Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 15 documents.

La foresta degli alberi parlanti
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

La foresta degli alberi parlanti / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Gabo Léon Bernstein

Milano : Piemme, 2013

Il battello a vapore. Minerva Mint ; 6

Résumé: Un messaggio in bottiglia riaffiora nel fiume di Pembrose: è una richiesta d'aiuto che proviene dalla foresta di Rowan, un luogo misterioso da cui nessuno è mai tornato e dove gli alberi, sotto incantesimo da oltre un millennio, tengono lontani gli intrusi. Minerva e i suoi amici decidono di andarci lo stesso: se qualcuno è in pericolo, la Compagnia delle civette non si tira indietro! Età di lettura: da 8 anni.

Il mio pianeta
0 0
Livres modernes

Lahoreau, Gaëlle - Python, Isa

Il mio pianeta / testi di Gaëlle Lahoreau ; illustrazioni di Isa Python

Legnano : Edicart, copyr. 2013

Enciclopedie scoprimondo Larousse

Résumé: "Scoprimondo" è una prima enciclopedia per i più piccoli, ma è anche una enciclopedia per farli diventare grandi! Un testo semplice, diretto e immediato, affiancato da illustrazioni realistiche e accattivanti, arricchito da giochi come finestrelle a sorpresa, apri-e-chiudi, alza-e-scopri e tanti stickers. Età di lettura: da 5 anni.

Controstoria della Liberazione
0 0
Livres modernes

Di Fiore, Gigi

Controstoria della Liberazione : le stragi e i crimini dimenticati degli alleati nell'Italia del Sud / Gigi Di Fiore

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2013

BUR saggi

Résumé: Bombardamenti a tappeto e massacri di civili, stupri e detenzioni durissime, collusioni con la mafia e affari illeciti. In una serrata inchiesta che svela il volto meno glorioso della guerra di Liberazione, Gigi Di Fiore denuncia la lunga serie di violenze e soprusi commessi dagli Alleati nel Mezzogiorno durante la difficile risalita della penisola. Attingendo a testimonianze di sopravvissuti e documenti inediti, l'autore mette in luce le contraddizioni dei resoconti oleografici più o meno ufficiali, evidenzia i punti oscuri di episodi cruciali come gli eccessi nei bombardamenti, e indaga sui silenzi che coprono avvenimenti drammatici come gli stupri di massa del contingente francese in Ciociaria. La sua ricostruzione di vicende scomode e troppo a lungo taciute mostra come il malgoverno degli Alleati aggravò il divario storico tra Nord e Sud del Paese e ci obbliga a ripensare squilibri e fallimenti dell'Italia di oggi.

Wai Wai
0 0
Livres modernes

Masia, Francesco - Sechi, Maria Antonietta

Wai Wai / Franco Masia, Maria Antonietta Sechi

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, 2013

Ciliegine dai 9 ai 99 anni

Résumé: Nel piccolo villaggio di Tappuresi, incastrato come un tappo fra due colline, vivono persone semplici e unite fra loro. Qui giunge, dopo tanto vagare, il signor Ernesto, che donerà al piccolo Jovanni il rosso trenino Wai-Wai, dotato del magico potere di viaggiare oltre la sfera temporale. Il bimbo e le sorelline Rachel e Margareth potranno così conoscere il mondo. Una narrazione in cui l'avventura s'intreccia con la miseria, la guerra, le difficoltà che coinvolgono l'umanità. Un messaggio di amicizia e solidarietà, un comune impegno per un mondo migliore, sarà il messaggio che i tre fratellini e Wai-Wai porteranno oltre i confini dello spazio, dell'opportunismo, dell'indifferenza. Ad accompagnare ogni bambino nella lettura di questa favola è suggerita la presenza di un adulto, non solo per gli argomenti trattati, che riportano la fiaba alla cruda realtà, alle guerre, alla droga, allo sfruttamento minorile... Età di lettura: da 9 anni.

Biancaneve e altre storie
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Biancaneve e altre storie / illustrazioni: Tony Wolf ; testi: Peter Holeinone

Firenze : Dami, 2013

Fiabe d'oro

Résumé: Una raccolta delle fiabe più belle e famose della storia della letteratura per l'infanzia liberamente tratte dai racconti originali ed elaborate in modo da renderle facilmente leggibili da parte dei più piccoli. Sono fiabe così belle e riccamente illustrate che sembra quasi di esserci dentro! In questo volume troverete la storia di Biancaneve e tante altre piccole storie. Età di lettura: da 5 anni.

Cenerentola
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Cenerentola / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

Il fantastico mondo delle principesse

L'écologie
0 0
Livres modernes

Lamoureux, Sophie - Telleschi, Sébastien - Meyer, Cyrille

L'écologie / textes de Sophie Lamoureux ; illustrations de Sébastien Telleschi et Cyrille Meyer

Paris : Nathan, 2013

Questions-réponses 8/10 ans

Profumo di zucchero
0 0
Livres modernes

Littlewood, Kathryn

Profumo di zucchero / Kathryn Littlewood

Milano : Mondadori, 2013

I grandi

Résumé: Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario Bliss, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, a una competizione internazionale di pasticceria, a Parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di Rose è usare a sua volta la magia. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare alcuni ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché Rose deve vincere, o il Magiricettario Bliss sarà perduto per sempre... Età di lettura: da 10 anni.

