale con fotografie, informazioni e curiosità divertenti! La natura non finisce mai di stupirci! Età di lettura: da 5 anni.

Les chansons des Barbapapa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Les chansons des Barbapapa [DOCUMENTO SONORO] / Barbapapa

Wagram, p 2015

Masha e Orso [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Masha e Orso [DOCUMENTO SONORO] : tutte le canzoni originali

Mediart, copyr. 2015

Guerra e Trementina
0 0
Livres modernes

Hertmans, Stefan

Guerra e Trementina / Stefan Hertmans ; traduzione di Laura Pignatti

Venezia : Marsilio, 2015

Romanzi e racconti

Résumé: Le pagine del diario che Urbain Martien, ormai novantenne, consegna al nipote poco prima di morire contengono il secolo forse più duro della storia dell'umanità. Parlano di un ragazzino di Gand che sognava di fare il pittore e che lo scoppio della Prima guerra mondiale ha trascinato su uno dei fronti più crudeli del conflitto. Raccontano di un altro tempo, di cui perfino gli odori sono scomparsi; un tempo che cominciò ad agonizzare dopo che a Sarajevo "un colpo nemmeno tanto ben mirato mandò in frantumi la pura illusione della vecchia Europa", portando alla rovina il mondo che Urbain Martien aveva conosciuto, e creando una cesura al di là della quale niente più sarebbe rimasto al proprio posto. Anche circondato da morte e fango, sotto un cielo infinito, carico di quelle nuvole che tanto sollecitano la sua fantasia, Urbain non abbandonerà mai il disegno. Quando il tempo sembra fermarsi, nella luce surreale della piana dell'Yser, l'arte lo aiuta a placare il pianto del mondo che va in pezzi intorno a lui. Le storie della guerra insieme al viso di una donna, grande amore perduto per sempre, ritorneranno silenziosi sulle tele cui dedicherà tutta la sua esistenza. Riscrivendo la vita di Urbain Martien, Hertmans costruisce un romanzo che si nutre della testimonianza di chi ha vissuto l'orrore delle trincee delle Fiandre occidentali, per poi ritrovarsi a vivere nelle trincee dei propri ricordi.

All'improvviso la scorsa estate
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

All'improvviso la scorsa estate / Sarah Morgan ; traduzione di Alessandra DeAngelis

Milano : Harlequin Mondadori, 2015

Hm

Résumé: È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

Accade a Natale
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

Accade a Natale / Sarah Morgan ; traduzione di Silvia Arienti

Milano : Harlequin Mondadori, 2015

Hm

Résumé: Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?