Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Arabi - Libri per ragazzi
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 18 documents.

Wildlife
0 0
Livres modernes

Wildlife : photographer of the year : portfolio 2017

London : Natural history Museum, copyr. 2017

Nottuario
0 0
Livres modernes

Ligotti, Thomas

Nottuario / Thomas Ligotti ; postfazione di Andrea Gentile

Milano : Il saggiatore, copyr. 2017

La cultura ; 1109

Résumé: C'è un ragazzo infetto dei suoi sogni, che finisce tra le grinfie di una strega, come nella migliore tradizione dei fratelli Grimm. E quale strana creatura fatta di stracci si trascina sul pavimento di una casa disabitata, anelando alla libertà? E poi: innominabili, abominevoli culti sotterranei, che cospirano per disfare il tessuto della realtà; notti buie, notti di Halloween illuminate solo dal ghigno mefistofelico delle zucche intagliate da mani rinsecchite; corpi che tornano dalla tomba, corpi umiliati e violati, corpi alieni che gravitano nelle profondità violacee dell'universo. Orrori senza volto, libri proibiti, ossa parlanti: la danza macabra che anima le pagine di questo diario notturno - forse l'opera più perturbante del maestro contemporaneo del terrore -non conosce pace. Consumato manipolatore di ombre, Thomas Ligotti proietta i suoi incubi sullo sfondo macilento di un'America che non conosce più il tepore rassicurante del sogno; un'America fosca e deserta, punteggiata di città fantasma e edifici cadenti, bui seminterrati, voli di scale che sembrano non portare a nulla, labirinti di cemento e mattoni e cavi elettrici dove si consuma la dannazione dell'uomo moderno: l'ignaro colpevole di un'oscura violazione che ha per sempre sancito la sua condanna a un'esistenza insensata, come insensati sembrano essere - seguendo la rivoluzionaria intuizione di H.P. Lovecraft - i meccanismi che governano l'universo. Non c'è eliso che aspetti il lettore fuori dal limbo in questi racconti che della weird fiction rappresentano un vertice : caduti, ceduti, crollati i confini che separano il mondo dei vivi da quello dei morti, il sogno dall'incubo, l'immaginazione febbrile dalla realtà anodina, non si dà salvezza per i protagonisti di Thomas Ligotti, costretti ad agitarsi senza sosta in un carnevale di specchi deformanti, ciascuno incapace di restituire immagini veritiere. Persino il linguaggio deve arrendersi di fronte all'indicibile cospirazione intessuta contro la razza umana da un cosmo indifferente non perché spietato ma perché insensibile. Solo rimane, come postremo esorcismo di cui queste pagine sono testimonianza inappellabile, un canto notturno, flebile dapprima e infine furente, levato contro il vuoto.

Viaggio di un naturalista intorno al mondo
0 0
Livres modernes

Darwin, Charles

Viaggio di un naturalista intorno al mondo / Charles Darwin ; introduzione di Franco Marenco

Torino : Einaudi, copyr. 2017

ET Saggi

Résumé: Il 27 dicembre 1831 un brigantino inglese, la Beagle, salpa da Devonport, al comando del capitano Fitz Roy, con a bordo Charles Darwin, a quell’epoca ventiduenne. Scopo della spedizione era completare il rilevamento della Patagonia e della Terra del Fuoco, ispezionare le coste del Cile, del Perú e di alcune isole del Pacifico ed eseguire una serie di misure di longitudine attorno al mondo. I cinque anni sulla Beagle permettono a Darwin di accumulare un’enorme quantità di materiale, di riflessioni e di dati – sulla fauna, sulla flora, le formazioni geologiche e cosí via – che saranno alla base di una delle tappe fondamentali del pensiero umano e di uno dei piú importanti contributi scientifici di tutti i tempi. Un viaggio affascinante che offre al lettore non soltanto lo sguardo acuto di uno scienziato di genio, ma anche il senso di meraviglia del viaggiatore di fronte a mondi diversi, l’entusiasmo che accompagna la sua scoperta di realtà insospettate.

Cupo tramonto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McCarey, Leo

Cupo tramonto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Make Way for Tomorrow / regia: Leo McCarey

USA, 1937

Résumé: Un uomo e una donna sono stati sposati tutta una vita felicemente. La povertà li costringe ad accettare la carità dei loro figli. Lui va nel West da una figlia, lei a New York da un figlio. La cosa non funziona (nonostante la buona volontà dei vecchi) e viene decisa un'ultima destinazione. Prima di separarsi di nuovo (lei andrà in un ospizio e lui presso un altro figlio) i due sposi si salutano in un luogo che li vide felici in gioventù.

