Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Noms Petit, Cristina
× Date 2015
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 14 documents.

Legendborn
0 0
Livres modernes

Deonn, Tracy

Legendborn / Tracy Deonn ; traduzione di Sabina Terziani

Roma : Fazi, 2022

Lainya ; 35

Résumé: Il primo capitolo di una serie fantasy in cui l'intrigante mondo delle società segrete dei college americani fa da cornice a un'avventura che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù. Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall'Università della Carolina del Nord sembra l'occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell'attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L'occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell'università, che le confessa l'esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia?

Una porta per ogni cuore
0 0
Livres modernes

McGuire, Seanan

Una porta per ogni cuore / Seanan McGuire ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Résumé: Da sempre, nelle giuste condizioni, i bambini scompaiono: vengono risucchiati dalle ombre sotto il letto, scivolano dietro gli armadi, cadono nelle tane di coniglio o in fondo a vecchi pozzi. E poi rispuntano… da qualche altra parte. Peccato che, spesso, i Regni Fatati non sappiano che farsene di nuovi bambini magici. Anche Nancy era scomparsa, ma ora è tornata. Quello che ha vissuto, però…be', da lì non c'è modo di tornare. I bambini affidati alle cure di Eleanor West lo sanno fin troppo bene: ciascuno di loro sta cercando una strada per tornare al proprio mondo fantastico. Ma l'arrivo di Nancy porta grandi cambiamenti nella casa, dove ogni angolo nasconde qualcosa di oscuro. E quando la tragedia irrompe, Nancy e i suoi nuovi amici sanno che toccherà a loro arrivare al cuore delle cose. Costi quello che costi.

Libro della notte
0 0
Livres modernes

Black, Holly

Libro della notte / Holly Black ; traduzione di Francesca Novara

Milano : Mondadori, 2022

Oscar. Fantastica

Résumé: Charlie Hall, maestra di scasso, numero uno nei furti su commissione, cintura nera di pessime decisioni. Lavora da anni al servizio dei crepuscolanti, maghi in grado di manipolare le ombre per intrufolarsi nelle case e strangolare la gente nel sonno. O anche peggio. Gelosi dei loro segreti, hanno creato un traffico di grimori. E, per derubare gli altri maghi, hanno bisogno di lei. Charlie cerca di cambiare vita e va a lavorare come barista al Rapture, ma il mondo corrotto delle Berkshires è sempre in agguato. E poi c'è Posey, la sorella fissata con la magia, e Vince, il ragazzo senz'ombra (e probabilmente senz'anima) che le ha nascosto la sua storia. Così, quando dal passato riemerge il suo peggiore incubo, Charlie viene risucchiata in un vortice di delitti e bugie. Per sopravvivere, dovrà affrontare ombre misteriose, miliardari lunatici, crepuscolanti e le persone che più ama al mondo, tutti alla ricerca di un pericoloso segreto.

2: Parole di luce
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

2: Parole di luce / Brandon Sanderson ; traduzione di Gabriele Giorgi

Milano : Mondadori, 2022

Oscar. Fantastica

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Le cronache della Folgoluce / Brandon Sanderson

Résumé: Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, la grande saga epic fantasy contemporanea. I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari... e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco. Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. Shallan segue un suo percorso parallelo. La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.

1: La via dei re
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

1: La via dei re / Brandon Sanderson ; traduzione di Gabriele Giorgi

Milano : Mondadori, 2022

Oscar. Fantastica

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Le cronache della Folgoluce / Brandon Sanderson

Résumé: Roshar è un mondo fatto di pietra e bufere. Tempeste furibonde spazzano il terreno roccioso, tanto da aver plasmato nei secoli il paesaggio e la civiltà. Gli animali si rifugiano nei loro gusci, gli alberi ripiegano i rami e l'erba si ritira nel suolo sassoso. Solo dove il terreno offre un rifugio ci sono città.

1: La figlia della morte
0 0
Livres modernes

Foss, Lexi C.

