Trouvés 11 documents.
Trouvés 11 documents.
Confessioni di un oppiomane / Thomas de Quincey
Marina di Massa : Edizioni clandestine, 2011
Highlander ; 393
Résumé: Con l'opera "Confessioni di un oppiomane", scritta nel 1821, Thomas De Quincey ottenne fama e successo, divenendo fonte d'ispirazione per scrittori come Baudelaire ed Edgar Allan Poe. L'oppio, e gli effetti che esso produce, è l'assoluto protagonista, idolo e nel contempo demone della narrazione. Dopo un iniziale periodo di benessere ed estasi, l'abuso di questa droga divenne per l'autore causa di spaventosi incubi notturni, che ne compromisero ulteriormente il già precario stato di salute. Solo la minaccia della morte incombente, gli permetterà di emergere dalla spirale della dipendenza. L'affascinante testimonianza di un uomo, che intende sfatare le false convinzioni condivise in materia, divulgando gioie e dolori provocati dall'assunzione dell'oppio, senza mai cadere in considerazioni di stampo moralistico.
'Ndrangheta / Enzo Ciconte ; prefazione di Francesco Forgione
Ed. aggiornata
Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2011
Focus
Résumé: La strage di Ferragosto a Duisburg ha fatto capire, se ancora ve n'era bisogno, all'Europa intera come la 'ndrangheta non sia solo un fenomeno di malavita legata ai campi e al bestiame, quasi una sorta di brigantaggio evoluto, ma come dietro quel nome si celi una potentissima organizzazione criminale con ramificazioni in tutta Europa e un giro d'affari superiore a qualsiasi SpA. Il libro di Ciconte analizza a fondo questo inquietante fenomeno mafioso ricostruendone la storia.
Drôles de z'animaux : les animaux de la ferme et les animaux sauvages / Isabelle Jacqué
Paris : Auzou, 2011
Nuova ed.
Novara : De Agostini, copyr. 2011
Résumé: Un sorprendente viaggio nell'Antica Roma per scoprire la storia, la religione, l'arte e l'architettura, l'economia, il sistema giuridico, l'organizzazione militare e la vita quotidiana di una società che ha cambiato la storia. In tantissimi box di approfondimento il lettore potrà approfondire la conoscenza dei protagonisti della vita politica e civile romana, delle grandi opere pubbliche (strade, acquedotti, terme, anfiteatri), degli scambi commerciali, della potenza del suo esercito e dell'amministrazione delle province di una delle più grandi civiltà antiche. Età di lettura: da 8 anni.
Recanati : ELI, 2011
Young adult ELI readers. Stage 5
Résumé: Gatsby?” asked Daisy urgently. “What Gatsby?” Could it be the same young army lieutenant whom Daisy Fay met five years ago – and who owns a sumptuous house on Long Island, where New York society enjoys the best parties on offer? Is it just coincidence that Gatsby lives across the bay from Daisy – now married to wealthy polo-player Tom Buchanan? As one man’s mysterious dream moves towards its ultimately tragic conclusion, Midwesterner Nick Carraway is drawn into the dark world of Gatsby’s past and present – a world of hidden frustrations and superficial relationships which perfectly illustrates the “careless and confused” nature of America’s Jazz Age.
Winnie the Pooh e gli elefanti / Disney
Milano : Disney libri, copyr. 2011
I classici Disney
Résumé: Un libro per rivivere le emozioni, le storie e i personaggi dei film Disney più amati di ogni tempo. Età di lettura: da 5 anni.
Bologno : Pendragon, 2011
Résumé: In occasione del centocinquantesimo anno dell'Unità nazionale, lo scrittore Enrico Brizzi con l'associazione Francigena XXI ha ideato e compiuto un grande viaggio a piedi dall'Alto Adige alla Sicilia. Questo libro racconta quel viaggio, con le motivazioni che hanno spinto ad intraprenderlo, gli appunti presi lungo la strada, approfondimenti su particolari della storia e della cultura del nostro Paese, un assaggio delle migliaia di immagini che il fotografo ha scattato lungo il cammino. Completano il volume le domande che hanno accompagnato gli autori nel corso del loro migrare verso Sud, orecchiate nei bar e lungo i marciapiedi d'Italia mentre marciavano con uno zaino in spalla. Interrogativi che, una volta tornati a casa e indossati abiti borghesi, hanno riproposto a personalità eminenti della società italiana, fra i quali don Andrea Gallo, Giorgia Meloni, Debora Serracchiani, Oliviero Beha e Luca Mercalli. Un libro che aiuta a capire chi siamo e dove stiamo andando.
Filologia germanica : lingue e culture dei germani antichi / Nicoletta Francovich Onesti
Nuova ed.
Roma : Carocci, 2011
Studi superiori ; 754 - Lingue e letterature straniere
Résumé: L’edizione rinnovata di questo manuale di base è un utile supporto nei moduli e nei corsi del triennio universitario, per tutti gli studenti principianti di Filologia germanica. In modo agile e chiaro, il libro tratta le origini e lo sviluppo delle culture di lingua germanica nel Medioevo, affrontando gli aspetti linguistici, storici e culturali. Si delineano i caratteri e la storia del tedesco, dell’inglese, delle lingue scandinave e delle altre lingue germaniche antiche e moderne, oltre alla loro appartenenza alla famiglia indeuropea e alle relazioni che le legano. Si forniscono inoltre esempi dei primi testi nelle varie lingue, dall’anglosassone al tedesco antico, al gotico. Dalle rune alle leggende eroiche di Beowulf e di Sigfrido, dalla linguistica comparata ai primi documenti scritti, sono presentati i punti salienti delle lingue e letterature germaniche delle origini.
Winnie the Pooh : nuove avventure nel bosco dei 100 acri / Disney
Milano : Disney libri, copyr. 2011
Disney star
Résumé: Un libro per rivivere le emozioni, le storie e i personaggi dei tuoi film Disney preferiti. Età di lettura: da 5 anni.
Alice nel paese delle meraviglie / Disney
Milano : Disney libri, copyr. 2011
Disney star
Résumé: Un libro per rivivere le emozioni, le storie e i personaggi dei tuoi film Disney preferiti. Età di lettura: da 5 anni.
Barzanò : Stazione celeste, 2011
Biblioteca celeste ; 10
Fait partie de: Rueckert, Carla L.. Il manuale dell'errante : una guida personale per E.T. e altri pesci fuor d'acqua / Carla L. Rueckert
Résumé: Questo libro è una guida utile a tutti coloro che perseguono un cammino spirituale e che, riconoscendosi come anime eterne che albergano in un corpo limitato, sentono forte il desiderio di mettersi al servizio dell'umanità per sostenerla nel suo passaggio a un livello superiore di densità di coscienza. Nei due volumi de "Il manuale dell'errante" è contenuta un'accurata selezione delle informazioni ricevute dall'autrice in trent'anni di comunicazioni via channeling, divise per argomenti e corredate dei commenti della stessa autrice e dei racconti della sua esperienza personale come "errante", insieme a quella di tanti altri "erranti" con cui ha tenuto una corrispondenza nel corso degli anni. Se hai vissuto tutta o una parte della tua esistenza sentendoti "un pesce fuor d'acqua" o sentendo di non appartenere a questo mondo, allora questo manuale, oltre a trasmetterti una nuova visione della realtà, potrà aiutarti a ritrovare il senso della tua intera esistenza.