Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2015
× Sujet Genere: Sentimentale
× Date 2012
× Noms Costa, Nicoletta
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 340 documents.

Vicinanza distante
0 0
Livres modernes

Chidgey, Catherine

Vicinanza distante / Catherine Chidgey ; traduzione dall'inglese di Silvia Castoldi

Roma : E/O, copyr. 2021

Dal mondo. Nuova Zelanda

Résumé: Lasciare l'adorato appartamento a Monaco non è l'esperienza straziante che Frau Greta Hahn si era prefigurata. La nuova casa è ancora più accogliente e basta varcarne la soglia per incontrare alcuni degli artigiani più abili d'Europa. Frau Hahn e le mogli degli altri ufficiali che vivono in questa piccola comunità possono ordinare tutto ciò che desiderano, che si tratti di nuovi tendaggi realizzati con le più pregiate stoffe francesi, o di pezzi di mobilio progettati per le esigenze più particolari. La vita qui a Buchenwald sembrerebbe un paradiso. Acquattata proprio nella foresta che li circonda - così vicina eppure così distante - c'è la presenza incombente di un campo di lavoro forzato. Il marito di Frau Hahn, SS Sturmbannführer Dietrich Hahn, ricoprirà la nuova e potente posizione di responsabile del campo. E con l'aumentare dei prigionieri, il lavoro si fa ancora più intenso. La corruzione dilaga, le scorte sono insufficienti, e il sistema fognario sempre più sotto pressione. Quando Frau Hahn si ritrova incastrata in una collaborazione improbabile e commovente con uno dei prigionieri di Buchenwald, il Doktor Lenard Weber, non potrà più continuare a ignorare ingenuamente ciò che sta succedendo. Dieci anni prima, il Doktor Weber aveva inventato un macchinario, il Vitalizzatore Simpatetico, con cui all'epoca credeva di poter curare il cancro. Ma funziona davvero? Qualunque sia la risposta, il macchinario potrebbe comunque salvare una vita.

Randagi
0 0
Livres modernes

Amerighi, Marco

Randagi : romanzo / Marco Amerighi

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Varianti

Résumé: A Pisa, in un appartamento zeppo di quadri e strumenti musicali affacciato sulla Torre pendente, Pietro Benati aspetta di scomparire. A quanto dice sua madre, sulla loro famiglia grava una maledizione: prima o poi tutti i Benati maschi tagliano la corda e Pietro - ultimogenito fifone e senza qualità - non farà eccezione. Il primo era stato il nonno, disperso durante la guerra in Etiopia e rimpatriato l'anno dopo con disonore. Il secondo, nel 1988, quello scommettitore incallito del padre, Berto, tornato a casa dopo un mese senza il mignolo della mano destra. Quando uno scandalo travolge la famiglia, Pietro si convince che il suo turno è alle porte. Invece a svanire nel nulla è suo fratello maggiore Tommaso, promessa del calcio, genio della matematica e unico punto di riferimento di Pietro; a cui invece, ancora una volta, non accade un bel niente. Per quanto impegno metta nella carriera musicale, nell'università o con le ragazze, per quanto cambi città e nazione, per quanto cerchi di tagliare i ponti con quel truffatore del padre o quella ipocondriaca della madre, la sua vita resta un indecifrabile susseguirsi di fallimenti e delusioni. Almeno finché non incontra due creature raminghe e confuse come lui: Laurent, un gigolò con il pallino delle nuotate notturne e l'alcol, e Dora, un'appassionata di film horror con un dolore opposto al suo. E, accanto a loro, finalmente Pietro si accende. Con una trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi, e una voce in grado di rinnovare linguaggi e stili senza rinunciare al calore della tradizione, "Randagi" è un romanzo sulla giovinezza e su quei fragilissimi legami nati per caso che nascondono il potere di cambiare le nostre vite. Un affresco che restituisce tutta la complessità di una generazione: ferita, delusa e sradicata dal mondo, ma non ancora disposta a darsi per vinta.

Gelosia
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Gelosia / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento. Due fratelli gemelli coinvolti in un triangolo amoroso e un detective, specializzato in casi criminali che hanno la gelosia come movente, chiamato a sbrogliare la questione. Il profondo e improvviso legame tra due passeggeri su un volo per Londra che potrebbe essere l'inizio di una relazione o di qualcosa di molto piú sinistro. Uno scrittore di successo che si ritrova vittima dell'ossessione altrui e riesce a cavarsela grazie al suo talento nel raccontare. Una donna che approfitta della pandemia per vendicarsi di un crimine subito e, insieme, della vita. Storie di uomini feroci, di amanti privi di scrupoli, di destini implacabili. Nell'atmosfera ossessiva e perturbante del maestro del crime scandinavo.

