Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2013
× Noms Ariosto, Ludovico
× Sujet Genere: Sentimentale
× Noms Bacillieri, Claudio
× Noms Ancarani, Paola
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2018

Trouvés 91 documents.

The Capitol studios sessions [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Goldblum, Jeff

The Capitol studios sessions [DOCUMENTO SONORO] / Jeff Goldblum & The Mildred Snitzer Orchestra

Decca, p 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2020
Non ho paura dei mostri
0 0
Livres modernes

Cenkl, Jakub - Sekaninová, Štěpánka

Non ho paura dei mostri / illustrazioni di Jakub Cenkl ; testi di Štepánka Sekaninová

Schio : Sassi junior, copyr. 2018

Résumé: A tutti i bambini capita di avere delle paure, ma alcuni ne hanno veramente troppe: del dottore, delle creature nascoste sott'acqua, del temporale... Ma sono davvero tutti così spaventosi come sembrano? Con l'aiuto di questo libro, i giovani lettori affronteranno alcune delle paure più comuni, osservando meglio l'ambiente che li circonda e scoprendo tutta la sua innocua realtà. Grazie alle accattivanti illustrazioni e a un innovativo meccanismo a scorrimento, ogni timore svanirà all'istante. Età di lettura: da 3 anni.

Il servitore di due padroni
0 0
Livres modernes

Goldoni, Carlo

Il servitore di due padroni ; La famiglia dell'antiquario ; La bottega del caffè / Carlo Goldoni ; a cura di Guido Davico Bonino

8. ed.

[Milano] : Garzanti, 2018

I grandi libri

Résumé: Commedia tra le più popolari di Goldoni, "Il servitore di due padroni" è un ingranaggio perfetto, giocato sui senso del ritmo, sull'improvvisazione, sui lazzi e l'inventiva linguistica; una prova d'altissimo virtuosismo che lascia stupefatti per le difficili astuzie e la finezza di molte intuizioni. "La famiglia dell'antiquario" mette in scena lo scontro sociale e morale tra due mondi antitetici: l'aristocrazia, gelosa della propria schiatta, e la borghesia, orgogliosa del proprio potere economico. Rappresentazione corale, "La bottega del caffè" trasferisce sul palcoscenico un'intera porzione di Mondo nella sua concretezza e quotidianità, intrecciando in un campiello un viluppo di esistenze.

Eneide: raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Navarro Durán, Rosa

Eneide: raccontata ai bambini / Rosa Navarro Duran ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior classici

Résumé: Anche se Troia è in fiamme, Enea non può fermarsi a combattere contro i Greci: gli dei hanno destinato suo figlio Ascanio alla fondazione di una grande città. Così l'eroe troiano fugge, insieme al vecchio padre Anchise, al figlioletto e ad alcuni compagni. L'«Eneide» racconta il suo viaggio dall'Africa all'Italia, l'approdo sull'isola dei Ciclopi, la discesa negli Inferi e l'incontro con Caronte, le sue imprese guerresche contro i Latini e contro Turno re dei Rutuli, le profezie di Eleno e della Sibilla, l'amore per Didone... Rosa Navarro Duràn ci fa rivivere le avventure di Enea - eroe coraggioso, leale, devoto alla famiglia e agli dei - con parole lievi, offrendo una rilettura fedele dell'opera di Virgilio. Età di lettura: da 6 anni.

La seconda guerra mondiale
0 0

La seconda guerra mondiale : 1939-1945 [VIDEOREGISTRAZIONE] / raccontata da Carlo Lucarelli ; autori: Maria Elisabetta Bertozzi, Andrea Branchi, Cosimo Calamini... [et al.] ; regia ed edizione: Federico Cataldi ; consulenza storica: Lutz Klinkhammer, Nicola Labanca, Giovanni Sabbatucci

RCS, 2018

Résumé: Un viaggio nella storia: 20 documentari inediti presentati da Paolo Mieli, con l’avvincente narrazione di Carlo Lucarelli, per raccontare la storia della Seconda Guerra Mondiale dall’invasione della Polonia fino alla liberazione e al crollo del nazifascismo. Un racconto per immagini con materiali di repertorio restaurati in alta definizione con rare interviste a protagonisti e testimoni ormai scomparsi. La politica e la diplomazia, le alleanze, il contesto internazionale, le grandi battaglie, le nuove armi, le strategie militari, la resistenza e la storia di uomini e donne travolti dall’immane catastrofe. Sei anni di guerra da ripercorrere anno dopo anno, per conoscere a fondo un evento che ha coinvolto milioni di uomini.

