Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 25 documents.

Le fiabe dell'Africa nera
0 0
Livres modernes

Sall, Bintou

Le fiabe dell'Africa nera / Bintou Sall

2. ed.

Pontedera : Giovane Africa, copyr. 2011

Una serratana incanTeVole
0 0
Livres modernes

Prevedello, Arianna - Pittarello, Licia

Una serratana incanTeVole : fiaba gioco per ad-domesticare la TV / testi: Arianna Prevedello, illustrazioni: Licia Pittarello

Padova : Messaggero, copyr. 2011

Résumé: Un racconto ambientato nel mondo vegetale che attraverso metafore e suggestioni introduce i più piccoli all'esplorazione della TV, il tutto corredato da un vero e proprio laboratorio di media education da vivere insieme, adulti e bambini.

Centurion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, Neil

Centurion [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Neil Marshall

Gran Bretagna, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ambientato nell'anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, Centurion racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.

La mammadraga
0 0
Livres modernes

Capuana, Luigi

La mammadraga / Luigi Capuana ; illustrazioni di Maurizia Rubino

Teramo : Lisciani scuola, copyr. 2011

Il pescastorie

Il passaggio
0 0
Livres modernes

Cronin, Justin

Il passaggio / Justin Cronin ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Milano : A. Mondadori, 2011

Omnibus

Résumé: Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell'umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina. L'esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione - i virali - trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L'unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite dell'esperimento che ha scatenato l'apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l'agente dell'FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un'incredibile odissea per liberare il mondo dall'incubo in cui è precipitato.

L'esplosione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'esplosione [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Giovanni Piperno

Fandango, 2011

Fandango doc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Danilo Coppe è un uomo d'azione: è il massimo esperto di demolizioni con dinamite in Italia. Un giorno gli propongono l'abbattimento di otto palazzoni costruiti in riva al mare, si tratta delle così dette torri del Villaggio Coppola, il simbolo di uno dei peggiori ecomostro d'Europa. Un intero paese per le vacanze costruito su terreni poi riconosciuti anche del demanio statale, dagli anni sessanta ai novanta, in spregio a qualsiasi tutela del paesaggio. Una storia infinita di procedimenti penali e di distruzione del territorio, e di sospette complicità politiche. E così, per la prima volta nella sua carriera, Danilo Coppe si arena, si invischia in un meccanismo complicato e oscuro...

Gesù è qui!
0 0
Livres modernes

Benedictus, XVI, papa

Gesù è qui! : Prima comunione: le risposte del Papa ai bambini / Benedetto XVI. I miracoli eucaristici / a cura di Paola Bergamini ; illustrazioni di Anna Formaggio

San Giuliano : Piccola casa, copyr. 2011

Notre-Dame de Paris
0 0
Livres modernes

Hugo, Victor

Notre-Dame de Paris / Victor Hugo ; adaptation libre et activités Pierre Hauzy ; illustrations de Alberto Macone

Recanati : ELI, 2015

Lectures seniors. Niveau 4

Résumé: Paris, 6 janvier 1482. Au cours des festivités qui accompagnent traditionnellement le jour de l’Épiphanie, le belle Esmeralda danse sur la place de Grève où flambe un grand feu de joie. Parmi les mille visages rougis par le reflet des flammes, il y en a un qui semble plus que tous les autres absorbés par la contemplation de la danseuse. Et tandis que la jeune bohémienne danse et voltige au plaisir de tous, la rêverie de l’homme semble devenir de plus en plus sombre …

Aus dem Leben eines Taugenichts
0 0
Livres modernes

Eichendorff, Joseph von

Aus dem Leben eines Taugenichts / Joseph von Eichendorff ; nacherzählt von Barbara Sauser ; Illustrationen von Maja Celija

Recanati : ELI, 2011

Erwachsene ELI Lektüren. Niveau 2

Résumé: „Du sitzt schon wieder in der Sonne, und ich muss alle Arbeit alleine tun. Der Frühling ist da, geh in die Welt hinaus und verdiene dir selber dein Brot! „Nichts lieber als das! Fröhlich verabschiedet sich der junge Taugenichts von seinem Vater und zieht los, um in der Welt sein Glück zu machen. Die abenteuerliche Reise über Berg und Tal führt ihn bis nach Rom und schließlich in die Heimat zurück, wo ihn eine Überraschung erwartet. Aus dem Leben eines Taugenichts ist eine der bekanntesten Erzählungen der deutschen Romantik.

