Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Taniguchi, Jirô
× Materiel 1
× Noms Villers, Claude
× Noms Katabuchi, Sunao
× Noms Belyaev, Andrey
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Niveau m

Trouvés 29 documents.

Caporetto
0 0

Barbero, Alessandro, 1959-

Caporetto / Alessandro Barbero ; letto da Marco Baliani

Emons, stampa 2018

Audiolibri. Le battaglie

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Alle due del mattino del 24 ottobre 1917, i cannoni austro-tedeschi cominciarono a colpire le linee italiane. All'alba le Sturmtruppen, protette dalla nebbia, andarono all'assalto. In poche ore, le difese vennero travolte e la sconfitta si trasformò in tragedia nazionale. Oggi sappiamo che quel giorno i nostri soldati hanno combattuto, eccome, finché hanno potuto. Ma perché l'esercito italiano si è rivelato così fragile, fino al punto di crollare? Alessandro Barbero ci offre una nuova ricostruzione della battaglia e il racconto appassionante di un fatto storico che ancora ci interroga sul nostro essere una nazione. Extra: introduzione inedita dell'autore.

L'Arminuta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Di Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta [DOCUMENTO SONORO] / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo

Il paradiso degli orchi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

Il paradiso degli orchi [DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Roma : Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

Résumé: Benjamin Malauss ha uno strano lavoro, è il capro espiatorio dell'Ufficio Reclami del Grande Magazzino di Parigi. Una cliente appena uscita dalla sua stanza quando si sente un forte boato. Una bomba, poi due, nel dipartimento giocattoli! Il sospettato numero uno dell'ondata di oscuri attentati? Proprio Benjamin. E allora per scoprire chi sia il vero responsabile delle esplosioni si mobiliteranno la sua tumultuosa famiglia e una esilarante banda di personaggi: Thérèse la sorella sensitiva, Jérémy il geniale e pestifero fratello, il Piccolo visionario, la madre e i suoi amanti, e poi ladri e travestiti brasiliani... Tutto sotto gli occhi di Julius, il cane puzzolente, e di zia Julia, una vulcanica giornalista supersexy.

Corso di lingua francese [MULTIMEDIALE]
0 0

Peck, Antony J.

Corso di lingua francese [MULTIMEDIALE] : intensivo con CD MP3/ [autore: Anthony Peck]

Firenze : Demetra, 2018

Résumé: Questo corso di lingua intensivo con CD MP3 è rivolto a chiunque desideri iniziare lo studio della lingua francese o rispolverare conoscenze ormai dimenticate. Il CD MP3 offre dialoghi realistici e autentici, tipici delle diverse situazioni di vita reale, esercizi divertenti e vari con tutte le soluzioni e registrazioni dal vivo al fine di sviluppare e migliorare la comprensione della lingua parlata. Il manuale contiene, oltre ai testi del CD MP3, la traduzione italiana dei dialoghi e degli esercizi nonché le spiegazioni e le regole grammaticali per l'uso corretto della lingua.

Homo deus [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Harari, Yuval Noah

Homo deus [DOCUMENTO SONORO] : une bréve histoire du futur / Yuval Noah Harari ; lu par Philippe Sollier

Audiolib, p 2018

Audiolib

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Que deviendront nos démocraties quand Google et Facebook connaîtront nos goûts et nos préférences politiques mieux que nous-mêmes ? Qu’adviendra-t-il de l’État providence lorsque nous, les humains, serons évincés du marché de l’emploi par des ordinateurs plus performants ? Quelle utilisation certaines religions feront-elles de la manipulation génétique ? Homo deus nous dévoile ce que sera le monde d’aujourd’hui lorsque, à nos mythes collectifs tels que les dieux, l’argent, l’égalité et la liberté, s’allieront de nouvelles technologies démiurgiques. Et que les algorithmes, de plus en plus intelligents, pourront se passer de notre pouvoir de décision. Car, tandis que l’Homo sapiens devient un Homo deus, nous nous forgeons un nouveau destin. Best-seller international – plus de 380 000 exemplaires vendus en France, traduit dans près de 40 langues – Sapiens interrogeait l’histoire de l’humanité, de l’âge de la pierre à l’ère de la Silicon Valley. Le nouveau livre de Yuval Noah Harari offre un aperçu vertigineux des rêves et des cauchemars qui façonneront le XXIe siècle.

Io e te [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ammaniti, Niccolò

Io e te [DOCUMENTO SONORO] / Niccolò Ammaniti ; Sergio Albelli legge

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si è barricato in cantina dove conta di passare di nascosto la sua settimana bianca, mentre tutti lo credono in montagna. Al riparo da ogni conflitto, dai compagni di scuola, dalle commedie quotidiane: ecco il suo sogno di felicità. Ma l'arrivo improvviso di Olivia, la sorellastra piena di ruvida vitalità e di problemi, lo costringe a rivedere i suoi piani e ad accettare il gioco caotico della vita là fuori. Nel 2012 da questo romanzo Bernardo Bertolucci ha tratto il film omonimo.

