Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Arabi - Libri per ragazzi
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 40 documents.

Jim Henson's Labyrinth
0 0
Livres modernes

Smith, Anthony Charles H.

Jim Henson's Labyrinth / A.C.H. Smith

Bologna : Kappalab, 2017

Novel

Résumé: Sarah ha solo tredici ore di tempo per recuperare suo fratello dal Labirinto, dove è stato portato dal perfido Jareth con l'intento di trasformarlo in un goblin e tenerlo con sé per sempre. Ma per raggiungere il castello al centro della Città dei Goblin è necessario affrontare innumerevoli trabocchetti, pericoli e inganni, e correre incontro all'ignoto in un luogo dove nulla è ciò che sembra, e in cui tutto è possibile.Questo volume è impreziosito dalle illustrazioni inedite del grande Brian Frolid e dalle note di produzione dell'indimenticabile Jim Henson. Labyrinth è scritto da A.C.H. Smith, ideato e diretto per il cinema da Jim Henson (Muppet Show, Dark Crystal), prodotto da George Lucas (Star Wars, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta), sceneggiato da Térry Jones (Monty Python - Il senso della vita, Brian di Nazareth) con la visionaria progettazione artistica di Brian Froud (Fate).

Manuale professionale di scenografia e scenotecnica
0 0
Livres modernes

Dalai, Benedetta

Manuale professionale di scenografia e scenotecnica / Benedetta Dalai

Roma : Audino, copyr. 2017

Manuali di Script ; 183

Résumé: Questo libro, inserito in una collana diretta da professionisti e appassionati dello spettacolo, è stato pensato in particolare per l'insegnamento nelle scuole e nelle accademie. Le tre parti di cui si compone (chiamate "libri") si rifanno ai tre momenti fondamentali nella creazione di una scenografia ideazione, disegno ed esecuzione pratica - per cui il testo, oltre che a un pubblico di studenti, è destinato a chiunque si trovi ad affrontare la realizzazione di un progetto scenico. La prima parte del manuale è dedicata allo spazio teatrale, alla scenotecnica di palcoscenico, ai materiali per la scenografia e soprattutto al progetto scenico e al mestiere dello scenografo, dall'idea iniziale al completamento del progetto. La seconda parte si occupa del disegno tecnico utilizzato in scenografia e peculiare del teatro: parla di scatola prospettica, calcolo degli sfori e del declivio e restituzione prospettica di un bozzetto in uno spazio dato. La terza parte affronta: la realizzazione scenica in laboratorio, ovvero lo spazio e i settori principali della produzione di una scenografia; la falegnameria con gli utensili, le macchine e i materiali; gli schemi costruttivi di quinte e praticabili; la decorazione scenica con disegno e pittura di scena, decorazione di elementi scenoplastici, scultura, tintura e doratura; l'attrezzeria e l'arredo scenico. Il testo è arricchito da 150 tavole in bianco e nero, da 38 foto a colori e da materiali multimediali fruibili on line, fra cui un eserciziario che consente di mettersi alla prova rispetto agli argomenti trattati nel libro. Un glossario di circa 120 voci, la bibliografia e la sitografia completano il percorso didattico proposto e suggeriscono ulteriori vie per esplorare e approfondire la materia.

1: Archietture del computer e sistemi operativi, linguaggio C
0 0
Livres modernes

Meini, Giorgio - Formichi, Fiorenzo

1: Archietture del computer e sistemi operativi, linguaggio C / Giorgio Meini, Fiorenzo Formichi

Ricette contadine
0 0
Livres modernes

Beltramini, Alberto

Ricette contadine : dalla tradizione le ricette più buone / Alberto Beltramini

[S.l.] : 2M, 2017

Résumé: In questo libro troverai tante ricette che rispettano la buona cucina e gli antichi sapori della gastronomia rurale. Tutta la ricchezza della cucina contadina e casalinga dagli antipasti, ai primi, ai secondi, contorni, torte salate, salse, conserve, dolci, da cucinare con gli ingredienti sani e secodo la tradizione.

Cime tempestose
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; illustrazioni di Fritz Eichenberg ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Classici deluxe

Résumé: La brughiera selvaggia dello Yorkshire, scossa da tempeste violente e improvvise, fa da sfondo a una delle storie d'amore più tormentate di sempre. La natura, come stregata, riflette le emozioni contrastanti di personaggi memorabili, che con la loro forza viscerale rimangono vivi nel nostro immaginario. Quando Mr Earnshaw torna a casa portando con sé l'orfano Heathcliff, la vita di Catherine cambia per sempre: il nuovo amico è prima il compagno di un'infanzia e di un'adolescenza scapestrata, poi il polo di un amore devastante, ma anche il fuoco di rancori, gelosie, liti violente. C'è tutto lo spirito romantico del XIX secolo nell'unico, preziosissimo romanzo di Emily Bronté, un sentimento perfettamente rappresentato in questo volume dalle illustrazioni di Fritz Eichenberg, che con il suo tratto vigoroso, i volti drammatici e i paesaggi espressionistici, traduce in immagini l'atmosfera carica di tempesta e di contrasti che pervade il romanzo. Età di lettura: da 13 anni.