Cosa sono i microbi?
0 0
Livres modernes

Miguéns, Marta Alvarez - Daynes, Katie

Cosa sono i microbi? / illustrazioni di Marta Alvarez Miguéns ; testo di Katie Daynes

Londra : Usborne, 2017

Sollevo e scopro. Primissimi perché

Résumé: Questo libro simpatico e di facile lettura dà uno sguardo ravvicinato agli insidiosi, microscopici batteri e virus. Pensato per i bambini in età prescolare, "Cosa sono i microbi?" è un fantastico modo di insegnare ai bambini che cosa sono i microbi e perché è così importante lavarsi le mani e prendere altre precauzioni per non ammalarsi. Età di lettura: da 3 anni.

Westfront [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Westfront [VIDEOREGISTRAZIONE] = Westfront 1918 : Vier von der Infanterie / regia: Georg Wilhelm Pabst

Germania, 1930

Résumé: Il film racconta come nell'ultimo anno della Prima guerra mondiale, nei giorni ormai prossimi alla fine, arrivi nelle trincee tedesche della prima linea sul fronte francese un giovane soldato che diviene amico di tre veterani che, impietositi della sua inesperienza e ingenuità, lo accolgono cameratescamente e cercano di proteggerlo. Davanti agli occhi del giovane la guerra si manifesta crudamente in tutta la sua follia: gli uomini sepolti vivi dai bombardamenti, la terribile notte passata in una buca del terreno sconvolto dalle cannonate assieme a un soldato francese agonizzante, i soldati ammassati nelle trincee dove il fango si mescola al sangue dei feriti, un ufficiale impazzito che urla fuori dalla trincea, l'attacco dei carri armati che stritolano i corpi, i feriti moribondi accatastati in una chiesa trasformata in ospedale. Ma la follia della guerra si ripercuote anche nelle retrovie, nelle città dove alla rovina fisica si accompagna anche una disgregazione sociale e morale come quella che incontra Karl, uno dei quattro soldati, che, finalmente tornato a casa in licenza, scopre il tradimento della moglie. Se ne tornerà in trincea dove sa di trovare ancora il più sicuro affetto dei camerati. La censura nazista il 27 aprile 1930 proibì la proiezione del film.

Nella terra di nessuno
0 0
Livres modernes

Bianchi, Bruna, docente universitaria

Nella terra di nessuno : uomini e donne di nazionalità nemica nella Grande guerra / Bruna Bianchi

Roma : Salerno, copyr. 2017

Mosaici ; 4

Résumé: Sin dai primi giorni dell'agosto 1914, in gran parte dei paesi belligeranti, iniziò un traumatico processo di sradicamento di individui e comunità di nazionalità nemica dagli esiti irreversibili. La violenza xenofoba, fomentata dalla propaganda e dalla cosiddetta «febbre delle spie», raggiunse il culmine nel maggio 1915 in seguito all'affondamento del Lusitania e da allora si inasprirono i provvedimenti nei confronti dei cittadini di nazionalità nemica: internamento, sequestro dei beni, denazionalizzazione. Eppure questi processi violenti non riuscirono a distruggere il rispetto per i diritti e le libertà individuali. Non mancarono, infatti, coloro che si adoperarono per l'organizzazione degli aiuti, cercarono di salvaguardare i diritti umani, denunciarono le distorsioni dell'ordinamento giuridico, tennero vivi i valori dell'internazionalismo e della solidarietà.

Comunicare con il cavallo
0 0
Livres modernes

Bolze, Daniela

Comunicare con il cavallo : interpretare i suoi segnali per stabilire la giusta intesa / Daniela Bolze ; fotografie di Christiane Slawik

Milano : De Vecchi, 2021

Résumé: Con i loro tanti modi di comunicare, i cavalli ci riservano molte sorprese, non sempre positive, se non li ascoltiamo oppure se interpretiamo erroneamente i loro messaggi. Questo libro ci insegna che, una volta scoperto che cosa guardare, non è poi così difficile capire come il cavallo si sente o che cosa sta cercando di dirci attraverso i movimenti del corpo

