Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays it
× Noms Dembech, Giuditta
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 5 documents.

Bonsai
0 0
Livres modernes

Kobayashi, Kunio - Tajima, Kazuhiko

Bonsai / [Kunio Kobayashi, Kazuhiko Tajima]

Milano : L'ippocampo, copyr. 2012

Résumé: Un autentico gioiello da accarezzare, con splendide fotografie di bonsai presentate in un'originale classificazione per stagione e corredate da cenni sull'arte di coltivare alberi in miniatura. Bonsai è un oggetto che incarna perfettamente l'estetica giapponese, nel suo toccante amore del dettaglio e nel suo fascino riverenziale per la natura: in questa pratica nulla viene lasciato al caso, e ogni cosa trova una denominazione, dalle diverse parti del tronco (quella viva, il mizusui, o quella secca, lo shari), al modo in cui i rami si distanziano l'uno dall'altro (edauchi), allo stile assunto dall'albero (a cascata, spazzato dal vento, in stile "letterati"), all'arte di scegliere il vaso (hachiawase), così importante da determinare l'armonia dell'intera composizione. È una vera mano di artista quella che modella i minimi particolari di questo quadro vivente, perché in Giappone si trova il tempo per trasformare tutto in arte. Fra tutte le specie di alberi rappresentate, molte esclusivamente giapponesi, ogni esemplare ha una propria storia, una propria personalità. Pratica popolare sin dal periodo Edo, è forse perché tanto piacevano agli imperatori che i bonsai sono sempre considerati qualcosa di più di di un semplice passatempo?

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cornfield, Hubert

La scuola dell'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pressure Point / regia: Hubert Cornfield

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Da un caso clinico reale raccontato dal Dr. Robert Linder in The Fifty Minute Hour. Uno psichiatra militare nero ha in cura un paziente antisemita, razzista e simpatizzante per il nazismo.

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wyler, William

La calunnia [VIDEOREGISTRAZIONE] = These Three / regia: William Wyler

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una ragazzina perfida e viziata mette nei guai due sue insegnanti con le sue bugie, provocando un enorme scandalo. Alla fine la nonna la costringerà a dire la verità, salvando dalla rovina il collegio che le due donne avevano fondato con grandi sacrifici.

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Decoin, Henri

Tra le undici e mezzanotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Entre onze heures et minuit / regia: Henri Decoin

Francia, 1949

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Durante le indagini sull'assassinio di un losco trafficante, si scopre che il defunto era un perfetto sosia dell'ispettore Carrel che stava a sua volta indagando sull'uccisione di un noto avvocato. L'ispettore si spaccia per il morto, s'innamora della sua ex amante e scopre che c'è un nesso tra i due omicidi.

Elementi di ginnastica artistica
0 0
Livres modernes

Piccotti, Antonella

Elementi di ginnastica artistica / Antonella Piccotti

Torgiano : Calzetti Mariucci, copyr. 2012

Ginnastica

Résumé: La ginnastica artistica è uno sport in continuo crescendo evolutivo, capace di rendere inadeguati i regolamenti ancora prima della loro prefissata revisione. Il presupposto indispensabile è quindi un costante studio e aggiornamento da parte dei tecnici che devono affrontare l'allenamento in termini scientifici e con interventi mirati e competenti anche a livello dei principianti. Una salda impostazione di base all'età giusta dà la possibilità alla ginnasta di poter scegliere il proprio eventuale futuro agonistico. Questo manuale vuole essere un'integrazione ai testi già esistenti, un ulteriore approfondimento di alcuni argomenti ritenuti indispensabili per la preparazione e specializzazione del futuro insegnante di educazione fìsica, degli addetti ai lavori, ma anche per coloro che volessero semplicemente avvicinarsi al mondo della ginnastica artistica.