Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Date 1829
× Noms Bernardi, Joseph Elzear Dominique
× Pays nl
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 846 documents.

Liberati dai dolori al collo
0 0
Livres modernes

Höfler, Heike

Liberati dai dolori al collo : come puoi alleviare la tensione a collo, spalle e schiena : con 100 facili esercizi illustrati / Heike Höfler

Vicenza : Il punto d'incontro, 2020

Résumé: Soffri di tensione al collo o alle scialle? Il mal di schiena ti assilla? A causa dello stile di vita sedentario e della cattiva postura, quasi tutti incorriamo in questi dolorosi fastidi, in maniera temporanea o cronica. Ma c'è una soluzione: irrobustire i muscoli del collo. Liberati dai dolori al collo ti offre 100 esercizi illustrati per sciogliere, allungare, mobilizzare e rafforzare i muscoli del collo, in modo da trattare autonomamente e in maniera efficace i tuoi problemi. Grazie a questi facili esercizi, che potrai eseguire tranquillamente in casa, correggerai gli errori posturali, allenterai i blocchi e irrobustirai i muscoli, prevenendo attivamente le tensioni a collo, spalle e schiena.

Nuovo Devoto-Oli
0 0
Livres modernes

Devoto, Giacomo

Nuovo Devoto-Oli : il vocabolario dell'italiano contemporaneo / Giacomo Devoto ... [et al.]

Milano : Le Monnier, 2020

Asterix e la corsa d'Italia
0 0
Livres modernes

Ferri, Jean-Yves - Conrad, Didier

Asterix e la corsa d'Italia / testi di Jean-Yves Ferri ; disegni di Didier Conrad

Modena : Panini comics, copyr. 2020

Le avventure di Asterix ; 37 - Asterix collection

Teatro
0 0
Livres modernes

Fo, Dario

Teatro / Dario Fo ; a cura di Franca Rame

Milano : Garzanti, 2020

La biblioteca della spiga

Résumé: Questo volume raccoglie le commedie più significative dei diversi momenti - teatrali, storici, politici - del lavoro di Dario Fo e Franca Rame, da "Gli arcangeli giocano a flipper" messa in scena per la prima volta l'11 settembre 1959 al teatro Odeon di Milano, fino all'atto unico "Grasso e bello", di cui si riporta il testo aggiornato all'ultima rappresentazione del 1995. Non mancano gli spettacoli più celebri come "Morte accidentale di un anarchico, Non si paga! Non si paga!" e il capolavoro "Mistero Buffo", la più nota e amata tra le sue opere, con all'attivo migliaia di repliche in tutto il mondo, capace di fare scandalo per la sua grande capacità - come recita la motivazione con cui Dario Fo ricevette il premio Nobel per la letteratura - di «dileggiare il potere restituendo la dignità agli oppressi».

Geishe
0 0
Livres modernes

Balcou, Amélie

Geishe : celebrate dai maestri della stampa giapponese / Amélie Balcou

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

Résumé: Questo cofanetto celebra le donne e la loro bellezza, così importante nell'arte giapponese, attraverso una selezione delle più famose stampe del genere bijin-ga (« immagini di belle donne »). Accompagnato da un libretto, il volume si apre a leporello dispiegando davanti ai nostri occhi un centinaio di opere dei più grandi maestri, da Utamaro, Eisui ed Eishi a Hokusai, senza dimenticare Eizan, Kunisada e Yoshitoshi. Queste stampe sublimano volti, gesti e bellezza femminile in tutte le sue incarnazioni: cortigiane che oziano nei loro interni, fanciulle che si pettinano, madri con i loro figli, poetesse che contemplano la fioritura dei ciliegi... Colori delicati, kimono esuberanti, acconciature e ricchi ornamenti rivelano il virtuosismo e la raffinatezza di questi artisti senza tempo.