Bolle di sapone
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

Bolle di sapone / Marco Malvaldi

Palermo : Sellerio, copyr. 2021

La memoria ; 1207

Résumé: Sono i giorni del Covid. Per la prima volta nei loro ottant'anni suonati, i Vecchietti del BarLume si sentono tali. Sono isolati e dubitano di avere ancora un futuro. Il tempo gli svanisce spulciando «ogni tipo di statistica sul virus esistente al mondo». Il bancone di Massimo il Barrista, fino a ieri cabina della macchina del pettegolezzo investigativo, è vuoto di chiacchiere. Persino la mamma di Massimo, la Gigina, è ritornata a casa, un piccolo tormento in più nelle giornate di Massimo, e una voce spiritosa che si aggiunge al gruppo toscaneggiante; ingegnere geniale in giro per il mondo, con un intuito più acuto perfino del brillante figlio. Ma provvidenzialmente l'occasione «per non farsi i fatti loro» arriva. Alice, la vicequestora fidanzata del Barrista, bloccata in Calabria per un corso di aggiornamento per poliziotti, commette l'imprudenza di chiedere un'informazione innocua a uno dei vecchietti: quanto basta per insospettire la maldicenza e così scatenare i segugi venerandi. In Calabria c'è stata una strana doppia morte di due anziani coniugi. Lui, proprietario di una catena di pizzerie, è stato fulminato da una fucilata mentre era in coda al supermercato; forse criminalità organizzata. La moglie è morta per una ingestione di botulino. Anche se condannati a comunicare via computer e telefonini, per i vecchietti le coincidenze continuano a non esistere. Ritrovando il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo immaginosamente sferzante, risolvono in smart working un intrigo a più piani. Ma usando anche tutta la pietà e la solidarietà sociale, che fu a lungo l'idea-forza di quella generazione. In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori, con tutte le balordaggini che si trascinano a ogni passo. E il loro sguardo, pur appannato, è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Ma sarà Massimo, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l'intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un'arguzia in più che sorprende tutti. Così, l'autore, avventurosamente, rappresenta in trasparenza la condizione di tutti gli anziani e ricorda la necessità dei valori che li animano.

Piemonte
0 0
Livres modernes

Piemonte : i cammini

Roma : GEDI, stampa 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Repubblica, con questa Guida dedicata ai cammini del Piemonte, entra nell'affascinante intreccio di un paradiso forse unico, ricco di storie millenarie, dove troviamo abbazie e castelli, villaggi alpini e residenze che hanno fatto da scenario ad accadimenti fondamentali della storia italica, sentieri battuti dai viandanti e antiche vie maestre dei pellegrini.

Introduzione alla psicologia delle emozioni
0 0
Livres modernes

D'Urso, Valentina - Trentin, Rosanna

Introduzione alla psicologia delle emozioni / Valentina D'Urso, Rosanna Trentin

11. ed.

Roma : Laterza, 2021

Scienze della mente ; 10

Professore per amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lawrence, Marc

Professore per amore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Rewrite / regia: Marc Lawrence

USA, 2014

Résumé: Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all'apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l'Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell'umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull'orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un'università fuori New York, a Binghamton. L'idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l'uomo spera di tirar su un po' di soldi e riacquistare un po' di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all'insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Luca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Casarosa, Enrico

Luca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Casarosa

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/02/2023

Résumé: Luca Paguro è un giovanissimo mostro marino che non è mai uscito dall’acqua, disincentivato dai genitori che lo mettono in guardia sui perfidi umani. Un giorno però incontra Alberto Scorfano, una creatura come lui che invece sulla terra ci vive. I mostri, infatti, una volta fuori dall’acqua prendono le sembianze di persone in carne e ossa. Uniti dalla loro nuova amicizia e da una passione in comune, la Vespa, i due decidono di spingersi fino alla città più vicina per vedere se riescono a trovarne una con cui scappare insieme, lontano.