1: La figlia della morte / Lexi C. Foss ; traduzione di Chiara Fazzi

[S.l.] : Triskell, 2022

Fait partie de: Foss, Lexi C.. Dark provenence / Lexi C. Foss

Résumé: Un cadavere, una ragazza scomparsa e una lama d'argento. Tutti gli indizi portano a una sola persona: me. Mi chiamo Evangeline e sono un ex-assassina che non vuole avere più niente a che fare con la malavita. Un editto di un Signore Demoniaco mi costringe però atornare dall'uomo e dalla vita che ho lasciato. Ho solo sette giorni per dimostrare la mia innocenza.La mia unica certezza è che chiunque mi abbia incastrato morirà.

La città che siamo diventati
0 0
Livres modernes

Jemisin, N. K.

La città che siamo diventati / N. K. Jemisin ; traduzione di Alba Mantovani

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Résumé: Manhattan: uno studente si accorge di non ricordare chi è, da dove viene e persino come si chiama. Riesce però a sentire il cuore pulsante della città. Bronx: la direttrice di una galleria d'arte scopre strani graffiti sparsi per la città, così belli e intensi che sembrano parlarle. Brooklyn: una madre single capisce di poter udire il canto della città, che segue il ritmo dei suoi tacchi Louboutin. La città è viva, e sta chiamando.

Il cielo oltre la tempesta
0 0
Livres modernes

Tahir, Sabaa

Il cielo oltre la tempesta : romanzo / Sabaa Tahir ; traduzione di Francesca Sassi

[Milano] : Nord, 2021

Narrativa Nord ; 835

Résumé: «Averla Sanguinaria, Laia di Serra, Traghettatore di Anime. Il vostro destino è intrecciato. Se uno fallisce, tutti cadranno. Se uno muore, gli altri lo seguiranno. Tornate dove tutto è cominciato e troverete la verità. Combattete con tutte le vostre forze, fino alla fine, altrimenti perderete ogni cosa.» È questa la profezia che viene fatta al Traghettatore di Anime prima che, con un incantesimo, gli vengano restituiti tutti i ricordi che aveva perduto. Adesso può ricordarsi di Helene, l'Averla Sanguinaria, sua migliore amica e compagna d'armi, che ha sacrificato tutto ciò in cui credeva per aiutarlo; di Laia di Serra, della loro fuga da un Impero tiranno che ha vietato l'arte e la cultura, e del profondo amore che li legava e cui ha dovuto rinunciare; e di sé stesso, Elias, guerriero addestrato a difendere lo stesso regime cui si è ribellato. Ed è fondamentale che torni a essere sé stesso, perché la battaglia finale sta per cominciare: lo spietato Signore della Notte ha risvegliato un'orda di spettri, che ora vaga per le terre mortali, pronto a distruggere chiunque provi ad ostacolare la sua vendetta. Solo Elias può riunire i prescelti e compiere la profezia. E non importa se, per riuscirci, dovrà compiere un sacrificio estremo...

3: La luce del tempo presente
0 0
Livres modernes

Islington, James

3: La luce del tempo presente : romanzo / James Islington

Résumé: Il Confine è di nuovo unito, ma potrebbe essere comunque troppo tardi. Banes ora insegue Andarra, mentre in Ilin Illan, le macchinazioni politiche di una generazione arrivano al culmine così come la nuova abilità di Wirr costringe i vecchi nemici della sua famiglia ad agire. Incarcerato e solo in una terra straniera, Davian si contrappone ai Venerati mentre lavorano instancabilmente per annullare il sacrificio di Asha, e lotta con quello che ha scoperto sull'amico che ha deciso di liberare. E Caeden, che ora affronta le conseguenze del suo piano secolare, deve finalmente confrontarsi con la sua realtà - il cuore spezzato per come tutto è iniziato e devastato per come potrà finire...