L'anno del contagio
0 0
Livres modernes

Willis, Connie

L'anno del contagio : romanzo / Connie Willis ; traduzione dall'inglese di Annarita Guarnieri

Roma : Fanucci, copyr. 2020

Résumé: Per un errore della macchina del tempo, Kivrin Engle, studentessa di Storia medioevale presso il Brasenose College a Oxford, si ritrova nel 1348 nel pieno dell'epidemia di peste nota come la Morte Nera. Nello stesso momento, nel 2054, una nuova epidemia di influenza particolarmente virulenta colpisce il college e costringe gli scienziati alla quarantena, rendendo così impossibile riattivare la macchina del tempo. Kivrin, intrappolata nel passato, contrae presto la malattia e viene accolta da una famiglia del villaggio di Skendgate, non lontano dal sito degli scavi che lei voleva visitare. Una volta guarita perché immune alla Morte Nera in quanto vaccinata, è costretta ad assistere alla morte di tutte le persone del villaggio a cui si è particolarmente legata. Sarà spettatrice della morte della dodicenne Rosemund e della sorella di cinque anni Agnes, delle donne di casa ed infine di padre Roche, il prete che l'aveva vista apparire dal nulla. Nel futuro, invece, la quarantena ha costretto le persone più disparate a vivere insieme, come il tutor di Kivrin, Dunworthy, un uomo molto pacato e preoccupato per lei, il vicepreside di Storia, Gilchrist, irascibile e incompetente, la dottoressa Ahrens e suo nipote dodicenne... tutti circondati da personaggi drammatici e spesso tragicamente comici nella loro insofferenza, costretti a stare uniti per combattere una nuova epidemia, obbligati al sacrificio della reclusione forzata e a rispettare rigide regole di comportamento. Chi riuscirà a salvarsi e come? E Kivrin, riuscirà a tornare a casa?

In ordine di sparizione
0 0
Livres modernes

Mussini, Raffaele

In ordine di sparizione : più di duecento film che forse non avete mai visto o che avete dimenticato / Raffaele Mussini

Reggio Emilia : Corsiero, copyr. 2020

Résumé: Tra tutte e sette le arti, il cinema è probabilmente quella più multiforme, sfaccettata, dispersiva e pertanto ricca, complessa, versatile e completa. S'inerpica e si contorce, si srotola e si disperde piacevolmente nei meandri dei propri schemi, dei propri archetipi e delle proprie apparentemente inafferrabili varianti. Questo meraviglioso complesso, che rappresenta una vera e propria evoluzione, è stato oggetto di interminabili studi. Ma voi non siete qui per sapere il perché e il percome della nascita del cinema e non è intenzione di questo libro spiegarvelo. Quello che vi propongo invece è un percorso, un excursus all'interno di una particolare categoria di pellicole che, tirando goliardicamente in ballo l'omonimo cult norvegese (e se non l'avete visto recuperatelo) di Hans Petter Moland, ho chiamato "In ordine di sparizione". Titoli per l'appunto "spariti", dimenticati, ai margini di un universo produttivo nel quale il successo in termini di botteghino non è sempre sinonimo di qualità.

Scienze della formazione primaria
0 0
Livres modernes

Scienze della formazione primaria : per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria e per i corsi di laurea triennale dell'area educazione tra cui : Scienze dell'educazione, scienze dell'infanzia, educazione di comunità, scienze pedagogiche, scienze del servizio sociale, pedagogia e scienze dell'educazione e della formazione, sociologia

6. ed.

Milano : Hoepli, 2020

Hoepli test 4

Résumé: Questa edizione dell'eserciziario per la preparazione al test di accesso ai corsi di laurea in Scienze della formazione primaria, con oltre 1000 esercizi, dai più semplici ai più difficili, segue una suddivisione delle domande per argomento d'esame per favorire un'esercitazione mirata ed efficace. Gli esercizi proposti seguono lo stesso indice del manuale teorico collegato, consentendo così un immediato riscontro della preparazione. Ciascun esercizio è corredato della risposta corretta e di un commento per conoscere e memorizzare al meglio il metodo di risoluzione del quiz. Completano il volume due simulazioni di test di ammissione utili a verificare la propria preparazione e a familiarizzare con test analoghi a quelli ufficiali.

Il mio orto naturale
0 0
Livres modernes

Cavalli, Carlo

Il mio orto naturale / Carlo Cavalli

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Résumé: Nella prima parte del volume, di carattere generale, sono suggeriti i principi di orticoltura naturale per utilizzare al meglio la consociazione tra gli ortaggi, predisporre la rotazione delle colture, rendere e mantenere fertile il terreno, stabilire di quanta acqua necessitano le piante e come distribuirla, individuare la cura ecologica più efficace per la difesa degli ortaggi dai parassiti, preparare il semenzaio, scegliere il tempo per la semina e il trapianto, trasformare il balcone o il terrazzo in orto. La seconda parte è strutturata a schede con nomi comuni locali, un po' di storia, indicazioni per la scelta delle varietà, suggerimenti per la coltivazione (lavorazioni del terreno, sesto di impianto, raccolta, difesa dai parassiti), le esigenze pedo-climatiche (caratteristiche del terreno, temperatura ottimale di germinazione e di sviluppo), informazioni relative alle proprietà bene che e culinarie. Ogni scheda è completata da tabelle, schemi e fotografie.