Roubaix, une lumière [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Desplechin, Arnaud

Roubaix, une lumière [VIDEOREGISTRAZIONE] = Roubaix, una luce / regia: Arnaud Desplechin

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/11/2022

Résumé: Nella notte di Natale a Roubaix, il commissario di polizia Daoud si ritrova assieme alla recluta Louis a gestire le indagini sull'omicidio di un'anziana signora. I suoi sospetti presto ricadono su una giovane coppia di ragazze indigenti e tossicodipendenti che viveva vicino alla vittima.

Storia di un fantasma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lowery, David

Storia di un fantasma [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Ghost Story / regia: David Lowery

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/01/2023

Résumé: Un fantasma, che un tempo era stato un uomo , si incammina verso la casa dove viveva. L'uomo è morto qualche tempo prima in un incidente stradale proprio davanti a casa sua. Li' osserva tutto il dolore della sua compagna ormai sola, avvolto in un lenzuolo bianco.

Codice penale esplicato
0 0
Livres modernes

Italia

Codice penale esplicato : spiegato articolo per articolo : leggi complementari

[25. ed.]

Napoli : Simone, copyr. 2021

I codici. Gli esplicati ; 33

Résumé: Questa nuova edizione del Codice Penale Esplicato (XXV) ha mantenuto inalterata la formula di «esplicazione» per consentire, contestualmente allo studio manualistico, un immediato e costante confronto con le norme codicistiche. Il lavoro, infatti, con l'ausilio degli apparati di commento, si pone l'obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al testo normativo nonché di risolvere i dubbi di operatori e cultori del diritto, fornendo gli strumenti necessari per fare il punto sugli istituti del diritto penale attraverso un'analisi della giurisprudenza più recente e della dottrina più significativa. Tra gli accorgimenti metodologici e tipografici segnaliamo: l'uso di caratteri chiari e leggibili per una lettura più scorrevole del testo; opportune definizioni che agevolano la comprensione dell'articolo; un ricco corredo di note esplicative a completamento dell'analisi del testo normativo, cui si aggiungono gli istituti sostanziali e processuali relativi alle singole figure criminose, puntualmente aggiornati alle più recenti novità normative; essenziali collegamenti ed opportuni rinvii alle definizioni, agli altri articoli, nonché puntuali riferimenti alle leggi speciali riportate in Appendice; tavole introduttive e riquadri di approfondimento (riportati su fondo grigio) per individuare la ratio di ogni singola disposizione; un'appendice con una mirata selezione di norme complementari corredate da una breve introduzione e da un essenziale glossario. Fra le novità disciplinari di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano la riforma del delitto di abuso d'ufficio e i correttivi a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica dovuti al cd. decreto sicurezza ter. Punto di forza del lavoro, come sempre, è costituito dall'indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico agevolano la ricerca e la comprensione delle norme.

Lavorare con i videogiochi
0 0
Livres modernes

Toniolo, Francesco

Lavorare con i videogiochi : competenze e figure professionali / Francesco Toniolo

Milano : Bibliografica, copyr. 2021

I mestieri della comunicazione

Résumé: Attualmente circa metà della popolazione mondiale gioca ai videogiochi, non è più possibile ignorare un mercato in così grande espansione. Ma cosa succede dietro le quinte? Come vengono creati i sempre più numerosi prodotti videoludici che ci troviamo quotidianamente davanti agli occhi? Questo libro vi guiderà nella scoperta delle professioni del videogioco: le competenze e i ruoli necessari sono moltissimi ed è importante conoscerli, così come è fondamentale approcciarsi a questo settore con la mentalità appropriata, a seconda delle proprie aspettative. Che realizzare videogiochi possa essere per voi un lavoro o una passione, questo testo vi aiuterà a orientarvi verso la costruzione di un percorso soddisfacente nel settore videoludico.

Codice civile esplicato
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile esplicato : spiegato articolo per articolo : leggi complementari, formulario

[25. ed.]

