Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Date 2015
× Pays it

Trouvés 727 documents.

Magica, questa mister!
0 0
Livres modernes

Demers, Dominique

Magica, questa mister! / Dominique Demers ; illustrazioni di Tony Ross

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Storie & rime ; 675

Résumé: La signorina Charlotte, una Mary Poppins moderna, è la nuova allenatrice di una squadra di calcio scolastica. I suoi metodi di preparazione per la partita decisiva della stagione sono decisamente bizzarri, visto che includono conversazioni intime con il pallone e l'assunzione di una pozione speciale, lo smalalamiam. Come se non bastasse, insegna ai ragazzi a perdere! Ma soprattutto a divertirsi... Età di lettura: da 8 anni.

La principessa e il ranocchio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La principessa e il ranocchio / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Charlotte e Tiana sono due bambine che vivono a New Orleans, sono molto diverse tra loro, eppure sono legate da un'amicizia speciale. Charlotte è convinta che per realizzare un sogno basti volerlo con tutto il cuore, Tiana invece crede che solo lavorando duramente potrà ottenere ciò che desidera. Passano gli anni e a New Orleans arriva il principe Naveen, il padre di Charlotte organizza una festa in maschera per fargli incontrare la figlia che da sempre sogna di sposare un principe. Alla festa c'è anche Tiana che sta per realizzare il sogno di aprire un ristorante tutto suo, ma qualcosa non va come dovrebbe... Età di lettura: da 5 anni.

Storie di terre lontane
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Storie di terre lontane / Disney

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Una raccolta di tre storie dedicate a Mulan, Pocahontas e Jasmine. Jasmine - Il campionato di polo L'annuale campionato di polo si avvicina e Jasmine è stata nominata capitano della sua squadra. La principessa sogna di vincere il trofeo per emulare la sua mamma, ma la squadra con cui deve gareggiare non è certo fra le più competitive. Jasmine troverà il modo di trasformare le debolezze delle sue compagne in punti di forza e anche di aiutare le avversarie guidate da una capitana troppo egoista. Il suo metodo rischia di compromettere la vittoria finale ma ... non è detta l'ultima parola. Pocahontas - Il viaggio d'inverno L'inverno sta arrivando, Pocahontas e la sua tribù devono lasciare il villaggio per raggiungere un luogo più sicuro e riparato dove trascorrere la brutta stagione. Il viaggio è lungo, ma riserva sorprese e avventure e alla fine Pocahontas e i suoi compagni si ritroveranno con tutte le altre tribù e ci saranno canti e racconti intorno al fuoco. Lasciare il posto dove si è vissuto non è facile, ma Pocahontas capisce che ovunque si trovino lei e la sua famiglia è casa. Mulan - La gara delle barche dragone Il villaggio di Mulan non ha mai partecipato alla gara di barche dragone che si tiene ogni anno in occasione del Duanwan Festival. La giovane decide di coinvolgere gli abitanti e tutti insieme costruiscono la barca e si allenano per la competizione. Non tutto fila liscio, la squadra di Mulan non ha esperienza e arriva ultima, ma il villaggio conquista comunque qualcosa di molto prezioso, la consapevolezza che l'unione fa la forze e che lavorando tutti insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti! Età di lettura: da 4 anni.

Vajont
0 0
Livres modernes

Corona, Mauro

Vajont : quelli del dopo / Mauro Corona

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Résumé: Fu come un colpo di falce. Il 9 ottobre 1963, alle 22.39, duemila persone e un intero paese furono cancellati per sempre. All'osteria del Gallo Cedrone sei uomini si ritrovano a discutere fuori dai denti, tra un bicchiere di vino e l'altro, sulle responsabilità della tragedia; sul dopo Vajont, su chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso. Dalle loro parole ruvide e coinvolte emergono accuse, notizie, fatti. E soprattutto il ritratto di un popolo pieno di inestinguibile dolore, ma mai vinto.

