Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Date 2019
× Pays it
× Noms Cabesos, Violette
× Date 2014
× Noms Frasca, Simone
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 354 documents.

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rose, Bernard

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE] : i sicari dello Shogun / regia: Bernard Rose

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: 1855, Giappone feudale ai tempi dell'avvicinamento delle navi nere americane alle coste del paese. Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell'invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne. Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.

Tu come la fai?
0 0
Livres modernes

Bird, Daisy - Coppo, Marianna

Tu come la fai? / testo di Daisy Bird ; illustrazioni di Marianna Coppo

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2021

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Dall'autrice e illustratrice di "Lucio", Marianna Coppo, le divertenti illustrazioni di una storia in rima sulla cacca dedicata ai piccoli lettori. Un libro per ridere, crescere e imparare con immaginazione e fantasia. Come la fa il leopardo? Maculata! E il camaleonte? Mimetica! E il pinguino? Ghiacciata! Età di lettura: da 3 anni.

Regina Kattiva
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Sangiò, Lorenzo

Regina Kattiva / Gabriele Clima, Lorenzo Sangiò

[Perugia] : Edizioni corsare, copyr. 2021

Résumé: Per Caterina la mamma è una Regina, talvolta cattiva, talvolta buona. E il portiere diventa l'orco Latronio che però è anche suo complice e la città, per Caterina, è popolata da draghi, streghe e cavalieri. Cavalieri come Belcillotto che, sfoderando la sua spada, la difende dai pericoli. Poi Belcillotto si trasforma in Francesco e chiede alla mamma se Caterina può uscire a giocare con lui. «Vieni - fa Caterina. - Mentre andiamo, ti mostro il mio regno». Età di lettura: da 4 anni.

L'11 settembre
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

L'11 settembre / Davide Morosinotto

Milano : Corriere della sera, stampa 2021

Che storia! ; 6 - I progetti del Corriere della sera ; 7

Résumé: 11 settembre 2001. New York City. Due aerei di linea vengono dirottati dai terroristi e si schiantano contro le Torri Gemelle del World Trade Center. E il mondo, quel giorno, cambierà per sempre…

I borghi del Salento
0 0
Livres modernes

I borghi del Salento

Roma : GEDI, stampa 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Il sud del tacco d'Italia ha un cuore nascosto, fatto di piccoli paesi ricchi di storia e tradizioni, paesaggi incantevoli e personaggi interessanti. Sono i borghi del Salento, protagonisti della nuova Guida di Repubblica, che per la prima volta fa tappa in piccoli centri che hanno mantenuto intatto il loro fascino, lontani dalle rotte turistiche battute dal turismo mordi e fuggi. Dalla città fortezza di Acaya passando per Tricase la nobilissima o Alessano, tra i luoghi di don Tonino Bello, o ancora Ruffano, la città della "danza delle spade" o Scorrano, il paese delle luminarie: un viaggio in un piccolo mondo antico alla scoperta do luoghi, persone, storie, sapori che svelano la vera anima del Salento.

Gelosia
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Gelosia / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento. Due fratelli gemelli coinvolti in un triangolo amoroso e un detective, specializzato in casi criminali che hanno la gelosia come movente, chiamato a sbrogliare la questione. Il profondo e improvviso legame tra due passeggeri su un volo per Londra che potrebbe essere l'inizio di una relazione o di qualcosa di molto piú sinistro. Uno scrittore di successo che si ritrova vittima dell'ossessione altrui e riesce a cavarsela grazie al suo talento nel raccontare. Una donna che approfitta della pandemia per vendicarsi di un crimine subito e, insieme, della vita. Storie di uomini feroci, di amanti privi di scrupoli, di destini implacabili. Nell'atmosfera ossessiva e perturbante del maestro del crime scandinavo.

Sorelle
0 0
Livres modernes

Johnson, Daisy

Sorelle / Daisy Johnson ; traduzione di Stefano Tummolini

Roma : Fazi, 2021

Le strade ; 477

Résumé: Le sorelle adolescenti Luglio e Settembre sono strette da un legame simbiotico forgiato con una promessa di sangue quando erano bambine. Vicine quanto possono esserlo due ragazze nate a dieci mesi di distanza, a volte è difficile stabilire dove finisca l'una e cominci l'altra. Abituate all'isolamento, non hanno mai avuto amici: bastano a se stesse. Ma un pomeriggio a scuola accade qualcosa di indicibile. Qualcosa da cui non si può tornare indietro. Alla disperata ricerca di un nuovo inizio, si trasferiscono con la madre dall'altra parte del paese, sul mare, in una vecchia casa di famiglia semiabbandonata: le luci tremolano, da dietro le pareti provengono strani rumori, dormire sembra impossibile. Malgrado questo inquietante scenario, a poco a poco la vita torna ad assumere una parvenza di normalità: nuove conoscenze, falò sulla spiaggia... Luglio si accorge però che qualcosa sta cambiando, e il vincolo con la sorella inizia ad assumere forme che non riesce a decifrare. Ma cos'è successo quel pomeriggio a scuola che ha cambiato per sempre le loro vite?