Napoli : Simone, copyr. 2021

I codici. Gli esplicati ; 1

Résumé: Questa nuova XXV edizione del Codice Civile Esplicato aggiornato ai più recenti interventi normativi e giurisprudenziali mantenendo inalterata la formula di «esplicazione» consente, contestualmente allo studio manualistico, un immediato e costante confronto con le norme codicistiche. Il lavoro, infatti, con l'ausilio degli apparati di commento, si pone l'obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al testo normativo nonché di risolvere i dubbi di operatori e cultori del diritto, fornendo gli strumenti necessari per fare il punto sugli istituti del diritto civile attraverso un'analisi della giurisprudenza più recente e della dottrina più significativa. Tra gli accorgimenti metodologici e tipografici segnaliamo: l'uso di caratteri chiari e leggibili per una lettura più scorrevole del testo; opportune definizioni che agevolano la comprensione dell'articolo; un ricco corredo di note esplicative a completamento dell'analisi del testo normativo; essenziali collegamenti ed opportuni rinvii alle definizioni, agli altri articoli, nonché puntuali riferimenti alle formule dei principali atti e alle leggi speciali riportate in Appendice; tavole introduttive e riquadri di approfondimento (riportati su fondo grigio) per individuare la ratio di ogni singola disposizione; un'Appendice con una mirata selezione di norme complementari arricchite da brevi introduzioni e note esplicative; un breve formulario dei principali atti civili. Punto di forza del lavoro è costituito dall'indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico agevolano la ricerca e la comprensione delle norme.

AltraVia
0 0
Livres modernes

Amerio, Gianni - Corradino, Dario

AltraVia : la guida ufficiale all'AltraVia da Torino a Savona / Gianni Amerio, Dario Corradino

Milano : Morellini, 2021

Résumé: AltraVia è un itinerario originale da Torino a Savona, nel verde, ricco di suggestioni e incredibili paesaggi che si aprono fino alla corona delle Alpi. Da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso Monferrato, Roero, Langhe e monti liguri. 200 chilometri, nove tappe, per vivere alcuni fra i territori più belli di due regioni: castelli, campi di battaglia, paesini arroccati sui colli, antichi fondi marini ricchi di fossili, fitti boschi e dolci colline, terreni capaci di donare eccellenze gastronomiche tutte da gustare e vini fra i più noti e apprezzati al mondo. Basta scegliere la chiave di lettura che si preferisce, e immergersi in un'avventura inebriante per conquistare la meta e il tesoro finale: la costa e l'incanto del mare. Sicuramente un'altra via nel panorama dei cammini e degli itinerari italiani, ma altra cosa rispetto alla maggior parte di essi. Altravia: in viaggio per un altro mondo.

Dalla terra alla luna
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Dalla terra alla luna / Davide Morosinotto ; da Jules Verne

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2021

Classicini

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Una storia che parla di avventura, amicizia, fantasia, scoperta, viaggi. La Luna! Chi non ha mai sognato di sfiorarla con un dito? La storia di un'idea che si fa avventura spaziale e viaggio oltre i confini terrestri. Uno dei primi romanzi di fantascienza, capolavoro di Jules Verne, qui raccontato da Davide Morosinotto. Età di lettura: da 7 anni.

Storie straordinarie
0 0
Livres modernes

Donzella, Luciano

Storie straordinarie : sembrano impossibili, ma sono tutte vere! / Luciano Donzella

Firenze : Florence art, copyr. 2021

Résumé: Tantissime storie e personaggi al limite della realtà, per chi ama l'impossibile ma detesta le fake news. Potete fidarvi: in questo libro non troverete una sola bufala. Tutto verificato e passato al setaccio e ciò che rimane è un universo meraviglioso fatto di storie strabilianti e pazzesche, favolose e paradossali. Angeli e demoni, miraggi e misteri, animali fantastici ed eccentriche figure, scherzi del destino e sfide sportive... Un insolito viaggio alla scoperta di un mondo che non manca mai di stupire e di affascinare. Il volume, riccamente illustrato, oltre ad essere piacevolissimo e intrigante alla lettura, è una ricca fonte di idee per lo storytelling, una miniera di risorse creative anche per artisti, attori e prestigiatori (queste storie infatti non sono solo belle da leggere ma anche - volendo - belle da raccontare!)

Mio figlio ha paura della matematica
0 0
Livres modernes

Zan, Rosetta

Mio figlio ha paura della matematica / Rosetta Zan

Firenze : Giunti edu, 2021

Genitori & figli

Résumé: L'intento del volume è far comprendere meglio un fenomeno diffuso come quello della paura della matematica e fornire ai genitori suggerimenti e strumenti per fare scelte più consapevoli e sostenere i propri figli nell'affrontare con più serenità lo studio di questa disciplina. Questo libro aiuta a: conoscere quali sono le emozioni negative più spesso associate alla matematica e come si passi da paure specifiche legate a difficoltà verso alcuni compiti a un rifiuto generalizzato della disciplina; capire quali aspetti e caratteristiche della disciplina alimentano le paure e quali "errori" gli adulti possono compiere, spesso in modo inconsapevole, contribuendo a incrementare un rapporto negativo con la matematica; intervenire per aiutare concretamente i propri figli, fornendo suggerimenti e indicazioni operative su come "spezzare" il circolo della paura, dando una visione diversa della matematica, e su come creare un rapporto sereno con questa disciplina.

