Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Pays be
× Noms Alcott, Louisa May
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 365 documents.

Pesciolino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Pesciolino : cantastorie birichino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: Nel mare c'è un piccolo pesciolino che racconta grandi storie... Nuotavo nel mare tranquillo e beato, quando un calamaro mi ha catturato. Ma una tartaruga l'ha morsicato e dai tentacoli mi ha liberato. Pesciolino è tutto vero? Certamente, son sincero! E tu, credi alle storie di Pesciolino? Età di lettura: da 5 anni.

Zero gradi
0 0
Livres modernes

Colombo, Roberta, 1954

Zero gradi / Roberta Colombo

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Isabella sta partendo, è separata da un anno, dopo un matrimonio lungo e senza amore. È il giorno del suo sessantacinquesimo compleanno. È inverno, fa freddo, sia fuori che dentro di lei. Sente che ha bisogno di un cambiamento, di un po' di solitudine vera, forse di silenzio. Così lascia la sua elegante casa romana per trasferirsi in un "grazioso appartamentino vista mare" a Ostia, a pochi chilometri dalla sua vita di sempre. Parte senza dirlo a nessuno, neanche ai suoi tre amati ma ingombrantissimi figli, adulti mai cresciuti che, da quando è scomparsa, finalmente la "vedono". Cosa sta cercando, Isabella? Un posto diverso, una vista diversa, un panorama sconosciuto. Poca cosa, in fondo: non aveva certo in programma di sentir suonare le campane all'improvviso, col cuore che batte forte di fronte allo sguardo blu di uno sconosciuto. Eppure, succederà. Così come succederanno altre inattese rivoluzioni: amicizie improbabili, desideri inconfessabili, affetti sinceri e una antica e perduta voglia di esserci, di farsi coinvolgere dalla vita e dagli altri. Una seconda giovinezza? O forse, benché tardi, la prima.

Brucoverde
0 0
Livres modernes

Vanetti, Giorgio - Mantegazza, Giovanna

Brucoverde / progetto e illustrazioni di Giorgio Vanetti ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

I libri coi buchi

Résumé: I Libri per tutti è un progetto editoriale a sostegno di una cultura dell'inclusione, perché leggere è un bene di tutti. I testi di questi libri sono scritti nei simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini. Età di lettura: da 3 anni.

I cacciatori del cielo
0 0
Livres modernes

Carroll, Emma

I cacciatori del cielo / Emma Carroll

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Gazza è una ladruncola di strada. Un giorno una misteriosa signora la incarica di rubare uno scrigno da una villa. La ragazzina commette un errore e viene scoperta, ma da quel giorno avrà la possibilità di assistere a una delle più grandi invenzioni del mondo dei cieli: la costruzione della prima mongolfiera! Età di lettura: da 9 anni.

Come si fa un libro
0 0
Livres modernes

Ducatteau, Florence - Peten, Chantal

Come si fa un libro / Florence Ducatteau, Chantal Peten

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Vuoi scoprire come si fanno i libri? Conoscere il primo tipografo della storia? Capire chi sono le persone che trasformano testi e disegni in un volume pubblicato? Sapere come funzionano le librerie e le biblioteche? Qui troverai le risposte a tutte le tue domande, oltre alle istruzioni passo passo per creare un libro con le tue mani, un'apertura a doppia pagina panoramica e un miniquiz per diventare un vero esperto dell'editoria! Età di lettura: da 6 anni.

Manifesto per l'uguaglianza
0 0
Livres modernes

Ferrajoli, Luigi

Manifesto per l'uguaglianza / Luigi Ferrajoli

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Bari : Laterza, 2019

Anticorpi

Résumé: In questi anni abbiamo assistito a una esplosione delle disuguaglianze senza precedenti nella storia. Un fenomeno che non solo è in contrasto con il principio di uguaglianza formulato in tutte le Costituzioni e le carte internazionali dei diritti, ma che mette in pericolo anche il futuro della democrazia e dello stesso sviluppo economico. In queste pagine, scritte da uno dei più autorevoli filosofi del diritto, il progetto dell'uguaglianza viene presentato come la base di una rifondazione della politica, sia dall'alto che dal basso: dall'alto, come programma riformatore, attraverso l'introduzione di limiti e vincoli ai poteri economici e finanziari, a garanzia sia dei diritti di libertà che dei diritti sociali; dal basso, come motore della mobilitazione e della partecipazione politica, essendo l'uguaglianza nei diritti fondamentali un fattore di ricomposizione unitaria e solidale dei processi di disgregazione sociale prodotti dal dominio incontrastato dei mercati. Questa nuova edizione è stata ampiamente aggiornata con i più recenti dati relativi alle crescenti disuguaglianze economiche globali e in Italia, alle discriminazioni razziste, alla riduzione delle garanzie dei diritti sociali e del lavoro.