Iliade: raccontata ai bambini
0 0
Livres modernes

Navarro Durán, Rosa

Iliade: raccontata ai bambini / da Rosa Navarro Duran ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : Mondadori, 2018

I classici

Résumé: Il principe troiano Paride è chiamato da Zeus a decretare chi è la più bella tra Afrodite, Era e Atena. Le tre dee offrono al giovane svariate ricompense, ma Paride sceglie Afrodite, che gli ha promesso l'amore di Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. Paride, accecato dall'amore per la regina spartana, la rapisce e la porta con sé. Da questo gravissimo affronto ha inizio la guerra tra Greci e Troiani, durata dieci anni, di cui nell'Iliade si raccontano le ultime settimane. Sul campo di battaglia si affrontano i migliori tra gli eroi dei due schieramenti: Menelao contro Paride, Aiace ed Ettore, Enea, Odisseo, Diomede. E alle loro gesta si mescolano amicizia, amore, coraggio e lealtà. Ma anche i tremendi capricci degli dei e l'ira di Achille, l'eroe invincibile che con la sua furia trascinerà i Greci a vendicare la morte dell'amico Patroclo. Età di lettura: da 9 anni.

La scuola delle mogli
0 0
Livres modernes

Molière

La scuola delle mogli / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

Milano : BUR, 2018

BUR classici

Résumé: Il primo capolavoro assoluto del teatro di Molière. Pur conservando alcuni elementi tradizionali si tratta di una vera e propria commedia di costume, e dunque di uno dei primi esempi di teatro realistico, moderno e "borghese". Nella storia di Arnolfo - che mantiene nella più totale ignoranza la donna che dovrà diventare sua moglie - si sente l'eco delle vicende private di Molière, che proprio in quegli anni aveva sposato la giovanissima Armande Béjart. Il saggio introduttivo di Luigi Lunari esamina l'opera sotto un triplice profilo: come esempio di quella "commedia" di costume che Molière andava costruendo, come testimonianza velatamente autobiografica e come oggetto della feroce polemica ideologica e morale che seguì la prima rappresentazione.

Avant que nous disparaissions [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kurosawa, Kiyoshi

Avant que nous disparaissions [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sanpo suru shinryakusha / regia: Kiyoshi Kurosawa

Giappone, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/04/2020

Résumé: Alors que Narumi et son mari Shinji traversent une mauvaise passe, Shinji disparait soudainement et revient quelques jours plus tard, complètement transformé. Il semble être devenu un homme différent, tendre et attentionné. Au même moment, une famille est brutalement assassinée et de curieux phénomènes se produisent en ville. Le journaliste Sakurai va mener l'enquête sur cette mystérieuse affaire.

Bilancio consolidato
0 0
Livres modernes

Sòstero, Ugo - Cerbioni, Fabrizio - Saccon, Chiara

Bilancio consolidato : disciplina nazionale e IFRS / Ugo Sostero, Fabrizio Cerbioni, Chiara Saccon

2. ed.

Milano : McGraw-Hill education, 2018

Résumé: Il bilancio consolidato è lo strumento di rappresentazione e misurazione della situazione patrimoniale, finanziaria d economica di un gruppo di imprese inteso come complesso economico unitario e costituisce la risposta all'esigenza di disporre di informazioni contabili adeguate all'evoluzione progressiva dei sistemi di produzione economica verso forme istituzionalmente complesse e articolate. Questo testo si rivolge agli studenti universitari e ai professionisti. Partendo dai riferimenti dottrinali (le diverse teorie di consolidamento) e dalle problematiche di definizione dell'area di consolidamento, illustra le funzioni, la composizione e le modalità di redazione del bilancio consolidato. Sviluppa in parallelo la trattazione del bilancio consolidato redatto in applicazione della normativa nazionale (D. Lgs 127/91 cosi come aggiornato dal D. Lgs 139/2015 e Ole 17) con quella del bilancio consolidato redatto secondo gli lFRS (nella versione vigente a inizio 2016), in modo da evidenziare le analogie e le diversità tra i due sistemi. Il capitolo finale è dedicato al consolidato nazionale in materia di imposta sul reddito delle società.

