Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2008
× Ressources Catalogue
× Niveau m

Trouvés 6 documents.

Tristan und Isolde
0 0
Livres modernes

Tschiesche, Jacqueline

Tristan und Isolde / bearbeitet von Jacqueline Tschiesche ; illustriert von Alida Massari

Genua : Cideb, 2008

Lesen und üben. Niveau Zwei A2

Résumé: La celebre storia di Tristano e Isotta, ambientata ai tempi di re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Isotta è la promessa sposa di re Marco, ma quando lei e Tristano bevono per errore una pozione d’amore finiscono per innamorarsi uno dell’altra, senza poter evitare tragiche conseguenze.

Ergonomia del sistema posturale
0 0
Livres modernes

Massara, Giuseppe - Pacini, Tiziano - Vella, Gioacchino

Ergonomia del sistema posturale : "Fabrica" del terzo millennio / Giuseppe Massara, Tiziano Pacini, Gioacchino Vella ; con la collaborazione di: Franco Bucca, Antonio De Lucia

Roma : Marrapese, copyr. 2008

Résumé: In quest'opera gli autori hanno fornito una chiave di lettura della problematica posturale diversa da quanto finora presente nella letteratura specifica ed espongono in linee sostanziali una teoria che, in modo particolareggiato in cui è stata presentata e la razionalità delle proposte sulla base dell'analisi dei problemi teorici collegati al sistema posturale, può essere di stimolo all'avvio di ricerche e verifiche sperimentali.

Neve rossa
0 0
Livres modernes

Bozzini, Vittorio

Neve rossa : dall'Ucraina alla Siberia: il dopo Nikolajewka / Vittorio Bozzini

Chiari : Nordpress, 2008

Sui campi di battaglia

Résumé: Nikolajewka è alle spalle da poche ore. L'incubo appena vissuto dalle divisioni alpine, in primis dalla Tridentina, è un'eco fragorosa, un dramma ancora in corso, semplicemente più scomposto, sbandato. C'è chi ha l'immensa fortuna di tornare subito e chi, come Bozzini, finisce in mano russa e imbocca la terribile strada della prigionia e dei lavori forzati: dalle miniere ucraine ai colcos siberiani. In questa storia ci sono la malattia, i maltrattamenti, le lacrime per i compagni morti e quelle di una nostalgia che pareva fatale. Invece, il 25 gennaio 1946 le baracche della prigionia si aprirono miracolosamente.

Cabaret mistico
0 0
Livres modernes

Jodorowsky, Alejandro

Cabaret mistico / Alejandro Jodorowsky ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Milano : Feltrinelli, 2008

Varia

Résumé: Alejandro Jodorowsky porta il suo cabaret mistico sulle pagine di un libro. Attingendo alle tradizioni filosofiche, religiose e magiche più disparate, si serve di più di un centinaio di storielle umoristiche e iniziatiche per analizzare l'essere umano con i suoi problemi, le sue paure, le sue insicurezze e aiutarlo a evolversi verso un livello di coscienza superiore. Un libro spettacolo in cui l'autore svolge una "terapia pubblica collettiva": ci aiuta a svuiluppare una Coscienza compiuta, a instaurare una più giusta relazione con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda. Attraverso il sorriso ci accompagna alla ricerca della nostra "verità autentica" per incorporarla nella nostra vita cancellando la paura della vecchiaia e della morte.

Berlino-Mosca
0 0
Livres modernes

Büscher, Wolfgang

Berlino-Mosca : un viaggio a piedi / Wolfgang Buscher ; traduzione di Luca Grossi

Roma : Voland, stampa 2008

Confini

Résumé: "A ovest il cielo si era spalancato, una fessura di fuoco ampia quanto l'orizzonte, l'ultimo sole. Illuminava ogni cosa. La terra brunastra, a onde, tutta quella giornata ostile. Restai a godermi quello spettacolo offerto dal cielo fin quando non scomparve, poi mi voltai verso est e la strada dritta nel nulla era il meglio che potesse capitarmi. Ricca di promesse, ricca di avventure. Ricca di promesse." Una mattina d'estate del 2001 l'autore si chiude alle spalle la porta di casa, a Berlino, e inizia uno straordinario viaggio a piedi che lo porterà a traversare la Polonia, la Bielorussia e la Russia, fino a Mosca. Tre mesi per percorrere i tremila chilometri che separano le due capitali. Una esplorazione di luoghi e persone, di eventi passati e presenti, dei cambiamenti in atto nell'est.

Grappe, liquori e vini con le erbe medicinali
0 0
Livres modernes

De Simine, Angela

Grappe, liquori e vini con le erbe medicinali / Angela De Simine

Mattarello : Reverdito, 2008

Résumé: Questo volume è al tempo stesso un ricettario e un manuale botanico completo, preciso ed esauriente: da tutte le indicazioni necessarie per il riconoscimento, la raccolta e la conservazione delle piante più comuni e per ciascuna fornisce numerose ricette, spiegando dettagliatamente le fasi della preparazione e i possibili effetti benefìci rispetto a malattie e disturbi di varia natura. Una guida pratica che invita a un avvincente viaggio nella scienza e nella storia, alla scoperta dell'universo botanico che ci sta intorno e al recupero di pratiche artigianali antiche come quelle dei frati e dei contadini che distillavano preziosi nettari nelle farmacie dei monasteri come nei casolari. Troverete inoltre oltre 80 schede botaniche per riconoscere e utilizzare piante con proprietà medicinali tipiche di montagna e di collina: caratteristiche botaniche, habitat, proprietà e avvertenze d'uso, consigli di impiego, tradizioni e curiosità e oltre 350 ricette per preparare con le proprie mani amari, elisir, grappe, liquori, ratafià, spiriti e vini buoni per il gusto e la salute.