The picture of Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The picture of Dorian Gray / Oscar Wilde ; [adapted by Elspeth Rawstron]

[London] : Helbling languages, copyr. 2019

Helbling readers. Classics, Blue series. Level 4

Résumé: L’artista Basil Hallward incontra Dorian Gray ad una festa e capisce che qualcosa di negativo sta per succedere. Il giovane ed affascinante Dorian diviene suo amico e Basil dipinge un meraviglioso ritratto che lo raffigura in tutta la sua avvenenza. Che cosa spera di trovare Dorian nel suo ritratto? E perché, una volta completato, Dorian lo nasconde alla vista degli altri?

Il selvaggio
0 0
Livres modernes

Arriaga, Guillermo

Il selvaggio / Guillermo Arriaga ; traduzione di Bruno Arpaia

Milano : Bompiani, 2019

Bompiani oro

Résumé: Messico profondo, anni Sessanta. Juan Guillermo aveva un fratello gemello, morto durante la gravidanza, e lui sa di essere sopravvissuto solo grazie a un cesareo d'urgenza e molte trasfusioni. Quando il fratello maggiore Carlos viene ucciso e i loro genitori muoiono, lui cerca vendetta. Ma gli estremisti religiosi che hanno eliminato Carlos sono feroci e godono di protezioni illustri... Solo un amore immenso e struggente potrà salvare Juan Guillermo da questa spirale di morte. In parallelo, nei boschi dello Yukon, corre la vicenda di Amaruq, un ragazzo dal destino legato indissolubilmente a quello di un lupo.

Malala Yousafzai
0 0
Livres modernes

Bladon, Rachel

Malala Yousafzai / Rachel Bladon

Oxford : Oxford University Press, copyr. 2019

Oxford bookworms. Factfiles, Stage 2

Il segreto del castoro dentone
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Il segreto del castoro dentone / adattamento dei testi originali: Annalisa Lay ; illustrazioni: Tony Wolf

Firenze : Dami, 2019

Le storie di Tony Wolf

Résumé: A Bosco Grande splende il sole ma non tutti sono all'aperto a godersi i suoi raggi. Chiuso nel suo studio c'è Castoro Dentone, un simpatico inventore alle prese con tante nuove scoperte... chissà cosa avrà ideato questa volta! Età di lettura: da 6 anni.

Cappuccetto Rosso
0 0
Livres modernes

Potter, Beatrix - Oxenbury, Helen

Cappuccetto Rosso / raccontato da Beatrix Potter ; basato sulla versione di Charles Perrault ; illustrato da Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: La fiaba più amata di sempre riscritta e illustrata da due regine della letteratura per l'infanzia: le parole di Beatrix Potter sorprendono il lettore con un finale coraggioso, tutto da interpretare con le rassicuranti illustrazioni di Helen Oxenbury. Età di lettura: da 4 anni.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; illustrazioni di Alfio Buscaglia

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: La storia del nostro Tom l'ho amata fin dai tempi delle mie prime letture e, dopo, l'ho preso per modello. Posso dirvi in breve che i motivi della mia ammirazione sono due: il primo è lo scorrere di avventure che ti tengono col fiato sospeso, il secondo il grande senso di comicità e umorismo che si trova in ogni pagina. (dall'introduzione di Lia Levi). I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 11 anni.

Trallalà
0 0
Livres modernes

Toma, Simona

Trallalà / Simona Toma ; illustrazioni di Roberta Terracchio

Firenze : Giunti, 2019

Colibrì. In gamba

Résumé: La banda del cono palla è composta da quattro cugini che trascorrono le vacanze estive nella grande casa dei nonni. Il nonno è il più grande raccontatore di storie del mondo, uomo avventuroso, cuoco e marinaio. Un giorno, però, i bambini sentono dai grandi che il nonno ha una malattia, fa sempre più fatica a ricordare le cose. Ed ecco che viene loro incontro una nuova avventura, che li aiuterà ad affrontare il distacco con dolcezza e fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage
0 0
Livres modernes

Cini, Alessandro

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage / Alessandro Cini ; illustrazioni di Sara Gavioli

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom gialli

Résumé: Strani episodi stanno accadendo all'interno dell'Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo. Un nuovo caso nella gelida Russia per i Servizi Segreti Felini e per l'agente Sharp. Età di lettura: da 9 anni.

