Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Pays ch
× Date 2019
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 33 documents.

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dagtekin, Bora

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fack Ju Göhte 2 / regia: Bora Dagtekin

Germania, 2015

Résumé: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita. Non resta altro che fare i bagagli e partire!

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Da Sweet Blood of Jesus / regia: Spike Lee

USA, 1015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Hess Greene, ricco collezionista di manufatti africani, viene ferito con un antico pugnale Ashanti. Al risveglio, prova un'irrefrenabile sete di sangue: troverà in Ganja una compagna degna di dividere una vita, forse, eterna.

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Italia, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Seconda guerra mondiale, luglio 1941, un reggimento italiano, comandato dal colonnello Sermonti, viene inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale. L’entusiasmo dei soldati italiani si scontreranno ben presto con una realtà molto diversa da quella sperata. La voce narrante del colonnello Sanna, un muratore idealista di Cerignola, accompagnano le vicende di Loris, di Collodi, del siciliano Calò, del maggiore Ferri, ed infine Libero, un idraulico romano.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

Mo' better blues [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Mo' better blues [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Spike Lee

USA, 1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0
A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = A nous la liberté / regia: René Clair

Francia, 1931

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Emile e Louis sono due detenuti che trascorrono il loro tempo dietro le sbarre assemblando giocattoli e pianificando una possibile evasione. Quando cercano di scappare, le cose non vanno come avevano previsto e Louis resta in prigione. Ne esce qualche anno più tardi, mentre nel frattempo l'ex compagno di cella è diventato un industriale. Louis trova lavoro nella fabbrica di Emile, alla catena di montaggio, ma ben presto capisce che la fabbrica è fin troppo simile alla prigione che ha appena lasciato. Emile invece progetta di rendere il lavoro nella fabbrica completamente meccanizzato, ma qualcuno ha scoperto il suo passato di evaso e lo minaccia. Louis riesce a far comprendere all'amico che l'industria, il profitto, il progresso, non sono che un'altra prigione e la vera libertà per loro è lontano dalla fabbrica. Così i due partono insieme, per fare i vagabondi.

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laxton, Richard

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia di uno scandalo / regia: Richard Laxton

Gran Bretagna, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver sposato il critico d'arte vittoriano John Ruskin alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando lui si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

Un marito di troppo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ribuoli, Luca

Un marito di troppo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luca Ribuoli

Italia, 2014

Purché finisca bene

Résumé: Alessia è una ragazza nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino che decide di cambiare vita per allontanarsi dal suo passato. Si trasferisce a Milano, dove lavora come produttrice musicale, arricchisce il suo vocabolario e cambia look, ma, soprattutto, mente sulle proprie umili origini. A trentadue anni, viene nominata direttore editoriale di un'importante etichetta musicale e tutto sembra andare per il verso giusto. Riceve addirittura la proposta di matrimonio dell'affasciante avvocato Tancredi della Seta, rampollo di una famiglia dell'alta società milanese. Alessia crede così di aver cancellato il passato, ma questo è pronto a tornare da lei costringendola a crearsi una doppia identità.

Jubilee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarman, Derek

Jubilee [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Derek Jarman

Gran Bretagna, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La Regina Elisabetta I fa un viaggio nell'Inghilterra della fine del ventesimo secolo e ai suoi occhi si presenta una terra volgare e deprimente, dove la vita sembra ormai senza speranza ed è ovunque ritenuta cosa di poco valore. Tre ragazze punk, insoddisfatte della loro vita vuota e senza prospettive, cercano talvolta di rompere la noia della loro esistenza con qualche omicidio.

Audace colpo dei soliti ignoti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loy, Nanni

Audace colpo dei soliti ignoti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nanni Loy

Italia, 1959

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Peppe, capo di una combriccola di ladruncoli romani, viene avvicinato da un collega milanese, che lo invita a partecipare coi suoi ad un grosso colpo. Si tratta di bloccare il furgone che ogni domenica porta al sicuro le somme delle giocate incassate dal Totocalcio. Peppe aderisce all'invito e riunisce i suoi amici Mario, Ferribotte e Capannelle, ai quali si unisce "Piede amaro", un bravo meccanico. La banda si trasferisce a Milano, ma qui il milanese, ideatore del colpo, viene arrestato, cosicchè i cinque uomini devono agire da soli. L'impresa non si svolge secondo le previsioni...

Hard boiled [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Woo, John

Hard boiled [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Woo

Hong Kong, 1992

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Due poliziotti in crisi, uno troppo violento, l'altro sotto copertura, si uniscono per la resa dei conti finale contro un pericoloso trafficante d'armi che li vuole morti.