Parola di cane
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Parola di cane / Rudyard Kipling ; traduzione di Federico Mazzocchi e Daniela Sandid

Bagno a Ripoli : Passigli, copyr. 2013

Le occasioni

Résumé: Raccontato in prima persona da un aberdeen terrier, Parola di cane (1930) è uno straordinario quanto poco conosciuto racconto di Rudyard Kipling (1865-1936), il grande scrittore inglese autore di popolarissimi capolavori come Kim, Capitani coraggiosi, Il libro della giungla. Diversamente però da quest’ultimo, e dagli animali umanizzati che compaiono nella bellissima serie di racconti Storie proprio così, Kipling persegue qui per il suo protagonista canino - che peraltro conosceva bene, essendo egTi stesso proprietario di un aberdeen terrier... - un vocabolario espressivo semplice e al tempo stesso pieno di irresistibile humour, un vero virtuosismo stilistico da parte dell’autore, che rende questo libro un ‘unicum’ davvero magistrale fra le sue opere, e che mette a dura prova qualsiasi traduttore. Ma ne vale la pena, e il risultato è magnifico: al punto che forse, dopo questo libro, non si potrà più dire che ai cani manca solo la parola!

Cha cha cha  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Risi, Marco

Cha cha cha [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Risi

Italia, 1989

Apéros dînatoires
0 0
Livres modernes

Feller, Thomas

Apéros dînatoires / Thomas Feller ; photographies, Philippe Vaurès-Santamaria ; stylisme, Garlone Bardel

Paris : Hachette, 2013

Hachette cuisine - Fait maison ; 16

Résumé: 80 recettes de bouchées, de chips de maison, de tartelettes, de brochettes… Retrouvez toutes les astuces et tous les conseils pour réussir un apéro dînatoire maison dont tous vos invités se souviendront longtemps !

Nero come un buco nero
0 0
Livres modernes

Ioli, Elena

Nero come un buco nero / Elena Ioli ; illustrato da Franco Grazioli

Bari : Dedalo, copyr. 2013

Piccola biblioteca di scienza ; 35

Résumé: È estate, il sole illumina il cielo, la spiaggia è infuocata: una giornata di giochi al mare e tuffi in acqua si trasforma per Bernardo, Gregorio e i loro due amici in un'avventura inaspettata, alla scoperta dei segreti dei buchi neri, gli strani oggetti celesti che nessuno ha mai visto ma che senza dubbio esistono! Il nonno Gino, professore di astronomia in pensione, farà da guida all'esplorazione dell'interno di un buco nero, spiegherà perché sono neri, perché non sono dei buchi, come sono nati e come si pensa che moriranno. E persino cosa c'è dall'altra parte di un buco nero... Età di lettura: da 9 anni.

Il fico piu dolce
0 0
Livres modernes

Van Allsburg, Chris

Il fico piu dolce / Chris van Allsburg

Modena : Logos, copyr. 2013

Illustrati

Résumé: Monsieur Bibot, un dentista ordinato e pedante, riceve due fichi in dono da un'anziana paziente che non può permettersi di pagarlo, accompagnati dalla promessa che realizzeranno i suoi sogni. Irritato per essere stato imbrogliato, caccia la donna dallo studio in malo modo. La sera, dopo aver portato il suo cane Marcel a fare una passeggiata, tirandolo e strattonandolo, decide di mangiare un fico prima di andare a dormire: il fico più buono che abbia mai assaggiato. Con quanta meraviglia il mattino dopo scopre che la donna aveva ragione: i sogni di quella notte sono diventati realtà! Decide pertanto di conservare con cura il secondo fico per farne buon uso, senza immaginare cosa il destino abbia in serbo per lui. Età di lettura: da 5 anni.

Il signore degli orfani
0 0
Livres modernes

Johnson, Adam

Il signore degli orfani / Adam Johnson

[Milano] : Mondolibri, stampa 2013

Résumé: Pak Jun Do è figlio di una madre scomparsa, una cantante rapita e portata a Pyongyang per allettare i potenti della capitale, e di un padre influente, direttore di un orfanotrofio. Crescendo, si fa notare per lealtà e coraggio, tanto da convincere lo Stato a offrirgli una carriera molto rapida. E per lui comincia un percorso senza ritorno attraverso le stanze segrete della dittatura più misteriosa del pianeta. "Umile cittadino della più grande nazione del mondo", Jun Do diventa un rapitore professionista, costretto a destreggiarsi tra regole instabili e richieste sconcertanti da parte dei suoi superiori per sopravvivere. L'amore per Sun Moon, attrice leggendaria, lo porterà a prendere in mano la propria vita, con un sorprendente colpo di scena. Ambientato nella Corea del Nord dei nostri giorni, il libro di Adam Johnson descrive vita e accadimenti di un moderno Candido in un regime isolato e folle, un vero e proprio regno eremita in cui realtà e propaganda si sovrappongono fino a essere indistinguibili. Romanzo d'avventura, racconto di un'innocenza perduta e romantica storia d'amore, "Il signore degli orfani" è anche il ritratto di un mondo che fino a oggi ci è stato tenuto nascosto: una terra devastata dalla fame, dalla corruzione, da una crudeltà che colpisce a caso, dove esistono anche solidarietà, inaspettati squarci di bellezza, e amore.

Caccia al tesoro mortale
0 0
Livres modernes

Stine, R.L.

Caccia al tesoro mortale / R. L. Stine

Milano : Mondadori, 2013

Piccoli brividi. Horrorland ; 19

Résumé: Il malvagio Jonathan Chiller, proprietario di un negozio di strani souvenir a Horrorland, richiama i ragazzini protagonisti di due libri precedenti. Intende essere pagato non con i loro soldi, bensì... con la loro vita. Per Andy, Sam, Jessica, Meg, Marco e Ray, intrappolati in una caccia al tesoro mortale dove devono trovare uno scrigno rosso con all'interno un portale per la fuga, l'unica salvezza è riuscire a scappare da Horrorland. Ma per farlo sembrerebbe che esista una sola via. E non è vivere. Età di lettura: da 10 anni.