Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Date 2014
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Pays it

Trouvés 5 documents.

[1]: La mano sinitra di Dio
0 0
Livres modernes

Hoffman, Paul, 1953-

[1]: La mano sinitra di Dio : romanzo / Paul Hoffman ; traduzione di Paolo Scopacasa

Milano : TEA, 2011

I grandi TEA

Fait partie de: Hoffman, Paul, 1953-. La mano sinistra di Dio / Paul Hoffman

Résumé: Non lasciatevi ingannare. Si chiama Santuario dei Redentori, quello in cima a Shotover Scarp, ma è un luogo che non dà nessun rifugio e offre ben poca redenzione. Anzitutto è circondato, a perdita d'occhio, da un'arida boscaglia, è avvolto da una perenne coltre di fuliggine ed è così grande che è facilissimo perdersi, proprio come ci si perderebbe in una landa desolata. Poi ci vivono più di diecimila ragazzi, tormentati dalla fame e dal gelo, costretti a pregare e a fare penitenza, stremati da punizioni brutali e da un addestramento sfibrante. E tutto perché i Redentori hanno un disperato bisogno di soldati da mandare in guerra contro gli Antagonisti, contro coloro che non credono in nessun Dio. Una guerra che dura ormai da due secoli. Questa è stata la vita di Cale da quando, dieci anni prima, è stato strappato alla sua famiglia e condotto nel Santuario. Adesso Cale di anni ne ha quattordici: il suo passato è stato cancellato, il suo presente è un inferno e il suo futuro è la morte sul campo di battaglia. La stessa fine di tutti i suoi compagni. Però Cale non è come gli altri. Non si lamenta, non rimpiange, non protesta. Il suo sguardo è freddo e spietato, il suo cuore è calmo e risoluto, la sua mente è lucida e determinata. Perché Cale ha un piano. Deve fuggire. Ma non si può sfuggire al destino. Infatti, dopo aver abbandonato il Santuario, Cale si ritroverà in un mondo ancora più crudele e pericoloso. Un mondo in cui bisogna combattere con le armi e con l'astuzia.

Il calice e la spada
0 0
Livres modernes

Eisler, Riane

Il calice e la spada : la civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi / Riane Eisler ; premessa di Antonella Riem Natale ; presentazione di Mauro Ceruti ; postfazione per la nuova edizione italiana di Riane Eisler ; glossario mutuale a cura di Stefano Mercanti

Udine : Forum, copyr. 2011

All ; 9

Résumé: Riane Eisler ci propone una nuova teoria dell’evoluzione culturale sulla base di due modelli: quello androcratico, violento e autoritario (simboleggiato dalla spada) e quello mutuale e gilanico (il calice), fondato sulla collaborazione tra i sessi, considerati di pari importanza anche se con diverso ruolo. Dimostrando che la guerra tra gli uomini e tra i sessi non è determinata divinamente o biologicamente, e che il modello maschile/androcratico non è l’unica opzione sociale e culturale a nostra disposizione, l’autrice ricerca nel passato, anche archeologico, gli strumenti per costruire un futuro migliore e un destino di civiltà di tipo nuovo, che sappia resistere agli integralismi e alle barbarie per una convivenza equa e pacifica di etnie e generi. Questa terza edizione italiana è arricchita da una postfazione scritta per l’occasione dall’autrice, come segno di una collaborazione proficua e di lunga data con il Partnership Studies Group dell’Università di Udine. Inoltre, appare qui, per la prima volta, un interessante e utile glossario mutuale, a cura di Stefano Mercanti, che è strumento essenziale per riflettere sul senso delle cose e trasformare il nostro modo di pensare e dire la realtà. The Chalice and the Blade è stato tradotto in più di ventidue lingue e ha venduto nel mondo oltre 500.000 copie.

Il re leone
0 0
Livres modernes

Il re leone / a cura di Marilla Pascale

Ed. speciale

Milano : Walt Disney, copyr. 2011

Racconti per i bambini
0 0
Livres modernes

Racconti per i bambini / a cura di Lesley Sims e Rachel Firth

Londra : Usborne, copyr. 2011

Résumé: In questa raccolta riccamente illustrata troverai sia fiabe e racconti classici come Raperonzolo e L'isola del Tesoro sia storie originali, tutte entusiasmanti, magiche e divertenti. Età di lettura: da 6 anni.

[1]: Agatha Raisin
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[1]: Agatha Raisin : la quiche letale / M. C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: Agatha Raisin, cinquantenne dal carattere diffìcile, decide di cambiare vita: chiude la società di PR, che le ha permesso di guadagnare un bel po' di soldi, lascia Londra e si trasferisce nei Cotswolds, un'area di pittoresca bellezza nel cuore dell'Inghilterra. Carsely, il piccolo e perfetto villaggio dei suoi sogni, è sublime: gli abitanti sono stravaganti e gentili, il cottage comprato da Agama è scomodo al punto giusto, abbondano i vestiti a fiori, tipo Laura Ashley, e la cordialità è un po' di facciata. A Londra non si era accorta di non avere amici, ma giunti! a Carsely si ritrova sola e isolata. Donna attiva e prepotente. Agatha non si accontenta di inserirsi nella nuova comunità ma vuole diventare anche popolare. Come fare? Partecipare a una gara culinaria. E se non si è in grado di cucinare? Andare a Londra e comprare un'ottima quichc. E se il giudice della gara muore mangiando la quiche? Ingiustamente accusata di aver provocato una morte e giustamente additata per aver imbrogliato, Agatha investiga... Agatha Raisin e la quiche letale è il primo libro dedicato all'eccentrica invcstigatrice: una serie ironica e leggera, intelligente e sarcastica.