Trouvés 879 documents.
Trouvés 879 documents.
Milano : DuMont, 2020
Viaggiare bene
Résumé: Alla scoperta dei mille volti dell'antica Persia Teheran e la costa del Caspio; Da Teheran, con le sue decine di musei e palazzi antichi, alla natura incontaminata dei monti Elburz e delle coste del Mar Caspio. Il nord-ovest; Una regione dall'estrema varietà paesaggistica in cui ai monti Zagros e alle sponde del lago di Urmia si mescolano l'ospitalità di popoli liberi e fieri e l'eredità di città dall'antico passato. Il sud; Le spiagge delle isole di Kish e Qeshm, laghi salati, ambienti desertici, boschi, cascate roboanti dove praticare sport all'aria aperta e tesori artistici dal fascino unico e intramontabile tutti da scoprire Isfahan e l'altopiano centrale. La magia fiabesca di Isfahan, con la bellezza dei suoi palazzi, moschee e giardini e lo scenario mozzafiato dei deserti Dasht-e Lut e Dasht-e Kavir. Il nord-est; I colori unici delle terrazze di travertino di Badab-e Surt, la ricca biodiversità del parco nazionale di Khar Turan, i turchesi delle miniere di Binalud e la raccolta dello zafferano, l'oro rosso dell'Iran.
La fille de Vercingétorix / texte Jean-Yves Ferri ; dessins: Didier Conrad
Vanves : Albert René, 2019
Les aventures d'Astérix le Gaulois ; 38
Résumé: Effervescence et chamboulements en perspective ! La fille du célèbre chef gaulois Vercingétorix, traquée par les Romains, trouve refuge dans le village des irréductibles gaulois, seul endroit dans la Gaule occupée à pouvoir assurer sa protection. Et le moins que l'on puisse dire, c'est que la présence de cette ado pas comme les autres va provoquer moults bouleversements intergénérationnels... Escortée par deux chefs arvernes, une mystérieuse adolescente vient d'arriver au village. César et ses légionnaires la recherchent, et pour cause : au village, on murmure que le père de la visiteuse ne serait autre que... le grand Vercingétorix lui-même, jadis vaincu à Alésia ! Astérix et Obélix, les héros créés par René Goscinny et Albert Uderzo, reviennent dans une nouvelle aventure, La fille de Vercingétorix, toujours imaginée par le fameux tandem Jean-Yves Ferri et Didier Conrad.
Lisbona pocket : il meglio da vivere, da scoprire / Regis St Louis, Kevin Raub
4. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely planet
Résumé: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Lisbona. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni quartiere, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.
Budapest pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Steve Fallon
3. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely planet
Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: Bagni e piscine termali; I mercati di Budapest; Architettura art nouveau; Vini d'Ungheria.
Berlino pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Schulte-Peevers
6. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely planet
Résumé: Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: scoprite gli angoli delle città più amati dagli abitanti. Il meglio di Berlino: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. Con cartina estraibile.
Roma : Edizioni mediterranee, 2019
Résumé: Nuoto. Ciclismo. Corsa. Se la combinazione di queste tre parole vi fa emozionare, allora dovete assolutamente leggere questo manuale. Scritto da esperti della USA Triathlon (USAT), la più grande organizzazione plurisportiva del mondo, questo libro vi fornirà consigli, segreti e strategie per prepararvi a partecipare alla vostra prima gara. Non si tratta di un ennesimo libro tecnico che illustra un programma di allenamento adatto a tutti. Questo testo è stato ideato in modo che possiate concentrarvi sul programma di cui avete più bisogno. Stabilirete un punto di partenza in ognuna delle tre discipline sportive (nuoto, ciclismo, corsa), imparerete a individuare il vostro livello (bronzo, argento, oro) per ogni specialità, e capirete come poter combinare e personalizzare le varie fasi dell'allenamento in base ai vostri bisogni, ai vostri obiettivi e al vostro stile di vita. Questo manuale non vi insegnerà solamente ad allenarvi: vi fornirà una preparazione completa! Pieno di consigli di esperti sulla scelta dell'attrezzatura, sul mantenimento della motivazione, sul superamento degli ostacoli, sulla prevenzione degli infortuni, sull'individuazione dei fabbisogni nutrizionali e sull'importanza del riposo e del recupero, vi fornirà un piano multifase per avere successo in più discipline sportive.
Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee
9. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely planet
Résumé: In questa guida: attività all'aperto, a tavola con gli sloveni, scalata del monte Triglav, aziende vinicole
Germania / Marc Di Duca... [et al.]
8. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely planet
Résumé: In questa guida: i siti da non perdere, il Muro di Berlino, attività all'aperto, a tavola con i tedeschi. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le eedizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno.
8. ed.
Torino : EDT, 2019
Lonely Planet
Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: A tavola con i madrileni; Gite in un giorno da Madrid; Visitare il Museo del Prado; Il flamenco.
