Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Pays ch
× Noms García, Vincent
× Materiel 2
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Niveau m
× Pays it

Trouvés 76 documents.

Ti voglio bene, cucciolotto!
0 0
Livres modernes

Chincholle, Camille

Ti voglio bene, cucciolotto! / Camille Chincholle

Roma : Gallucci, 2019

[Artedicarte]. Il mio primo libro tattile

Résumé: Teneri e interattivi, i libri della serie "Il mio primo libro tattile" presentano pagine da accarezzare, piene di soffici inserti in velluto che stimolano il piccolo tramite la percezione di materiali differenti, che impara così a riconoscere. Gli elementi da svelare sollevando le alette alimentano la sua curiosità e il suo divertimento, mentre i colori vivaci catturano la sua attenzione. Prodotti con inchiostri vegetali e cartoni provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, questi libri sono ecologici e sicuri. Gratta dolcemente la schiena del piccolo leopardo e goditi un momento di coccole e dolcezza in compagnia di tanti amici affettuosi. Con inserti in velluto.

Dov'è il lupo?
0 0
Livres modernes

Perrin, Martine

Dov'è il lupo? / Martine Perrin

Modena : Panini, 2019

[Dentro le figure]

Résumé: Dov’è il lupo? Nelle fiabe e nelle filastrocche ovviamente... e in questo libro cartonato di Martine Perrin! Tocca al piccolo lettore cercarlo tra forme e figure! Un libro con finestrelle e alette da tirare, e in ogni apertura è proposto un gioco diverso con grafiche accattivanti ed espedienti cartotecnici divertenti e la missione è una sola: trovare il lupo! Un libro che stimola l’osservazione e il gioco che accompagna il bambino nella sua fase esplorativa.

Clara e l'uomo alla finestra
0 0
Livres modernes

Andruetto, María Teresa - Trach, Martina

Clara e l'uomo alla finestra / Maria Teresa Andruetto, Martina Trach

Crema : Uovonero, copyr. 2019

I geodi ; 28

Résumé: Negli anni Cinquanta, in un paesino senza scuola né biblioteca, una bambina diventa amica di un uomo che vive rinchiuso in casa. Lui le presta libri e lei gli racconta com’è il mondo lì fuori: gli uccelli, le piante e il ruscello che dà il nome al paese. E mentre la bambina si innamora delle storie, l’uomo a poco a poco perde le sue paure. Una storia che parla di amore per la lettura, di coraggio e di fedeltà a se stessi, illustrato splendidamente da Martina Trach con colori tenui e una tecnica mista che restituisce la luce della Pampa argentina e l'atmosfera degli interni borghesi e dei cortili contadini di inizio secolo scorso.

A nanna, gattini!
0 0
Livres modernes

Castro Urìo, Bàrbara

A nanna, gattini! / Bàrbara Castro Urío

Roma : Donzelli, 2019

Résumé: Difficile trovare un animale più amato del gatto... Che abbia gli stivali o sia Stregatto come nel Paese di Alice, che sia un Aristogatto o un tontolone come il Tom di Jerry, i micioni e i gattini che s'intrufolano nelle pagine per l'infanzia non si possono contare. E qui ce ne sono addirittura 11 - ciascuno col suo colore e la sua stanzetta. Uno per volta corrono a fare la nanna, e dietro a loro gattoneranno di certo anche i piccoli lettori fino a cascare dal sonno... con grande gioia di mamma e papà. Età di lettura: da 2 anni.

La regina
0 0
Livres modernes

Griggion, Mary - Stroppiana, Riccardo

La regina / Mary Griggion, Riccardo Stroppiana

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine

Résumé: Una scrittrice, in visita alla scuola Quisiamadipiù per presentare il suo libro, assiste a un piccolo rituale che si ripete ogni mattina: una bambina con difficoltà motorie e psichiche viene amorevolmente portata in tutte le classi, dove i compagni le dedicano filastrocche e canzoni. La bimba è sempre di spalle, ma finalmente, in quinta, l’autrice riesce a vedere il volto della Regina e capisce perché è tanto amata.