Cuba
0 0
Livres modernes

Barilli, Davide

Cuba : Altravana / Davide Barilli

Roma : Perrone, 2019

Passaggi di dogana ; 8

Résumé: Questa non vuol essere una guida ma un viaggio tra passato e futuro: una personalissima mappatura di ciò che (ancora per poco) sopravvive dell'Avana più letteraria - le strade, le piazze, gli edifici, raccontati e vissuti nel corso del tempo da Alejo Carpentier, Pedro Juan Gutiérrez, Virgilio Piñera, Miguel Barnet, solo per citare alcuni nomi fondamentali della narrativa cubana del Novecento. Emerge una sorta di Spoon River caraibica, una geografia che sta scomparendo, una cultura della Cuba al flou, quella che si sta apprestando al cambiamento, quella della Generazione W, interessata più a WhatsApp che al fermo immagine che tanto affascina i viaggiatori alla ricerca di un tempo perduto. Ne deriva un atto d'amore e di addio, in particolare a Centro Habana, alla scoperta di luoghi per lo più sconosciuti ai turisti: teatri trasformati in giungla come il Campoamor, balere, minuscole librerie dell'usato, centri culturali alternativi, ma anche laboratori di erbieri, piazze senza nome, bar in odore di liquidazione. Un viaggio all'interno della cultura cubana di oggi, attraverso i dialoghi con alcuni degli scrittori più importanti dell'Isola, e che conduce inevitabilmente alla Feria Internacional del Libro, la più importante manifestazione del mondo caraibico, ospitata ogni anno alla fortezza di San Carlo della Cabaña. Fino ad arrivare al cuore della città, dove operano artisti, pittori, scultori, grafici, musici, e nella calle, lungo le strade decadenti e devastate di una città perduta dove si nasconde l'anima vera di Cuba.

100 parchi
0 0
Livres modernes

Yogerst, Joe

100 parchi : 5000 idee : i più bei parchi americani / Joe Yogerst

Milano : National Geographic, 2019

Résumé: Ricco di suggerimenti di viaggio, impreziosito dalle fotografie National Geographic, questo volume propone una vastissima serie di spunti e idee per viaggi, vacanze ed esperienze nei parchi naturali nordamericani. Dai geyser di Yellowstone ai tour in canoa alle Everglades, fino a scoprire la natura nascosta nelle grandi città, come al Central Park di New York: per ciascuna meta il libro offre una panoramica sul parco, indicazioni di viaggio precise e dettagliate, informazioni sulla flora e la fauna locali, curiosità e aneddoti affascinanti, oltre che i consigli di un esperto su come vivere al meglio la propria esperienza a contatto con la natura.

Escursioni nelle aree protette del Po
0 0
Livres modernes

Molino, Aldo - Bonaffino, Rosa Marina

Escursioni nelle aree protette del Po / Aldo Molino, Rosa Marina Bonaffino

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

Résumé: Un fiume per navigare, ma anche per pedalare lungo argini pensili e canali cercando lo spirito del Po. Un fiume per perdersi nei mille borghi tra ristorantini e chiese romaniche, abbazie, castelli e parchi sontuosi. Ma anche un fiume per camminare esplorandone a piedi i luoghi più segreti, dove il cavaliere d'Italia zampetta elegante alla ricerca dei suoi crostacei preferiti e l'airone rosso, perfettamente mimetizzato, alleva la sua prole. Boschi planiziali residui della perduta selva padana, tanche abbandonate dal continuo divagare del fiume, stagni, paludi e canneti. Questo e altro hanno da offrire i parchi del Po. Passeggiate da birdwatcher, ma anche per semplici amanti della natura, che troveranno nel lento fluire del fiume nuove dimensioni esistenziali. Trenta itinerari dalla pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia alle ventose spiagge adriatiche, dove il Po si getta in mare riversando il suo carico di sogni, speranze e tribolazioni delle genti padane, ma anche di sostanze inquinanti. Trenta aree protette dove per fortuna quella biodiversità che è fondamentale (l'assicurazione per il futuro, ci dicono, per la vita del nostro pianeta) continua con tenacia a cercare di esistere. Ambienti dove la natura sa essere molto riservata e sorprende con piccole cose: basta saper osservare e attendere con pazienza. Il canto di un uccello, lo stormire delle fronde in riva al fiume, un tramonto su una barca e le casette dei pescatori in lontananza ci dicono qualcosa di un ambiente fluviale che conserva uno straordinario patrimonio culturale.

Cucinare senza spreco
0 0
Livres modernes

Toscani, Mara

Cucinare senza spreco : consigli e ricette per non produrre scarti in cucina / Mara Toscani

