Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2010
× Ressources Catalogue

Trouvés 3 documents.

Il mago delle onde [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il mago delle onde [VIDEOREGISTRAZIONE] / di Alessandro Giupponi

Istituto Luce, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un film sulla giovinezza di Guglielmo Marconi, il mago delle onde, che si propone come un omaggio che il mondo della comunicazione intende rendere al grande scienziato. Attraverso lo studio dei quaderni rinvenuti da meno di dieci anni presso l'Accademia Nazionale dei Lincei, dimenticati per quasi un secolo, gli studiosi della Fondazione Marconi hanno potuto ripercorrere le tappe che hanno portato il giovane scienziato all'invenzione della radio e a tutta una serie di intuizioni che hanno determinato lo sviluppo delle forme di comunicazione che oggi ci coinvolgono.

Ombre dal passato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ochiai, Masayuki

Ombre dal passato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shutter / regia: Masayuki Ochiai

USA, 2008

Résumé: Convolati a nozze e trasferitisi in Giappone, dove ad attendere il fresco sposo c'è un lavoro come fotografo di moda, Ben e Jane rimangono coinvolti in un incidente stradale. Lei è sicura di aver investito una giovane donna, ma il corpo è introvabile. Dopo qualche giorno inizia ad avvertire strane presenze.

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE] : una storia d'amore e libertà / regia: François Ozon

Francia ; Italia, 2009

Résumé: Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all'improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s'impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.