Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Noms Levi, Primo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 195 documents.

Occhio di gatto
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Occhio di gatto : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Marco Papi

Nuova ed.

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Scrittori ; 71

Résumé: La protagonista è una pittrice, Elaine Risley, che in occasione della prima retrospettiva delle sue opere ritorna nella città dov'è cresciuta, Toronto. Se n'era andata molti anni prima, per lasciarsi alle spalle i fantasmi della gioventù. Ora, mentre valuta con occhio critico i cambiamenti della città, Elaine ritrova se stessa bambina. Momenti e atmosfere riaffiorano con lancinante chiarezza: una famiglia felice e anticonformista, che però non l'aveva salvata dall'inferno di crudeltà e ricatti orchestrato da Cordelia, amica e aguzzina. L'unico alleato di Elaine era un occhio di gatto, una biglia dura, fredda, forte, come lei avrebbe voluto diventare. In un sovrapporsi di passato e presente che attraversa quattro decenni, Elaine esplora le radici della sua personalità adulta, smuove gli strati sommersi della propria coscienza, riconsidera le vie di fuga che la vita ìe ha offerto.

Chiamami col tuo nome (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Aciman, André

Chiamami col tuo nome (DOCUMENTO SONORO) / un romanzo di André Aciman ; letto da Andrea Oldani

Salani, copyr. 2018

Audiolibri Salani

Résumé: "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera, e un giovane ospite invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi post-dottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: «Il desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare».

Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda
0 0
Livres modernes

Varsori, Antonio

Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda : 1989-2017 / Antonio Varsori

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Itinerari. Storia

Résumé: La fine del mondo comunista e il conseguente venir meno del bipolarismo della guerra fredda hanno profondamente modificato il sistema delle relazioni internazionali, generando crisi politiche e agendo sulle dinamiche sociali ed economiche. Il volume, che va a integrare il manuale di «Storia internazionale», espone e interpreta i mutamenti intervenuti negli equilibri globali dalla caduta del muro di Berlino ai giorni nostri.

Le Horla et six contes fantastiques
0 0
Livres modernes

Maupassant, Guy de

Le Horla et six contes fantastiques / Maupassant ; notes, questionnaires et dossier Bibliocollège par Hervé Alvado

Vanves : Hachette, 2018

Bibliocollège. Contes ; 22

Résumé: Un être invisible hante un personnage qui ne peut lui échapper. Une jeune morte réapparait dans un château gardé par un étrange jardinier. Une main s'anime et tue l'homme qui la gardait chez lui comme un trophée… Voici le sujet de trois des sept nouvelles de ce recueil, sept nouvelles fascinantes où le lecteur, confronté à des faits insolites et captivé par l'art du conteur, sent parfois vaciller sa raison. Bibliocollège propose : • le texte intégral annoté des sept contes : le Horla, la Peur (1), la Main, Conte de Noël, un fou, Apparition, la Peur (2), retours sur l'oeuvre, • des questionnaires au fil du texte, • des documents iconographiques exploités, • une présentation de Maupassant et de son époque, • un aperçu du genre fantastique • un groupement de textes : « L'Homme invisible ».

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Ombretta Tavano

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.

La più straordinaria bestia del mondo
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

La più straordinaria bestia del mondo / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Nuova ed.

Torino : Notes, 2018

Nuvole a colori

Résumé: Come sarà la più straordinaria bestia del mondo annunciata sulla scritta appesa davanti al tendone a righe gialle e blu? Tutti la vogliono ammirare! Basta una moneta per entrare nel tendone e tutta la gente del paese si mette in fila. Quasi tutti, perché la piccola Miriam non ha i soldi per il biglietto. Che bestia sarà? Gli spettatori entrano uno alla volta e all'uscita appaiono estasiati e pieni di meraviglia. Ognuno dice di aver incontrato un animale bellissimo, ma ognuno racconta una bestia diversa... Si vede davvero quello che si vuole vedere? Miriam vuole sapere quale sia il segreto che nasconde quell'animale e, dopo lo spettacolo, va a sbirciare nel carrozzone. E così... Età di lettura: da 8 anni.

