Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Noms Académie des sciences <Parigi>
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Piumini, Roberto

Trouvés 3 documents.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

I musicanti di Brema / testo di Roberto Piumini (da J. e W. Grimm) ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 6

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Il nonno e la bambina
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Il nonno e la bambina / Roberto Piumini ; illustrazioni di Cecco Mariniello

Milano : Terra Santa, copyr. 2020

Gli aquiloni

Résumé: Un giorno Maghita decise di andare al mare, navigando sul fiume. Prese una delle sue barche giocattolo, la portò al fiume, la mise nell'acqua, e disse: «Più grande, per favore», e la barca s'ingrandì, perché questa è una fiaba, e nelle fiabe si può. Il sogno di Maghita che vuol vedere il mare e la compagnia del nonno che decide di partire con lei. Nel viaggio le avventure si susseguono e diventano occasioni di incontro, di conoscenza, di dono, ma anche di separazione dalle cose che non servono più e dagli affetti che non si vorrebbero mai lasciare. Roberto Piumini - penna illustre della letteratura per l'infanzia - firma un racconto dolcissimo, pensato insieme a Cecco Mariniello, uno dei più apprezzati illustratori di fama internazionale. In pagine delicate si racconta la parabola della vita trasmettendo a grandi e piccoli un senso di pace e di serenità. Età di lettura: da 6 anni.

Non piangere, cipolla
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Non piangere, cipolla / Roberto Piumini ; illustrato da Gaia Stella

Milano : Mondadori, 2015

Leggere le figure

Résumé: Risotti, torte, minestre, formaggi e poi un trionfo di frutta e verdura... sembra il menù di un ristorante e in un certo senso lo è: le pietanze sono filastrocche succulente insaporite con illustrazioni deliziose.