Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 10 documents.

Il cavaliere d'inverno
0 0
Livres modernes

Simons, Paullina

Il cavaliere d'inverno / Paullina Simons

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2013

BestBUR

Résumé: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Reinventions [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Scodanibbio, Stefano

Reinventions [DOCUMENTO SONORO] : [for string quartet] / Stefano Scodanibbio ; Quartetto Prometeo

ECM, p 2013

Il libro illustrato del giardino
0 0
Livres modernes

Sackville-West, Victoria

Il libro illustrato del giardino / Vita Sackville-West ; a cura di Robin Lane Fox ; traduzione di Marta Suatoni

Roma : Elliot, 2013

Raggi

Résumé: Per circa quindici anni Vita Sackville-West tenne una rubrica settimanale di giardinaggio sull'"Observer" che incantò migliaia di lettori. L'eleganza della sua scrittura e la sua competenza sull'argomento, testimoniata dal magnifico giardino realizzato nel castello di Sissinghurst, nel Kent, rendevano le sue osservazioni e i suoi consigli estremamente autorevoli, impreziositi da allusioni letterarie e da un'aura romantica. Tra i suoi lettori c'era anche chi non si occupava di giardini, tale era il pregio stilistico dei suoi testi; alcuni le mandavano progetti, idee, semi e regali, e a loro la scrittrice rispondeva inviando a sua volta piante e sementi, in uno scambio ideale che fu come un'opera a sé, un corpo mobile in continua evoluzione. Tutti gli articoli furono pubblicati successivamente in quattro volumi, mentre una selezione viene qui presentata e suddivisa secondo i dodici mesi dell'anno, con le illustrazioni di Freda Titford e le fotografie realizzate da Ken Kirkwood a Sissinghurst.

Il miglio verde
0 0
Livres modernes

King, Stephen

Il miglio verde / Stephen King ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Sperling & Kupfer, 2013

Pickwick

Résumé: Ambientato nell'America della Grande Depressione, nel penitenziario di Cold Mountain, il romanzo racconta l'indimenticabile, tragica storia di John Coffey - nero grande e grosso dall'animo straordinariamente delicato condannato alla pena capitale per aver violentato e ucciso due gemelline di nove anni. Viene narrata a noi lettori, molti anni dopo, dal sovrintendente del carcere Paul Edgecomb, che si offre di aiutare ogni prigioniero a trascorrere gli ultimi giorni serenamente e a percorrere con dignità il tratto finale del braccio della morte, noto appunto come il Miglio Verde. Edgecomb ha accompagnato più di settantotto detenuti al loro appuntamento con la sedia elettrica, ma non ne ha mai incontrato uno come Coffey, un uomo che, nonostante l'orribile delitto di cui è accusato, ha dentro di sé il potere di fare del bene al prossimo e tuttavia desidera solo morire. In questo luogo senza ritorno, il funzionario scopre la terribile verità sulla dote del gigante, una verità che mette a dura prova le sue convinzioni più radicate. Pubblicato la prima volta nel 1996 in sei puntate mensili, è un romanzo estremamente ricco e complesso che non smette mai di incantare. Arricchita da un'introduzione dell'agente letterario di Stephen King - Ralph Vicinanza - che ripercorre le tappe di una strepitosa avventura editoriale, e dalle illustrazioni di Mark Geyer, ecco per la prima volta l'edizione rilegata da collezione.

Lo stile dei tuoi sogni
0 0
Livres modernes

Manni, Fiore

Lo stile dei tuoi sogni / Fiore Manni

Novara : De Agostini, copyr. 2013

Résumé: Un manuale per trovare uno stile ideale, unico e originale, elaborandolo sulla base della propria personalità, delle proprie passioni e delle proprie caratteristiche fisiche. Come nella serie tv, in questo libro Fiore Manni offre approfondimenti su tantissimi stili, ispirazioni rappresentate in moodboard grafici, originali disegni di bozzetti e tanti consigli per personalizzare i propri abiti realizzando manualmente accessori super trendy. Il libro include pagine a colori con una grafica moderna, ricca di immagini e illustrazioni che richiamano i fashionbook realizzati dagli stilisti

Rien ne s'oppose à la nuit
0 0
Livres modernes

Vigan, Delphine de

Rien ne s'oppose à la nuit : roman / Delphine de Vigan

Paris : Lattès, 2013

Le livre de poche ; 32835

Résumé: Ma famille incarne ce que la joie a de plus bruyant, de plus spectaculaire, l'écho inlassable des morts, et le retentissement du désastre. Aujourd'hui je sais aussi qu'elle illustre, comme tant d'autres familles, le pouvoir de destruction du verbe, et celui du silence.

Mamma me la canti? [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mamma me la canti? [DOCUMENTO SONORO] : le canzoncine preferite dai nostri bambini

La fabbrica della musica, [2013]

Il mercante di libri maledetti
0 0
Livres modernes

Simoni, Marcello

Il mercante di libri maledetti / Marcello Simoni

5. ed.

Roma : Newton Compton, 2013

Gli insuperabili ; 30

Résumé: Anno del Signore 1205. Padre Vivïen de Narbonne viene braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede un libro molto prezioso, che non vuole cedere agli inseguitori. Tentando di fuggire, precipita in un burrone. Tredici anni dopo Ignazio da Toledo, di ritorno da un esilio in Terrasanta, viene convocato a Venezia da un facoltoso patrizio per compiere una missione: dovrà recuperare un libro molto raro intitolato "Uter Ventorum", lo stesso libro posseduto da Vivïen. Il manoscritto in questione conterrebbe precetti derivati dalla cultura talismanica caldaico-persiana e sembrerebbe in grado di evocare gli angeli, per poter partecipare della loro sapienza. Ignazio si metterà alla ricerca del libro, che secondo le indicazioni è tenuto in custodia nella Chiusa di San Michele presso Torino. Ma alla Chiusa di San Michele, anziché trovare il libro, Ignazio si imbatte in un mistero: l'"Uter Ventorum" è stato smembrato in quattro parti nascoste in Linguadoca e in Castiglia. La curiosità di scoprire il contenuto di quelle pagine lo sprona a proseguire nella ricerca, nonostante il pericolo. Riuscirà svelare tutti gli enigmi che il libro contiene e a evocare gli angeli e la loro sapienza?

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeffirelli, Franco

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli

Italia, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Maria è una giovane educanda di un convento, in attesa di diventare suora. In estate però viene rimandata a casa dai suoi genitori perché è scoppiata un'epidemia di colera, durante questo periodo, incontra un giovane studente di nome Nino che vive nella stessa zona e del quale si innamora a prima vista. Anche il giovane sembra interessarsi a lei. Maria è indecisa: vorrebbe stare con Nino, ma allo stesso tempo pensa che il suo destino sia quello di diventare suora...

Cambridge advanced learner's dictionary
0 0
Livres modernes

Cambridge advanced learner's dictionary

4. ed. / edited by Colin McIntosh

Cambridge : Cambridge University Press, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A fully updated edition of the best selling Cambridge Advanced Learner's Dictionary. This paperback edition is ideal for advanced (C1-C2) learners of English and contains up to date vocabulary, including words from the areas of technology, media, language, society, and lifestyle, plus important words for academic study. With over 140,000 words, phrases, meanings, and examples, hundreds of pictures and illustrations, clear definitions and a new "Focus on Writing" section, the dictionary is perfect as a reference tool and as a study companion. Informed by the Cambridge International Corpus and correlated to English Vocabulary Profile, it is also ideal for exam preparation. The CD-ROM contains the complete dictionary and recordings in British and American English.