Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 88 documents.

Rambo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kotcheff, Ted

Rambo [VIDEOREGISTRAZIONE] = First blood / regia: Ted Kotcheff

USA, 1982

Résumé: John Rambo, reduce dal Vietnam, unico sopravvissuto del suo plotone agli orrori della guerra nella giungla, vagabonda per gli Stati Uniti alla ricerca di un lavoro e del suo smarrito equilibrio psichico. Arrestato dall'arrogante sceriffo di una tranquilla cittadina del Nord, che vede in lui un elemento di distubo, Rambo si ribella alla brutalità di cui viene fatto oggetto dallo sceriffo e dai suoi aiutanti e, liberatosi dai poliziotti. fugge nei boschi. Qui, braccato dal vendicativo sceriffo, fa valere il perfetto addestramento alla guerriglia ricevuto sotto le armi, che aveva fatto di lui un "superman" dei "Berretti verdi", un corpo speciale, e in breve dopo aver messo fuori combattimento, feriti, lo sceriffo e i suoi vice, si trova a tevere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale. Alla fine, dopo aver sconvolto le vie della cittadina ed aver catturato lo sceriffo, gli risparmia la vita e si consegna al suo ex comandante del Vietnam, un maggiore dei "Berretti verdi" venuto da Washington per indurlo ad arrendersi.

Tricia Guild
0 0
Livres modernes

Guild, Tricia - Back, Amanda

Tricia Guild : paint box : 45 combinazioni di colore per arredare la tua casa / fotografie di James Merrell ; testi di Tricia Guild con Amanda Back

Firenze : Giunti, 2017

Résumé: "Il colore ha il potere di suscitare emozioni, orientare stati d'animo, sollevare lo spirito e far apprezzare al meglio la vita. In questo libro ho selezionato 45 delle mie combinazioni preferite per guidarvi nella decorazione con le tinte che più amate, per stimolare la vostra sensibilità e aiutarvi a scoprire quanto sia piacevole e divertente giocare con il colore".

Il mago Tre-Pi
0 0
Livres modernes

Moscon, Lilith

Il mago Tre-Pi / di Lilith Moscon ; illustrazioni di Marta Pantaleo

Campobasso : Telos, copyr. 2017

Captive State [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Captive State [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rupert Wyatt

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: La Terra è governata dagli alieni ormai da dieci anni, dopo un'invasione. La popolazione è divisa tra chi accetta il presente e chi si oppone al governo alieno, organizzando una ribellione.

Il coccodrillo che imparò a volare
0 0
Livres modernes

Montanari, Stefano - Böhringer-Colomina, Solenne

Il coccodrillo che imparò a volare = The crocodile that learnt to fly = Le crocodile qui apprit à voler = Das Krokodil das fliegen lernte / testo Stefano Montanari ; illustrazioni Solenne Böhringer-Colomina

Firenze : Multimage, copyr. 2017

Lisolachecè

L'angelo
0 0
Livres modernes

Dazieri, Sandrone

L'angelo / Sandrone Dazieri

Milano : Mondadori, 2017

Oscar Bestsellers

Résumé: Qualcuno ha ucciso i passeggeri della carrozza Top del treno Milano-Roma. Tutti. Un attentato islamista? A dispetto dei primi indizi, il vicequestore Colomba Caselli non ci crede e chiede aiuto a Dante Torre, l'unico in grado di vedere attraverso bugie e depistaggi. Insieme seguono la misteriosa figura di Giltiné, divinità baltica della morte.

La paranza dei bambini
0 0
Livres modernes

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini : romanzo / Roberto Saviano

Milano : Mondolibri, stampa 2017

Résumé: Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui – Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone –, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che “i soldi li ha chi se li prende”. E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere. La paranza dei bambini narra la controversa ascesa di una paranza – un gruppo di fuoco legato alla Camorra – e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti. Roberto Saviano entra implacabile nella realtà che ha sempre indagato e ci immerge nell’autenticità di storie immaginate con uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

My little pony
0 0
Livres modernes

Whitley, Jeremy - Hickey, Brenda

My little pony : magiche leggende / storia: Jeremy Whitley ; disegni: Brenda Hickey

Modena : Panini kids, 2017

Il mio primo fumetto

Résumé: La storia e le leggende di Equestria sono piene di pony che hanno compiuto gesta incredibili e di segreti mai raccontati. State per scoprire che ciò che rende un pony un eroe non sono la forza fisica o le doti magiche, ma il coraggio, la determinazione e la generosità del suo cuore. Età di lettura: da 7 anni.

