Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Pays be
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it

Trouvés 190 documents.

Il grande viaggio di Naoki
0 0
Livres modernes

Mapi - Pilorget, Bruno

Il grande viaggio di Naoki / Mapi, Bruno Pilorget ; illustrato da 15 stampe di Hokusai

Milano : Jaca Book, 2019

Ponte delle arti

Résumé: Naoki è innamorato di Yunko. E Yunko di Naoki. Per ottenere la mano della sua amata, deve compiere una prova in cui nessuno "dei pretendenti era riuscito prima: vendere un carico di riso attraversando il Paese, tenendo nella mano destra 36 chicchi. Senza mai schiudere il pugno, senza mai farli cadere. Tomomi, una volpe furbetta e brontolona, lo accompagna in questo viaggio lungo, e avventuroso, intrapreso in nome dell'amore. Buona fortuna, Naoki! Un romanzo illustrato da 15 stampe di Hokusai, esempi dell'antica tecnica ukiyo-e che descrive l'uomo e la natura con realismo e poesia. Età d lettura: da 9 anni.

Piccola guida alle foglie
0 0
Livres modernes

Davies, Alison

Piccola guida alle foglie / illustrazioni di Tom Frost ; testi di Alison Davies

Busto Arsizio : Nomos, copyr. 2019

Nomos illustrati

Résumé: Con le illustrazioni di Tom Frost la "Piccola guida alle foglie" offre una nuova prospettiva per identificare alberi e piante intorno a te. Questo tascabile comprende 40 meravigliosi esemplari ed è arricchito da informazioni e curiosità che amplieranno la tua conoscenza mentre esplori il mondo che ti circonda.

I nonni migliori del mondo
0 0
Livres modernes

Schutten, Jan Paul

I nonni migliori del mondo / Jan Paul Schutten ; illustrazioni di Kees de Boer

Roma : Sinnos, copyr. 2019

Leggimi!

Résumé: I nonni raccontano sempre storie strabilianti di quando erano piccoli. Avventure fantastiche e imprese epiche compiute pur di arrivare a scuola. Roba da rimanere a bocca aperta. Nel. frattempo anche Dirk deve correre in classe... Età di lettura: da 4 anni.

Storia perfetta dell'errore
0 0
Livres modernes

Mercadini, Roberto

Storia perfetta dell'errore / Roberto Mercandini

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR narrativa

Résumé: "Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità." Pietro Zangheri, paleoantropologo, ama la precisione. Che si tratti di organizzare una cena o di datare un reperto preistorico, non vuole che nulla sia lasciato al caso. Ama anche le imprese difficili, e infatti sogna di superare il temutissimo esame per l'ottavo dan di kendo. Infine, ama Selene, una giovane traduttrice che ha gli occhi neri e sembra fatta di fuoco: lui progetta, lei scombina; lui misura ogni gesto, lei gioca solo d'istinto; lui tace e riflette, lei si accende e divampa. Quando Selene scopre di soffrire di un disturbo che la rende ancora più imprevedibile, fugge lontano, convinta che Pietro, ossessionato dalla perfezione, non possa stare accanto a una come lei. Non sa che il suo uomo ha il cuore saldo e paziente, e ha già un piano per riconquistarla: le racconterà le storie degli "errori" più meravigliosi di sempre. Come quello di Galileo, che puntando il cannocchiale nella direzione sbagliata è riuscito a vedere la Luna; o quello di Michelangelo, che ha dato vita al suo David da un blocco di marmo bozzuto e scadente. Dagli errori genetici, motore dell'evoluzione, a quelli umanissimi che ogni giorno ci fanno cadere, rialzare, perdere e innamorare, Roberto Mercadini trova il modo più tenero e delicato per ricordarci che è proprio dal caos e dall'imperfezione che nascono le cose più belle.

