Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2019

Trouvés 630 documents.

Yayoy Kusama, da qui all'infinito
0 0
Livres modernes

Suzuki, Sarah

Yayoy Kusama, da qui all'infinito / Sarah Suzuki ; Ellen Weinstein

New York : MOMA, copyr. 2018

Résumé: Volume dedicato all'artista giapponese Yayoi Kusama, famosa per i suoi inconfondibili pois. L'albo racconta la vita dell'artista, la sua passione per l'arte coltivata fin da bambina, il trasferimento dal Giappone a New York nel 1958 e, infine, il successo internazionale grazie al suo stile inconfondibile con cui ha conquistato non solo i musei e le gallerie d'arte, ma anche la moda e l'arredamento. E non solo: il libro è anche il racconto della sua tenacia nel sopportare sacrifici economici e personali, e della fedeltà alla sua visione dell'arte nata quando era bambina, anche contro il parere della propria famiglia e le mode artistiche dell'epoca. Il volume ospita la riproduzione di sette opere dell'artista. Età di lettura: da 6 anni.

Pablo Escobar, il padrone del male
0 0
Livres modernes

Escobar, Juan Pablo

Pablo Escobar, il padrone del male : la vera storia del più grande narcotrafficante del mondo raccontata da suo figlio / Juan Pablo Escobar

Roma : Newton Compton, 2018

Gli insuperabili gold ; 96

Résumé: Credevamo che fosse già stato detto tutto su Pablo Escobar, il più sanguinario e potente narcotrafficante di tutti i tempi, il settimo uomo più ricco del mondo all'apice del suo successo, ma nel leggere queste pagine ci si rende conto che le cose di cui eravamo a conoscenza finora erano soltanto storie narrate dall'esterno, mai dall'intimità del suo focolare. Le storie familiari sono fatte di silenzi, alle quali solo il trascorrere del tempo può concedere uno spazio. Ventitré anni dopo la morte del capo del cartello colombiano di Medellín, Juan Pablo Escobar, figlio di Pablo Escobar, torna nel passato per raccontare una versione inedita del padre, un uomo che era capace di compiere crudeltà indicibili e, allo stesso tempo, di amare molto la sua famiglia. Questo non è un libro scritto da un figlio che cerca di redimere suo padre, ma piuttosto il racconto delle conseguenze della violenza

Lo schiaccianoci
0 0
Livres modernes

Docampo, Valeria

Lo schiaccianoci : la storia che ha ispirato il capolavoro di Cajkovskij / nella versione di George Balenchine ; illustrato da Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, stampa 2018

Résumé: Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della notte, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci: che avventura indimenticabile per la piccola Marie! Un grande classico che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi. Età di lettura: da 7 anni.

Squadra antistreghe
0 0
Livres modernes

Bissoli, Laura

Squadra antistreghe / Laura Bissoli

Lurago d'Erba : Il ciliegio, stampa 2018

Teenager

Résumé: In uno sconosciuto quartiere di una sconosciuta città, si nasconde un'agguerrita squadra antistreghe composta dall'arguta Rossella, che adora cucinare dolci, dalla sua primogenita Ambra, perennemente immersa nei libri o nei suoi pensieri, e da Viola, la figlia più piccola, sempre in cerca di guai. L'attività di copertura della squadra è una ben avviata impresa familiare di produzione e vendita di dolci casalinghi su ordinazione. Con l'aiuto della gatta Lampadina e grazie ai loro dolci e ai loro incantesimi, Rossella, Allurra e Viola catturano e "disattivano" streghe e stregoni. Età di lettura: da 13 anni.

Mummie e cari estinti dell'antico Egitto
0 0
Livres modernes

Cantatore, Paola - Lauciello, Roberto

Mummie e cari estinti dell'antico Egitto : con la partecipazione straordinaria della Banda delle bende / illustrazioni e disegni: Roberto Lauciello ; testi: Paola Cantatore

Modena : Panini, copyr. 2018

Banda delle bende

Résumé: Cosa sono le mummie? Perché gli Egizi mummificavano i morti? Come lo facevano? Cosa si nasconde tra le loro bende? È vero che chi disturba il loro sonno eterno viene colpito da una terribile maledizione? Un nuovo appassionante viaggio per Kha, Merit, Cody e Schiapp (e Miu!) tra unguenti misteriosi, sepolture nascoste, razziatori di tombe, collezionisti senza scrupoli, alla scoperta di uno dei segreti più affascinanti dell'Antico Egitto... che la Banda delle Bende è pronta a svelare! Età di lettura: da 8 anni

A caccia di Herobrine
0 0
Livres modernes

Lyon

A caccia di Herobrine / Lyon

Milano : BUR Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Lyon vive in uno mondo squadrato popolato da creature pericolose e composto da diverse dimensioni, ognuna delle quali nasconde mille segreti e tante avventure. Ma per lui il mistero più grande resta uno soltanto: chi sono quegli strani esseri dalla testa tonda che vede in sogno e che sembrano manipolare il suo destino e quello di tutti gli abitanti della sua realtà? Per scoprirlo parte insieme ai suoi inseparabili compagni - Anna, Mario e Stefano - per un viaggio mirabolante che lo porterà ad affrontare pirati, serpenti giganti, zombi e persino un terribile drago. Non avrebbe però mai immaginato che a ostacolare la sua missione ci sarebbe stato Herobrine, il leggendario spirito malvagio che perseguita gli esploratori fino a portarli alla pazzia... Età di lettura: da 8 anni.

