Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Noms Montgomery, Lucy M
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 189 documents.

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia
0 0
Livres modernes

Mancinelli, Sandro

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia : apparizioni e profezie dell'Arcangelo San Michele a Salvo Valenti in Petralia Sottana / Sandro Mancinelli

Roma : Albatros, 2018

Strade. Nuove voci

Résumé: Petralia Sottana, piccolo paese nel cuore del Parco delle Madonie, in Sicilia, è meta da diversi anni di un pellegrinaggio rivolto alla figura sacra di San Michele Arcangelo. Il "principe delle milizie celesti", secondo la credenza ormai sempre più diffusa, sarebbe apparso più volte a Salvo Valenti, un giovane sempre attento ai suoi impegni di fede, "prescelto" per trasmettere il nuovo messaggio del santo. San Michele ha voluto che la sua immagine venisse collocata a 1300 metri di altezza, ai piedi di un santuario mariano, già luogo di devozione. Questo libro di Sandro Mancinelli ripercorre in breve le tappe principali di questo fenomeno recente, che ha visto ad oggi la nascita di ben 36 gruppi di preghiera e che è in costante crescita, non solo in Sicilia ma anche in altre parti d'Italia. Una storia religiosa che merita di essere conosciuta, grazie alle testimonianze di fedeli e osservatori. Prefazione di Felice Ferraro.

Informati e vaccinati
0 0
Livres modernes

Lopalco, Pier Luigi

Informati e vaccinati : cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini / Pier Luigi Lopalco

Roma : Carocci, 2018

Città della scienza ; 16

Résumé: La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà. Una storia avvincente che nel corso del XX secolo subisce un'improvvisa e decisiva svolta proprio grazie alle campagne mondiali di vaccinazione. Il miglioramento delle condizioni igieniche e degli stili di vita, da solo, nulla avrebbe potuto contro flagelli come vaiolo o poliomielite. Oggi, paradossalmente, in tutto il mondo mentre la sanità pubblica insiste sulla necessità di promuovere le vaccinazioni, crescono la paura e la diffidenza nei confronti dei vaccini. Questa paura è spesso legata a scarsa conoscenza o disinformazione. Il libro aiuta a capire meglio che cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini. Giusto per non darla vinta ai microbi!

Ottimismo (malgrado tutto)
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

Ottimismo (malgrado tutto) : capitalismo, impero e cambiamento sociale / Noam Chomsky ; interviste di C.J. Polychroniou ; traduzione di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Saggi

Résumé: Come se la passa la nostra specie alla fine degli anni Dieci? Chomsky affida a questo libro, frutto più recente della sua riflessione, le proprie idee sui temi più scottanti dell'attualità globale: la crisi dei rifugiati, l'amministrazione Trump, il terrorismo islamico e la guerra all'ISIS, le crepe nell'Unione Europea, le prospettive di una pace giusta fra Israele e Palestina, la crisi climatica, la serissima minaccia nucleare. Il quadro tracciato dal «maggiore intellettuale vivente» non è certo roseo: il capitalismo neoliberale impera, trova sempre minore resistenza nei governi nazionali e negli organismi internazionali, e si fa sempre meno scrupoli. Che fare? Non si può certo star fermi. Occorre organizzare le lotte e portarle avanti con la massima decisione possibile; mantenere, nonostante tutto, lo slancio di un inscalfibile ottimismo della volontà. Per questo, il libro del novantenne Chomsky è un libro pieno di futuro: guai a non incoraggiare l'azione politica e a non approfondire le prospettive di un cambiamento radicale! Oggi più che mai ne va della sopravvivenza stessa di Homo sapiens.

Pinocchio e la balena
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e la balena / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Il gatto con gli stivali / liberamente tratta dalla fiaba di Charles Perrault ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosa favola di Perrault viene proposta nell'inedita veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

Campioni del calcio di ieri e di oggi
0 0
Livres modernes

Menozzi, Mark - Ferrario, Giuseppe

Campioni del calcio di ieri e di oggi / raccontati da Mark Menozzi ; illustrati da Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Résumé: Il codino di Baggio, il pibe de oro, un capitano romano con la maglia numero 10… Da Pelé, a Maradona, da Messi a Ibrahimovic, la storia del calcio in 30 ritratti di veri e propri miti.

I simboli nella storia dell'uomo
0 0
Livres modernes

Spineto, Natale

I simboli nella storia dell'uomo / Natale Spineto ; con i contributi di Fiorenzo Facchini e Julien Ries

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: Dalla preistoria alla contemporaneità, da Oriente a Occidente, un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta dei simboli che hanno accompagnato la storia dell'uomo e contrassegnato l'espressione delle sue civiltà.

