Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2004

Trouvés 4 documents.

La socializzazione
0 0
Livres modernes

Dubar, Claude

La socializzazione : come si costruisce l'identità sociale / Claude Dubar

Ed. italiana / a cura di Anna Rosa Favretto

Bologna : Il mulino, copyr. 2004

Universale paperbacks Il mulino ; 462

Résumé: Divenuta di uso comune, l'espressione crisi delle identità rimanda a una serie di fenomeni quali la confusione delle categorie utilizzate per definire se stessi e gli altri, le nuove forme di esclusione sociale, le difficoltà di inserimento professionale dei giovani. Per comprendere tali trasformazioni occorre anzitutto vedere come le identità sociali si costruiscono e si riproducono attraverso i processi di socializzazione. Questo libro presenta un quadro dei diversi approcci al problema della socializzazione: la psicologia piagetiana e le sue derivazioni sociologiche, l'antropologia culturale e il funzionalismo, la prospettiva dell'incorporazione di habitus e quella della realtà come costruzione sociale. Livello di catalogazione:

L'imperatrice Orchidea
0 0
Livres modernes

Min, Anchee

L'imperatrice Orchidea : romanzo / Anchee Min ; traduzione di Lucia Corradini Caspani

Milano : Corbaccio, 2004

Romance

Résumé: Sono gli ultimi giorni dell'Impero cinese. Il commercio di oppio con l'Europa sta corrodendo il potere della dinastia Ch'ing. Orchidea, una diciassettenne di famiglia aristocratica ma povera, si ritrova improvvisamente alla ribalta quando viene scelta come concubina dell'Imperatore. L'ingresso nella Città Proibita la porterà in un mondo regolato da rigidi rituali in cui, dietro una facciata immacolata, si celano tradimenti e omicidi. Le centinaia di concubine sono disposte a qualunque cosa pur di dare un figlio all'Imperatore e diventare così imperatrici. Decisa a non cadere vittima di gelosie e inganni, Orchidea riesce a sedurre l'Imperatore e ad accrescere il suo potere. La Cina, però, si sta sgretolando e lei sarà l'ultima imperatrice.

Amico castagno
0 0
Livres modernes

Amico castagno

Milano : Fondazione Italo Zetti, copyr. 2004

Quaderni di Casore ; 3

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Albert, le poussin qui fait tout de travers
0 0
Livres modernes

Jobert, Marlène

Albert, le poussin qui fait tout de travers / Marlène Jobert

[Evreux] : Atlas jeunesse, [2004]

Bientôt, je lis

Résumé: Depuis qu'il est sorti de l'oeuf, le rêve d'Albert, c'est de devenir inventeur! Mais au début, il fait tout de travers: le lit du chat se transforme en piège à souris, le chien ne peut plus entrer dans la niche... Le fermier n'est pas content du tout! Mais heureusement, le petit poussin est très malin...