Stabat Mater
0 0
Livres modernes

Scarpa, Tiziano

Stabat Mater / Tiziano Scarpa

Ed. speciale

Milano : San Paolo, copyr. 2017

Le sfide della vita ; 3

Après l'avalanche
0 0
Livres modernes

Lombard, Jean-Marc

Après l'avalanche : roman / Jean-Marc Lombard

[Paris] : Pierre Philippe, copyr. 2017

Résumé: Jean-Bernard Bertocchi, patron fondateur de la BMM Immobilier, réunit son staff le dernier week-end précédant Noël, dans son luxueux chalet alpin du Torrent d'Arrembert en Savoie. Au cours de ce séminaire, le PDG a décidé d'annoncer à ses cadres son désir de prendre sa retraite. Pour désigner son successeur qu'il souhaite choisir parmi eux, il va user d'une stratégie bien singulière en mettant en scène sa propre disparition dans une avalanche. Son idée : observer les réactions de ses proches collaborateurs et ainsi conforter son choix. Mais rien ne va se passer comme prévu et l'inattendu est au rendez-vous. Une avalanche, puis une seconde bloquent le village de toute part. Bertocchi reste introuvable. Un cadavre est retrouvé dans le torrent qui ne cesse de monter et menace d'inonder les habitations... Et si quelqu'un avait tué Bertocchi? Mais est-ce vraiment lui? Noël s'annonce très mal, le maire ne sait plus où donner de la tête, les secours s'organisent, l'enquête commence, alors que les cadres de la société s'impatientent et révèlent leurs vraies personnalités... Après " Les abeilles savaient ", Jean-Marc Lombard signe ici son second roman : un roman à suspense dont l'action se déroule de nos jours en Maurienne, merveilleuse vallée alpine. Une vallée aux villages connus pour être bâtis en pierres de taille et toits de lauzes. Une vallée qui reste encore à découvrir, comme le Torrent d'Arrembert, sorti de l'imagination de l'auteur.

Hopeless fountain kingdom [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Halsey

Hopeless fountain kingdom [DOCUMENTO SONORO] / Halsey

Astralwerks, 2017

Mentre fai la nanna
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Mentre fai la nanna / Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Con un ditino

Aulularia
0 0
Livres modernes

Plautus, Titus Maccius

Aulularia / Plauto ; traduzione in versi con finale apocrifo di Roberto Piumini

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Collezione di teatro ; 444

Résumé: La storia è quella di Euclione, un vecchio avaro (non a caso l'Aulularia fu un modello per Molière) che ha scoperto una pentola piena d'oro nascosta in casa da suo nonno e vive nel costante terrore che gli venga sottratta, spostandola da un luogo all'altro. La vicenda della pentola si intreccia con quella di Fedria, figlia di Euclione, contesa tra il giovane Liconide e lo zio di questi, Megadoro. Celeberrima la scena in cui Liconide chiede la mano di Fedria ed Euclione crede che stia parlando della pentola. Roberto Piumini ha tradotto in versi la commedia (che in versi, come tutte le commedie di Plauto, era scritta) e dove si interrompeva l'originale latino ha aggiunto un finale molto verosimile e fedele allo stile plautino. Il risultato complessivo restituisce un testo della più antica tradizione teatrale alla sua natura comica e alla sua forza letteraria.

Score [DOCUMENTO SONORO]
0 0

2Cellos

Score [DOCUMENTO SONORO] / 2Cellos ; [con la London Symphony Orchestra]

Portrait, 2017

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kaurismäki, Aki

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Havre / regia: Aki Kaurismäki

Finlandia ; Germania ; Francia, 2011

Résumé: Michel, un anziano lustrascarpe ex-artista di successo, un giorno incontra Idrissa, un giovanissimo clandestino che cerca di sfuggire alla polizia che lo bracca e soprattutto desidera ricongiungersi con i parenti che vivono a Londra. Michel decide di aiutare il ragazzo correndo anche diversi rischi con la legge e scoprira che ogni atto di gentilezza e rispetto pu= davvero causare miracoli.

Quando la città dorme [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lang, Fritz

Quando la città dorme [VIDEOREGISTRAZIONE] = While the City Sleeps / regia: Fritz Lang

USA, 1956

Résumé: Morto improvvisamente il proprietario di un grande giornale, suo figlio snob e degenerato deve nominare il nuovo direttore. I candidati sono tre. Sarà nominato chi riuscirà a scoprire uno strangolatore di donne a piede libero. Magistrale ambientazione giornalistica.

Aliens in my backyard
0 0
Livres modernes

Cameron, Janet

Aliens in my backyard / Janet Cameron ; activities by Janet Cameron ; illustrations by Ilaria Urbinati

[Milano] : Liberty, copyr. 2017

Liberty Step-up

Résumé: A Summerville non succede mai niente, finché una notte non appare una strana luce nel cielo. Che siano gli alieni? Allie pensa di aver finalmente trovato una storia per il giornale scolastico, in realtà è l’inizio di una disavventura da cui uscirà solo con l’aiuto dei suoi più cari amici.

A Christmas carol
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

A Christmas carol / Charles Dickens ; [text and activities Gillian Hammond ; illustrations Lucia Conversi]

[Milano] : Liberty, copyr. 2017

Step by step. Step 2