E tutto divenne luna
0 0
Livres modernes

Gospodinov, Georgi

E tutto divenne luna / Georgi Gospodinov ; a cura di Giuseppe Dell'Agata

Roma : Voland, 2018

Sírin

Résumé: Un amore di gioventù e la promessa di rincontrarsi a distanza di quarant’anni; un orfano che sceglie come padre il busto di Stalin; due emigrati bulgari che si uniscono in matrimonio alle cascate del Niagara, mentre nel loro paesino d’origine parenti e concittadini partecipano a un pranzo di nozze senza gli sposi; un uomo che si aggira per Lisbona in cerca di una fiamma del passato; una quarantenne che rinuncia ai suoi propositi suicidi a causa dell’attacco alle Torri Gemelle... Diciannove storie scritte in epoche diverse e innescate da invenzioni tematiche e stilistiche brillanti e originali. Diciannove storie in bilico fra sole e luna, fra malinconia e umorismo, che parlano della fragilità della condizione umana per rintracciare il sublime che si disvela nel quotidiano, per ricordarci che è sempre possibile cambiare prospettiva. Se un giorno il sole si smorzasse, come sceglieremmo di impiegare gli ultimi 8 minuti e 19 secondi di vita ancora a nostra disposizione?

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia
0 0
Livres modernes

Mancinelli, Sandro

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia : apparizioni e profezie dell'Arcangelo San Michele a Salvo Valenti in Petralia Sottana / Sandro Mancinelli

Roma : Albatros, 2018

Strade. Nuove voci

Résumé: Petralia Sottana, piccolo paese nel cuore del Parco delle Madonie, in Sicilia, è meta da diversi anni di un pellegrinaggio rivolto alla figura sacra di San Michele Arcangelo. Il "principe delle milizie celesti", secondo la credenza ormai sempre più diffusa, sarebbe apparso più volte a Salvo Valenti, un giovane sempre attento ai suoi impegni di fede, "prescelto" per trasmettere il nuovo messaggio del santo. San Michele ha voluto che la sua immagine venisse collocata a 1300 metri di altezza, ai piedi di un santuario mariano, già luogo di devozione. Questo libro di Sandro Mancinelli ripercorre in breve le tappe principali di questo fenomeno recente, che ha visto ad oggi la nascita di ben 36 gruppi di preghiera e che è in costante crescita, non solo in Sicilia ma anche in altre parti d'Italia. Una storia religiosa che merita di essere conosciuta, grazie alle testimonianze di fedeli e osservatori. Prefazione di Felice Ferraro.

Informati e vaccinati
0 0
Livres modernes

Lopalco, Pier Luigi

Informati e vaccinati : cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini / Pier Luigi Lopalco

Roma : Carocci, 2018

Città della scienza ; 16

Résumé: La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà. Una storia avvincente che nel corso del XX secolo subisce un'improvvisa e decisiva svolta proprio grazie alle campagne mondiali di vaccinazione. Il miglioramento delle condizioni igieniche e degli stili di vita, da solo, nulla avrebbe potuto contro flagelli come vaiolo o poliomielite. Oggi, paradossalmente, in tutto il mondo mentre la sanità pubblica insiste sulla necessità di promuovere le vaccinazioni, crescono la paura e la diffidenza nei confronti dei vaccini. Questa paura è spesso legata a scarsa conoscenza o disinformazione. Il libro aiuta a capire meglio che cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini. Giusto per non darla vinta ai microbi!

