Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Noms Premoli, Anna
× Date 2019
× Date 2018
× Date 2020
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Materiel 1

Trouvés 71 documents.

Disamore
0 0
Livres modernes

Lamartora, Enzo

Disamore : poesie, 2016-2017 / Enzo Lamartora ; con un saggio critico di Rocco Mario Morano

Milano : La vita felice, 2020

Contemporanea ; 164 - Contemporanea. Poesia

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La disputa felice
0 0
Livres modernes

Mastroianni, Bruno

La disputa felice : dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico / Bruno Mastroianni

Firenze : Cesati, copyr. 2017

Pillole. App ; 1

Résumé: Grazie al web siamo diventati tutti più vicini, ma non automaticamente dei "buoni vicini". Le tecnologie digitali ci hanno messo in una condizione di costante confronto: sui social network diversi mondi - culturali, sociali, religiosi - si incontrano ogni giorno, senza mediazioni. Per farsi capire oggi occorre saper affrontare questa relazione quotidiana con la diversità dell'altro. In questo testo si offre una guida sintetica per imparare a sostenere il proprio punto di vista davanti a chi non è d'accordo, senza litigare ma anche senza scadere nell'asettico politically correct, per costruire confronti pieni di gusto e soddisfazione. È la disputa felice.

Un dubbio necessario
0 0
Livres modernes

Wilson, Colin

Un dubbio necessario / Colin Wilson ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, 2017

Cielo stellato ; 5

Résumé: Immaginate di mescolare le deduzioni scientifiche di Sherlock Holmes alla caccia all'assassino del Mostro di Dusseldorf di Fritz Lang, ai dibattiti filosofici di un libro di Diirrenmatt, e avrete "Un dubbio necessario", il libro più strano del più singolare degli autori inglesi, Colin Wilson, che in questo mystery anticipatore di un certo genere letterario gioca a moltiplicare la propria personalità in tanti personaggi quanti sono i suoi interessi: dalla storia alla filosofia ai grandi misteri. E cosi un interessante enigma filosofico nato nelle atmosfere felpate di un club londinese sorseggiando uno sherry davanti al camino, dibattendo di Heidegger e Nietzsche e delle ceneri del nazismo, si trasforma a poco a poco in un vorticoso gioco di specchi, fino all'ipotesi del delitto perfetto.

Saigon, Illinois
0 0
Livres modernes

Hoover, Paul

Saigon, Illinois / Paul Hoover ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, copyr. 2017

Cielo stellato ; 9

Résumé: Quando Jim Holder, appena laureato, si è rifiutato di andare in guerra e ha deciso di fare l'obiettore di coscienza, non aveva idea che anche lui avrebbe vissuto un suo piccolo, personale Vietnam. Assegnato al Metropolitan Hospital di Chicago - 18 piani e 900 letti - dovrà occuparsi della supervisione dei pasti e della lavanderia e, proprio lui che non voleva contatti con la morte, spesso dovrà anche trasportare cadaveri in obitorio. E così inizia la sua folle odissea tra carrozzine e barelle, anestesisti confusi, pazienti lobotomizzati, ingessati, intubati, infermieri suicidi, odore di formaldeide, la sensazione di essere spiati dai feti imbottigliati. Sullo sfondo l'America hippie delle manifestazioni pacifiste, della fascinazione per i film di Godard, del sesso libero, dei gruppi per la libertà dei morti e l'abolizione delle prigioni, tra smarrimento esistenziale e voglia di evasione, e un cast di personaggi tratteggiato con una comicità scoppiettante.

Color fuoco
0 0
Livres modernes

Valentine, Jenny

Color fuoco / Jenny Valentine ; traduzione di Lia Celi

Milano : Rizzoli, 2017

Résumé: Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d'arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un'ipoteca sull'eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all'irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d'un tratto tutto ciò che credeva di sapere - su di lei e sul padre - sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c'è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n'è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell'Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

Complotto a Lisbona
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Complotto a Lisbona / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Agatha mistery ; 18

Résumé: Nuova indagine per Larry Mistery, inviato in Portogallo per un cold case: un omicidio avvenuto dieci anni prima e mai risolto dalla polizia. Chi ha versato del veleno nel caffè del famoso ceramista Lureiro e rubato il testamento destinato ai suoi tre giovani allievi? Nel risolvere questo caso molto insolito, Agatha scoprirà che niente è come sembra... Età di lettura: da 8 anni.