Il giardino dei Finzi Contini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Sica, Vittorio

Il giardino dei Finzi Contini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vittorio De Sica

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Ferrara si consuma la vicenda della famiglia Finzi Contini, tra il 1938 e il 1943. Ebrei ma favorevoli al regime, ostentano costumi aristocratici. Giorgio, un amico di famiglia figlio di commercianti, ama non ricambiato Micol. All'arrivo della guerra, le persecuzioni cominciano a dilaniare la famiglia.

Zambezia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thornley, Wayne

Zambezia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Wayne Thornley

Sudafrica, 2012

Résumé: Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) vive invece nel deserto insieme al padre che non vuole che lui raggiunga Zambezia per cercare di entrare a far parte del corpo dei coraggiosi Hurricane. C'è un avvenimento del passato che è all'origine di questo divieto e il giovane Kai ne scoprirà la consistenza proprio infrangendolo.

La bella e la bestia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trousdale, Gary - Wise, Kirk

La bella e la bestia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beauty and the beast / regia: Gary Trousdale, Kirk Wise

USA, 1991

Résumé: Molto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo. Un giorno, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, ed il principe la cacciò malamente. Ma questo fu un grosso sbaglio: la vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne punito con la trasformazione in una Creatura mostruosa. Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni suo abitante fu trasformato in un curioso oggetto casalingo animato. Solo se avesse scoperto l'amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l'incantesimo. Il tempo passa, ma nulla cambia, il castello resta per anni isolato da tutto e tutti. Fino all'arrivo di Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine...

The blind side [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hancock, John Lee

The blind side [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lee Hancock

USA, 2009

Résumé: Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Tuohys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Giocatore di football e studente, Oher lavora sodo e con l'aiuto del suo allenatore e della sua famiglia adottiva, diventa il tackle sinistro dell'attacco dell'All-American.

La casa sul lago del tempo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Agresti, Alejandro

La casa sul lago del tempo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lake House / regia: Alejandro Agresti

USA, 2006

Résumé: Kate e Alex vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. Quando cominciano a scambiarsi lettere d'amore, scoprono di vivere a due anni di distanza. Devono venire a capo del mistero della loro storia prima che sia troppo tardi. Dodici anni dopo "Speed" si riforma la coppia Sandra Bullock - Keanu Reeves in un suggestivo dramma sentimentale, ben scritto e realizzato con stile e leggerezza dal regista Alejandro Agresti, già autore di poetiche pellicole come "Valentin" e "L'ultimo cinema del mondo"

Rapporto confidenziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Welles, Orson

Rapporto confidenziale [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mr. Arkadin = Confidential Report / regia: Orson Welles

Francia, 1955

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dai fumetti cult di Mike Mignola, un reboot attesissimo per il supereroe demoniaco più famoso del cinema. Hellboy, il Demone Rosso cresciuto e allevato sulla Terra come un essere umano, è il miglior detective del Bureau of Paranormal Research and Defense: il suo lavoro consiste nel difendere l’umanità da minacce paranormali, grazie alla sua astuzia e alla sua forza sovrumana. Ma stavolta la sua missione sarà molto più difficile: Nimue, potentissima strega sconfitta ai tempi di Re Artù e Merlino, è tornata in vita per scatenare l’Apocalisse. Ed è disposta a tutto per convincere Hellboy ad aiutarla…

La talpa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfredson, Tomas

La talpa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tinker tailor soldier spy / regia: Tomas Alfredson

Gran Bretagna ; Francia ; Germania, 2011

Résumé: La Talpa è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.

Inchiesta pericolosa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Douglas, Gordon

Inchiesta pericolosa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Detective / regia: Gordon Douglas

USA, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Incaricato di scoprire l'assassinio di un certo Leikman, il sergente Joe Leland, operando nell'ambiente degli anormali, arresta il giovane Felix Tesla che, avendo confessato, finisce sulla sedia elettrica. Promosso al grado di tenente, Leland si lascia convincere da una giovane vedova, la signora Mac Iver, a indagare sulla morte del marito, ritenuto dalla polizia come un caso di suicidio. Leland scopre che misteriosi individui hanno interesse a bloccare le indagini. Respinge un tentativo di corruzione, ma subisce un attentato, durante il quale uccide i due sicari. Messe le mani su alcuni documenti di Mc Iver, Leland accerta che all'origine dei fatti vi sono alcune persone molto in vista, dedite alla speculazione edilizia. Penetrato, infine, nello studio di uno psichiatra egli scopre che Tesla era innocente e che a uccidere Leikman era stato Mc Iver.

New moon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Weitz, Chris

New moon [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Chris Weitz

USA, 2009

The twilight saga ; [2]

Résumé: Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare, Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne. Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse, trova conforto nell'amico Jakob, che è un licantropo e dunque un nemico naturale e giurato dei vampiri.