A Susanna piace il rosso
0 0
Livres modernes

Pastoureau, Michel

A Susanna piace il rosso / Michel Pastoureau ; illustrazioni di Laurence Le Chau

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Michel Pastoureau è un esperto di colori. Li ama, li studia, li racconta ai grandi da moltissimi anni. Ecco perché gli è sembrato che fosse arrivato il momento di accompagnare anche i più piccoli nel suo mondo, fatto di mille sfumature. Il suo viaggio ha inizio dal rosso, il colore della forza, dell'allegria, della bellezza... e il preferito di Susanna, una bambina irresistibile, che sa quello che vuole. La sua storia, leggera e sognante, farà sorridere e riflettere, ma soprattutto insegnerà l'importanza di difendere i propri gusti e le proprie idee, rispettando quelle degli altri. Perché per disegnare c'è bisogno di tutti i colori dell'arcobaleno. Età di lettura: da 5 anni.

Una mummia nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico - Jáuregui, Eduardo

Una mummia nel paese delle meraviglie / Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui ; illustrazioni di Stefano Turconi

Firenze : Giunti, 2019

La più incredibile storia mai scritta

Résumé: Una terribile mummia rapisce il Bianconiglio poco prima che Alice possa seguirlo nel Paese delle Meraviglie. Adesso la povera ragazza muore di noia! Alba e Diego non possono permetterlo: devono entrare nella storia, salvare il coniglio e andare nel luogo magico dove i biscotti ti fanno rimpicciolire e ingrandire. Si uniscono in questa folle avventura il Cappellaio Matto, il Gatto del Cheshire e la Regina di Cuori. Non c'è un minuto da perdere! Età di lettura: da 8 anni.

I grandi non sbagliano mai
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Chaud, Benjamin

I grandi non sbagliano mai / Davide Calì, Benjamin Chaud

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una sequenza di situazioni irresistibili per prendere in giro gli adulti e la loro tendenza a predicare bene e razzolare male. Età di lettura: da 4 anni.

Guarda, tocca, senti
0 0
Livres modernes

Boultwood, Ellie - Cockayne, Hannah - Hamley, Kylie

Guarda, tocca, senti : il primo libro sensoriale da condividere con il tuo bambino / Ellie Boultwood, Hannah Cockayne, Kylie Hamley

Milano : Ape junior, copyr. 2019

Résumé: Questo libro è stato progettato appositamente per te e per condividerlo con i tuoi bambini, con molte cose da vedere, toccare e sentire. Ogni attività pittorica stimola il bambino e lo incoraggia a interagire con la pagina. Con la crescita del bambino, troverai nuovi modi per esplorare insieme il libro. Età di lettura: da 2 anni.

Fai cucù con me?
0 0
Livres modernes

Neal, Tony

Fai cucù con me? : la balena e i suoi amici : tocca, senti e gioca / illustrazioni: Tony Neal

Milano : Abracadabra, copyr. 2019

Résumé: Tocca, senti e gioca! Incontra gli animali più selvaggi del mondo. Sfoglia le pagine di questo libro e scopri tutte le sorprese nascoste all'interno: inserti tattili, colori brillanti, buchi, alette e finestrelle per giocare! Età di lettura: da 3 anni.

L'uccellino caduto dal nido
0 0
Livres modernes

Kahng, Yuna

L'uccellino caduto dal nido / Yuna Kahng ; illustrazioni di Tess Seo

Milano : Gribaudo, 2019

Facile!

Résumé: Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi. Che cosa fare quando si trova un uccellino caduto dal nido? Leggendo questa storia imparerai che se lo porti a casa la sua mamma non lo ritroverà... Età di lettura: da 5 anni.

AFK
0 0
Livres modernes

Keller, Alice

AFK / Alice Keller

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Le spore ; 3

Résumé: Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l’altra. Per i suoi genitori, lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient’affatto un Problema.Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine. Una voce autentica e potente, resa con una scrittura graffiante, dall’autrice finalista Premio Andersen per Nella pancia della balena. Una storia sull’affetto tra fratelli e sulla possibilità, che esiste sempre, di dare una svolta alla propria vita.