I Goonies
0 0
Livres modernes

Kahn, James

I Goonies : romanzo / James Kahn ; traduzione di Tullio Dobner

Milano : Salani, 2017

Résumé: Il romanzo ufficiale di uno dei più grandi fenomeni di tutti i tempi. È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies – un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks – devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco. Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un’antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l’Orbo – un temibile pirata spagnolo del Seicento. Se i Goonies riusciranno a mettere le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case!

Buongiorno sole
0 0
Livres modernes

Canonica, Paloma

Buongiorno sole / Paloma Canonica

Trieste : Bohem, copyr. 2017

I bohemini-mini

Résumé: Una breve storia del buongiorno, con calde illustrazioni per i più piccoli per regalare loro un buon risveglio ogni mattina. Una nuova collana incentrata sul mondo dei "più piccoli". Storie minime con immagini semplici dove il bambino è il protagonista. Il testo è composto di frasi brevi con ripetizioni che lo incoraggiano ad apprendere i nomi degli oggetti intorno a lui, arricchendo con naturalezza il suo primo vocabolario.

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stenders, Kriv

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders

Australia, 2011

Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.

Zagor. Odissea americana
0 0
Livres modernes

Bonelli, Sergio - Ferri, Gallieno

Zagor. Odissea americana / Guido Nolitta, Gallieno Ferri

[Milano] : Bonelli, 2017

Résumé: Homerus Bannington è un ricco e visionario sognatore che vuole percorrere il corso inesplorato del fiume Tallapoosa e arrivare fino al lago Cherokee, con l’intento di realizzare una nuova Odissea, che poi narrerà in versi. Il viaggio sulla nave Athena presenta però molti rischi, e per evitare che un drammatico epilogo possa frenare l’arrivo di nuovi coloni in quelle regioni, Zagor e Cico si uniscono alla spedizione. Ma l’avventura che sta per iniziare presenterà pericoli ben maggiori di quanto i nostri eroi avevano immaginato, e coloro che dopo grandi sacrifici raggiungeranno la fine del viaggio, troveranno ad aspettarli sulle acque del lago una nebbia spettrale popolata da inquietanti figure... La nuova edizione a colori di una celebre avventura di Zagor e dell’inseparabile amico Cico. Il racconto di un viaggio che, nato dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti, finirà per riservare ai suoi protagonisti un tragico destino.

Parte 1: Origine e dinamica dei simboli
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 1: Origine e dinamica dei simboli / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica. Essa fu terminata nel 2003, ma è stata più volte aggiornata nel corso degli anni, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima - oggetto di questo volume - ha un taglio esclusivamente metodologico (tanto è vero che proviene da uno studio del 1994 che si intitolava Il Metodo Carpeoro) e costituisce il primo tentativo di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. L'auspicio dell'autore è che altri seguano la stessa impostazione - anche esprimendo opinioni critiche a proposito delle tesi contenute in quest'opera -, affinché sia riconosciuto agli studi simbolici e tradizionali quel carattere di scientificità fino a oggi loro negato.

Ratus père Noël
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus père Noël : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrées par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2017

Ratus. Premières lectures ; 42

Résumé: Premières lectures dès 6-7 ans, à lire seul dès le 2e trimestre du CP. Dans les rues, il y a des pères Noël partout ! "Pour trouver le vrai, il faut tirer sur leur barbe" dit Ratus à ses amis. Et les voilà qui partent à la chasse aux fausses barbes ! Gare aux surprises... Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves de CP.

La cigale et la fourmi
0 0
Livres modernes

Aesopus

La cigale et la fourmi / Ésope ; adaptation et activités de Dominique Guillemant ; illustrations de Beatrice Cerocchi

Recanati : ELI, 2017

Lectures poussins. Fables, Niveau 1

Résumé: Il fait très chaud en été mais la fourmi travaille beaucoup. La cigale n’aime pas travailler, elle préfère chanter. Mais l’hiver arrive et il fait très froid. La fourmi a beaucoup de choses à manger et dans sa petite maison elle a chaud. La cigale frappe à sa porte parce qu’elle a faim mais la fourmi lui dit de danser après avoir chanté tout l’été. Morale de l’histoire : Si tu veux manger, tu dois travailler !