Il pifferaio di Hamelin
0 0
Livres modernes

Scoppetta, Andrea

Il pifferaio di Hamelin / Andrea Scoppetta

S. Angelo in Formis : Lavieri, copyr. 2017

I leporelli

Résumé: Il pifferaio di Hamelin non è tanto una fiaba o una favola. Appartiene più alla categoria delle leggende perché, a ben guardare, gli elementi fantastici della storia sono ben pochi, quasi secondari nella trama. Forse è in questo particolare che risiede l'irresistibile fascino che attira ad essa generazioni di lettori e studiosi. Scoprire le sue versioni è un viaggio affascinante: prima negli avvenimenti che hanno generato la leggenda e poi nei motivi che ne hanno fatto una delle storie più coinvolgenti di sempre, capace di racchiudere temi imprescindibili e a volte, come in questa versione di Andrea Scoppetta, sorprendentemente attuale.

La verità negata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jackson, Mick

La verità negata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Denial / regia: Mick Jackson

USA, Gran Bretagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, contro il negazionista David Irving, che negava l'Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l'onere della prova spetti all'imputato, toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton provare una verità fondamentale, ovvero che l'Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XIX secolo, era tutt'altro che un'invenzione.

Da grande [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amurri, Franco

Da grande [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Amurri

Italia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Marco - otto anni - si sente trascurato e poco amato dai suoi genitori Anna e Claudio, che dimenticano il regalo per il suo compleanno, gli preparano la torta sbagliata, fanno pesare i loro problemi economici e sentimentali, gli affibbiano la custodia della sorellina Silvietta. Inoltre è innamorato di Francesca, la sua maestra. Per tutte queste ragioni Marco è impaziente di diventare grande. Un misterioso colpo di luce realizza il suo desiderio, trasformandolo in un massiccio quarantenne, che conserva tuttavia gusti, atteggiamenti e mentalità da bambino...

Il veleno dell'oleandro
0 0
Livres modernes

Agnello Hornby, Simonetta

Il veleno dell'oleandro / Simonetta Agnello Hornby

3. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l'occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d'acqua carezzati dall'opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti - vogliono, all'unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte. Simonetta Agnello Hornby mette a fuoco un micromondo che pare allargarsi, con un brivido, a rappresentare i guasti, le ambizioni e le ansie di liberazione dell'universo famigliare, tutto intero.

Il romanzo della nazione
0 0
Livres modernes

Maggiani, Maurizio

Il romanzo della nazione / Maurizio Maggiani

2. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli

Résumé: "Siamo storie, siamo le storie a cui abbiamo appartenuto, siamo le storie che abbiamo ascoltato. E infatti Maggiani ascolta. Ascolta il fiume di voci che si leva nel canto della nazione che avremmo potuto essere e che non siamo, le voci di un popolo rifluito dentro l'immaterialità della memoria. Si insinua nelle pieghe della vita apparentemente ordinaria dei suoi personaggi e racconta. Racconta di una madre e di un padre che si spengono portando con sé, prima nella smemoratezza e poi nella morte, un mondo di certezze molto concrete: la cura delle cose, della casa, dei rapporti parentali. Rammenta la fatica giusta (e ingiusta) di procurarsi il pane e di stare appresso a sogni accesi poco più in là, nella lotta politica, nella piana assolata quando arriva la notizia della morte di Togliatti. Racconta, allestendo un maestoso teatro narrativo, della costruzione dell'Arsenale Militare: un cantiere immenso, ribollente, dove accorrono a lavorare ingegneri e manovali, medici e marinai, ergastolani e rivoluzionari, cannonieri e fonditori, inventori e profeti, cuoche e ricamatrici, per spingere avanti destini comuni, avventure comuni, speranze in comune. Racconta di come si diventa grandi e di come si fondano speranze quando le speranze sono finite. Mai si era guardato negli occhi di un padre così a fondo per domandare una sorta di muto perdono, più grande della vita. Nella mitica contea di Maurizio Maggiani ci siamo tutti, a misurare quanto siamo stati, o meno, 'fondatori di nazioni'."

