Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays us
× Materiel 9
× Sujet Genere: Storico
× Noms Barreau, Nicolas
× Noms Brocoli, Steffie
× Noms Frugoni, Chiara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Pays it

Trouvés 5 documents.

La ribellione delle masse
0 0
Livres modernes

Ortega y Gasset, José

La ribellione delle masse / José Ortega y Gasset ; traduzioni di Salvatore Battaglia e Cesare Greppi

Milano : SE, 2015

Testi e documenti ; 95

Résumé: "C'è un fatto che, bene o male che sia, è decisivo nella vita pubblica europea dell'ora presente. Questo fatto è l'avvento delle masse al pieno potere sociale. E poiché le masse, per definizione, non devono né possono dirigere la propria esistenza, né tanto meno governare la società, questo significa che l'Europa soffre attualmente la più grave crisi che popoli, nazioni, culture possano patire. Questa crisi si è verificata più d'una volta nella storia. La sua fisionomia e le sue conseguenze sono note. Se ne conosce anche il nome. Si chiama la ribellione delle masse". Il libro di Ortega y Gasset, "La ribellione delle masse", appartiene a quella categoria di opere nelle quali meglio viene riconosciuto lo sforzo che un'epoca compie nel desiderio di decifrarsi, di vedere in sé i segni del proprio destino.

Le più belle storie di Giovanna e Giacomina
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Le più belle storie di Giovanna e Giacomina / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Résumé: Cinque storie della luna Giovanna e cinque della gallina Giacomina raccolte in un volume con copertina imbottita, che contiene: 4 pagine iniziali con testi e illustrazioni inedite della luna Giovanna e della gallina Giacomina, 10 pagine di giochi inediti, 4 pagine finali di adesivi, una storia inedita della luna Giovanna. Età di lettura: da 5 anni.

Dante
0 0
Livres modernes

Toninelli, Marcello

Dante : la Divina Commedia a fumetti / testo e disegni di Marcello ; colori di Jacopo Toninelli

Brescia : Shockdom, 2015

Résumé: "Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita ... ". Così la raccontava l'Alighieri, ma è risaputo che... faceva la Commedia! Marcello, che come tutti i senesi è in contrasto coi fiorentini fin dai tempi di Montaperti, la racconta in un altro modo. Decisamente più divertente. Nell'Oltretomba nato dalla sua irriverente fantasia Omero gioca a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con i pietroni animati della Donna Ragna e si giocano il Paradiso a tombola, e i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l'attenta sorveglianza di Parrocop! Seguendo puntigliosamente il tracciato dell'opera originale, ma occhieggiando di continuo al nostro presente, in un esplosivo susseguirsi di strisce umoristiche Marcello ha realizzato con quest'opera una completa, rigorosa ed esilarante parodia a fumetti del capolavoro dantesco. In appendice l'autore ricostruisce con un certosino lavoro di documentazione la vita del "ghibellin fuggiasco" dalla nascita alla morte in esilio e, sempre usando la personalissima narrazione a vignette, ce la mostra attraverso il filtro deformante della sua incontenibile ironia. Un volume tutto a colori per appassionati della Divina Commedia e della Letteratura Disegnata, per studenti e insegnanti, per giovani e meno giovani.

Nella natura
0 0
Livres modernes

Terranera, Lorenzo

Nella natura / illustrazioni di Lorenzo Terranera ; progetto grafico e impaginazione: Silvia Ballarin

Milano : Touring junior, copyr. 2015

Dov'è nascosto...

Résumé: Divertiti a cercare, nelle tavole dei cinque ambienti, tutti gli oggetti, gli animali e le piante illustrati nelle pagine di questo libro. Età di lettura: da 3 anni.

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Melville, Herman

Moby Dick / Herman Melville ; adattamento di Carlo Rizzi

[Monte San Vito] : Raffaello, 2015

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Moby Dick o La balena è un romanzo del 1851 scritto da Herman Melville. È considerato un capolavoro della letteratura americana della cosiddetta American Renaissance.