Ottimismo (malgrado tutto)
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

Ottimismo (malgrado tutto) : capitalismo, impero e cambiamento sociale / Noam Chomsky ; interviste di C.J. Polychroniou ; traduzione di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Saggi

Résumé: Come se la passa la nostra specie alla fine degli anni Dieci? Chomsky affida a questo libro, frutto più recente della sua riflessione, le proprie idee sui temi più scottanti dell'attualità globale: la crisi dei rifugiati, l'amministrazione Trump, il terrorismo islamico e la guerra all'ISIS, le crepe nell'Unione Europea, le prospettive di una pace giusta fra Israele e Palestina, la crisi climatica, la serissima minaccia nucleare. Il quadro tracciato dal «maggiore intellettuale vivente» non è certo roseo: il capitalismo neoliberale impera, trova sempre minore resistenza nei governi nazionali e negli organismi internazionali, e si fa sempre meno scrupoli. Che fare? Non si può certo star fermi. Occorre organizzare le lotte e portarle avanti con la massima decisione possibile; mantenere, nonostante tutto, lo slancio di un inscalfibile ottimismo della volontà. Per questo, il libro del novantenne Chomsky è un libro pieno di futuro: guai a non incoraggiare l'azione politica e a non approfondire le prospettive di un cambiamento radicale! Oggi più che mai ne va della sopravvivenza stessa di Homo sapiens.

Pinocchio e la balena
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e la balena / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Il gatto con gli stivali
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Il gatto con gli stivali / liberamente tratta dalla fiaba di Charles Perrault ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La famosa favola di Perrault viene proposta nell'inedita veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi, nella collana «Carte in tavola». La storia è raccontata e illustrata in 21 tavole di cartoncino, che si combinano in un'unica grande figura, come un fantastico puzzle che si svela seguendo l'ordine del racconto. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate da un testo semplice e chiaro, riportato sia all'interno dell'astuccio che sul retro di ogni scheda, in caratteri maiuscoli. Età di lettura: da 3 anni.

Campioni del calcio di ieri e di oggi
0 0
Livres modernes

Menozzi, Mark - Ferrario, Giuseppe

Campioni del calcio di ieri e di oggi / raccontati da Mark Menozzi ; illustrati da Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Résumé: Il codino di Baggio, il pibe de oro, un capitano romano con la maglia numero 10… Da Pelé, a Maradona, da Messi a Ibrahimovic, la storia del calcio in 30 ritratti di veri e propri miti.

I simboli nella storia dell'uomo
0 0
Livres modernes

Spineto, Natale

I simboli nella storia dell'uomo / Natale Spineto ; con i contributi di Fiorenzo Facchini e Julien Ries

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: Dalla preistoria alla contemporaneità, da Oriente a Occidente, un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta dei simboli che hanno accompagnato la storia dell'uomo e contrassegnato l'espressione delle sue civiltà.

Le prime immagini cristiane
0 0
Livres modernes

Zibawi, Mahmoud

Le prime immagini cristiane / Mahmoud Zibawi

Nuova ed. italiana

Milano : Jaca book, 2018

Résumé: L'analisi parte dal Vicino Oriente, Egitto, Palestina, Siria, e giunge sino alla Cappadocia e all'Armenia, un mondo da non confondere con Bisanzio, un mondo che consente uno sguardo sul paleocristiano molto plurale: arte cristiana orientale, arte bizantina, ma anche romana e italica. Nel testo di Zibawi coesistono una chiave di lettura iconografica e una freschezza capaci di inquadrare l'intero arco dello sviluppo dell'arte cristiana nei primi secoli. Storia dell'arte e storia di un fenomeno antropologico e artistico che attua un meticciato tra le varie culture che si affacciano sul Mediterraneo, e che ha condotto alla nascita dell'arte bizantina e romano-cristiana.