Codice civile esplicato
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile esplicato : spiegato articolo per articolo : leggi complementari : formulario

24. ed.

Napoli : Simone, 2020

I codici esplicati

Résumé: Questa XXIV edizione del Codice Civile Esplicato aggiornato ai più recenti interventi normativi e giurisprudenziali mantenendo inalterata la formula di «esplicazione» consente, contestualmente allo studio manualistico, un immediato e costante confronto con le norme codicistiche. Il lavoro, infatti, con l'ausilio degli apparati di commento, si pone l'obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al testo normativo nonché di risolvere i dubbi di operatori e cultori del diritto, fornendo gli strumenti necessari per fare il punto sugli istituti del diritto civile attraverso un'analisi della giurisprudenza più recente e della dottrina più significativa. Tra gli accorgimenti metodologici e tipografici segnaliamo: l'uso di caratteri chiari e leggibili per una lettura più scorrevole del testo; opportune definizioni che agevolano la comprensione dell'articolo; un ampio corredo di note esplicative a completamento dell'analisi del testo normativo; essenziali collegamenti ed opportuni rinvii alle definizioni, agli altri articoli, nonché puntuali riferimenti alle formule dei principali atti e alle leggi speciali riportate in Appendice; tavole introduttive e riquadri di approfondimento (riportati su fondo grigio) per individuare la ratio di ogni singola disposizione; un'Appendice con una mirata selezione di norme complementari arricchite da brevi introduzioni e note esplicative; un breve formulario dei principali atti civili. Punto di forza del lavoro è costituito dall'indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico agevolano la ricerca e la comprensione delle norme. Aggiornamento codice on line.

Il ragazzo che andò via
0 0
Livres modernes

Gottlieb, Eli

Il ragazzo che andò via / Eli Gottlieb ; traduzione di Sara Reggiani

Roma : Minimum fax, 2020

Sotterranei ; 229

Résumé: Contea di Essex, New Jersey, 1967. Mentre i notiziari televisivi sono invasi da notizie sempre più drammatiche sull'escalation della guerra in Vietnam e scanditi dalle fiammate del napalm, la famiglia Graubert sta andando lentamente in pezzi nel vano tentativo di difendere il suo membro più debole, Fad, affetto da una grave forma di autismo, e di proteggerlo da una comunità medica che appare decisa a internarlo in un istituto. La madre, Harta, lotta con tutte le sue forze contro le autorità e al tempo stesso si tuffa in una relazione con uno dei dottori che seguono Fad; il padre, Max, non resiste al dolore e si estrania, sprofondando progressivamente nell'alcolismo; il fratello minore, Danny, assiste allo sfascio della sua famiglia, ne spia le dinamiche e sogna ora di fuggire, ora di saper vegliare sulle anime confuse e ferite delle persone che più ama al mondo.

103 mappe per capire il mondo di oggi e salvare quello di domani
0 0
Livres modernes

Katapult

103 mappe per capire il mondo di oggi e salvare quello di domani / Katapult ; traduzione di Teresa Ciuffoletti

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: "102 mappa" racconta il nostro mondo con un linguaggio moderno e di grande impatto visivo, che fonde cartografia e infografica. Per tutti coloro che sono interessati a capire cosa sta succedendo davvero sul nostro pianeta ecco finalmente da una fonte autorevole le informazioni fondamentali su emissioni e riscaldamento globale, antropizzazione e foreste, inquinamento ed ecosistemi. Sono questioni di cui tanto si parla ma che spesso si perdono nel rumore di sottofondo, dove è difficile distinguere i dati dalle fake news. Un modo nuovo per comprendere quello che dicono scienziati e notiziari grazie a una grafica irresistibile e un approccio inaspettato.