Juventus, storia di una passione italiana
0 0
Livres modernes

Agosti, Aldo - De Luna, Giovanni

Juventus, storia di una passione italiana : dalle origini ai giorni nostri / Aldo Agosti, Giovanni De Luna

Milano : UTET, 2019

Résumé: Nell'autunno del 1897 un gruppo di allievi del liceo Massimo d'Azeglio di Torino, uno dei più prestigiosi del capoluogo piemontese, si riunisce nell'officina dei fratelli Canfari per fondare una società sportiva studentesca. Al centro del progetto, un gioco da poco importato dall'Inghilterra: il football. Da quei ragazzi in camicia bianca e pantaloncini neri che rincorrevano un pallone cucito da un calzolaio con avanzi di suole, nasceva la Juventus. In oltre cento anni di storia, la bacheca della "Vecchia signora" si è riempita di trofei, decine di campioni si sono avvicendati sul campo da gioco, tracciando l'evoluzione della squadra più amata e, allo stesso tempo, più odiata d'Italia. A guardarli con lo sguardo dello storico, tuttavia, gli annali juventini non raccontano semplicemente le vicende sportive, i cicli vittoriosi e le cocenti delusioni. Dietro quelle coppe, negli spazi tra le foto delle formazioni ufficiali, emerge potente la storia di una città e di un intero Paese: l'arrivo della prima guerra mondiale, che portò quei ragazzi che fondarono la squadra dai campi da gioco alle trincee sul fronte austriaco; l'avvento del regime fascista e le leggi razziali che costrinsero alle dimissioni dai vertici societari tutti i dirigenti ebrei; e poi, naturalmente, il rapporto con la famiglia Agnelli, la Fiat, il boom del dopoguerra e i cambiamenti del tessuto sociale che l'emigrazione di massa da sud verso nord portò a Torino e a tutta l'Italia. Su questo sfondo storico si stagliano i trofei del trio magico Charles-Sívori-Boniperti, la bicicletta iconica di Parola, la tragedia dell'Heysel, i successi sotto la guida di Trapattoni, le magie di leroi Platini, fino al "neocalcio", allo scandalo Calciopoli, alla Serie B e alla rinascita. Aldo Agosti e Giovanni De Luna, storici italiani e accaniti tifosi bianconeri, rileggono la storia del club con rigore e passione, perché la costruzione dello stile Juventus, l'evoluzione del modello imprenditoriale e del rapporto con il potere e con la società circostante possono raccontare da una nuova prospettiva i cambiamenti di oltre un secolo di storia del nostro Paese.

Il principe e la sarta
0 0
Livres modernes

Wang, Jen

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao, copyr. 2019

Résumé: Un principe con un segreto, un’umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Il mio grosso grasso pesce zombie. [1]
0 0
Livres modernes

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie. [1] / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Quando il fratello di Tom decide di diventare uno Scienziato Diabolico, il suo primo esperimento è immergere il pesce rosso Frankie in un intruglio tossico di colore verde! Tom sa che c'è solo una cosa da fare: dare la scossa al suo pesciolino e riportarlo in vita! Ma c'è qualcosa di strano nel nuovo Frankie. Adesso è un grosso grasso pesce zombie con poteri ipnotici... ed è in cerca di vendetta! Età di lettura: da 8 anni.