L'Eco del bosco. 1
0 0
Livres modernes

Iosa, Marco

L'Eco del bosco. 1 / Marco Iosa ; illustrazioni di Giovanni Nori

Nuova ed.

[Monselice] : Camelozampa, 2019

I peli di gatto

Résumé: C'è una nuova giornalista all'Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali. Dal caso dell'elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco, cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare. Nuova edizione ad alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.

Guarda, c'è un porcello che vola!
0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido

Guarda, c'è un porcello che vola! / Guido Quarzo ; illustrazioni di Giorgia Broseghini

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: C'erano una volta tre porcelli, diversi da quelli della storia che tutti conoscono. Anche questi tre porcelli decidono di andare ad abitare ciascuno per conto proprio. Così si mettono in viaggio, per cercare un buon posto dove costruire le loro case. Come andrà a finire questa volta? Età di lettura: da 5 anni.

La Bella e la Bestia
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La Bella e la Bestia / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney "La Bella e la Bestia" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da splendide illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Pronti, attenti, buh!
0 0
Livres modernes

Baguley, Elizabeth - Lindsay, Marion

Pronti, attenti, buh! / Elizabeth Baguley, Marion Lindsay

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Facile!

Résumé: Mezzanotte, è l'ora dei fantasmi! Anche Berto dovrebbe unirsi ai fantasmi più grandi per andare a infestare le foreste buie e i maestosi castelli. Ma ha paura del buio, dei lupi, dei serpenti, dei draghi e invece di un castello vorrebbe una casetta adatta a un fantasma piccolo come lui. Età di lettura: da 6 anni.

La guerra dei mille anni
0 0
Livres modernes

Petacco, Arrigo

La guerra dei mille anni : dieci secoli di conflitto fra Oriente e Occidente / Arrigo Petacco ; con la collaborazione di Roberto Gargiulo

2. ed.

[Torino] : UTET, 2019

Résumé: Nell'ottobre dell'801, nella piccola località di Porto Venere attraccarono alcune navi su cui torreggiavano le insegne del califfo: lo sfavillante corteo dell'ambasciatore Ibrahim ibn al-Aghlabn era diretto ad Aquisgrana, carico di doni per l'imperatore Carlo Magno, incluso un maestoso elefante albino che seminò il panico tra gli abitanti del minuscolo borgo. Si trattava della degna risposta a una prima ambasciata dell'imperatore a Baghdad, nel 797, volta a stringere rapporti col califfato per fronteggiare i pirati musulmani che infestavano il Mediterraneo e per arginare la presenza omayyade in Spagna. L'immagine di quell'elefante, apparso nel golfo ligure come un esotico miraggio, rimane impressa a segnare una tregua momentanea nel lungo, conflittuale e sanguinoso rapporto tra Oriente islamico e Occidente cristiano. Meno di due secoli prima, dopo la morte di Maometto, le masse islamiche si erano affacciate al Mediterraneo dalle profondità del deserto, fino a lambire i confini dell'impero erede dell'antica tradizione romana: Bisanzio. Sotto la guida dei primi califfi, le avanguardie di una nuova religione, simile e al contempo diversa dal cristianesimo, si lanciarono alla conquista di nuove terre e alla sottomissione di interi popoli. Ma fu solo con le prime crociate che il mondo cristiano abbracciò una volta per tutte l'idea di un conflitto religioso oltre che politico, dando il via a una terribile Guerra dei mille anni. In questo racconto storico cambieranno gli attori principali e gli assetti geopolitici, nasceranno nuovi imperi e cadranno nella polvere magnifici sultani e orgogliosi sovrani, si combatteranno grandiose battaglie e logoranti assedi, muteranno le armi e le tecnologie fino a giungere sulle soglie del terzo millennio. Sembra infatti sorgere all'orizzonte l'alba di un nuovo, crudele califfato, che per l'Occidente non ha in serbo cortei, né regalie, né tanto meno elefanti in dono: efferatezze e terrorismo sono la loro unica idea di ambasciata. Arrigo Petacco scandaglia senza remore e pregiudizi dieci secoli di scontri e violenza, alleanze e sotterfugi, massacri e devastazioni, per individuare cause e premesse di un presente che si fa di giorno in giorno più inquieto. Con e-book scaricabile gratuitamente fino al 30 giugno 2019.