Come funzionano i soldi : i concetti spiegati visivamente
Milano : Gribaudo, 2019
Résumé: Scopri come funzionano i soldi, dalle prime forme di scambio primitive alle moderne criptovalute. Come è nato il denaro? Qual è la distinzione fra patrimonio e ricchezza? Quali sono le regole per investire e generare reddito? Come funzionano prestiti, mutui e sistema pensionistico? Come funzionano i soldi spiega tutto ciò che serve sapere in merito a denaro e finanza, utilizzando infografiche, illustrazioni e un testo sempre chiaro e diretto
Newton : il sacerdote della natura / Rob Iliffe ; traduzione di Stefano Di Bella
Milano : Hoepli, copyr. 2019
Le biografie
Résumé: La sua fama fu così pervasiva da sconfinare ben oltre le sue competenze scientifiche, tanto che nel corso della sua lunga carriera Newton ricoprì cariche prestigiose e di potere: consigliere di fiducia del governo; direttore della Zecca; presidente della Royal Society. Eppure, questa immagine pubblica faceva da schermo a un altro Newton, che nascondeva in privato delle convinzioni religiose in contrasto con la legge e la dottrina anglicana, tali che, se rese note, avrebbero messo in pericolo non solo il suo lavoro, ma perfino la sua vita. Rob Iliffe, che conosce tutto il complesso degli scritti editi e inediti di Newton meglio di qualunque altro, offre qui una ricostruzione straordinariamente leggibile, originale e stimolante di un pensatore che per tutta la vita si misurò con questioni di teologia
Robin Hood / [text: Gillian Hammond ; activities: Lillie McGowan , illustrations: Elisa Bellotti]
[Milano] : Liberty, copyr. 2019
Step by step. Step 2
Résumé: Ruba ai ricchi per dare ai poveri! La leggenda di Robin Hood: il famoso fuorilegge abilissimo con l’arco che combatte le ingiustizie insieme ai suoi compagni, lotta per restituire il trono al legittimo sovrano, Riccardo Cuor di Leone, e si innamora perdutamente della bella Lady Marion.
Milano : Feltrinelli, 2019
Urra
Résumé: Attraverso otto semplici passi, l'autore Bernhard Moestl, che ha appreso da un grande maestro la filosofia del combattimento e dell'azione efficace dei monaci Shaolin, ci indica le tappe per imparare a non considerare il cambiamento come un pericolo. Una di queste è lasciare la nostra zona di comfort e accettare l'incertezza del futuro: è il primo grande passo per raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Solo realizzando le nostre idee, infatti, diventeremo persone d'azione, capaci di mettere mano a un progetto e trasformarlo in realtà, arricchendo in maniera duratura la nostra quotidianità. Seguendo Bernhard Moestl nella scoperta dei metodi dei monaci Shaolin diventeremo consapevoli di cosa vogliamo veramente e saremo padroni del nostro futuro.
Oliver Twist / Charles Dickens
Nuova ed.
Novara : De Agostini, copyr. 2019
Classici
Résumé: Sullo sfondo di una fuligginosa Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un triste orfanotrofio. Le sue giornate sono grigie, all'insegna della fame, del duro lavoro e di severe punizioni. Ma Oliver Twist sembra essere fatto per l'avventura, e per i guai. E così, grazie a una serie di coincidenze più o meno sfortunate, il ragazzo riuscirà a scoprire la verità sulla sua famiglia. E se fosse finalmente arrivato il momento di avere una vita felice?. Età di lettura: da 10 anni.
Educhiamoli alle regole : istruzioni per crescerli responsabili e felici / Andrea Maggi
Milano : Feltrinelli, 2019
Urra
Résumé: La supponenza, l'aggressività, talvolta l'apatia dei nostri figli, diversamente da quanto è avvenuto anche solo con la generazione precedente, sono sintomi di un grande disorientamento, che li rende permeabili e vulnerabili a nuove e pericolose minacce, dell'oggi e del domani. La vita che li aspetta, come e più di un collegio - dove almeno tutto è moderatamente prevedibile -, sarà ricca di complessità, di imprevisti, di frustrazioni e di fatica. Molti genitori, di fronte agli insuccessi, scolastici e no, dei figli, si schierano a prescindere in loro difesa, finendo così per minare l'autorevolezza di insegnanti e educatori e per accrescere le debolezze dei ragazzi. È invece quanto mai urgente ridare importanza alle regole, che sono necessarie per aiutare i nostri figli a costruirsi una coscienza di sé, a superare smarrimenti e frustrazioni, così da renderli capaci di affrontare con coraggio e un po' di disciplina le sfide che la vita porrà loro. Ecco il merito di questo volume del professor Andrea Maggi: un decalogo essenziale, dove il rigore si accompagna alla sensibilità, per far riscoprire ai ragazzi il valore di ciò che rende possibile vivere in società e l'importanza di quelle scelte consapevoli che un domani li renderanno cittadini affidabili, sicuri di sé e, soprattutto, donne e uomini felici.
Chi ha ingrandito il giardino? / Geronimo Stilton
Milano : Piemme, 2019
Mini-Maxi
Résumé: "Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.