Piccolo mostro
0 0
Livres modernes

Fielding, Rhiannon - Chatterton, Chris

Piccolo mostro / Rhiannon Fielding, Chris Chatterton

Milano : HarperCollins, 2019

Tra dieci minuti a nanna

Résumé: Nella sera buia e sonnacchiosa spunta un'ombra lunga e misteriosa. È un mostro che avanza lentamente... e di sonno non ne ha per niente! Un'avventura magica nella Terra della Nanna, per dare la buonanotte ai piccoli mostri di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.

Che coraggio!
0 0
Livres modernes

Fine, Anne

Che coraggio! / Anne Fine ; illustrazioni di Vicki Gausden

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Résumé: Tom vuole entrare nell'esercito e non pensa ad altro, a scuola e con gli amici. E proprio a scuola, il giorno dell'esame, Tom dovrà mostrare il. suo coraggio e affrontare una prova molto, molto difficile. Età di lettura: da 8 anni.

Il club degli incorreggibili ottimisti
0 0
Livres modernes

Guenassia, Jean-Michel

Il club degli incorreggibili ottimisti : romanzo / Jean-Michel Guenassia ; traduzione di Francesco Bruno

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Romanzo Salani

Résumé: Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d'Algeria segna le vite dei francesi d'oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall'infanzia e si affaccia a un'adolescenza inquieta e piena di emozioni. Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio ballila; un giorno entra in un bistrò, il Balto. È attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute.

Non pensare all'elefante!
0 0
Livres modernes

Lakoff, George

Non pensare all'elefante! / George Lakoff ; prefazione di Gianrico Carofiglio ; traduzione di Donatella Brindisi

2. ed.

Milano : Chiarelettere, 2019

Reverse

Résumé: Con questo libro, ripubblicato in una nuova edizione rivista e ampiamente aggiornata dall'autore, il linguista e scienziato cognitivo George Lakoff si è imposto all'attenzione del grande pubblico raccontando come nasce e si afferma un pensiero di destra o di sinistra, a partire dalle parole che usiamo ogni giorno. È illuminante leggere la trama profonda che si nasconde dietro molte espressioni diventate di uso comune: «padroni a casa nostra», «politica degli sgravi fiscali», «ondata migratoria»... Ognuna di queste, infatti, rimanda a una struttura o cornice (frame lo chiama l'autore) che rappresenta un'idea di mondo, in politica e non solo. La mente, spiega Lakoff, funziona metaforicamente. Sono tantissimi gli esempi che l'autore riprende dalla vita quotidiana, dai discorsi dei politici, mostrando come un linguaggio populista, intollerante e intriso di retorica possa diventare vincente. La vera sfida è nelle parole. Una politica diversa, dalle tasse al riscaldamento globale, dalla salute all'istruzione, può nascere solo attraverso parole diverse e da un modo di esprimersi più diretto, non reattivo ma propositivo. Perché "Non pensare all'elefante!" significa questo: non usare le stesse parole dei tuoi avversari, o finirai con l'evocare le stesse idee, rinforzandole. Questa nuova edizione offre al lettore una guida e numerose applicazioni pratiche, un utilissimo strumento per chiunque abbia a cuore la cosa pubblica e desideri contribuire a un cambiamento, con convinzione e competenza. Prefazione di Gianrico Carofiglio.

Monsieur Hulot nel caos del traffico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tati, Jacques

Monsieur Hulot nel caos del traffico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trafic / regia: Jacques Tati

Francia ; Italia, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Monsieur Hulot, un progettista che lavora per l'Altra, una piccola ditta automobilistica parigina, trasforma una Renault 4L in una vettura rivoluzionaria per i campeggiatori, dotata di tutto ciò che si può desiderare: la tenda-veranda con tavolo e sedie, la doccia, la cucina economica, il rasoio elettrico, il barbecue ecc. La vettura deve essere presentata al salone dell'automobile che si tiene ad Amsterdam, ma, per una serie di contrattempi, non arriva in tempo a destinazione.

Agente 008
0 0
Livres modernes

Movarelli, Daniele

Agente 008 : missione vacanze / Daniele Movarelli ; illustrazioni di Umberto Mischi

Roma : Biancoenero, 2019

Mini Zoom

Résumé: Era stato un anno molto impegnativo per l'agente 008, aveva dovuto affrontare 125 pericolosissime missioni: era il momento di rilassarsi... ma un vero agente non può mai rilassarsi, nemmeno in vacanza! Età di lettura: da 7 anni.