Mettiamo a posto!
0 0
Livres modernes

Herrmann, Ève

Mettiamo a posto! / Ève Herrmann ; illustrato da Roberta Rocchi

Milano : L'ippocampo, copyr. 2017

Le mie prime storie Montessori

Résumé: Emy e Liv hanno giocato tanto. Ora bisogna mettere a posto. Ognuna ha un metodo ben diverso per ordinare i giocattoli! Le mie prime storie Montessori sono semplici e poetiche storielle ispirate alla vita quotidiana e alla pedagogia Montessori, che vedono come protagoniste due sorelle: Emy e Liv. Alla fine di ogni storiella, un'attività per sviluppare il tema.

Un cavallo per la strega
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Un cavallo per la strega / Agatha Christie ; traduzione di Lidia Ballanti ; prefazione di Julian Symons

Milano : Mondadori, 2017

Oscar gialli

Résumé: In una sera nebbiosa, qualcuno ha seguito e assassinato il povero reverendo Gorman, recatosi a portare gli ultimi conforti a una moribonda. Chi può essersi macchiato dell'omicidio di un generoso sacerdote apparentemente amato e stimato da tutti? La polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una strana lista ritrovata in una scarpa del cadavere, un elenco di persone che però non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro. Venuto a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook, ricordandosi di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare.

Il Web mi ha tolto dalla strada
0 0
Livres modernes

Leonardi, Marco

Il Web mi ha tolto dalla strada / Marco Leonardi

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: "Pensando a quanto ho passato, vedo la differenza. Rifletto sul fatto che, in un certo senso, il web mi abbia salvato. Il mondo virtuale è stato un modo per distrarmi da tutto e per non pensare ai problemi della mia famiglia. Mio padre era in prigione. Un giorno io e mia madre eravamo lì per vederlo, per parlare con lui. Era un colloquio, un giorno come un altro. A un certo punto, mentre parlavamo, lui mi si è avvicinato e mi ha detto una cosa, una cosa che non dimenticherò mai: 'Figlio mio, io non ci sono più. Occupati della casa, non far piangere mamma e stalle vicino. Pensa a tuo fratello Manuel. Adesso l'uomo di casa sei tu'. La mia storia non c'entra niente con quella degli altri youtuber, né con quella di nessun altro. Nella mia vita ho vissuto cose che un ragazzo non dovrebbe mai vedere. Adesso ve le racconto, e vi dico come ho cercato di capirle."

Prime parole
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Beaumont, Émilie

Prime parole : italiano inglese / progetto di Nathalie Bélineau ; testo di Émilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Mondo bebè

Résumé: 180 parole da imparare in italiano e in inglese: animali, oggetti, numeri, colori... e molto altro! Età di lettura: da 1 anno.

Racconti illustrati di cavalli e pony
0 0
Livres modernes

Racconti illustrati di cavalli e pony / adattamento di Rosie Dickins ... [et al.]

Londra : Usborne, 2017

Résumé: Una raccolta illustrata di miti e fiabe senza tempo che hanno come protagonisti cavalli e pony. Ideale per gli amanti di cavalli e poni o per i bambini che adorano essere trasportati in un magico mondo di avventure. Età di lettura: da 5 anni.

I mezzi di trasporto
0 0
Livres modernes

Cartwright, Amy

I mezzi di trasporto : cerca e ascolta / illustrazioni Amy Cartwright

Anversa : Ballon, 2017

Résumé: In questo libro il vostro bambino conoscerà tanti mezzi di trasporto. Rispondete insieme alle domande e ascoltate i loro suoni schiacciando i bottoni sonori. Per ore di divertimento... a cercare e ad ascoltare! Età di lettura: da 3 anni.

Dai, parti con Birba!
0 0
Livres modernes

Wielockx, Ruth

Dai, parti con Birba! : segui il percorso con il dito / Ruth Wielockx

Cornaredo : Clavis, 2017

Résumé: Unisciti a Birba e viaggia con lui in elicottero, nave, aereo, auto da corsa... seguendo il percorso con il dito! Insieme, vivrete avventure straordinarie! Un libro che incoraggia il movimento. Età di lettura: da 30 mesi.