Come diventare un esploratore del mondo
0 0
Livres modernes

Smith, Keri

Come diventare un esploratore del mondo : museo d'arte di vita tascabile / Keri Smith

Mantova : Corraini, 2011

Résumé: Questo libro è iniziato con una lista scritta una notte in cui non riuscivo a dormire... Così si apre "Come diventare un esploratore del mondo", un quaderno di appunti e suggerimenti per documentare e osservare il mondo che ci sta attorno come se non l'avessimo mai visto prima. Una raccolta di idee ispirate dai grandi pensatori e artisti della nostra epoca che Keri Smith reinterpreta e mette in pratica attraverso un racconto fatto di illustrazioni e fotografie.

Miles Davis
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Comini, Claudio

Miles Davis : i giochi di Miles / Roberto Piumini, Claudio Comini ; illustrazioni: Fabio Magnasciutti

Milano : Curci, copyr. 2011

Le fiabe del jazz - Curci young

Résumé: C'erano solo quattro ragazzi che si lanciavano il pallone con le mani, un po' svogliati. Avrei voluto unirmi a loro/ ma soprattutto volevo conoscere il tipo blu. Vinsi la timidezza e chiesi: «Posso giocare con voi?». Il più mingherlino mi lanciò la palla e disse: «Non so. Dipende da Miles». Miles era il tipo blu, che arrivò per ultimo. Mi feci coraggio e gli chiesi: «Posso giocare?» Non rispose. Mi tolse la palla dalle mani e la gettò in un angolo. Poi disse a tutti: «Oggi, nascondino con mosca cieca». «Giochiamo bendati?» chiese il mingherlino. Miles annuì e distribuì fazzoletti rossi. «Non posso giocare senza vedere» protestò Red, il bambino più veloce. «Le hai le orecchie?» disse il tipo blu, che si era già messo la benda, «usa quelle».

Mercury 13
0 0
Livres modernes

Ackmann, Martha

Mercury 13 : la vera storia di tredici donne e del sogno di volare nello spazio / Martha Ackmann

Milano : Springer, copyr. 2011

I blu

Résumé: A cavallo del 1960, tredici donne pilota americane hanno sostenuto e superato brillantemente gli stessi test a cui venivano sottoposti gli astronauti (maschi) americani. Purtroppo i tempi non erano maturi, le donne erano ancora tenute essenzialmente a fare le "mogli dell'astronauta" e la Luna è rimasta un sogno per tutte loro. Eppure, i loro sforzi non sono stati vani: la loro resistenza, la loro caparbietà, il loro coraggio, l'impegno da loro profuso, la loro testardaggine hanno infatti fatto da apripista per le donne che sono venute dopo di loro. La grande abilità della Ackmann sta proprio nel saper parlare di temi scientifici e riportare fatti storici in modo coinvolgente e suggestivo; ci informa su date e procedure, su retroscena politici e risvolti diplomatici, ma in tono narrativo, chiaro e comprensibile, mai didascalico né oscuro. La sua cronaca è molto attenta alla psicologia delle persone di cui ci riferisce, ed espone dettagli che avvicinano il lettore a quelle figure eccezionali, facendogliele sentire vicine, facendogliene percepire il lato umano.

Tante storie per giocare
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Tante storie per giocare / Gianni Rodari ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, copyr. 2011

La biblioteca di Gianni Rodari

Résumé: Uno "strano giovanotto" riesce a far sparire con il suo zufolo le automobili da una città; un Pinocchio moderno, dicendo bugie, mette in commercio il legno del suo naso: in questo libro i personaggi, gli oggetti magici, gli animali parlanti della tradizione fiabesca tornano vivi e attuali all'insegna della fantasia di Gianni Rodari. I diversi finali da lui proposti ci confermano la sua volontà di coinvolgere il lettore, di renderlo parte attiva nella trasformazione delle storie, e Anna Laura Cantone con le sue divertenti illustrazioni rafforza il valore ludico e educativo di ogni racconto. Età di lettura: da 7 anni.