Chakra ed evoluzione interiore
0 0
Livres modernes

Tomlianovich, Gianna

Chakra ed evoluzione interiore : una è la verità, molte le forme: un percorso completo per comprendere e risvegliare la tua energia / Gianna Tomilanovich

Vicenza : Il punto d'incontro, 2019

Résumé: Chakra ed evoluzione interiore è uno dei testi più autorevoli e completi sui centri di energia sottile del corpo. Un libro per tutti coloro che desiderano crescere alla luce della saggezza di Oriente e Occidente, per capire se stessi e le leggi che regolano i mondi interiore ed esteriore. Tracciando collegamenti e corrispondenze tra vari sistemi di conoscenza, solo in apparenza diversi e indipendenti tra loro, Gianna Tomlianovich dimostra come, in ultima analisi, ogni cultura racconti e insegni le stesse semplici e universali verità. Comprenderle e applicarle nella nostra realtà personale ci aiuta a evolvere e a costruire una strada di crescita per conquistare libertà e integrità fisica e spirituale. Chakra ed evoluzione interiore è un percorso di comprensione e integrazione di uomo e cosmo in armonia con le leggi del Cielo e della Terra

Kabungo
0 0
Livres modernes

Rolli

Kabungo : la mia amica preistorica / Rolli ; illustrazioni di Milan Pavlovic

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Beverly ha dieci anni e una migliore amica straordinaria: Kabungo. Nessuno sa da dove (e da quando!) venga e chi sia davvero, ma la vita non è mai noiosa quando Kabungo è nei paraggi. Beverly prova a insegnarle ciò che si fa nel mondo moderno, come lavarsi i denti, conoscere le tradizioni di Halloween, imparare a leggere. Ma la piccola cavernicola non sembra essere interessata e a volte sa essere davvero cocciuta e irritante. Ma Kabungo fa anche cose sorprendenti, come organizzare una festa di compleanno per Beverly (anche se non è davvero il suo compleanno) alla discarica. Perché ci sono momenti per insegnare e altri per divertirsi. Età di lettura: da 8 anni.

Attraverso lo schermo
0 0
Livres modernes

Bonati, Maurizio

Attraverso lo schermo : cinema e autismo in età evolutiva / Maurizio Bonati

Roma : Il pensiero scientifico, 2019

Graffiti

Résumé: Alle pagine del libro è affidata una rassegna ragionata e commentata della produzione cinematografica mondiale sul tema del disturbo dello spettro autistico. Un viaggio tematico attraverso la storia del cinema fatto di considerazioni, riflessioni e sensazioni per fare luce sul mondo dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva, i cui bisogni complessi sono ancora largamente inevasi. Maurizio Bonati invita il lettore ad acuire lo sguardo sul rapporto tra la settima arte e l'autismo, e l'invito non è rivolto soltanto a chi sperimenta quotidianamente la relazione con bambini e ragazzi autistici ma anche all'appassionato di cinema e allo spettatore occasionale. L'autismo è un modo diverso di percepire il mondo. Per comunicare con chi è in questa condizione è necessario cambiare attitudine e linguaggio, modificare il proprio sguardo, per vedere "attraverso lo schermo".

I carboidrati buoni
0 0
Livres modernes

Moscucci, Ivy

I carboidrati buoni : pani, pasta e pizze che fanno bene / Ivy Moscucci

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Sono tantissimi i cereali di cui troppo spesso ci priviamo, magari perché poco conosciuti o lontani dalle mode. Ma quali benefici ha introdurre nella nostra cucina non solo farro, orzo e segale, ma anche teff e sorgo? Pani, pasta, pizze, dolci fatti in casa saranno non solo più buoni e ricchi di nutrienti, ma contribuiranno anche a mantenere stabile l'indice glicemico, e con esso il nostro benessere. Il libro contiene tante ricette per realizzare impasti dolci e salati, a base di cereali e ingredienti alternativi, che sia un pane con lievito madre di sola segale, un pane veloce con farina di ceci o un pane dolce alle noci. Inoltre, grazie anche ai moltissimi consigli e alle curiosità, queste pagine diventeranno un vero e proprio punto di riferimento per chi non vuole rinunciare né al gusto né alla salute.

