Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2017
× Noms Compagnoni, Giuseppe
× Pays it
× Noms Doinet, Mymi
× Sujet Curcuma - Proprietà curative
× Materiel 4
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2016

Trouvés 6 documents.

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Camus, Marcel

Orfeo negro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marcel Camus

Brasile ; Francia ; Italia, 1959

Résumé: Orfeo è un giovane meticcio di Rio che fa il tranviere ed è fidanzato con Mira. Amante della musica, Orfeo, quando canta accompagnandosi con la chitarra fa sorgere il sole, come dicono i ragazzini. Alla vigilia del famoso carnevale di Rio, giunge dalla campagna Euridice, una graziosa ragazza, che è venuta a trovare la cugina Serafina. In realtà Euridice è venuta a Rio per sottrarsi alla persecuzione di un misterioso personaggio, che al suo paese vuole ucciderla: ella spera che nella grande città costui non possa raggiungerla. Orfeo, che è anche un famoso ballerino e crea le migliori coreografie carnevalesche, s'innamora della ragazza e la invita ad unirsi ai danzatori che devono esibirsi con lui. Ma durante le danze compare il misterioso personaggio, che nel suo costume simboleggia la morte: Euridice fugge in preda al terrore e si nasconde nel deposito dei tram. Orfeo, accorso per darle aiuto, vorrebbe illuminare l'ambiente, ma per errore innesta l'interruttore dell'alta tensione: Euridice, che stava appoggiata ad un cavo, resta fulminata e il suo corpo è portato via. Orfeo la cerca disperatamente alla polizia, finchè un vecchio lo porta ad una seduta spiritica: qui, sentendo la voce dell'amata, Orfeo non sa resistere alla tentazione di voltarsi, ma alle sue spalle c'è una vecchia megera. Finalmente la ritrova all'obitorio, e porta il suo corpo fino alla collina dov'è la sua capanna ma Mira e le sue amiche gli si avventano contro e lo fanno precipitare nel burrone. I due corpi restano uniti nella morte: un ragazzino amico d'Orfeo, che ne ha raccolto la chitarra, si mette a cantare e ancora una volta sorge il sole.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Emanuela Tarascio

3. ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2016

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Tom, il protagonista di questo romanzo ambientato nell’America di metà ‘800, è un ragazzino simpatico e vivace che ne combina di tutti i colori a parenti e amici. Sogna di fare il pirata e di cercare tesori su isole misteriose, sogna di vivere avventure strabilianti e incredibili con i suoi amici più cari… e, grazie al suo carattere coraggioso e pieno di iniziative, alla fine quelle avventure le vive per davvero.

Fox in socks
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Fox in socks / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2016

Green back books

Résumé: In this hilarious book, the irrepressible Fox in Socks teaches a baffled Mr. Knox some of the slickest, quickest tongue-twisters in town. Fox in Socks teaches a baffled Mr. Knox some of the slickest, quickest tongue-twisters in town, and you can read along too – if your tongue can manage it! With his unique combination of hilarious stories, zany pictures and riotous rhymes, Dr. Seuss has been delighting young children and helping them learn to read for over fifty years.

Castel del Monte
0 0
Livres modernes

Tavolaro, Aldo

Castel del Monte : scienza e mistero in Puglia / Aldo Tavolaro

Bari : Laterza, stampa 2016

Facile Facile
0 0
Livres modernes

Cassiani, Paolo - Mattioli, Laura

Facile Facile : libro di italiano per studenti stranieri : A2 livello elementare / P. Cassiani, L. Mattioli

Ed. aggiornata

Pesaro : Nina, copyr. 2016

Résumé: "Facile facile", libro di italiano per studenti stranieri, livello A2 elementare. Il libro nasce dalla volontà di creare uno strumento di insegnamento accessibile a tutti gli studenti, evitando il costo e la confusione delle fotocopie a cui tanto spesso si fa ricorso; dalla necessità di trattare contenuti di interesse primario per uno straniero che arriva nel nostro paese; dall'esigenza di affrontare un percorso graduale, attraverso un approccio comunicativo e grammaticale.

Passo falso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Saillet, Yannick

Passo falso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Piégé / regia: Yannick Saillet

Francia ; Italia, 2014

Résumé: Una durissima prova di nervi attende il sergente Denis nel deserto afghano. Unico sopravvissuto della sua pattuglia a un'imboscata, calpesta una mina russa a doppio scoppio. Dal momento che deciderà di muoversi, la sua vita sarà finita...