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarr, Béla

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

Ungheria, etc., 1977-2011

Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr

Il giallo di Villa Ravelli
0 0
Livres modernes

Carnevali, Alessandra

Il giallo di Villa Ravelli : [un'indagine del commissario Adalgisa Calligaris] / Alessandra Carnevali

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 743 - GialloItalia

Résumé: Non c'è pace per il commissario Adalgisa Calligaris. Pensava di poter staccare la spina, trasferendosi a Rivorosso, e invece, risolto un caso, in meno di ventiquattr'ore se ne presenta un altro. Il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella, Antonia, nel salotto della sua villa. È un colpo d'arma da fuoco ad averla uccisa, ma non c'è traccia della pistola. Con l'aiuto del magistrato Gualtiero Fontanella, il commissario Calligaris scopre che tra le due sorelle ci sono stati in passato gravi dissapori, per via dell'eredità di uno zio. Ma Adalgisa capisce ben presto che se vuole arrivare alla verità deve allargare il suo raggio d'indagine. Soprattutto quando le vittime aumentano e la lista dei sospettati si allunga: l'imprenditore agricolo Giorgio Moretti, l'ex di Silvia Ravelli; il notaio Paride Calzone; il giovane rumeno Vladimir Mutu; il ricco compagno di Antonia Ravelli, Luigi Corbellini, vecchia conoscenza del commissario, oltre a una serie di figure losche, come quelle di Gigi Zolla detto "Olio" e di Adelmo Patacchini, legate al mondo della malavita e al gioco d'azzardo, di cui Silvia Ravelli era stata assidua frequentatrice...

Il marketing bancario
0 0
Livres modernes

Foglio, Antonio

Il marketing bancario : la banca online e offline al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese / Antonio Foglio

Milano : Hoepli, 2017

Résumé: Una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.

Canarie
0 0
Livres modernes

Canarie / a cura di: Piotr Paszkiewicz e Hanna Faryna-Paszkiewicz

5. ed. aggiornata

Milano : Mondadori Electa, 2017

Le guide Mondadori

Résumé: Un riferimento per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto e i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo. Nella guida: Le Canarie zona per zona, Veduta d'insieme, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, El Hierro, La Palma. Informazioni turistiche, trekking e consigli pratici per esplorare al meglio le isole. Sette isole: ciascuna con una personalità unica, molto amate da appassionati di golf e surf. Il clima mite delle Canarie fa si che la stagione turistica duri tutto l'anno.

Tutti i racconti
0 0
Livres modernes

Lovecraft, Howard Phillips

Tutti i racconti / H. P. Lovecraft ; a cura di Giuseppe Lippi ; con i contributi di Kenneth Faig e di Peter Cannon

Nuova ed

Milano : Mondadori, 2017

Oscar moderni ; 141

Jolanda, la figlia del corsaro nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Jolanda, la figlia del corsaro nero / Emilio Salgari

3. ed. integrale

Milano : Rizzoli, 2017

BUR ragazzi ; 52

Résumé: Dal padre ha ereditato il coraggio, dalla madre la bellezza. Il primo le servirà per riprendersi l'eredità che le spetta di diritto, la seconda per conquistare il cuore di Morgan, amico fedele del Corsaro Nero. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

La vie devant soi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Gary, Romain

La vie devant soi [DOCUMENTO SONORO] / Romain Gary ; [texte abrégé] lu par Bernadette Lafont, Kamel Belghazi et 4 comédiens

Gallimard, p 2017

Écoutez lire

Résumé: Entre Madame Rosa et Momo, c'est un amour maternel qui ne passerait pas les liens du sang, c'est l'amitié entre les peuples juif et arabe, c'est le poids de l'Histoire allégé par l'appétit de vivre. Le roman se passe à Belleville, vingtième arrondissement de Paris, sixième étage sans ascenseur. Momo a dix ans, peut-être quatorze en réalité. Cela fait beaucoup de chiffres pour un môme qui réinvente le dictionnaire et a le sens de la maxime : «Je pense que pour vivre, il faut s'y prendre très jeune, parce qu'après on perd toute sa valeur et personne ne vous fera de cadeaux».

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

San Pietro e le basiliche papali di Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia di Luca Viotto ; voce narrante e citazioni di Stendhal: Adriano Giannini

Limited edition

Koch Media, 2017

La grande arte

Résumé: San Pietro, San Giovanni in Laternao, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d'arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Fort. Introdotte dai brani di "Passeggiate Romane" di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.