Milano : Demetra, 2019

Eco & Green

Résumé: Ogni famiglia italiana getta nella spazzatura più di mezzo chilo di cibo a settimana, con uno spreco complessivo che arriva a circa 8 miliardi di euro. Gli scarti maggiori riguardano frutta, verdura e pane. Questo volume propone tanti consigli pratici e ricette per non produrre scarti e ridurre gli sprechi, imparando a utilizzare anche le parti di frutta e verdura che siamo abituati a buttare via, oltre che a riciclare gli avanzi. La prima parte del libro, suddiviso per alimenti, svela tutti i trucchi per evitare di scartare bucce, gambi e foglie esterne di verdure e frutti. Dai gambi degli asparagi alle foglie dei carciofi, dai baccelli dei piselli alle bucce di patate, pesche, mele fino agli scarti della centrifuga, si propongono tante ricette sane e gustose per utilizzare le parti meno nobili delle verdure, che sono le più ricche di nutrienti preziosi. Nella seconda sezione del volume, si offrono consigli e ricette per riciclare gli avanzi più comuni come pane raffermo, arrosto avanzato, albumi, riso e pasta, cioccolato e dolci delle feste

Il mondo attorno a me
0 0
Livres modernes

Slegers, Liesbet

Il mondo attorno a me / Liesbet Slegers

Hasselt : Clavis, copyr. 2019

Prima infanzia

Résumé: Un libro con immagini semplici e colorate che raffigurano il mondo del bambino. Età di lettura: da 1 anno.

Mio fratello si chiama Jessica
0 0
Livres modernes

Boyne, John

Mio fratello si chiama Jessica / John Boyne ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Cosa faresti se un giorno tuo fratello maggiore, il tuo idolo, la tua roccia, annunciasse di non chiamarsi più Jason ma Jessica? Di essere una ragazza e di essersi sempre sentita tale? È quello che succede a Sam, tredici anni, proprio quando l'adolescenza comincia a bussare alla porta, tra nuove amicizie e possibili amori. Il mondo per Sam si capovolge di colpo: non solo il fratello non è più lo stesso, quel fratello così popolare con le ragazze e così bravo a calcio, ma neanche i suoi genitori sono le persone aperte e tolleranti che lui ha sempre creduto di conoscere. Un romanzo che con empatia ma anche leggerezza e ironia racconta la difficoltà e l'importanza di accettare l'altro, sempre. Età di lettura: da 10 anni.

La piccola ballerina
0 0
Livres modernes

Elschner, Géraldine - Desvaux, Olivier

La piccola ballerina / Géraldine Elschner, Olivier Desvaux

Milano : Jaca book, 2019

Ponte delle arti

Résumé: Da sempre, Alice non sogna altro che la musica e la danza. Appena può, gioca in cortile con un pianoforte gigante disegnato col gesso. La sua passione la porta a tentare la sorte per entrare nel corpo di ballo dell'Opéra di Parigi. Evviva! Ci è riuscita! E così ha inizio una nuova vita... Età di lettura: da 6 anni.

Le avventure di Washington Black
0 0
Livres modernes

Edugyan, Esi

Le avventure di Washington Black / Esi Edugyan ; traduzione di Ada Arduini

Vicenza : Neri Pozza, 2019

I narratori delle tavole

Résumé: George Washington Black, detto Wash, è uno schiavo di undici anni in una piantagione di canna da zucchero delle Barbados. Wash è terrorizzato dalla scelta del suo padrone di cederlo al fratello come servitore. Con sua sorpresa, tuttavia, l'eccentrico Christopher Wilde risulta essere un naturalista, un esploratore, un inventore e, soprattutto, un abolizionista. Presto Wash viene introdotto in un mondo di bizzarre invenzioni, in cui una macchina volante può trasportare un uomo attraverso il cielo, dove un ragazzo nato in catene può abbracciare una vita di dignità e libertà e dove due persone, separate da classi sociali distinte, possono vedersi solo come esseri umani. Ma quando un uomo viene ucciso e viene messa una taglia sulla testa di Wash, Christopher e Wash devono abbandonare tutto. Quello che segue è il loro volo lungo la costa orientale dell'America e, infine, verso un remoto avamposto nell'Artico. Presto la fuga spingerà Wash ancora più lontano, alla ricerca del suo vero sé. Dai campi di canna da zucchero dei Caraibi al lontano Nord, dai primi acquari di Londra agli inquietanti deserti del Marocco, La storia di Washington Black racconta una faccenda di tradimento, amore e redenzione, ponendo una domanda universale: qual è la vera libertà?