La leggenda nera di Jacques Lacan
0 0
Livres modernes

Jaudel, Nathalie

La leggenda nera di Jacques Lacan : Élisabeth Roudinesco e il suo metodo storiografico / Nathalie Jaudel ; edizione italiana a cura di Paola Bolgiani e Céline Menghi

Torino : Rosemberg & Sellier, 2018

Biblioteca di attualità Lacaniana

Résumé: Ecco un libro polemico, un’operazione per mettere in chiaro le cose. Dopo più di trent’anni dalla morte di Jacques Lacan, la sua “leggenda nera” continua a circolare nell’opinione comune: Lacan tiranno, Lacan senza scrupoli, Lacan avido, Lacan fuori di testa. Ora, l’unica biografica pubblicata di colui che è stato il più grande psicoanalista francese, si fa, sotto la copertura dell’oggettività, eco di questa leggenda. Misconoscendo il fatto che non si può essere storici della propria storia, lasciandosi sopraffare dal proprio transfert negativo, trascurando ciò che Lacan diceva di se stesso e della pratica a cui si è dedicato, Élisabeth Roudinesco tralascia l’uomo e il suo insegnamento, derogando alle regole del metodo storiografico di cui si dichiara invece seguace. Nathalie Jaudel le risponde e dipinge qui un ritratto di Lacan prendendo come bussola la notazione di Roland Barthes che auspicava un biografo che fosse al tempo stesso “amichevole e disinvolto”.

Emma, il fauno e il libro dimenticato
0 0
Livres modernes

Gläser, Mechthild

Emma, il fauno e il libro dimenticato / Mechthild Gläser

Firenze : Giunti, stampa 2018

Bestseller dal mondo

Résumé: Nella vecchia biblioteca del collegio, Emma scopre un manoscritto con uno straordinario potere: tutto ciò che viene scritto nelle sue pagine diventa realtà! Emma inizia subito ad annotare i suoi desideri ma non sempre le cose vanno per il verso giusto... Inoltre, nelle pagine del libro, Emma legge le parole di una ragazza misteriosamente scomparsa quattro anni prima. Gli avvenimenti provocati dalla sua penna si intrecciano con la ricerca della ragazza scomparsa, in un susseguirsi di colpi di scena, innamoramenti, amicizie e avventure. Età di lettura: da 12 anni.

Britannia [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 1
0 0

Britannia [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 1

Gran Bretagna, 2017

Résumé: La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l'esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell'inferno.

Cieli incarnati
0 0
Livres modernes

Di Candia, Michele

Cieli incarnati / Michele Di Candia

Napoli : Cenacolo accademico europeo Poeti nella società, stampa 2018

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hughes, David L.G.

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE] = Of Gods and Warriors / regia: David L.G. Hughes

Gran Bretagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2020

Résumé: Un’epica odissea che racconta le vite e le leggendarie battaglie di esploratori scandinavi e soprattutto del primo capo Vichingo donna.

Ereditare
0 0
Livres modernes

Guzzi, Davide

Ereditare : manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione / di Davide Guzzi

[9. ed.]

Milano : FAG, copyr. 2018

Il cittadino e la legge

Résumé: Prima o poi ciascuno deve affrontare una successione ereditaria. Questo volume aiuta, con un'originale chiave di lettura, chi deve affrontare una successione, in particolare quando nel patrimonio del defunto rientrano società, ditte individuali o attività di lavoro autonomo. Il testo ne esamina le problematiche fiscali, giuridiche, organizzative, economiche e contabili; schemi e tabelle di sintesi, insieme a numerose esemplificazioni, offrono una guida pratica e di facile utilizzo per affrontare con successo le realtà più diverse. Il volume si rivolge non solo ai professionisti che si occupano di questioni successorie, ma anche alle persone che si trovano all'improvviso in un contesto ereditario e necessitano di un valido punto di riferimento.

