Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Materiel 1

Trouvés 19 documents.

Una domenica con il commissario Ricciardi
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Una domenica con il commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; ricerca iconografica a cura di Stefania Negro e Luca Sorbo

Ginevra : Skira, 2015

Résumé: "La sera precedente Ricciardi aveva avuto la sorpresa di ritrovarsi di fronte, all'uscita della questura, nientemeno che Bruno Modo, lo scanzonato dottore che alla cura dei tantissimi malati che confluivano ogni giorno all'ospedale dei Pellegrini, nel vicino quartiere della Pignasecca, affiancava la competenza del miglior medico legale della città. Se lo ritrovò appoggiato al muro che fumava, il cappello all'indietro, il colletto sbottonato dietro il nodo allentato della cravatta. Al suo fianco, come sempre a poco più di un metro, senza corda né guinzaglio, il cane pezzato che da circa un anno gli faceva compagnia. La sera era dolce e l'aria serena; settembre era avanzato, ma sembrava non aver la minima intenzione di mollare il ricordo della rovente estate che l'aveva preceduto..." All'indomani di "Anime di vetro", in una domenica di settembre del 1932, il talento narrativo di Maurizio de Giovanni "fotografa" il commissario Ricciardi e gli altri personaggi della serie, e intrecciando le loro voci, i loro ricordi e i loro sogni guida il lettore attraverso una Napoli resa ancora più viva e reale dalle immagini d'epoca che accompagnano i suoi racconti.

Mika
0 0
Livres modernes

Hemmerlin, Brigitte - Pontet, Vanessa

Mika : la storia / Brigitte Hemmerlin, Vanessa Pontet ; aggiornamento dell'edizione italiana a cura di Fabrizio Basso

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Piselli e farfalline...
0 0
Livres modernes

Facchini, Vittoria

Piselli e farfalline... : ... son più belli i maschi o le bambine? / Vittoria Facchini

Firenze : Fatatrac, copyr. 2015

Résumé: L'autrice affronta un tema difficile, quello della cosiddetta educazione sessuale. Lo fa con una modalità del tutto originale, tenendo conto delle reali curiosità dei bambini ai quali importa pochissimo sapere tutto dell'ovulo e dello spermatozoo, ma che sono invece estremamente interessati al proprio e all'altrui corpo, alle sue particolarità e alle differenze, all'amore e all'essere innamorati. Ne viene fuori un libro sul sesso in cui paradossalmente non sono tanto gli adulti a insegnare ai bambini, ma i bambini a indicare agli adulti quello che vogliono sapere. Età di lettura: da 5 anni.

Roma
0 0
Livres modernes

Staccioli, Romolo Augusto

Roma : passato e presente : con ricostruzioni / R.A. Staccioli

Nuova ed.

Roma : Vision, 2015

Pronti per la scuola con i cuccioli
0 0
Livres modernes

Pronti per la scuola con i cuccioli : la foresta delle farfalle blu / Silvana Poli... [et al.]

[Trento] : Erickson, copyr. 2015

Résumé: "Pronti per la scuola primaria con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria. Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e metacognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria. In questa avventura, Olly, Cilindro, Pio, Portatile e Senzanome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha fatto piombare Diva in un sonno profondo. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.

I pattini d'argento
0 0
Livres modernes

Dodge, Mary Mapes

I pattini d'argento / Mary Mapes Dodge

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2015

Biblioteca ragazzi

Résumé: Poetico affresco della vita olandese del diciannovesimo secolo,I pattini d’argento racconta la storia della famiglia Brinker,poverissima a causa di un incidente subito dal padre, che lo ha lasciato in stato confusionale. In un paesino non lontano da Amsterdam si sviluppa la storia del giovane Hans e della sorellina Gretel, disposti a tutto pur di riportare la serenità in casa Brinker,magari vincendo i pattini d’argento in palio per la gara di corsa diquell’anno. Età di lettura: da 9 anni.

I bambini devono essere felici
0 0
Livres modernes

Rossini, Elisabetta

I bambini devono essere felici : non farci felici... / Elisabetta Rossini, Elena Urso

Legnano : Edicart, copyr. 2015

Résumé: Se ti dico che ho sentito un cagnolino parlare, non dirmi che non è vero. Chiedimi cosa mi ha detto. Un agile, colorato e indispensabile promemoria personale da sfogliare in ogni momento, per alleggerire i dubbi e capire i bambini ogni giorno un po' di più.

Le buone fiabe
0 0
Livres modernes

Le buone fiabe : per sognare e cucinare insieme / hanno collaborato: Ada Colombo ed Enrica Selvini ; illustrazioni di Alessandro Ceriani

Milano : Intimità, [2015?]