Storie per bambini poco saggi
0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques

Storie per bambini poco saggi / Jacques Prévert ; illustrate da Laurent Moreau

Milano : Guanda, copyr. 2019

Le gabbianelle

Résumé: Dove andrà Pollicino sulla groppa di uno struzzo? Chi aspettano le antilopi preoccupate? E perché il giovane dromedario intellettuale è così arrabbiato? L'elefante di mare, dal canto suo, è felice, perché può sdraiarsi sulla pancia quando gli va. Ed ecco il cavallo solitario che vive su un'isola deserta, il giovane leone in gabbia, l'antico paradiso degli asini selvatici e il coro delle giraffe che sono mute, ma hanno una canzone nella loro testa. Attingendo a luoghi vecchi e nuovi del fantastico, gli otto racconti di Prévert divertono, protestano, cantano sulle note della più sublime poesia, liberi, leggeri e impertinenti. Età di lettura: da 6 anni.

Breve trattato sulle coincidenze
0 0
Livres modernes

Dara, Domenico

Breve trattato sulle coincidenze / Domenico Dara

Roma : Nutrimenti, 2019

Palomar ; 1

Résumé: II postino di Girifalco è un nomo mite e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie degli altri e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal pacco della posta da consegnare: è una lettera anonima, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d'amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l'aria di celare un mistero. È il 1969, l’uomo sta per compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: sottrarre all’oblio un amore incompiuto.

La persona giusta
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

La persona giusta / Sandra Petrignani

Milano : Giunti, 2019

Arya Giunti

Résumé: Hanno due nomi esotici, India e Michel. Lei 16, lui 18 anni. Scoppia l'amore, insperato, atteso. Sono diversi come l'acqua dal fuoco. Hanno famiglie lontanissime l'una dall'altra. Lui è nato ad Algeri, ha la pelle "abbronzata", come la definisce India, ed è stato adottato da una coppia molto borghese. Lei è figlia di due che andavano insieme in Oriente e che ora hanno divorziato. Michel ha un fratello, India una sorella. E amici che contano molto nella loro vita, e una nonna decisiva. La quotidianità scorre fra esami di licenza liceale e passione, fra scontri e riconciliazioni e tante canzoni, in una Roma estiva, in un viaggio alla ricerca del padre biologico, e corse al mare. Poi accade l'imprevedibile. Un romanzo d'amore ricco di colori e musica, in cui sarà facile e bello ritrovarsi senza aver paura dei propri sentimenti.

Facebook e Instagram
0 0
Livres modernes

Marchetto, Enrico

Facebook e Instagram : strategie per una pubblicità che funziona / Enrico Marchetto

Milano : Apogeo, copyr. 2019

Résumé: Con oltre tre miliardi di utenti attivi nel mondo, Facebook e Instagram sono i social network per eccellenza in cui trovare il proprio pubblico. Le potenzialità in termini di business e promozione sono notevoli, ma ideare una strategia di advertising efficace può essere un'impresa rischiosa e costosa. In questo manuale Enrico Marchetto spiega come fare, senza peli sulla lingua e puntando al sodo. Casi di studio, dati e numeri sono i pilastri fondamentali dell'analisi che porta il lettore "dietro le quinte" della pubblicità su Facebook e Instagram per scoprire come raggiungere un pubblico più ampio e in target, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati tangibili. Ricca di esempi e suggerimenti pratici, questa guida è pensata per chi - manager, marketer o consulente freelance - vuole fare advertising su Facebook e Instagram in maniera efficace, affiancando agli algoritmi la giusta dose di strategia e creatività