A caccia di Entity
0 0
Livres modernes

Lyon

A caccia di Entity / Lyon

3. ed.

Milano : Fabbri, 2018

Résumé: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici - Anna, Stefano e Mario -, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell'Ordine, deciso a distruggere ogni cosa. L'imperdibile seguito di A caccia di Herobrine: continua la mirabolante avventura di Lyon nell'universo Minecraft!

Il piccolo capraio
0 0
Livres modernes

Petruccelli, Alessandro

Il piccolo capraio / Alessandro Petruccelli

Perugia : Graphe.it, 2018

Résumé: Il giovane Mario dopo la scuola deve badare ogni giorno alle sue capre, per dare una mano al padre. Per ingannare il tempo, si esercita intanto a lanciare sassi sempre più lontano... Non immagina quanto lontano lo porterà questa sua abilità, che finirà per garantirgli un futuro e addirittura per salvare il suo villaggio dall'abbandono e dalla miseria. Giacchino Petruccelli torna a regalarci un racconto delicato e piacevole, arricchito dall'atmosfera autentica delle vere storie di paese e dal linguaggio curato, con una patina sognante e un po' d'altri tempi. Età di lettura: da 7 anni.

Grenouille, où es-tu?
0 0
Livres modernes

Cosneau, Olivia

Grenouille, où es-tu? / Olivia Cosneau

[Paris] : Hélium, 2018

Résumé: Qui bouge sous les feuilles ? C'est moi, la grenouille des bois ! Qui se confond avec le tronc ? C'est moi, le hibou petit duc... Un tout-carton avec des flaps, pour jouer à cache-cache et découvrir tes animaux favoris, bien camouflés dans la nature !

Ralph Spacca Internet
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Ralph Spacca Internet / Disney

Firenze : Giunti, 2018

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney «Ralph Spacca Internet» splendidamente illustrata a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Il libro della musica
0 0
Livres modernes

Il libro della musica : tutto quello che c'e da sapere su generi, epoche, strumenti, tecniche, opere e compositori

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Un viaggio coinvolgente attraverso la storia della musica e dei suoi creatori, dal primo rullo di tamburi all'elettronica. Scopri i suoni e i ritmi delle differenti culture, esplora le epoche storiche e gli stili. Conosci la vita e le opere dei grandi compositori e dei musicisti più noti. Nel Cd trovi la musica di cui si parla nel libro, dalle melodie tradizionali cinesi ai tamburi caraibici. Mettiti alla prova con le diverse attività suggerite all'interno: costruisci uno strumento, crea una nuova coreografia o scrivi la tua prima canzone rap!

Dentro fuori
0 0
Livres modernes

Ramstein, Anne-Margot - Aregui, Matthias

Dentro fuori / Anne-Margot Ramstein & Matthias Aregui

Cornaredo: La margherita, copyr. 2018

Résumé: Libri senza parole

Mes comptines animaux
0 0
Livres modernes

Americo, Tiago - Petit, Véronique

Mes comptines animaux / Tiago Americo, Véronique Petit

Vanves : Deux coqs d'or, 2018

Un livre à lire et écouter

Résumé: Des comptines à écouter et à chanter avec son papa ou sa maman pour découvrir les animaux. 7 comptines: A les crocodiles, Une souris verte, Une araignée sur le plancher, La famille tortue, Petit escargot, Un grand cerf, Mon petit lapin. Un livre sonore. De grandes scènes joyeuses et colorées.

Immagina
0 0
Livres modernes

Suvorova, Anastasia

Immagina / Anastasia Suvorova

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Résumé: Cavalca la tua immaginazione, il suo potere è straordinario. Potrai essere l'eroe di grandi avventure e il re di mondi fantastici, proprio come il protagonista di questo magico libro senza parole. Età di lettura: da 3 anni.

Ti amo ma posso spiegarti
0 0
Livres modernes

Catalano, Guido

Ti amo ma posso spiegarti / Guido Catalano

Milano : Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Con i suoi versi surreali e fulminanti, "Ti amo ma posso spiegarti" è il libro che ha fatto esplodere il fenomeno Catalano: una raccolta di poesia senza mezzi termini.