Florence
0 0
Livres modernes

Auci, Stefania

Florence / Stefania Auci

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2015

Romanzi e racconti

Résumé: Ludovico Aldisi, un ambizioso giornalista della «Nazione», conosciuto per le aperte simpatie interventiste, vede nella guerra appena dichiarata un'occasione di prestigio e ascesa sociale. È un uomo affascinante, che ha come amante Claudia, la bella moglie di un ricco avvocato, cui non esita a chiedere soldi e favori. La sua esistenza subisce una svolta quando, durante una manifestazione pacifista, rivede Dante, amico e compagno di università. In quell'occasione conosce anche Irene, una ragazza francese, figlia di un suo ex professore universitario. La giovane lo impressiona per la verve intellettuale e la libertà di pensiero, oltre che per la fede pacifista. L'amicizia tra i due non attecchisce subito. L'uomo, infatti, si reca sulla Marna come inviato di guerra e qui si unisce a un battaglione scozzese. Conoscerà da vicino l'orrore delle battaglie, e questi eventi lo cambieranno profondamente. Al ritorno, Ludovico non è più il giornalista spregiudicato di quando era partito, ma un uomo confuso e tormentato. Mentre il rapporto con Claudia comincia a sfaldarsi, l'unico a dargli una mano è Dante, che lo invita nella sua tenuta nel Chianti, la Torricella. Lì c'è anche Irene. Tra i due si crea un legame che aiuterà Ludovico a far chiarezza dentro di sé e a comprendere cosa ha davvero perduto, proprio quando anche su Firenze e sull'Italia cominciano ad allungarsi le ombre minacciose della prima guerra mondiale.

Come una bestia feroce
0 0
Livres modernes

Bunker, Edward

Come una bestia feroce / Edward Bunker ; prefazione di James Ellroy ; introduzione di Niccolò Ammaniti ; traduzione di Stefano Bortolussi

Torino : Einaudi, 2015

Super ET

Résumé: Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine. Prefazione di James Ellroy. Introduzione di Niccolò Ammaniti.

Descendants
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Descendants / Disney

Vanves : Hachette jeunesse, 2015

La bibliothèque rose. Humour-magie

Résumé: Dans un royaume enchanté, le prince Ben s'apprête à prendre la succession de ses royaux parents, la Belle et la Bête. Non loin de là, sur une île triste et délabrée, vivent Mal, Evie, Jay et Carlos, les enfants des plus grands méchants de tous les temps. Ils demeurent isolés jusqu'au jour où Ben décide de les libérer. Après tout, ils ne sont sûrement pas aussi mauvais que leurs parents... n'est-ce pas ?

I bimbi forse volano
0 0
Livres modernes

Perlasco, Gianpiero

I bimbi forse volano / Gianpiero Perlasco

Torino : Ananke, copyr. 2015

[1]: La tavolozza e la spada
0 0
Livres modernes

Manara, Milo

[1]: La tavolozza e la spada / Milo Manara

Résumé: Suscettibile, impetuoso, edonista e rissoso, diventerà uno dei più grandi pittori della storia. La punta del suo pennello ha scolpito luci e ombre fino a creare opere indimenticabili e di straordinario realismo. Quattro secoli più tardi, Milo Manara gli rende omaggio con questa graphic novel.

Senilità
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici moderni ; 81

Résumé: A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e facile popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie la senilità, rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.

Il giorno dei morti
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Il giorno dei morti / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi ; prefazione di Lia Volpatti

Milano : Mondadori, 2015

Oscar gialli

Résumé: Sono ormai passati undici mesi dalla morte della bella e imprudente Rosemary Barton, e il suo ricordo ancora domina su quanti l'hanno conosciuta. All'improvviso però una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio, come avevano concluso gli inquirenti, ma di un assassinio. Ma chi poteva avere interesse a uccidere la donna? Un marito tradito, una sorella invidiosa, una rivale incattivita o un amante annoiato? O forse Rosemary aveva veramente deciso di togliersi la vita perché tormentata da un oscuro segreto? Ciò che appare subito chiaro è che nessuno di quanti erano con lei al ristorante Luxembourg, al momento della sua tragica fine, è chi dice di essere. La verità verrà alla luce solamente dopo un'allucinante e fatale ricostruzione del crimine.