La musa
0 0
Livres modernes

Burton, Jessie

La musa / Jessie Burton

Milano : Mondolibri, stampa 2017

Résumé: In una calda giornata del luglio del 1967, Odelle Bastien sale i gradini di pietra della Skelton Gallery di Londra, ma non sa che molto presto la sua vita cambierà per sempre. Ora è pronta a cominciare un nuovo lavoro come dattilografa, sotto la guida dell'enigmatica e fascinosa Marjorie Quick. Un giorno alla galleria arriva un misterioso quadro portato da un ragazzo invaghitosi di Odelle: il dipinto, di cui si erano perdute le tracce per anni, getta la signora Quick in una strana inquietudine. Riaffiorano in lei i fantasmi del suo passato che, ora, investono anche Odelle e la sua storia d'amore. In effetti, la verità che il quadro nasconde risale al momento della sua creazione, nel 1936, in una grande casa di campagna in Spagna, dove Olive Schloss, la figlia di un famoso commerciante d'arte, fantastica sul suo futuro come pittrice. Nel suo fragile e rassicurante paradiso, piomba Isaac Robles, affascinante artista e rivoluzionario, che accenderà in Olive una passione capace di sbaragliare ogni sua timida previsione sul destino che l'aspetta, legando inestricabilmente la sua sorte a quella di un quadro e ai potenti segreti che nasconde. Sarà proprio quel quadro, a decenni di distanza, a unire le vite delle due straordinarie protagoniste, Odelle e Olive.

I Malavoglia
0 0
Livres modernes

Verga, Giovanni

I Malavoglia / Giovanni Verga ; introduzione di Giuseppe Iannaccone

Firenze : Demetra, 2017

Passepartout ; 25

Résumé: Sullo sfondo aspro e selvaggio della Sicilia dell'Ottocento, la storia dolente dell'umile famiglia di pescatori di Aci Trezza. Al centro della narrazione sta il naufragio della ''Provvidenza'', la più vecchia barca da pesca del villaggio, carica di lupini presi a credito. Si snoda così una trama straordinariamente complessa che non abbandona mai lo svolgersi doloroso del dramma; una serie di rovesci, colpo su colpo contro i Malavoglia, ogni volta che a forza di rassegnazione e coraggio riescono a rialzarsi dal colpo precedente.

[19]: Agatha Raisin e una cucchiaiata di veleno
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[19]: Agatha Raisin e una cucchiaiata di veleno / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: I begli occhi verdi di un fascinoso vedovo, George Selby, convincono Agatha a dare una mano nella promozione di una festa di paese. Peccato che un innocuo concorso di marmellate dia il via a una serie di omicidi e violenze. Agatha decide di prendersi un periodo di stacco dal lavoro presso la sua agenzia investigativa. Ma il ritorno alla quiete domestica significa anche... non sapere che cosa fare durante il giorno. Il sacerdote di un villaggio vicino a Carsely; però, coinvolge subito Agatha nella promozione di una festa parrocchiale, incarico che lei accetta al volo anche perché il responsabile dell'evento, George Selby, è bello e... libero. Sulle prime la festa è un successone, ma poi alcuni degli assaggiatori della gara di marmellate muoiono in seguito all'assunzione di LSD. E poi ammanchi, furti, sospetti (anche su George). Pur avendo cercato un'innocente distrazione paesana, Agatha si ritrova suo malgrado coinvolta in una brutta faccenda.