Don Prusôt e il delitto alla bocciofila
0 0
Livres modernes

Grinza, Giuseppe

Don Prusôt e il delitto alla bocciofila / Giuseppe Grinza

Castellamonte : Baima-Ronchetti, copyr. 2018

Biblioteca degli scrittori piemontesi ; 36

Résumé: Pravorino agli albori degli anni Cinquanta è un tranquillo paese della pianura piemontese. Don Giuseppe Cordero, detto don Prusôt, è il prevosto della comunità. Amico dei facili equilibri, delle quiete digestioni e del sonno sereno dei giusti, don Prusôt detesta i cambiamenti, soprattutto quelli repentini. Un'idea del vescovo lo mette in conflitto con il presidente della locale bocciofila sita su terreno parrocchiale. La pace è finita. Cominciano le rogne. E anche ai carabinieri vengono segnalati strani avvenimenti. Nel susseguirsi di situazioni esilaranti e in parte tragicomiche, complicate dal pettegolezzo delle affiliate al Club delle Pie Pepie, riuscirà l'infallibile fiuto del maresciallo Contini a sbrogliare la matassa?

Pacific Rim [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

DeKnight, Steven S.

Pacific Rim [VIDEOREGISTRAZIONE] : la rivolta = Pacific Rim: Uprising / regia: Steven S. DeKnight

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/01/2020

Résumé: Jake Pentecost, il figlio dell'eroico Stacker Pentecost, non è come suo padre e ha infatti lasciato il corpo speciale di piloti degli enormi robot detti jaeger per vivere alla giornata tra piccoli furti e truffe. Finisce però nei guai per colpa di una ragazzina, Amara Namani, e potrà tirarsene fuori solo se accetterà di partecipare a un programma di addestramento di nuovi piloti. Questa attività sembra diventare inutile quando Liwen Shao annuncia il suo progetto: nuovi jaeger pilotati in remoto come droni, realizzati insieme allo scienziato Newt Geiszler. Il suo ex collega Hermann Gottlieb ha invece una diversa invenzione in cantiere: propulsori a base di sangue di kaiju per rendere più rapido l'impiego dei jaeger. Nonostante tutti questi avanzamenti, i piloti e gli scienziati saranno presi in contropiede da un misterioso jaeger che attacca le industrie Shao.

La speranza è una scelta
0 0
Livres modernes

Ikeda, Daisaku

La speranza è una scelta / Daisaku Ikeda

Milano : Esperia, 2018

Résumé: Cosa fare quando abbiamo perso la speranza? La speranza è cosa da riscoprire o da costruire? Può una persona fare veramente la differenza? Come mantenere il nostro ottimismo quando il mondo sembra andare a rotoli intorno a noi? Il celebre filosofo buddista Daisaku Ikeda ha trascorso la sua vita interrogandosi su domande di questo genere. In questa raccolta di saggi molto personali, scelti tra i suoi scritti che coprono un arco temporale di circa cinquant'anni, egli guida il lettore in un viaggio che aspira a ritrovare le risposte e la speranza necessarie per vivere in questa epoca difficile. Cresciuto come un figlio della guerra, Ikeda ci parla delle esperienze che lo hanno condotto alla sua instancabile ricerca della pace: la sua casa in fiamme durante i bombardamenti di Tokyo alla fine della Seconda guerra mondiale, la morte del fratello maggiore sul fronte birmano, la visione di un aviatore americano che si era lanciato con il paracadute dall'aereo colpito. Le precise riflessioni di Ikeda sul terrorismo, sul bene e il male, sull'invecchiamento e sulla morte ci offrono nuove opportunità per guardare al mondo con speranza. Le sue parole cariche di emozione ci raccontano dello spirito poetico e dell'amicizia, che possono rappresentare fonti di speranza nei momenti più oscuri. Ogni saggio è occasione per il lettore di tornare a cercare dentro di sé la forza, il coraggio e la speranza che occorrono per alimentare il desiderio collettivo di una società giusta e pacifica. Prefazione di Sarah Wider.

Il cratere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luzi, Silvia - Bellino, Luca

Il cratere [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Silvia Luzi e Luca Bellino

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/06/2020

Résumé: Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. La giovane Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna.

Manuale di sopravvivenza senza genitori
0 0
Livres modernes

Spinazzola, Sarah

Manuale di sopravvivenza senza genitori / Sarah Spinazzola

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2018

Gli scarabocchi ; 8

Résumé: A Oliva, undici anni, tocca partire per il centro estivo. Non c'è piano di fuga che tenga. Per la prima volta starà lontana, per giorni e giorni, da genitori, nonni, gatto, cane e tutto il mondo conosciuto. Sopravvivere all'ignoto - divertendosi - è un'arte: con la sua cronaca irresistibile, Oliva ci racconta come si fa. Età di lettura: da 9 anni