Il libraio di Parigi
0 0
Livres modernes

Pryor, Mark

Il libraio di Parigi : romanzo / Mark Pryor ; traduzione dall'inglese di Tommaso Tocci

Roma : One, 2015

Time Crime

Résumé: Max, un anziano libraio di Parigi, viene rapito davanti agli occhi di Hugo Marston, capo della sicurezza presso l'ambasciata degli Stati Uniti. Eppure, nonostante la sua testimonianza, la polizia non sembra intenzionata ad aprire un'inchiesta, neanche quando, di lì a qualche giorno, nella Senna vengono ritrovati i cadaveri di altri due librai. Scavando nel passato di Max Koche, Hugo scopre dettagli inquietanti: perché mai la CIA possiede un dossier sul vecchio libraio? E perché il nome di Max viene accostato a quello di Serge e Beate Klarsfeld, i famigerati cacciatori di nazisti nella Francia del dopoguerra? La sua scomparsa è in qualche modo legata al suo passato, o c'entra uno di quei misteriosi libri antichi che si rifiutava di vendere nonostante le insistenze dei facoltosi bibliofili parigini? Servendosi del prezioso aiuto di Tom Green, un agente dei servizi segreti che conosce dai tempi dell'FBI, Marston cerca di mettere insieme i tasselli del puzzle e di collegare passato e presente, in un'indagine serrata e pericolosa, che lo porterà a scendere a patti con gli ambienti corrotti all'interno della polizia e delle istituzioni, e che finirà per coinvolgere le bande criminali in guerra per il controllo del traffico internazionale di droga.

Orphan train
0 0
Livres modernes

Baker Kline, Christina

Orphan train : novel / Christina Baker Kline

New York : Morrow, 2015

Résumé: The runaway bestseller that has swept the nation, with more than one million copies sold Between 1854 and 1929, so-called orphan trains ran regularly from the cities of the East Coast to the farmlands of the Midwest, carrying thousands of abandoned children whose fates would be determined by luck and chance. This is the story of one such child. As a young Irish immigrant, Vivian Daly was sent by rail from New York City to an uncertain future a world away. Returning east later in life, Vivian leads a quiet, peaceful existence on the coast of Maine. But in her attic, hidden in trunks, are reminders of a turbulent past. Seventeen-year-old Molly Ayer knows that a community-service position helping an elderly widow clean out her attic is the only thing keeping her out of juvenile hall. But as Molly helps Vivian sort through her keepsakes and possessions, she discovers that she and Vivian aren't as different as they appear. A Penobscot Indian who has spent her youth in and out of foster homes, Molly is also an outsider being raised by strangers, and she, too, has unanswered questions about the past. Moving between contemporary Maine and Depression-era Minnesota, Orphan Train is a powerful tale of upheaval and resilience, second chances, and unexpected friendship.

Invasion of privacy
0 0
Livres modernes

Reich, Christopher

Invasion of privacy : a novel / Christopher Reich

New York : Anchor Books, 2015

Résumé: While meeting with a confidential informant, Mary Grant's husband, Joe, an FBI agent, is killed on a remote, dusty road outside of Austin, Texas. The official report places blame on Joe's shoulders, but the story just doesn't add up and Mary prods the FBI to investigate. There are just too many questions. Meanwhile, Ian Prince, founder of ONE technology, the world's largest Internet company, has his own concerns about the FBI looking into Joe Grant’s death. Prince's newest invention, the Titan supercomputer, is set to launch, and Mary’s quest for the truth could cause him trouble. When Mary is stonewalled by the FBI, she takes matters into her own hands. With the help of her daughter, Jessie, a brilliant hacker, she takes over her husband’s investigation, putting herself and her entire family in the crosshairs of one of the most powerful men in America, as well the newest and most terrifying surveillance system ever created.

Le confessioni
0 0
Livres modernes

Augustinus, Aurelius, santo

Le confessioni / Agostino d'Ippona ; introduzione e traduzione di Giuliano Vigini

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2015

Capolavori della fede

Résumé: Scritte tra il 397 e il 400, le Confessioni sono l'opera di Agostino che più di ogni altra esercita un fascino particolare. Ciò non deriva unicamente dall'interesse per la singolarità dell'avventura intellettuale e religiosa che vi si racconta, né soltanto perché si tratta di un capolavoro letterario, ma dalla grande modernità, intensità di accenti e vivezza umana con cui Agostino arriva alla mente e al cuore, creando un legame di profonda partecipazione spirituale e psicologica. Le Confessioni sono un'opera aperta che può esser letta partendo da angolazioni diverse: come esplorazione interna e itinerario fi losofi co (la ricerca di sé e del proprio destino; il desiderio di sapienza e verità); come esperienza umana (l'amicizia, la passione, l'amore, il male, la morte?); come cammino di fede (il mistero di Dio e il suo piano di salvezza; la conversione, l'incontro con Cristo); come illuminazione spirituale e ascesi mistica. Dei tanti insegnamenti che si possono trarre da quest'opera, uno resta fondamentale per tutti: l'invito a non smettere mai di interrogarsi con sincerità, ad avere cioè il cuore un po' sempre inquieto, sanamente inquieto, nella ricerca di Dio e di se stessi.