Il microbiota
0 0
Livres modernes

Brigo, Bruno

Il microbiota : la chiave della nostra salute / Bruno Brigo

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2020

Natura & salute

Résumé: Esiste un organo del corpo umano poco conosciuto, anzi riconosciuto come tale solo di recente, eppure di vitale importanza; un organo localizzato a livello intestinale, del peso di circa un chilogrammo e formato da 100.000 miliardi di batteri, un numero enorme di microrganismi, superiore di ben 10 volte a quello di tutte le cellule del nostro corpo. Un organo in continua trasformazione dal cui equilibrio dipende in larga misura la nostra salute e che viene definito "microbiota". In questo volume ne viene evidenziata la sua estrema importanza. Si definiscono la natura e il ruolo della flora intestinale o microbiota, si analizzano le diverse manifestazioni della disbiosi intestinale con il consiglio delle misure correttive specifiche per ogni disturbo o malattia e si analizzano le misure alimentari, le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici o probiotici per il riequilibrio intestinale e il benessere generale.

L'arte della geometria
0 0
Livres modernes

Maor, Eli - Jost, Eugen

L'arte della geometria / Eli Maor, Eugen Jost ; traduzione di Daniele A. Gewurz

Torino : Codice, copyr. 2020

Résumé: Se avete sempre pensato che matematica e arte non abbiano nulla a che fare l'una con l'altra, questa storia illustrata della geometria vi farà cambiare idea. Perché la matematica è sì una delle forme più pure del pensiero astratto, ma è stata inventata e sviluppata dagli esseri umani, quindi è piena di storia, di filosofia e di cultura visiva. In "L'arte della geometria", scritto a quattro mani da uno storico della matematica (Eli Maor) e da un artista (Eugen Jost), più di 50 tavole a colori illustrano altrettante strutture geometriche e teoremi, e sono accompagnate dalle spiegazioni formali e teoriche ma anche dalle storie delle persone che le hanno elaborate. Euclide, Pitagora, Gauss, la matematica dell'infinito, le spirali logaritmiche, e poi ancora simmetrie, epicicloidi, numeri primi, quadrature del cerchio, frattali, i misteri degli esagoni: Maor e Jost guidano le nostre menti, e i nostri occhi, attraverso 2.500 anni di storia di una delle più affascinanti e imaginifiche espressioni della matematica.

La valigia Aran
0 0
Livres modernes

Antonello, Andrea

La valigia Aran / Andrea Antonello ; a cura di Fulvio Ervas ; con una testimonianza di Giulio Golia e due messaggi di Franco Antonello

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2020

Résumé: Andrea Antonello è bellissimo. Il suo corpo ha la snellezza e l'eleganza dell'atleta in una statua greca. E come accadde a Michelangelo davanti al suo Mosé, anche noi che lo vediamo muoversi e sorridere vorremmo urlare: perché non parli? Le parole che pronuncia sono sconnesse. I suoi pensieri, invece? Che cosa prova, Andrea, come elabora le sue esperienze sotto quei riccioli bruni? Quando aveva tre anni, la diagnosi di autismo era suonata come una sentenza inappellabile. A otto anni, la svolta: una psicologa ha capito che Andrea sapeva leggere. Da quell'appiglio prodigioso è partito un dialogo costante, che dura da quasi vent'anni, alla tastiera di un computer. E se all'inizio la sua scrittura era guidata da un adulto, ora Andrea scrive senza nessun aiuto, in totale autonomia. Questa testimonianza eccezionale, frutto di un appassionato lavoro di cernita, spalanca una finestra su un territorio vergine: la consapevolezza di sé e del mondo di un ragazzo autistico.

Guida alla pittura a olio
0 0
Livres modernes

Raimondi, Luca

Guida alla pittura a olio : riflessioni, principi e pratica in studio / Luca Raimondi

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

Artisti al lavoro

Résumé: La grande tradizione degli atelier classici spiegata per imparare o perfezionare la pittura a olio. Principi pratici che sviluppano abilità tecniche e sensibilità artistica. Approccio pittorico basato sull'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionistica. Esercizi e riflessioni che stimolano la formazione del gusto personale. L'autore trasmette la pratica impartita negli atelier classici da maestro ad allievo. Nessuna ricetta magica ma solo principi praticati da centinaia di anni, utili a sviluppare un'abilità e un occhio da artista per riprodurre e poi interpretare la natura. Una volta spiegati e dimostrati i principi fondamentali, offre il suo particolare approccio, e utilizza uno stile improntato all'uso del chiaroscuro e della tecnica impressionista. La pratica e le riflessioni permettono di imparare o perfezionare la pittura a olio, stimolando la formazione del gusto personale.