The apothecary's shop
0 0
Livres modernes

Tiraboschi, Roberto

The apothecary's shop : a novel of Venice, 1118 A.D. / Roberto Tiraboschi ; translated from the Italian by Katherine Gregor

New York : Europa, 2017

Résumé: In a medieval Venice undone by devastating famine and excessive, orgiastic Carnival festivities of all kinds, the protagonists of The Apothecary's Shop chase a dream of rebirth, the eternal dream of defeating death. The young Costanza, of the noble Grimani family, has disappeared. The family scribe, Edgardo, promises to return the girl to her family, who themselves may not be above suspicion. Doctors, apothecaries, undertakers, Eastern merchants, farmers: everyone seems to be involved in the girl's disappearance, even African slave traders. Abella, Edgardo's ambiguous ally and the only female doctor in Venice, introduces him into secrets and occult practices of medicine. Through her, Edgardo discovers Sabbatai's Apothecary, where remedies and concoctions of all kinds are prepared and clues to Costanza's disappearance may lie. The Apothecary's Shop is an erudite thriller in the vein of Umberto Eco's The Name of the Rose and offers readers an astonishing voyage into medieval Venice.

Cervino
0 0
Livres modernes

Cervino

Milano : Domus, 2015

Meridiani montagne ; 72

[7]: Venti di morte
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

[7]: Venti di morte : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2015

Fait partie de: Erikson, Steven. Il libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Résumé: L'Impero Letherii, guidato da governanti ( corrotti ed egoisti, si sta disgregando. Circondato da spie e da agenti del suo venale cancelliere, l'Imperatore Rhulad Sengar sta sprofondando nella follia. I complotti si moltiplicano. La polizia segreta imperiale lancia una campagna di terrore contro i sudditi. L'Errante, un tempo dio chiaroveggente, all'improvviso si ritrova accecato riguardo al futuro. Presaghe del caos, forze spaventose convergono da ogni dove sull'impero. Su questo sfondo infido e burrascoso, un gruppo di fuggiaschi cerca di abbandonare l'impero. Uno di loro, Fear Sengar, è in cerca dell'anima di Scabandari per salvare il fratello, l'Imperatore. Tuttavia con i fuggitivi viaggia anche il nemico più temibile di quest'ultimo: Silchas Ruin, fratello a sua volta di Anomander Rake. Le ferite non ancora rimarginate che reca sulla schiena gli furono inferte proprio dalle lame di Scabandari; e le sue intenzioni sono tutt'altro che chiare...

The pathless sky
0 0
Livres modernes

Sen, Chaitali

The pathless sky / Chaitali Sen

New York : Europa, 2015

Résumé: In The Pathless Sky, Chaitali Sen conjures a world in which a nation’s political turmoil, its secret history and growing social unrest turn life into a fragile and capricious thing and love into a necessary refuge to be defended at all cost. A world not unlike the one we live in. John, a hapless young student with a potentially brilliant academic career ahead of him, and Mariam, a shy, preternaturally perceptive woman from the north, meet and fall in love in college. Their early careers, their seemingly mismatched natures, and the alarming changes occurring in their country conspire to keep them apart for years. But a day comes when, across a great distance, both realize that they have always loved each other. During the intervening years, however, the troubles in their country have reached a critical impasse. Government crimes have been white washed, personal liberty is deeply compromised, a resistance movement has emerged from the underground to take the fight for freedom to the streets, and the government militia employs increasingly draconian measures in an attempt to maintain control. When Mariam is implicated in the latest spell of anti-government actions and arrested without appeal, the consequences of her and John’s love will prove potentially dire for both. The Pathless Sky is a haunting and moving novel for readers of Michael Ondaatje’s The English Patient, Jhumpa Lahiri’s The Lowland, and the novels of Amitav Ghosh. Sen’s lyrical language and fluid storytelling mirror the rhythms of political struggle itself. John and Mariam are unforgettable characters, troubled lovers who struggle to find a space for the finest human emotions in a place that is determined to abolish them.

