Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2015
× Noms De Conno, Gianni
× Sujet ENI
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2013

Trouvés 4 documents.

Il commercio internazionale nel mondo antico
0 0
Livres modernes

Succa, Alessio

Il commercio internazionale nel mondo antico / Alessio Succa

Parma : Photocity, copyr. 2013

Résumé: L'età dei Grandi Imperi Euroasiatici (secoli I e II dopo Cristo), rappresentò una delle fasi storiche più importanti per il commercio su larga scala delle merci pregiate, come la seta, le resine profumate e le spezie. Lo sviluppo dei traffici internazionali, consentì ai popoli civilizzati del Mondo Antico (Romani, Parti, Kushan, Cinesi, ecc...) di raggiungere un livello elevatissimo di ricchezza e benessere, mai toccato nelle epoche precedenti. A differenza di quanto avvenne nei secoli passati, la crescita economico-finanziaria coinvolse anche le classi sociali intermedie (mercanti, banchieri, armatori, costruttori, artigiani), contribuendo così alla solidità dell'economia mondiale. Il presente volume esamina le civiltà protagoniste di quel periodo straordinario e descrive i principali flussi commerciali che interessarono le culture più progredite dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa.

In viaggio con la dea
0 0
Livres modernes

Coletti, Franco

In viaggio con la dea / Franco Coletti ; appendici a cura di Morena Poltronieri ed Ernesto Fazioli

Riola : Museodei, stampa 2013

La fattoria
0 0
Livres modernes

Archer, Mandy - Cunliffe, Ian

La fattoria : con tante finestrelle apri e scopri / scritto da Mandy Archer ; illustrato da Ian Cunliffe

Milano : Ape junior, copyr. 2013

Résumé: Nella fattorìa ci sono tante cose da vedere e da scoprire! Robuste finestrelle e un testo semplice illustrano ai più piccini le attività che si svolgono in una fattoria.

Il gioco del silenzio
0 0
Livres modernes

Sini, Carlo

Il gioco del silenzio / Carlo Sini

Milano : Mimesis, copyr. 2013

Accademia del silenzio ; 7

Résumé: È [...] nel silenzio e dal silenzio che l'io, il mondo e la parola emergono, tra loro originariamente uniti. Così come il mondo non è mai davanti a me, ma sempre mi circonda e mi attraversa, così come non faccio che vedere il mondo provenendo dal cuore del mondo, altrettanto accade alla parola. Essa non parla se non dal silenzio del mondo e del silenzio del mondo: quel silenzio che la parola custodisce e reca in sé; quel silenzio che è così raro e difficile saper ascoltare. Sembra allora giusto dire che la virtù prima del filosofo non è la parola, bensì l'ascolto, non è la ragione espressa, ma la domanda silenziosa con il suo carico di angoscia e di stupore.