Atmosfera ad acquarello
0 0
Livres modernes

Haines, Jean

Atmosfera ad acquarello : dipingere con libertà espressività e stile / Jean Haines

4. ed.

Cornaredo : Il castello, 2020

Résumé: Con questo libro, pieno di colore e vitalità, l'artista Jean Haines mette a nostra disposizione la sua passione per gli acquarelli. Cambierà il vostro modo di considerare gli acquarelli e la pittura, offrendovi un manuale a cui fare continuo riferimento per idee e ispirazioni. Jean, famosa per le sue tecniche e per l'uso avventuroso del colore, vi accompagnerà in un viaggio pieno di consigli ed esercizi guidati. Jean sostiene che ogni persona ha la possibilità di diventare un grande artista. Non importa se siete dei principianti, dei pittori convinti di non avere nessuna capacità o volete semplicemente ammorbidire il vostro stile pittorico, questo libro è tutto quello che vi occorre per rendere possibile il vostro sogno artistico.

Il Boch
0 0
Livres modernes

Boch, Raoul

Il Boch : dizionario francese-italiano, italiano-francese / di Raoul Boch

7. ed. / a cura di Anna Salvioni Boch

Bologna : Zanichelli, 2020

Résumé: Il Boch, frutto della collaborazione con la casa editrice Le Robert, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come bidonvillisation, complotiste, microbiome, mono-horaire e vapoter oppure biorobotica, post-fattuale, svapare e transfobia. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il francese; fornisce risposte chiare, affidabili e complete per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi.

Acquarelli creativi
0 0
Livres modernes

Betteridge, Jane

Acquarelli creativi / Jane Betteridge

2. ed.

Cornaredo : Il castello, 2020

Résumé: Creatività e fantasia sono le caratteristiche distintive degli acquarelli di Jane Betteridge: seguitela in questo viaggio attraverso le tecniche e le fonti d'ispirazione del suo lavoro. Utilizzate gli acquarelli in modi insoliti per creare opere dinamiche, piene di vita e bellezza.

Come gli equilibristi
0 0
Livres modernes

Alghisi, Luca

Come gli equilibristi / Luca Alghisi

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Résumé: Fin da quando era bambino, Luca è sempre stato ammaliato dal circo: le atmosfere oniriche, i colori sgargianti, gli animali esotici, le esibizioni che lasciano con il fiato sospeso. E poter sbirciare dalla finestra di casa il tendone arrivato in paese era sempre motivo di curiosità e gioia. È facile poi restare affascinati dalle famiglie di circensi e giostrai che, affezionatesi a Luca, lo coinvolgevano nella loro vita di tutti i giorni. Ormai adolescente, comincia a vivere con disagio la sua situazione famigliare: l'inquietudine e gli scontri diventano parte della quotidianità. È anche per questo che scrive la sua prima lettera a Moira Orfei, dichiarandole il suo desiderio di andare via di casa e di raggiungere il suo circo. Un messaggio in bottiglia che arriverà davvero nelle mani del suo mito. È da allora che il ragazzo e Moira vengono uniti dal filo del destino: Luca sale su un autobus e raggiunge Moira, la quale lo accoglie come un figlio e lo introduce alla vita circense. Luca entra così a far parte di una nuova famiglia, allegra, colorata, divertente, inusuale e pronta ad accettarlo senza volerlo cambiare. Nel circo ha fatto tutto, fino a diventare parte integrante della grande famiglia Orfei Nones, e ha accompagnato Moira fino all'ultimo giorno. Luca trasporta il lettore sotto il tendone del circo, lo fa accomodare sugli spalti e gli mostra i retroscena della vita circense: la dedizione di tutti gli artisti, l'amore per gli animali, la fatica e l'impegno dietro ogni lavoro, dal montare la grande città viaggiante al creare un nuovo numero, al prendersi cura di tutti. Perché il circo è molto più di ciò che si vede durante gli spettacoli: è condivisione, è appartenere a un'unica, grande famiglia. Con storie, aneddoti e curiosità, Luca Alghisi offre un ritratto inedito di Moira Orfei e di come sia riuscita a dargli una nuova prospettiva. Perché «circensi si nasce, come nel mio caso, oppure si diventa», diceva Moira. E Luca, grazie alla grande, unica regina del circo, lo è diventato..