Niente sarà più come prima
0 0
Livres modernes

Niente sarà più come prima : giovani, pandemia e senso della vita / a cura di Paola Bignardi e Stefano Didonè

Milano : Vita e pensiero, copyr. 2021

Résumé: Il Covid rappresenta una frattura generazionale: i giovani che la stanno attraversando ne escono cambiati. Così lo slogan che dà titolo al libro «Niente sarà più come prima» ha un certo valore: il modo di vivere le relazioni, di guardare al futuro, di porsi di fronte al mondo non sarà come prima. Quali effetti è destinata a produrre la pandemia sull'atteggiamento dei giovani nei confronti della vita, del futuro, della società? Che cosa stanno imparando? Quali ricadute ha ed avrà tutto questo nel rapporto con la fede e con la Chiesa? Paola Bignardi e Stefano Didoné hanno coinvolto alcuni giovani in dieci focus group: una straordinaria esperienza di ascolto, da cui è emerso lo spaccato di una generazione pensosa, che sta attraversando l'attuale momento con responsabilità, senza rinunciare ai propri progetti sulla vita.

Basta dirlo
0 0
Livres modernes

Borzacchiello, Paolo

Basta dirlo : le parole da scegliere e le parole da evitare per una vita felice / Paolo Borzacchiello

Milano : Mondadori, 2021

Vivere meglio

Résumé: Quanti di noi cominciano abitualmente una conversazione con espressioni come "Scusa se ti disturbo", "non ti ruberò troppo tempo"? Formule all'apparenza innocue, di cortesia, che in realtà nascondono trappole cognitive che ci impediscono di essere davvero efficaci. Lo stesso vale per certe frasi e modi di dire che ci sentiamo ripetere fin da bambini - "così fai piangere la mamma", "l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re" - e che inconsapevolmente agiscono come anatemi sulla nostra esistenza, influenzandola negativamente. "La nostra vita" ci spiega Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, "è il risultato del linguaggio che usiamo in ogni contesto, con noi stessi e con gli altri. Utilizzare un linguaggio pulito e costruttivo, e liberarti delle frasi e delle parole che inconsapevolmente ti fanno del male, ti permetterà di trasformarti, letteralmente, in una migliore versione di te stesso. E non parlo di teorie esoteriche o di vaneggiamenti in stile pensiero positivo: parlo di reti neurali, di strutture cerebrali e di architetture che concretamente faranno poi parte di te e di conseguenza della tua vita. Puoi essere più forte delle tue abitudini. Ci metterai un po' più di 21 giorni, ma alla fine vincerai tu. Il concetto è semplice: come parlerebbe la persona che vuoi diventare? Scegli le parole e usale, con la consapevolezza che le parole fanno cose". Con il suo stile semplice e diretto, Paolo Borzacchiello condivide con il lettore quanto ha imparato in anni di studi nell'ambito dell'intelligenza linguistica e delle interazioni umane: ci spiega quali espressioni ci ostacolano nell'ottenere i risultati che desideriamo e quali invece sono armi potentissime in grado di garantirci autorevolezza in ogni contesto, quali frasi agiscono come incantesimi e ci fanno stare bene e quali invece demoliscono la nostra autostima e ci impediscono di essere felici. Un manuale semplicissimo ed estremamente pratico per migliorare il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri e vivere la vita che vogliamo.

Guida completa alla potatura delle piante
0 0
Livres modernes

Bradley, Steven

Guida completa alla potatura delle piante : una guida illustrata alla potatura di 50 tra alberi e arbusti / Steven Bradley

Cornaredo : Il castello, copyr. 2021

Résumé: Imparerete a potare più di settanta piante, fra le più diffuse nel nostro paesaggio per mettere in risalto fiori, foglie, steli ricchi di colori e frutta. Questa guida pianta per pianta vi dà istruzioni così semplici che perfino gli apprendisti giardinieri si sentiranno in grado di fare i tagli giusti la prima volta che potano. Un'introduzione esauriente spiega perché è necessario potare e quali attrezzi sono necessari. Illustrazioni mostrano nei dettagli i più comuni arbusti, rampicanti, rose e alberi ornamentali e da frutta. Tabelle ed elenchi completi sono presentati per tenere sott'occhio i metodi e i periodi di potatura.