Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Date 2017
× Pays be
× Date 2011
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 72 documents.

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Giorgio Treves

30 Holding, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konchalovskij, Andrej Michalkov

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE] : il furore di Michelangelo / regia: Andrey Konchalovskij

Russia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Il Peccato di Andrei Konchalovsky ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione. Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Otsuka, Takashi

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Takashi Otsuka

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Athale, Rowan

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rowan Athale

Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, benché questi sia scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d'auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie caccia Melissa di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dardenne, Jean-Pierre - Dardenne, Luc

L'età giovane [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le jeune Ahmed / regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

Belgio ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/09/2021

Résumé: In Belgio, ai giorni nostri, il destino del giovane Ahmed, 13 anni, combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam Youssouf e i richiami della vita. L'imam, che professa ideali di purezza e castigo, plasma il giovane a tal punto che è determinato a compiere un omicidio in nome di quelle convinzioni religiose che gli sono state inculcate. Ahmed si chiude in se stesso, nessuno è in grado di comunicare con lui, neanche la madre e così, da solo, si ritroverà ad affrontare una dura scelta: macchiarsi del sangue di innocenti o mantenere la sua purezza adolescenziale?

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ushijima, Shin'ichirô

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi no suizô o tabetai / regia: Shin'ichirô Ushijima

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/09/2021

Résumé: La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto...

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/08/2021

Résumé: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è come se lo immaginava. Non sa, non può sapere che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martin-Laval, Pierre-François

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fahim / regia: Pierre-François Martin-Laval

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Watanabe, Ayumu

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kaijû no kodomo / regia: Ayumu Watanabe

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2021

Résumé: Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche. La ragazza decide quindi di visitare il padre all’acquario dove lavora e qui farà uno strano incontro con Umi (mare), un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Asbury, Kelly

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE] = UglyDolls / regia: Kelly Asbury

USA ; Cina ; Canada ; Thailandia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siani, Alessandro

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Siani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2021

Résumé: Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l'impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l'indigenza l'aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava "un artigiano della gioia pura" e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: "Ma come avrà fatto?". La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all'estero lascia ad Arturo un'eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che "osservano" i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bedos, Nicolas

La belle époque [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Bedos

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/09/2021

Résumé: Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno piu` bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carné, Marcel

Il porto delle nebbie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le quai des brumes / regia: Marcel Carné

New widescreen edition

Francia, 1938

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Culton, Jill - Wilderman, Todd

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Abominable / regia: Jill Culton, Todd Wilderman

USA ; Cina ; Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carrisi, Donato

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Donato Carrisi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell'ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green è lì per aiutarla a ricordare, dato che una droga psicotica iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. "Questo è un gioco?", ripete Samantha. E in effetti quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche Bruno Genko, un investigatore privato in procinto di morire tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il cattivo, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Grazie a Dio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Grâce à Dieu/ regia: François Ozon

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze. Tratto da fatti realmente accaduti.

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bong, Joon-ho

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gisaengchung / regia: Bong Joon-ho

Corea del sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek , un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook , senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo . Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo , la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica.Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi
0 0

Waititi, Taika

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi

Nuova Zelanda ; Repubblica Ceca ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.