Monte Rosa
0 0
Livres modernes

Monte Rosa

Milano : Domus, 2014

Meridiani montagne ; 67

Io uccido
0 0
Livres modernes

Faletti, Giorgio

Io uccido / Giorgio Faletti ; con i contributi di Jeffery Deaver e Piero Gelli

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2014

Romanzi e racconti ; 241

Résumé: Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

La guerra dei poveri
0 0
Livres modernes

Revelli, Nuto

La guerra dei poveri / Nuto Revelli

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET Scrittori

Résumé: Scritta sulla scorta di diari, documenti, lettere, testimonianze, racconta una eccezionale esperienza di guerra, dalle rive del Don alla retrovia del fronte francese sulle Alpi, la lotta partigiana e i giorni della Liberazione; ma è al tempo stesso la storia della graduale formazione di Revelli, dal disorientamento di fronte a una guerra tragica e assurda alla presa di coscienza delle proprie responsabilità di antifascista.

La terra è blu come un'arancia
0 0
Livres modernes

Delgado, Luca

La terra è blu come un'arancia / Luca Delgado

Napoli : Homo scrivens, 2013

Scout

Peste & colera
0 0
Livres modernes

Deville, Patrick

Peste & colera / Patrick Deville ; traduzione dal francese di Roberto Ferrucci

Roma : E/O, copyr. 2013

Dal mondo. Francia

Résumé: Questo romanzo fa conoscere ai lettori la storia affascinante e avventurosa di Alexandre Yersin, scopritore nel 1894 del bacillo Yersinia pestis, nonché uno dei più giovani e forse il più geniale fra i componenti della "banda Pasteur", come Deville chiama il gruppo di scienziati che lavoravano insieme al grande scienziato francese. Scienziato a sua volta Yersin, ma non solo. Uomo sempre in movimento, inquieto, diventato prima marinaio, poi medico di bordo, infine esploratore. Patrick Deville ne ripercorre la vita, seguendone fisicamente le tracce, a Parigi, in Svizzera, a Berlino, e poi in Asia, come un vero e proprio detective letterario, munito di penna e taccuino. Ricostruendo la vita di quest'uomo, attraverso un dialogo serrato e ironico con il suo protagonista, l'autore disvela allo sguardo incantato del lettore avvenimenti storici che vanno dalla fine dell'Ottocento alla metà del Novecento, come la competizione scientifica tra francesi e tedeschi, l'inebriante esplosione di scoperte mediche e tecnologiche, la parabola tragica dell'imperialismo. Patrick Deville definisce questo libro un romanzo senza finzione, dove tutti gli elementi sono reali, e il detective letterario si muove sulle tracce di Yersin sì munito di penna e taccuino ma, soprattutto, di una capacità di sguardo unica.

Book two: The story of a new name
0 0
Livres modernes

Ferrante, Elena

Book two: The story of a new name : youth / Elena Ferrante ; translated from the Italian by Ann Goldstein

New York : Europa, 2013

Fait partie de: Ferrante, Elena. My brilliant friend / Elena Ferrante

Résumé: "[Ferrante's Neapolitan Novels] don't merely offer a teeming vision of working-class Naples, with its cobblers and professors, communists and mobbed-up businessmen, womanizing poets and downtrodden wives; they present one of modern fiction's richest portraits of a friendship." —John Powers, Fresh Air, NPR The second book, following 2012’s acclaimed My Brilliant Friend, featuring the two friends Lila and Elena. The two protagonists are now in their twenties. Marriage appears to have imprisoned Lila. Meanwhile, Elena continues her journey of self-discovery. The two young women share a complex and evolving bond that brings them close at times, and drives them apart at others. Each vacillates between hurtful disregard and profound love for the other. With this complicated and meticulously portrayed friendship at the center of their emotional lives, the two girls mature into women, paying the sometimes cruel price that this passage exacts.

I Malavoglia
0 0
Livres modernes

Verga, Giovanni

I Malavoglia / Giovanni Verga ; adattamento attività e dossier di Luca Di Dio ; illustrazioni di Matteo Gubellini

Recanati : ELI, copyr. 2013

Letture graduate ELI giovani adulti. B1, livello 3

Résumé: Malavoglia è un romanzo che nasce da una profonda riflessione di Verga sull’uomo e sulla letteratura. Biografia di Giovanni Verga | Dossier informativi sull’opera e il suo contesto storico | Glossario delle parole più difficili | Attività linguistiche di comprensione del testo | Test finale.