La notte più lunga
0 0
Livres modernes

Connelly, Michael

La notte più lunga / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Come a ogni alba, la detective Renée Ballard torna al distretto con addosso tutta la stanchezza della notte. È la sua croce, fin da quando si è scontrata in malo modo con i suoi superiori: essere relegata al turno che va dalle sette di sera alle sette di mattina, quello che i poliziotti chiamano "l'ultimo spettacolo", e dove se resti troppo a lungo ti appioppano soprannomi come "il Relitto". Ma stavolta alla stazione di polizia c'è una sorpresa ad aspettarla: uno sconosciuto con i capelli grigi e i baffi, intento a frugare tra i vecchi schedari. Un intruso che si chiama Harry Bosch. Proprio lui, il detective del LAPD in pensione che adesso si occupa di cold case al distretto di San Fernando. Harry sta indagando sul caso irrisolto della quindicenne Daisy Clayton, una ragazzina scappata di casa e ritrovata morta in un cassonetto. Una giovane vita finita come un sacco di spazzatura. Bosch ha conosciuto la madre della ragazzina, e non riesce ad avere pace sapendo che chi ha fatto del male a Daisy è ancora a piede libero. Non è facile per Renée, la cui natura scontrosa le ha già alienato parecchie amicizie, superare la diffidenza: Harry Bosch l'ha sentito nominare, sì, ma per lei è un perfetto sconosciuto. E comunque, di solito, Renée non si fida degli uomini. Eppure, quando viene a saperne di più sul caso a cui Bosch è tanto interessato, qualcosa in lei si scioglie. Al punto che sarà proprio lei a voler partecipare alle indagini...

Lupetto è educato
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto è educato / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto va a trovare sua cugina Luna. A quanto pare, nessuno dei due ha ancora imparato l'educazione: bisogna conoscere le paroline magiche. Le mamme, allora, hanno un'idea... Età di lettura: da 3 anni.

Il coltello
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Il coltello / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Harry Hole è di nuovo a terra. Ha ricominciato a bere, e da quando Rakel lo ha cacciato di casa abita in un buco a Sofies gate. Nell'appartamento ci sono soltanto un divano letto e bottiglie di whisky sparse ovunque. Ma Harry non è mai abbastanza sobrio da curarsene. La maledetta domenica in cui si sveglia da una sbornia colossale, non ha il minimo ricordo di cosa sia successo la notte precedente. Quel che è certo, però, è che ha le mani e i vestiti coperti di sangue. Forse, si convince, è diventato davvero un mostro.

Segreti e ipocrisie
0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Segreti e ipocrisie / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Un anno volge al termine e uno nuovo sta per cominciare, carico di speranze, buoni propositi e qualche rimpianto. Mentre cerca un po' di pace nella bellissima Villa Sans-souci a Paraggi, che ha ricevuto in eredità dalla nonna materna, Maria Sole ripensa al grande inganno che ha determinato la fine del suo matrimonio poche settimane prima. Si chiede come abbia fatto a non accorgersi che suo marito non era quello che sembrava, pur conoscendolo sin dall'infanzia, e come i genitori di entrambi, che sospettavano da sempre, abbiano potuto tacere. Ripercorrendo i ricordi racchiusi nelle stanze della villa, la giovane donna si rende conto che la sua famiglia è sempre vissuta di segreti, per non sporcare l'immagine della propria rispettabilità. Ma ora Maria Sole vuole scrollarsi di dosso tante ipocrisie e riprendere in mano la vita, anche per amore del suo bambino. Per fortuna, ha accanto le sue tre amiche soccorrevoli: Carlotta, Andreina e Gloria, pronte a sostenersi vicendevolmente nei momenti di difficoltà. Ognuna delle quattro «amiche del giovedì» - così le chiama la proprietaria del ristorante dove s'incontrano una volta a settimana - si affaccia al nuovo anno con una sfida da affrontare: chi un ritorno di fiamma, chi una gravidanza inattesa, chi una scelta d'amore che sconvolge ogni certezza. Di fronte a quelle svolte, la loro forza sarà il legame che le unisce come sorelle. Come una famiglia sincera. Le protagoniste di "Festa di famiglia" tornano in questo romanzo. Una storia di nuovi inizi e di affetti da custodire come tesori preziosi.

Il paese del sale e delle stelle
0 0
Livres modernes

Joukhadar, Zeyn

Il paese del sale e delle stelle / Zeyn Joukhadar ; traduzione di Stefano Beretta