Le prime immagini cristiane
0 0
Livres modernes

Zibawi, Mahmoud

Le prime immagini cristiane / Mahmoud Zibawi

Nuova ed. italiana

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: L'analisi parte dal Vicino Oriente, Egitto, Palestina, Siria, e giunge sino alla Cappadocia e all'Armenia, un mondo da non confondere con Bisanzio, un mondo che consente uno sguardo sul paleocristiano molto plurale: arte cristiana orientale, arte bizantina, ma anche romana e italica. Nel testo di Zibawi coesistono una chiave di lettura iconografica e una freschezza capaci di inquadrare l'intero arco dello sviluppo dell'arte cristiana nei primi secoli. Storia dell'arte e storia di un fenomeno antropologico e artistico che attua un meticciato tra le varie culture che si affacciano sul Mediterraneo, e che ha condotto alla nascita dell'arte bizantina e romano-cristiana.

L'antica Roma
0 0
Livres modernes

Vittori, Nadia

L'antica Roma : le più belle leggende / Nadia Vittori

Monte San Vito : Raffaello, 2018

Il mulino a vento. Un tuffo nella storia

Résumé: Roma, i miti delle origini e le storie dei suoi personaggi più illustri rivivono in questo volume. Dalla leggenda della lupa e di Romolo e Remo al ratto delle Sabine, dalle gesta coraggiose di Orazio Coclite e Muzio Scevola al mitico episodio delle oche del Campidoglio, da Nerone, l’imperatore incendiario, a tutti gli altri momenti drammatici e mitici della storia del popolo romano. Ti appassionerai per il coraggio e la nobiltà d’animo dimostrati da uomini e donne vissuti in un’epoca lontana da noi, ma che ancora sa insegnarci valori e sentimenti forti e attuali.

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti
0 0
Livres modernes

Ribéreau-Gayon, Pascal

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti / P. Ribéreau-Gayon ... [et al.]

4. ed.

Milano : Edagricole, 2018

Vigne e vini

Fait partie de: Trattato di enologia

Résumé: Da più di sessant'anni, il "Trattato di enologia" raccoglie le conoscenze enologiche che costituiscono la base del lavoro quotidiano dei professionisti della vite e del vino. L'opera e la sua impostazione continuano a rispecchiare una volontà d'innovazione che si concentra però sui procedimenti perfettamente collaudati di cui sono ben conosciute le migliori condizioni d'impiego e non su pratiche semplicemente diverse che però non rappresentano in quanto tali un progresso significativo in campo enologico. Questa edizione, messa in cantiere dagli autori storici, è stata in seguito aggiornata e perfezionata da un pool di esperti coordinati da Bernard Donèche e Philippe Darriet, Direttore dell'Unità di ricerca Enologia (ISW) dell'Università Bordeaux Segalen, sia nella sostanza che negli argomenti complementari. Per la chimica del vino, si è particolarmente intervenuti in materia di composizione del vino (sostanze azotate, composti fenolici...), aromi varietali, composti responsabili di odori e sapori anomali, mentre riguardo i trattamenti dei vini gli appunti si concentrano su stabilizzazione e chiarificazione.

Un misterioso vichingo
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

Un misterioso vichingo / Sabina Colloredo

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: Sono arrivati di notte, come fanno i vigliacchi, hanno attaccato e ucciso la tua famiglia. Tu, intanto, ripetevi piano gli incantesimi delle rune. Perché sapevi, tu sapevi, loro no. Che solo chi sa leggere le lettere del mondo, prima o poi lo scoprirà.

Lasciatemi in pace!
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Lasciatemi in pace! / Paola Zannoner

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2018

DeA best

Résumé: Gioele è un ragazzo tranquillo, piccolo e timido, con un chiodo fisso in testa: vuole essere lasciato in pace. Sì, perché tutti - ma proprio tutti, eh! - si fanno gli affari suoi, a cominciare dalla prof d'italiano, che di punto in bianco gli ha chiesto di descriversi in un tema. Lui avrebbe miliardi di cose da raccontare su se stesso e sulla sua famiglia. Per esempio, potrebbe parlare per ore dei suoi due terribili fratellini, che una ne pensano e cento ne fanno; o della sua gatta Pomerania, a cui si è ispirato per scrivere il testo di un brano rap; o ancora del suo migliore amico Freddy, che l'ha aiutato a girare il video della sua ultima canzone... Ma Gioele non è il tipo che sbandiera i fatti propri ai quattro venti. Figuriamoci, perciò, quando diventa popolare proprio grazie a quel clip... Un vero incubo! Anche se, a ben vedere, tutta questa fama un aspetto positivo ce l'ha: si chiama Laxmi, frequenta il laboratorio di video e ha un sorriso laser capace di ipnotizzare un esercito. Forse essere lasciato in pace non fa più per Gioele... Età di lettura: da 12 anni.

Il mio piccolo Chopin
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Il mio piccolo Chopin / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier ; suoni di Marc Ramon

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta le più belle melodie di Chopin. Età di lettura: da 1 anno.