Mon père : roman / Grégoire Delacourt
Paris : Lattès, 2019
Résumé: Mon Père c'est, d'une certaine manière, l'éternelle histoire du père et du fils et donc du bien et du mal. Souvenons-nous d'Abraham.Je voulais depuis longtemps écrire le mal qu'on fait à un enfant, qui oblige le père à s'interroger sur sa propre éducation. Ainsi, lorsque Édouard découvre celui qui a violenté son fils et le retrouve, a-t-il le droit de franchir les frontières de cette justice qui fait peu de cas des enfants fracassés ? Et quand on sait que le violenteur est un prêtre et que nous sommes dans la tourmente de ces effroyables affaires, dans le silence coupable de l'Église, peut-on continuer de se taire ? Pardonner à un coupable peut-il réparer sa victime ?Mon Père est un huis clos où s'affrontent un prêtre et un père. Le premier a violé le fils du second. Un face à face qui dure presque trois jours, pendant lesquels les mensonges, les lâchetés et la violence s'affrontent. Où l'on remonte le temps d'avant, le couple des parents qui se délite, le gamin écartelé dont la solitude en fait une proie parfaite pour ces ogres-là. Où l'on assiste à l'histoire millénaire des Fils sacrifiés, qui commence avec celui d'Abraham.Mon Père est un roman de colère. Et donc d'amour
Paris : Albin Michel, 2019
Résumé: "Pour éprouver la soif il faut être vivant"
Cupidon a des ailes en carton : roman / Raphaëlle Giordano
Paris : Plon, 2019
Résumé: Le nouveau roman de l'auteur star Raphaëlle Giordano, après le phénomène Ta deuxième vie commence quand tu comprends que tu n'en as qu'une et Le jour où les lions mangeront de la salade verte. Meredith aime Antoine. Éperdument. Mais elle n'est pas prête. Comédienne en devenir, ayant l'impression d'être encore une esquisse d'elle-même, elle veut éviter à leur histoire de tomber dans les mauvais pièges de Cupidon. Alors, il lui faut se poser les bonnes questions : comment s'aimer mieux soi-même, aimer l'autre à la bonne distance, le comprendre, faire vivre la flamme du désir ? Meredith pressent qu'avec ce qu'il faut de travail, d'efforts et d'ouverture, on peut améliorer sa capacité à aimer, son " Amourability ". Son idée ? Profiter de sa prochaine tournée avec sa meilleure amie Rose, pour entreprendre une sorte de " Love Tour ". Un tour du Moi, un tour du Nous, un tour de l'Amour. Aussi, afin de se préparer à vivre pleinement le grand amour avec Antoine, elle doit s'éloigner. Prendre le risque de le perdre pour mieux le retrouver. Ils se donnent 6 mois et 1 jour. Le compte à rebours est lancé, rythmé par les facéties de Cupidon. Meredith trouvera-t-elle ses réponses avant qu'il ne soit trop tard ?
Ogni storia è una storia d'amore / Alessandro D'Avenia
Milano : Mondadori, 2019
Oscar absolute
Résumé: L'amore salva? Quante volte ce lo siamo chiesti, avvertendo al tempo stesso l'urgenza della domanda e la difficoltà di dare una risposta definitiva? Ed è proprio l'interrogativo fondante che Alessandro D'Avenia si pone in apertura di queste pagine, invitandoci a incamminarci con lui alla ricerca di risposte. In questo libro incontriamo anzitutto una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti: muse, specchi della loro inquietudine e spesso scrittrici, pittrici e scultrici loro stesse, argini all'istinto di autodistruzione, devote assistenti, o invece avversarie, anime inquiete incapaci di trovare pace. Ascoltiamo la frustrazione di Fanny, che Keats magnificava in versi ma con la quale non seppe condividere nemmeno un giorno di quotidianità, ci commuove la caparbietà di Tess Gallagher, poetessa che di Raymond Carver amava tutto e riuscì a portare un po' di luce nei giorni della sua malattia, ci sconvolge la disperazione di Jeanne Modigliani, ammiriamo i segreti e amorevoli interventi di Alma Hitchcock, condividiamo l'energia quieta e solida di Edith Tolkien. Alessandro D'Avenia cerca di dipanare il gomitolo di tante diversissime storie d'amore, e di intrecciare il filo narrativo che le unisce, in un ordito ricco e cangiante. Per farlo, come un filomito, un "filosofo del mito", si rivolge all'archetipo di ogni storia d'amore: Euridice e Orfeo. Un mito che svolge la sua funzione di filo (e in greco antico per indicare "filo" e "racconto" si usavano due parole molto simili, mitos e mythos) perché contempla tutte le tappe di una storia d'amore, tra i due poli opposti del disamore (l'egoismo del poeta che alla donna preferisce il proprio canto) e dell'amore stesso (il sacrificio di sé in nome dell'altro). Ogni storia è una storia d'amore è così un libro che muove dalla meraviglia e sa restituire meraviglia al lettore.