Un fuoco che brucia lento
0 0
Livres modernes

Hawkins, Paula

Un fuoco che brucia lento / Paula Hawkins ; traduzione di Barbara Porteri

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Londra, Regent's Canal. Quando su una casa galleggiante viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, brutalmente assassinato, il cerchio dei sospetti si stringe intorno a tre donne. Laura: la ragazza con cui Daniel Sutherland, la vittima, ha trascorso l'ultima notte. Ferita nel corpo e nella mente da un trauma violento subito da bambina, è già nota alle autorità come soggetto pericoloso, vive sola e priva di affetti. Miriam: la vicina indiscreta, che ha scoperto il cadavere e dato l'allarme, non senza occultare qualche informazione. Un tempo, qualcuno ha rubato la sua storia e non ha mai pagato per questo. Carla: la zia di Daniel. Nel suo cuore porta un dolore inconsolabile che la fa diffidare di chiunque: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Tre donne che non si conoscono ma sono unite da una caratteristica comune: ognuna ha subito un torto che le ha rovinato la vita. Ognuna cova un risentimento che rischia di esplodere da un momento all'altro, come un fuoco sotto la cenere. E forse per una di loro è giunto il momento di trovare pace. Perché, innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni lo sono al punto di uccidere. Con il suo stile inconfondibile Paula Hawkins, autrice di "La ragazza del treno" e "Dentro l'acqua", ci cattura in una rete di inganni, omicidi e vendette. Il suo nuovo romanzo è un giallo e una storia di profonda umanità, capace di esplorare quei sentimenti che ci consumano dentro come un fuoco lento, fino a distruggere tutto ciò che abbiamo intorno. A meno che non troviamo la forza di domarne le fiamme.

Ghosting
0 0
Livres modernes

Perissinotto, Alessandro - Bragoni, Fabrizio Fulvio

Ghosting / Alessandro Perissinotto, Fabrizio Fulio Bragoni

Firenze : Giunti, 2021

Arya

Résumé: Michela sta finendo il liceo scientifico, Khaled è al secondo anno di ingegneria. E stanno insieme da un po' di tempo, con tutto ciò che c'è di magnifico in una storia d'amore che nasce. E anche con tutto quello che ancora è difficile in una coppia che unisce persone di culture diverse: non dovrebbe essere complicato, ma lo è. Poi, un giorno, all'improvviso, Khaled sparisce: niente più messaggi, niente più telefonate. Michela pensa che, forse, per lasciarla avrebbe potuto trovare un modo più elegante, avrebbe potuto non fare "ghosting". Già, "ghosting". È una parola nuova, viene dall'inglese "ghost", fantasma e indica proprio l'atto di rendersi invisibili come fantasmi...

La strada dell'inganno
0 0
Livres modernes

Freeman, Brian

La strada dell'inganno / Brian Freeman ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : Piemme, 2021

Thriller

Résumé: Nella fredda oscurità delle strade di San Francisco, un uomo si sente braccato. Sa di avere i minuti contati: tutti quelli intorno a lui sono già morti. Corre, in cerca di un posto sicuro. Ma quando capisce come salvarsi, è troppo tardi. Di lì a poco, il detective della Omicidi Frost Easton sente suonare il campanello. Aprendo la porta, non può nemmeno immaginare ciò che lo aspetta dall'altra parte. Non vedeva il suo vecchio amico Denny da dieci lunghi anni, e ora è lì, proprio davanti a lui. Ma sta morendo. Con tutto quello che ci sarebbe da dire, Easton può solo stringerlo tra le braccia, e sentirlo sussurrare una parola, l'ultima: Lombard... Al detective è chiaro fin da subito che quella non sarà un'indagine come le altre. Lombard è la strada che attraversa San Francisco, definita la più tortuosa al mondo. La sua forma ricorda quella di un serpente. E, in giro per la città, hanno iniziato a comparire strani simboli, serpenti rossi, proprio nei punti in cui diverse persone sono morte. Tutto fa pensare all'opera di un serial killer. Se è così, bisogna fare in fretta. Perché i serpenti sembrano aumentare, giorno dopo giorno. Per scoprire la verità, Easton dovrà riuscire a districare una fitta rete di conoscenze e segreti, che si estende dai quartieri più malfamati fino all'alta società di una San Francisco corrotta e pericolosa, dove quella parola, Lombard, passa di bocca in bocca, tra timore e reverenza. Un nome? Un messaggio? Quel che è sicuro è che c'è qualcuno, appostato negli angoli più oscuri della città, pronto a colpire di nuovo. Letale, come il veleno di un serpente.