Casa dolce casa
0 0
Livres modernes

Mantegazza, Giovanna

Casa dolce casa / progetto e testo di Giovanna Mantegazza ; illustrazioni di Nicoletta Bertelle

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile, con tanti buchi per guardarci dentro, per infilarci le dita, per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Emozioni per i giorni di scuola
0 0
Livres modernes

Menéndez Ponte, María

Emozioni per i giorni di scuola / Marìa Menéndez-Ponte ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: La scuola è uno spazio prezioso per imparare quali sono le conseguenze delle proprie azioni, in che modo relazionarsi agli altri e come uscire dalla bolla di protezione della famiglia per affrontare il mondo. Le emozioni e i vissuti che accompagnano i giorni di scuola - le intelligenze multiple, le differenze, il bullismo, l'empatia, la vergogna, l'impegno e la soddisfazione - sono dei passaggi necessari per diventare grandi. Le 6 storie di Maria Menéndez-Ponte ci insegneranno come riconoscere e utilizzare in maniera costruttiva le emozioni legate al mondo della scuola. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno questo difficile compito più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Emozioni per giocare
0 0
Livres modernes

Menéndez Ponte, María

Emozioni per giocare / Marìa Menéndez-Ponte ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: Il gioco è importantissimo per lo sviluppo personale, sociale ed emotivo dei bambini. Imparare a gestire le emozioni legate alla sfera ludica - il rispetto, la capacità di ascolto, l'invidia, le menzogne, la noia, la dipendenza dagli schermi elettronici - aiuta ad avvicinarsi al gioco con il giusto atteggiamento e a viverlo come momento di arricchimento. Le 6 storie di Maria Menéndez-Ponte ci insegneranno come riconoscere e utilizzare in maniera costruttiva le tante emozioni legate al mondo del gioco. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno questo difficile compito più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Pollyanna
0 0
Livres modernes

Porter, Eleanor Hodgman

Pollyanna / Eleanor Hodgman Porter

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Pollyanna Whittier, bambina di undici anni figlia di un pastore anglicano, rimane orfana di entrambi i genitori e per questo va a vivere dalla zia Polly, una donna molto rigida e austera che accetta di prendere la bambina solo per rispettare i suoi doveri. Pollyanna non è affatto dispiaciuta per il carattere della zia. Anzi, grazie alla sua personalità felice di natura, alimentata da un'educazione intelligente, riesce ad amare tutti, e a rendere contenta anche la zia Polly, con "il gioco della felicità", che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione. Pollyanna conquista ben presto il cuore di quasi tutto il paese e per questo tutti saranno molto dispiaciuti quando le capiterà un incidente che le farà perdere l'uso delle gambe. Pollyanna viene mandata in un ospedale con la speranza di essere guarita e attraverso delle lettere informa la zia del miglioramento avvenuto nel tempo. Età di lettura: da 8 anni.

Il mondo perduto
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mondo perduto / Arthur Conan Doyle

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2018

Biblioteca ragazzi

Résumé: Età di lettura: da 8 anni.

Donne come noi
0 0
Livres modernes

Donne come noi : 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Résumé: "Noi donne abbiamo bisogno di ispirazione. E quindi di una narrazione delle conquiste e dei successi delle donne. Abbiamo bisogno di 'donne che aiutano donne'. Raccontare storie non è mai stato così importante."

Il nostro Sic
0 0
Livres modernes

Simoncelli, Rossella

Il nostro Sic / Rossella e Paolo Simoncelli ; a cura di Paolo Beltramo

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

Rizzoli Vintage

Résumé: C'era una volta, tra la spiaggia con gli ombrelloni e la campagna dove si può imparare a guidare il trattore, un'officina piena di attrezzi e un pugno di bambini a cui piaceva andare forte con le minimoto. E tra questi ce n'era uno che voleva sapere il perché di tutte le cose, che amava il modo di correre di Eddie Lawson e Valentino Rossi e sognava di diventare un giorno come loro. E poi c'era un ragazzino che passava i pomeriggi a capire come funziona un motore, che la domenica cantava in macchina con babbo e mamma andando alle gare con la moto nel baule, che in trasferta all'estero si portava la piadina per le grigliate tutti insieme a fine gara e che cercava di far ubriacare le ragazze straniere su viale Ceccarini ma non sempre gli andava bene. E un giovane uomo che sulla moto ci stava un po' stretto ma che amava vincere. Non solo in pista ma anche a calcetto, a beach-volley, sugli sci, a biliardino, ovunque ci fosse della bagarre. E che aveva scelto una ragazza e quattro amici, sempre gli stessi, e cantava "Siamo solo noi" perché gli piaceva Vasco Rossi, ma anche "O surdato 'nnammurato e "Like A Rolling Stone". Un guerriero che con la squadra giusta sapeva fare miracoli e se c'era da prendersi a torte in faccia non si tirava mai indietro. Oltre duecento foto a colori, documenti di pista, memorabilia e scritti inediti. I primi giri in minimoto, le serate con gli amici, i rally: quattordici QR Code con video rari e divertenti. E un coro di trenta voci per raccontare Marco.