Trouvés 9 documents.
Trouvés 9 documents.
Dagli abissi allo spazio : ambienti e limiti umani / Guido Ferretti, Carlo Capelli
Milano : Edi-Ermes, copyr. 2008
Résumé: Questo libro tratta di un settore specifico della fisiologia integrata, che è generalmente trascurato dai classici trattati di fisiologia e ha ricevuto in passato scarse attenzioni come oggetto di pubblicazioni specifiche. Anche se sono reperibili ottimi testi, che trattano in maniera approfondita la medicina spaziale e aeronautica, o la fisiologia e la medicina di montagna, o anche la medicina subacquea e iperbarica, soddisfacendo le necessità di clinici e ricercatori altamente specializzati, è questa la prima volta, per quanto di meglio possano offrire le nostre conoscenze, che il soggetto dell'adattamento umano agli ambienti speciali è proposto e trattato in modo specifico in un'opera unica ed esaustiva. Ogni capitolo, dopo una breve rassegna degli apporti storici e un rapido inquadramento delle caratteristiche ambientali, fornisce informazioni aggiornate sulle risposte fisiologiche e sugli adattamenti ai diversi ambienti trattati. Il lettore è invitato ad approfondimenti e curiosità sia storiche sia fisiologiche, tanto tramite riquadri che attraverso la proposizione di un materiale iconografico e bibliografico rilevante.
Lake of Fire [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Tony Kaye
Wild Side Vidéo, 2008
Résumé: Pendant 16 ans, Tony Kaye a exploré une douloureuse question qui divise l'Amérique, celle de l'avortement. 16 années d'investigations financées par les propres fonds du réalisateur, aussi bien dans le camp des "pour" que dans celui des "contre" : catholiques fondamentalistes, partisans de la liberté de choix, professeurs de sociologie, de philosophie ou de bio-éthique, défenseurs acharnés du droit à la vie, avocats, ... 16 ans de témoignages qui donnent aux deux parties une crédibilité et une légitimité égales. 16 ans pour un travail épique, sans aucun doute appelé à devenir LA référence sur le sujet...
Il padrone del mondo : romanzo / Robert Hugh Benson
3. ed.
Milano : Jaca Book, 2008
Jaca letterararia
Résumé: Il padrone del mondo (Lord of the World), tradotto anche come Padrone del mondo e Il dominatore del mondo, è un romanzo di fantascienza distopica di Robert Hugh Benson, pubblicato nel 1907. (Wikipedia)
Daisy Learns to Dance / written by Marie Birkinshaw ; illustrated by Simona Dimitri
London : Ladybird Books, [2008]
Mini. My Storytime
Résumé: Little Daisy is new at the dance school, and very nervous! But she soon discovers that there is a place for everyone who tries hard, no matter how little they are!
Manuale di scultura : tecniche e creazione / John Plowman
2. ed.
Trezzano sul Naviglio : Il castello, 2008
Résumé: Questo manuale tratta non solo i materiali tradizionali come la pietra, il legno e l'argilla, ma anche quelli particolari come il cemento cellulare, il gesso, il polistirolo, le resine ed altri materiali moderni.
Black Beauty / Anna Sewell ; adapted by Mary Sebag-Montefiore ; illustrated by Alan Marks
London : Usborne, 2008
Usborne young reading. Series two
Résumé: Alla sua pubblicazione nel 1877, Black Beauty fu un successo immediato. È una storia commovente raccontata dalla prospettiva di un cavallo di nome Black Beauty il cui coraggio e perseveranza lo sostengono mentre viaggia da un proprietario all'altro, spesso subendo crudeltà e maltrattamenti.
Un nouveau dans la classe / texte de Valérie Videau ; illustrations de Michel Coudeyre
Paris : Hachette, 2008
Biblio Max ; 6
Résumé: Max est furieux : on lui impose un nouveau voisin de classe, qui a un curieux problème... Max va apprendre qu'il ne faut pas juger trop vite les copains...
La dispute / texte de Valérie Videau ; illustrations de Michel Coudeyre
Paris : Hachette, 2008
Biblio Max ; 5
Résumé: Max et son meilleur, Jules, sont fâchés : ils ne se parlent plus. Mais que s'est-il passé de si grave entre eux ? Jules aurait-il trahi son copain ?
8. ed
Milano : Touring club italiano, 2008
Guida d'Italia
Résumé: La storia delle ''mitiche rosse'' comincia nel 1914 quando il Touring Club Italiano decise di pubblicare, per la prima volta in Italia, guide turistiche curate da grandi esperti d'arte e autorevoli studiosi. Sottoposte a costante aggiornamento sono così ricche di informazioni da essere riconosciute dal Ministero dei Beni Culturali come il più completo repertorio del patrimonio storico-artistico del nostro Paese e come la base della Carta del rischio sismico dell'Icr (Istituto centrale per il restauro). Nella loro inconfondibile ed elegante veste porpora, per la nuova edizione impreziosita dall'inserimento di una foto a colori, con fine legatura e cofanetto custodia, sono vere e proprie enciclopedie che, con minuziose descrizioni, guidano alla scoperta dei tesori d'arte italiani. Le numerose planimetrie, le cartine e gli atlantini a colori posti a fine volume permettono inoltre di orientarsi con sicurezza. Uno strumento indispensabile, quindi, non solo per i viaggiatori colti e curiosi, ma anche per gli studiosi e per chiunque voglia approfondire la conoscenza delle meraviglie d'Italia.