L'aragosta vive cent'anni
0 0
Livres modernes

Colò, Licia

L'aragosta vive cent'anni / Licia Colò

Milano : Solferino, 2021

Narratori

Résumé: «Lo sai che l'aragosta vive cent'anni?» Sono le parole che Sabrina vede comparire all'improvviso sullo schermo del suo computer. Ma non in una chat, o su un social: no. Proprio in un file di word, al quale sta affidando i suoi pensieri come a un diario. Chi è il misterioso hacker che si è intrufolato nelle sue giornate? Cosa vuole da lei? Nonostante l'inquietudine, non può impedirsi di provare un'inconfondibile emozione, quella delle cose nuove che iniziano. E in breve l'intrusione informatica diventa un'amicizia virtuale, una «stanza tutta per sé» in cui raccontare frustrazioni, paure, rimpianti: la fine dell'amore con il marito, i problemi con le figlie adolescenti, la perdita del lavoro in televisione. Già, ma un'emozione positiva, mai? Giorno dopo giorno, Sabrina impara che per migliorare la propria vita bisogna innanzitutto modificare la prospettiva da cui la guardiamo. Mentre un lavoretto accettato quasi per noia si trasforma in una sfida vera, e la primavera porta un'emozione dal sapore di rinascita, l'interlocutore continua però a rifiutare di rivelarsi e Sabrina non può fare a meno di interrogarsi su ogni uomo che l'avvicina per caso: sarà lui la «voce» che le parla ogni sera dal monitor del suo portatile, scrivendole frasi così poco indulgenti eppure capaci di curarle l'anima? "L'aragosta vive cent'anni" è una storia lieve e intensa, che entra nel cuore e lo tiene in sospeso. Un romanzo al femminile sorprendente e sincero sui cambiamenti e sulle possibilità che la vita ci offre.

Maradona: "Non sarò mai un uomo comune"
0 0
Livres modernes

Minà, Gianni

Maradona: "Non sarò mai un uomo comune" : il calcio al tempo di Diego / Gianno Minà

Roma : Minimum fax, 2021

Indi ; 77

Résumé: Questo libro è la storia di una lunga amicizia nata nel 1986 quando, ai mondiali di calcio del Messico, Maradona guidò una nazionale argentina tutto sommato modesta alla vittoria, un'amicizia che si consolidò l'anno successivo - quando il Napoli vinse il primo scudetto della sua storia - e che divenne ancor più bella e profonda quando lo stress, la dipendenza dalla cocaina, ma anche il suo carattere ribelle e refrattario a qualunque regola o convenzione, contribuirono a spingere più volte Maradona sull'orlo del baratro. Questo è il resoconto fedele di quel legame, che Gianni Minà - da grande giornalista sorretto da un'empatia e indipendenza di giudizio che dovrebbero fare scuola - ci racconta attraverso gli articoli più belli che gli ha dedicato nel corso degli anni e tre memorabili incontri-intervista, durante i quali Diego si è messo a nudo, raccontando le proprie debolezze e la propria visione del calcio e della politica, sempre ammesso che le due sfere siano davvero separabili. Minà ci regala il ritratto del più grande calciatore di tutti i tempi ma soprattutto di un uomo complesso, contraddittorio, onesto fino alla brutalità.