L'antica Roma
0 0
Livres modernes

Vittori, Nadia

L'antica Roma : le più belle leggende / Nadia Vittori

Monte San Vito : Raffaello, 2018

Il mulino a vento. Un tuffo nella storia

Résumé: Roma, i miti delle origini e le storie dei suoi personaggi più illustri rivivono in questo volume. Dalla leggenda della lupa e di Romolo e Remo al ratto delle Sabine, dalle gesta coraggiose di Orazio Coclite e Muzio Scevola al mitico episodio delle oche del Campidoglio, da Nerone, l’imperatore incendiario, a tutti gli altri momenti drammatici e mitici della storia del popolo romano. Ti appassionerai per il coraggio e la nobiltà d’animo dimostrati da uomini e donne vissuti in un’epoca lontana da noi, ma che ancora sa insegnarci valori e sentimenti forti e attuali.

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti
0 0
Livres modernes

Ribéreau-Gayon, Pascal

2: Chimica del vino, stabilizzazione e trattamenti / P. Ribéreau-Gayon ... [et al.]

4. ed.

Milano : Edagricole, 2018

Vigne e vini

Fait partie de: Trattato di enologia

Résumé: Da più di sessant'anni, il "Trattato di enologia" raccoglie le conoscenze enologiche che costituiscono la base del lavoro quotidiano dei professionisti della vite e del vino. L'opera e la sua impostazione continuano a rispecchiare una volontà d'innovazione che si concentra però sui procedimenti perfettamente collaudati di cui sono ben conosciute le migliori condizioni d'impiego e non su pratiche semplicemente diverse che però non rappresentano in quanto tali un progresso significativo in campo enologico. Questa edizione, messa in cantiere dagli autori storici, è stata in seguito aggiornata e perfezionata da un pool di esperti coordinati da Bernard Donèche e Philippe Darriet, Direttore dell'Unità di ricerca Enologia (ISW) dell'Università Bordeaux Segalen, sia nella sostanza che negli argomenti complementari. Per la chimica del vino, si è particolarmente intervenuti in materia di composizione del vino (sostanze azotate, composti fenolici...), aromi varietali, composti responsabili di odori e sapori anomali, mentre riguardo i trattamenti dei vini gli appunti si concentrano su stabilizzazione e chiarificazione.

Un misterioso vichingo
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

Un misterioso vichingo / Sabina Colloredo

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: Sono arrivati di notte, come fanno i vigliacchi, hanno attaccato e ucciso la tua famiglia. Tu, intanto, ripetevi piano gli incantesimi delle rune. Perché sapevi, tu sapevi, loro no. Che solo chi sa leggere le lettere del mondo, prima o poi lo scoprirà.

Lasciatemi in pace!
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Lasciatemi in pace! / Paola Zannoner

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2018

DeA best

Résumé: Gioele è un ragazzo tranquillo, piccolo e timido, con un chiodo fisso in testa: vuole essere lasciato in pace. Sì, perché tutti - ma proprio tutti, eh! - si fanno gli affari suoi, a cominciare dalla prof d'italiano, che di punto in bianco gli ha chiesto di descriversi in un tema. Lui avrebbe miliardi di cose da raccontare su se stesso e sulla sua famiglia. Per esempio, potrebbe parlare per ore dei suoi due terribili fratellini, che una ne pensano e cento ne fanno; o della sua gatta Pomerania, a cui si è ispirato per scrivere il testo di un brano rap; o ancora del suo migliore amico Freddy, che l'ha aiutato a girare il video della sua ultima canzone... Ma Gioele non è il tipo che sbandiera i fatti propri ai quattro venti. Figuriamoci, perciò, quando diventa popolare proprio grazie a quel clip... Un vero incubo! Anche se, a ben vedere, tutta questa fama un aspetto positivo ce l'ha: si chiama Laxmi, frequenta il laboratorio di video e ha un sorriso laser capace di ipnotizzare un esercito. Forse essere lasciato in pace non fa più per Gioele... Età di lettura: da 12 anni.

Il mio piccolo Chopin
0 0
Livres modernes

Collet, Emilie - Cordier, Séverine

Il mio piccolo Chopin / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier ; suoni di Marc Ramon

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Sfiora il chip e ascolta le più belle melodie di Chopin. Età di lettura: da 1 anno.