Libro 2: Il consiglio dei saggi
0 0
Livres modernes

Iserles, Inbali

Libro 2: Il consiglio dei saggi / Inbali Iserles

Milano : Salani, copyr. 2019

Fait partie de: Iserles, Inbali. Fox Craft / Inbali Iserles

Résumé: Isla è una giovane volpe senza paura. Ha perso la famiglia, sterminata da un branco misterioso e feroce, e l'unico legame che le resta è quello con il fratello Pirie, che però è scomparso. Sola nelle Terre Selvagge la attende un compito di grande responsabilità: raggiungere la Roccia degli Anziani e chiedere il loro aiuto per difendere la libertà delle volpi. Un crudele avversario tiene sotto incantesimo schiere di seguaci, spingendoli a commettere terribili crimini. Per sconfiggerlo Isla può contare solo sulle sue forze e sulle antiche arti magiche che le volpi si tramandano da generazioni. Sarà all'altezza della sua missione? In questa straordinaria avventura niente è come sembra. Età di lettura: da 11 anni

Guardando le stelle
0 0
Livres modernes

Gillingham, Sara

Guardando le stelle / Sara Gillingham ; revisione e consulenza scientifica di Paolo Colona

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Il nostro sconfinato cielo notturno è pieno di stelle, ma lo sapevate costellato anche di immagini e racconti? Migliaia di anni fa, alzando gli occhi al cielo, gli antichi notarono raggruppamenti di stelle, che collegate tra loro formavano disegni. Dopo averle chiamate con i nomi di divinità, animali e oggetti, ne fecero l'argomento di numerosi racconti, tramandati da una generazione all'altra. Le stelle venivano usate per la navigazione, per prevedere i raccolti e per distinguere le stagioni. Questi gruppi di stelle sono chiamati costellazioni e tuttora vengono usati da astronomi e studiosi per identificare diverse parti del cielo. Questa è una guida alle 88 costellazioni internazionalmente riconosciute. Scoprirete affascinanti storie, leggende e troverete informazioni, localizzazioni e mappe per individuarle. Dal mito di Orione, il leggendario cacciatore, all'Orsa Maggiore e a quella Minore, pedinate nel cielo da Boote il mandriano, la mitologia delle stelle è indimenticabile. Una volta letti i racconti, guarderete il cielo notturno con occhi nuovi! Età di lettura: da 7 anni.

La rete
0 0
Livres modernes

Allegrini, Sara

La rete / Sara Allegrini

Milano : Mondadori, 2019

I grandi

Résumé: La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Non c'è cibo, non c'è acqua, non c'è il cellulare per chiedere aiuto. È impossibile credere che le loro famiglie abbiano deciso di abbandonarli. Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, quando si svegliano, trovano un biglietto che gli dice cosa fare: proprio a loro, che non hanno mai rispettato una regola, abituati a vivere oltre il limite. Ma se piegarsi e obbedire a uno sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi dall'incubo in cui sono precipitati? Un romanzo che rapisce e sorprende dove, come nella vita vera, non sempre tutto finisce bene. Età consigliata: dai 12 anni.

Il giro del '44
0 0
Livres modernes

Cinquetti, Nicola

Il giro del '44 / Nicola Cinquetti

Firenze : Bompiani, 2019

Résumé: Giro d'Italia, giugno 1940. Martino segue trepido le tappe della gara insieme al nonno e al suo migliore amico. Sono tutti tifosi di Gino Bartali, ma c'è un giovane che sembra insidiarlo, con la sua leggerezza di levriero: Coppi Fausto. Che vincerà alla sua prima partecipazione. Ma c'è poco da gioire per Martino, il ragazzino protagonista del romanzo: perché il giorno dopo l'Italia entra in guerra. Quattro anni dopo Martino e la sua famiglia sono sfollati in campagna. Noia. Per fortuna lui ha portato la sua bici. Che gli viene rubata subito da una ragazzina perfida che sembra il capo naturale di una banda di teppisti locali. Non è un buon inizio. Senza mai smettere di fantasticare su un suo personale Giro d'Italia disegnato dalla geografia dei libri di scuola, tra inaugurazioni di latrine, singolari commerci, e i movimenti oscuri delle bande partigiane, osservando senza troppo capire, Martino si avvicina alla ragazzina senza nome, testimonia della morte dello zio Orazio, cresce tutto in una volta. Età di lettura: da 10 anni.