L'ultima vita
0 0
Livres modernes

Mohlin, Peter - Nyström, Peter

L'ultima vita / Peter Mohlin, Peter Nyström ; traduzione di Chiara Ujka

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: 2019. L'agente infiltrato dell'FBI John Adderley si sveglia in un letto d'ospedale, piegato dal dolore. Dopo aver scoperto la sua vera identità, il capo del cartello nigeriano di Baltimora ha cercato di ucciderlo. Il terrore lo invade quando nota che nel letto a fianco, distante solo un braccio, si trova l'uomo che poche ore prima gli ha puntato una pistola alla testa... 2009. Karlstad, una tranquilla cittadina della Svezia, viene scossa dalla scomparsa della giovane Emelie Bjurwall, ereditiera di una ricchissima famiglia locale. Dopo giorni d'indagini, la polizia accusa di omicidio un ragazzo che vive nei sobborghi. Tuttavia il corpo della ragazza non viene mai trovato e il presunto delitto rimane irrisolto. Una volta dimesso dall'ospedale, John deve abbandonare la sua vita e cancellare ogni traccia di se stesso il prima possibile. La sua vita è appesa a un filo. Avvisato della riapertura del cold case Bjurwall, John chiede di farsi trasferire nel corpo di polizia investigativa di Karlstad attraverso il programma di protezione testimoni. In Svezia ha trascorso l'infanzia insieme alla madre, e a guidare il suo interesse per la scomparsa di Emelie c'è un inconfessabile motivo personale. Dovrebbe mantenere un basso profilo e non farsi notare, ma più si avvicina alla soluzione, più l'ombra del cartello si ingigantisce.

Lauro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lauro, Achille, cantante

Lauro [DOCUMENTO SONORO] / Achille Lauro

Elektra, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
No gods, no masters[DOCUMENTO SONORO]
0 0

Garbage

No gods, no masters[DOCUMENTO SONORO] / Garbage

Infectious, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Barbieri, Joe

Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO] / Joe Barbieri

Microcosmo, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Semplice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Motta

Semplice [DOCUMENTO SONORO] / Motta

Sugar, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Taxi driver [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rkomi

Taxi driver [DOCUMENTO SONORO] / Rkomi

Island, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Basta autosabotaggio!
0 0
Livres modernes

Ho, Judy

Basta autosabotaggio! : sblocca le tue qualità e raggiungi i tuoi obiettivi / Judy Ho ; traduzione di Carmen Calovi

Trento : Erickson, copyr. 2021

Résumé: E se fossi tu a impedirti di realizzare i tuoi sogni? L'autosabotaggio comprende tutti quei pensieri e comportamenti che ostacolano il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Hai mai provato a perdere peso, trovare un nuovo lavoro, avere una relazione sentimentale soddisfacente, ottenere una promozione o limitare le spese eccessive, per poi ritrovarti deluso e frustrato perché i tuoi sforzi ti hanno allontanato, anziché avvicinarti, ai tuoi sogni? Se ti riconosci in qualcosa di tutto ciò, ci sono ottime notizie per te: a partire da oggi, puoi cambiare rotta e cambiare la tua vita. Questo libro ti mostrerà come trasformare i pensieri e i comportamenti che rischiano di farti autosabotare i tuoi progetti. Ti insegnerà a sviluppare una visione chiara dei tuoi desideri, a focalizzarti sui tuoi valori più importanti e a definire un piano preciso per raggiungere il successo.

Panico nello Shtetl
0 0
Livres modernes

Aleichem, Shalom

Panico nello Shtetl : racconti di Kasrilevke / Sholem Aleichem ; traduzione e prefazione di Giulio Schiavoni

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Varianti

Résumé: Per lungo tempo le misere condizioni di vita negli shtetl dell'Europa orientale furono considerate con disprezzo dagli ebrei benestanti ed emancipati dell'Occidente. Ben presto però, soprattutto grazie ai racconti di Sholem Aleichem, Isacco Leyb Peretz e Mendele Moicher Sforim (i tre grandi autori classici della letteratura yiddish), si sviluppò un modo diverso di guardare agli Ostjuden, gli ebrei orientali che vivevano come in un mondo a sé, impermeabile agli sviluppi della modernità, e che sarebbero poi stati spazzati via con la seconda guerra mondiale. Sholem Aleichem, che in ebraico significa «la pace sia con voi», ha offerto coi suoi lavori un decisivo contributo al salvataggio della cultura yiddish. Al centro della sua prosa tagliente e umoristica c'è sempre la «gente semplice», con i suoi lati di luce e di ombra. I suoi racconti mescolano in modo inimitabile lo sguardo spassionato sulla vita appartata degli abitanti dello shtetl e il «panico» che si diffonde tra loro quando nel loro mondo irrompe la realtà esterna, avversa ed estranea: quel «panico» che costituisce una sorta di filo conduttore dei racconti che qui vengono proposti per la prima volta in italiano. Nella sua vita, Aleichem soggiornò in varie località: da Kiev e Odessa alla Svizzera e all'Inghilterra e infine agli Stati Uniti (New York), dove si trasferì dopo i pogrom del 1905 e dove abitò sino alla sua morte. Il corteo di centomila ebrei che lo accompagnarono nel suo ultimo viaggio e la chiusura dei negozi il giorno del suo funerale sono una dimostrazione del significato e dell'importanza rivestita dalla sua figura per gli ebrei emigrati in America.