2: L'eco del tempo futuro
0 0
Livres modernes

Islington, James

2: L'eco del tempo futuro : romanzo / James Islington

Résumé: Come le ombre si allungano, l'oscurità si risveglia... Dopo un attacco senza precedenti, è stata concessa un'amnistia a tutti gli Augurs, permettendo loro finalmente di emergere allo scoperto e di opporsi apertamente alle forze oscure che si stanno ammassando contro la terra di Andarra. Mentre Davian e i suoi nuovi alleati procedono in fretta verso il Confine sempre più indebolito, a nord, nuovi orrori che incontrano lungo la strada suggeriscono che l'amnistia possa essere giunta troppo tardi. Nel frattempo, Caeden continua a lottare con il peso inesorabile passato. E man mano che i ricordi si fanno sempre più nitidi, inizia a rendersi conto che le ragioni delle due parti in questa antica guerra potrebbero non essere così vera come sembravano in principio...

1: L'ombra del tempo passato
0 0
Livres modernes

Islington, James

1: L'ombra del tempo passato : romanzo / James Islington

Résumé: Sono passati vent'anni da quando gli Augurs, considerati alla stregua di divinità, sono stati spodestati e uccisi. Ora, chi una volta li serviva - i Talenti - sono stati risparmiati solo perché hanno accettato i Quattro Canoni della ribellione, limitando enormemente i propri poteri. Come giovane Talento, Davian soffre le conseguenze di una guerra persa prima che nascesse. Lui e i suoi amici sono disprezzati dai più al di fuori delle mura della scuola per i magici poteri che non possono più esercitare... poteri che Davian, anche con i migliori sforzi, non riesce a controllare. Peggio ancora, con l'avvicinarsi del test finale e delle gravose conseguenze nel caso dovesse fallire, il tempo per superare le sua paure si sta esaurendo rapidamente. Quando però scopre di essere in grado di gestire i poteri proibiti degli Augurs, mette in moto involontariamente una catena di eventi che cambieranno la sua vita e scuoteranno il mondo per sempre...

4: Il ritmo della guerra
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

4: Il ritmo della guerra / Brandon Sanderson ; traduzione di Gabriele Giorgi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar. Fantastica

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Le cronache della Folgoluce / Brandon Sanderson

Résumé: Dopo aver riunito gli umani in una coalizione per difendersi dall'invasione nemica, Dalinar Kholin e i suoi Cavalieri Radiosi combattono da un anno una guerra brutale e prolungata. Nessuno sta avendo la meglio e su ogni mossa strategica incombe la minaccia di un tradimento da parte di Taravangian, subdolo alleato di Dalinar.

[2]: Starsight
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

[2]: Starsight / Brandon Sanderson

Cornaredo : Armenia, 2020

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Skyward / Brandon Sanderson

Résumé: In una missione disperata per rubare la tecnologia di iperguida dei Krell, gli invasori simili a crostacei che minacciano di distruggere la colonia umana assediata su Detritus, Spensa prende olograficamente le sembianze UrDail dalla pelle viola e si infiltra in un programma krell di addestramento per piloti, destinato alle «specie inferiori». A questo punto, la giovane scopre che lo scopo del training è quello di sterminare gli umani, considerati in alcuni ambienti una specie irrazionale e aggressiva (avendo innescato tre guerre interstellari nei secoli passati). Questa è solo la prima di una serie di inquietanti rivelazioni. Ma Spensa scopre anche qualcosa su se stessa e viaggerà fino ai confini della galassia, se necessario, per salvare l'umanità...

1: Skyward
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

1: Skyward / Brandon Sanderson

Cornaredo : Armenia, 2019

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Skyward / Brandon Sanderson

Résumé: Spensa sogna di diventare pilota di caccia stellari... esattamente come il padre. Ma è proprio l'ombra del padre, tacciato di tradimento e sparito nel nulla dopo un'ultima battaglia con i Krell alieni, che le impedisce di realizzare il suo sogno e di rivelare a tutti il suo dono. Le cose, però, stanno per cambiare. Su Detritus, tutti i ragazzi della sua età si addestrano alla guerra contro quegli alieni sanguinari che hanno distruttole loro astronavi e li tengono ostaggi su quel pianeta spoglio. Ma un giorno, «lassù in cielo, le Cose prenderanno un nuovo corso. Spensa capirà che le cose non stanno come tutti credono e anche suo padre, in realtà...