La valigia
0 0
Livres modernes

Ruta, Angelo

La valigia / Angelo Ruta

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Résumé: L'opera, finalista del "Silent Book Contest 2018", è la storia di un sogno. Un sogno custodito dentro una grande valigia, che un bambino trascina faticosamente lontano da un mondo desolante, distrutto da violenza e guerre. Fuori dalla valigia solo macerie e dolore. Dentro il sogno di una vita e una famiglia felici, a cui il bambino si tiene saldamente attaccato.

Milkman
0 0
Livres modernes

Burns, Anna

Milkman / Anna Burns ; traduzione di Elvira Grassi

Rovereto : Keller, copyr. 2019

Passi

Résumé: Sorella di mezzo cammina per le strade di una città senza nome con la testa affondata in un libro mentre intorno esplode una violenza fatta di bombe e intolleranza, e la polizia con le sue barbare retate sfuma i confini del bene e del male. Sorella di mezzo ha diciott’anni, una sfilza di fratelli e sorelle, una madre bigotta che la vorrebbe già sposata, il ricordo di un padre morto di depressione, e un forse-fidanzato. Nel quartiere cattolico in cui abita è considerata una ragazza strana e “inaccettabile", non solo perché legge mentre cammina e si lascia ammaliare dai tramonti, ma anche perché è stata vista girare con in mano la testa mozzata di un gatto. Quando nella sua vita irrompe un uomo di quarantun anni, sposato, legato ai gruppi paramilitari e noto come il lattaio, ciò che è reale non si distingue più da ciò che è immaginato. Mentre il lattaio sembra sbucare a ogni angolo, la ragazza viene bollata come la sua amante e finisce per sentirsi vittima di una persecuzione. Ma cos’è successo davvero tra loro? Siamo negli anni Settanta, nella città senza nome riconosciamo Belfast durante i Troubles, e sorella di mezzo sembra l’unica a opporsi a una società impazzita che strozza le persone in un clima di sospetti e pettegolezzi, lasciandole sole e incapaci di reagire se non con altra violenza. Milkman si è imposto nei più importanti premi letterari inglesi e americani conquistando critica e pubblico tanto da superare in breve tempo le cinquecentomila copie vendute, ma soprattutto ci ha permesso di conoscere una voce unica, potente, originale per la quale sono stati fatti paragoni con grandi scrit-tori come James Joyce, Samuel Beckett, Laurence Sterne.

I massaggi del benessere
0 0
Livres modernes

I massaggi del benessere : impara le tecniche semplici che puoi praticare su te stesso e sugli altri

Milano : Riza, copyr. 2019

Résumé: Il massaggio è una forma naturale di cura e di autocura; massaggiare se stessi, o altri, favorisce il rilassamento e la quiete, spegne le tensioni fisiche e mentali, ma serve anche ad alleviare vari disturbi. Il trattamento con le mani riattiva la circolazione, riduce le infiammazioni e aiuta a espellere le tossine. In questo libro troverete le indicazioni utili per praticare le varie forme di massaggio a scopo rilassante, terapeutico o cosmetico, con i consigli sugli strumenti e sugli oli essenziali da usare per aumentarne l'efficacia.

Acerbo sarai tu
0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia - Chiacchio, Francesco

Acerbo sarai tu / Silvia Vecchini, Francesco Chiacchio

Milano : Topipittori, copyr. 2019

Résumé: "D'estate nella notte del cielo/ passa distratto un desiderio/ mi chiedo se anche tu/ stai zitto in mezzo agli altri/ le mani in tasca/ il naso in su". Età di lettura: da 5 anni.