I quiz per i concorsi da impiegato comunale
0 0
Livres modernes

Oliveri, Luigi

I quiz per i concorsi da impiegato comunale : comuni, città metropolitane, comunità montane, consorzi / Luigi Oliveri

21. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2018

Concorsi pubblici ; 4

Résumé: Il volume propone una raccolta di quiz a risposta multipla su tutte le materie di interesse per i concorsi negli Enti locali. L'opera, che permette la veloce e completa autoverifica di quanto appreso, offre al candidato la possibilità di esercitarsi con la tipologia di prova concorsuale oggi più diffusa.

La mucca Carlotta cerca un tesoro
0 0
Livres modernes

Steffensmeier, Alexander

La mucca Carlotta cerca un tesoro / Alexander Steffensmeier

Milano : Gribaudo, 2018

Le orecchie lunghe di Alessandro Magno
0 0
Livres modernes

Muccioli, Federicomaria

Le orecchie lunghe di Alessandro Magno : satira del potere nel mondo greco (IV-I secolo a.C.) / Federicomaria Muccioli

Roma : Carocci, 2018

Studi storici Carocci ; 297

Résumé: Il volume propone un quadro sintetico ma aggiornato delle forme del potere nel mondo greco tra IV e I secolo a.C., fra la tirannide e la nuova concezione di regalità introdotta da Alessandro Magno. La chiave di lettura è la reazione polemica o, spesso, intrisa d’ironia, satira e parodia, che queste suscitarono nella pubblicistica – coeva e non – e tra i sudditi. A tal proposito vengono individuati e discussi alcuni casi di studio particolarmente significativi: re munifici e tiranni spietati, regine virtuose e sovrane viziose riprendono vita in queste pagine, mostrando, tra scurrilità e raffinatezza, sbeffeggio e mito, la persistente attualità del loro volto.

Ape Piaggio
0 0
Livres modernes

Sarti, Giorgio

Ape Piaggio : 70 anni / Giorgio Sarti

Vimodrone : Nada, copyr. 2018

Résumé: In occasione dei 70 anni dell'Ape. Il libro dedicato all'Ape, ricchissimo di illustrazioni, tutte provenienti dagli archivi della Piaggio, e completato dalla catalogazione sistematica di tutti i modelli prodotti sino ad oggi. Negli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale c'è da ricostruire l'Italia, le risorse economiche sono scarse e manca del tutto un mezzo capace di adattarsi alle nuove realtà commerciali. Il mercato ha per protagonisti da un lato i grandi e costosi camion, dall'altro le economiche e piccole motociclette, ma nessuno dei due mezzi è adatto ai commercianti. Tutto questo cambia nel 1947 (appena un anno dopo la nascita della Vespa) con la presentazione dell'Ape che riscuote fin dall'inizio un enorme successo e viene proposto in una infinita serie di varianti: dal cassone aperto al tipo chiuso, dal pianale ribaltabile al modello con rimorchio, dal calessino per passeggeri alla versione per i pompieri. Un successo che prosegue fino ad oggi, passando per gli allestimenti speciali dedicati al Papa e al Presidente della Repubblica. Finora era sempre mancato un libro capace di affrontare il fenomeno Ape nella sua totalità. In questo volume c'è tutta la storia e la tecnica di questo mezzo immortale che è trattato anche sul piano stilistico così come su quello della Comunicazione - l'Ape è stato infatti un fenomeno mediatico al cinema e in tv - senza trascurare le grandi traversate intercontinentali che hanno visto questo mitico mezzo a tre ruote formidabile protagonista. Infine, oltre ai numeri di produzione, compare per la prima volta anche il catalogo completo - illustrato - di tutti i modelli prodotti sino ad oggi, ciascuno accompagnato da una dettagliata scheda tecnica.

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.