La centuria bianca
0 0
Livres modernes

Piana, Antonello

La centuria bianca / Antonello Piana

Roma : Robin, 2011

La biblioteca del tempo

Résumé: "La centuria bianca" è un romanzo storico di spionaggio, ambientato alla fine degli anni Venti del secolo scorso. Siamo a Mosca: Georg Mahlow, un giovane intellettuale, riceve dal servizio segreto sovietico l'incarico di appoggiare un agente a Berlino, al fine di smascherare una misteriosa organizzazione di emigranti dell'ex Guardia Bianca. Quando arriva in Germania tuttavia l'agente è appena stato ucciso, e Mahlow si vede costretto ad avvicinarne l'amante, sospettata di averlo tradito. Nel frattempo entra in contatto con i servizi segreti tedeschi, che lo arruolano come informatore. Sballottato tra amori, tenzoni e menzogne, il protagonista verrà a capo della matassa fronteggiando crisi ideologiche e scrupoli di coscienza. Nelle intenzioni dell'autore il romanzo è il primo di una serie che attraverserà il XX secolo da un'angolazione inedita, quella del movimento comunista di ispirazione sovietica.

The jungle book
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

The jungle book : adventure story / Disney

Bath : Parragon, 2011

Résumé: This magical childrens story brings the wonderful world of Disney's The Jungle Book to life with beautifully illustrated scenes straight from the movie! Featuring a padded cover perfect for little hands and for displaying in a childrens treasured collection, this beautiful tale is great for encouraging young children to read with easy to read text and familiar characters.

Il mio primo libro delle fiabe. 2
0 0
Livres modernes

Il mio primo libro delle fiabe. 2

Legnano : GED, copyr. 2011

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

Oh say can you say what's the weather today?
0 0
Livres modernes

Rabe, Tish - Ruiz, Aristides

Oh say can you say what's the weather today? / by Tish Rabe ; illustrated by Aristides Ruiz

London : HarperCollins children's books, 2011

The cat in the hat's learning library

Résumé: Where the sunshine is showing, where warm winds are blowing, where lightning is flashing, where snowflakes are snowing. The weather is changing. Come on! Let's get going! Join the Cat in the Hat as he introduces beginning readers to the weather. This title and others form part of a series of books that takes an off-beat look at nature and natural sciences through a fun combination of Seussian rhymes and zany illustrations. Aimed at early readers -- from four to seven year olds -- the books are designed to bridge the gap between concept books written for preschoolers and more formal non fiction titles that require fluent reading skills. By presenting the facts in a lively and rhythmic manner, they provide the critical foundation upon which complex facts and ideas can eventually be built

Zét de lègn de la Val d'Aosta
0 0
Livres modernes

Zét de lègn de la Val d'Aosta / Dorino Ouvrier ; [testi: Laurent Viérin, Guido Corniolo, Paolo Levi]

[S.l.] : Promo Isola, [2011]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Les treize et une nuits
0 0
Livres modernes

Payet, Jean-Michel

Les treize et une nuits / une histoire écrite par Jean-Michel Payet ; illustrée par Nicolas Debon

[Montrouge] : Bayard poche, 2011

J'aime lire plus. Aventure ; 234

Résumé: La famille de Justin vient d'emménager dans une vieille maison délabrée. Le seul avantage est qu'il dispose de tout le grenier en guise de chambre ! Or, en y effectuant des travaux, Justin fait accidentellement un trou dans le mur... et se retrouve nez à nez avec une fille bien mystérieuse !

Honey 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Woodruff, Bille

Honey 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] : lotta ad ogni passo / regia: Bille Woodruff

USA, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo essere uscita dal carcere minorile, la talentuosa ballerina Maria Ramirez trova lo sbocco per la sua passione unendosi ad una nuova compagnia di danza.