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Résumé: Il mondo di Nour è fatto di colori. Ogni volta che sente una voce o legge una lettera, davanti ai suoi occhi tutto si tinge delle più brillanti tonalità di verde, rosso, giallo e blu. Ma da quando è ritornata in Siria dagli Stati Uniti, dopo la morte del padre, intorno a lei vede solo grigio: non ci sono più sfumature né riflessi. Ora Nour deve occuparsi da sola delle sue sorelline. A dodici anni è un compito difficile, soprattutto in una terra che ti è estranea. Una terra in cui dovrebbero affondare le tue radici, ma dove non conosci nessuno. Una terra rischiosa, con pericoli nascosti dietro ogni angolo. Ma Nour ha le storie che suo padre le raccontava prima di dormire a farle compagnia. È a quelle parole che si aggrappa per trovare il coraggio di affrontare le difficoltà. In particolare, alla leggenda di Rawiya, la sua preferita, che racconta di una ragazzina come lei, costretta a fingersi uomo per realizzare il suo sogno proibito: far parte di una spedizione che vuole disegnare la carta geografica del mondo. Un'impresa straordinaria, in cui riesce a dimostrare tutta la sua forza. Per Nour, che la conosce a memoria, quella favola adesso ha un significato completamente diverso. E anche la mappa che ha trovato tra i documenti della sua famiglia assume un valore speciale. Forse indica la strada da seguire per mettere in salvo sé stessa e le sue sorelle. Forse è la sua unica possibilità. Quello che deve imparare, però, è che ci sono sentieri tracciati sulla carta e sentieri tracciati nel cuore. Che anche le parole a volte possono essere una guida e una protezione, soprattutto se vengono dalla persona che l'ha amata di più al mondo.

La casa degli specchi
0 0
Livres modernes

Caboni, Cristina

La casa degli specchi / Cristina Caboni

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Résumé: La grande villa di Positano è l'unico posto che Milena riesca a chiamare casa. È cresciuta lì, insieme al nonno Michele, e ne conosce ogni angolo, a partire dal maestoso ingresso rivestito da dodici specchi con cornici d'argento intarsiate. Specchi che sembrano capaci di mettere a nudo la sua anima. Milena li ha sfiorati mille volte alla ricerca di risposte, ma un giorno trova qualcosa di inaspettato: un gancio che apre il passaggio a una stanza segreta. All'interno le pareti sono tappezzate di locandine di vecchi film. Quando Milena legge il nome di una delle interpreti non riesce a crederci. È un nome proibito in quella casa. È il nome di sua nonna che, tanti anni prima, è fuggita in America senza lasciare traccia. Frugando tra le sue carte, Milena scopre cose che non avrebbe mai immaginato. Che era un'attrice nella Roma della dolce vita. Che ha lottato per farsi strada in un mondo affascinante, ma dominato dagli uomini. Che i loro sogni sono molto simili. Anche lei vuole calcare le scene, ma ha paura di mettersi in gioco. Fino a quando non si imbatte in alcuni indizi che suggeriscono qualcosa di misterioso e non può fare a meno di chiedersi perché nessuno le abbia mai parlato di sua nonna. C'è solo una persona che può darle spiegazioni, ma Michele è restio ad affrontare l'argomento. Milena è convinta che gli specchi luccicanti che decorano l'atrio della villa abbiano assistito a eventi terribili, che nella storia della sua famiglia ci sia un segreto che nessuno vuole riportare a galla, mentre per lei è vitale far emergere la verità per capire a fondo il presente. Anche se a volte è meglio che ciò che è stato sepolto dal passare degli anni resti tale.

Rosicchio. Caccia al mostro dei libri
0 0
Livres modernes

Yarlett, Emma

Rosicchio. Caccia al mostro dei libri / di Emma Yarlett

Schio : Sassi junior, copyr. 2019

Résumé: Rosicchio è tornato! Guardalo mentre, stavolta, porta scompiglio in un'intera biblioteca di casa... e forse, finalmente, tra atlanti e volumi scientifici il mostriciattolo dei libri troverà anche un amico! Età di lettura: da 5 anni.

Astronomia for dummies
0 0
Livres modernes

Maran, SAtephen P.

Astronomia for dummies / Stephen P. Maran

4. ed.

Milano : Hoepli, 2019

For dummies

Résumé: Nuova edizione aggiornata alle ultime scoperte di una guida approfondita ma di facile lettura, che fornisce un'agile introduzione all'esplorazione della volta celeste. Qual è la differenza tra una gigante rossa e una nana bianca? Quanto dura il ciclo di vita di una stella? Quali sono i nomi delle stelle e delle costellazioni? Qual è la natura della materia oscura e dell'antimateria? Partendo dalle basi e passando dagli asteroidi ai buchi neri, questo volume risponde a queste e a molte altre domande e conduce il lettore in un grand tour dell'Universo. Pensato per astronomi amatoriali, semplici appassionati dello spazioo studenti iscritti al primo anno di un corso universitario, il testo è impreziosito da mappe stellari aggiornate, diagrammi e una sezione a colori con meravigliose fotografie dei corpi celesti