Canto della pianura [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Haruf, Kent

Canto della pianura [DOCUMENTO SONORO] / Kent Haruf ; letto da Marco Baliani

Emons, copyr. 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Con Canto della pianura si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza. Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un’insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron, che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all’allevamento di mucche e giumente. Come in Benedizione, le vite dei personaggi di Holt si intrecciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d’amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa, ma anche delicato germoglio. Questo libro è per chi ama spostarsi solo con il pensiero, meglio se in poltrona e sotto una coperta a scacchi rossi e blu, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, per chi cerca su google maps i luoghi dei libri, meglio se immaginari, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.

Novelle fatte a macchina [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rodari, Gianni

Novelle fatte a macchina [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; letto da Alba Rohrwacher

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Ragazzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/05/2020

Résumé: E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere. Età di lettura: da 11 anni.

L'ordine del tempo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rovelli, Carlo

L'ordine del tempo [DOCUMENTO SONORO] / Carlo Rovelli ; letto da Carlo Rovelli

Emons, 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Mistero per profani e scienziati, la natura del tempo è l'oggetto di questo libro sorprendente. Un racconto delle diverse strade intraprese nel corso dei secoli per comprendere ciò di cui tutti facciamo esperienza in ogni istante. Un viaggio illuminante a partire da Anassimandro, passando per Newton e Einstein, fino ad arrivare alle più recenti teorie sulla gravità a loop e ad affacciarsi sul "grande oceano notturno e stellato di quello che ancora non sappiamo".

La condanna del sangue
0 0

De Giovanni, Maurizio

La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Napoli 1931. Annunciata dal vento dopo l'ultimo acquazzone invernale, la primavera arrivò in ritardo in città, invadendo le strade e le piazze. Ma non per tutti. Carmela Calise, del rione Sanità, i profumi della nuova stagione non li avrebbe mai conosciuti. Cartomante e usuraia, l'anziana donna giocava con le illusioni dei clienti e sbriciolava il loro futuro tra le dita. A indagare sul caso, il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli.

Bacio feroce  [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Saviano, Roberto

Bacio feroce [DOCUMENTO SONORO] / Roberto Saviano ; letto da Lino Musella

Emons, copyr. 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile: i baci feroci sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne.

Una bambina e basta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Levi, Lia

Una bambina e basta [DOCUMENTO SONORO] / Lia Levi ; letto da Claudia Pandolfi

Emons, 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Un romanzo autobiografico, delicato e pieno di ironia, che racconta gli anni della seconda guerra mondiale visti dagli occhi di una bambina ebrea. Trasferitasi da Torino a Roma, la piccola viene nascosta in un convento cattolico per sfuggire alla deportazione. Qui la sua identità religiosa vacilla e il rapporto con la madre si fa difficile. Ma sarà proprio lei, a guerra terminata, a dire alla figlia: non sei una bambina ebrea, sei una bambina e basta. Durata complessiva; 2 ore e 47 minuti.

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Choose love [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Thomas Torelli

Nuova ed.

Un altro mondo, 2018

Résumé: Choose Love esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Sono le nostre scelte a determinare una vita serena, sana ed in grado di creare un modello di società diverso, basato sul rispetto e, appunto, sull’amore.

Hieronymus Bosch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hieronymus Bosch [VIDEOREGISTRAZIONE] : unto dal diavolo / un film di Pieter Van Huystee

CG Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Girato nell’arco di cinque anni, il documentario ripercorre la vita e le opere di uno dei più celebrati artisti di sempre, conosciuto in tutto il mondo per le sue raffigurazioni ricche di figure bizzarre e mostruose, allegorie dei mali che affliggono l’umanità.

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE] : la segretaria di Goebbels / [regia Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, ... [et al.]

Feltrinelli, 2018

Résumé: Brunhilde Pomsel, centocinque anni, ha lavorato come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è lo specchio delle grandi tragedie storiche del Ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. A German Life costringe gli spettatori a guardarsi allo specchio e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi morali per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai principi morali? Cosa significa rispetto per l’umanità?

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lakhous, Amara

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO] / Amara Lakhous ; letto da Francesco Acquaroli

Emons, copyr. 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Il corpo del Gladiatore, un piccolo delinquente, viene trovato riverso in una pozza di sangue nell'ascensore di un palazzo in piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma. Le indagini si concentrano su Amedeo, esule algerino amico di tutti, ma i suoi condomini coltivano ipotesi diverse. Un racconto corale in cui si intrecciano tante verità: quelle dell'aspirante regista olandese, della bisbetica portiera napoletana, del professore milanese che detesta i romani, del cuoco iraniano che odia la pizza, della signora che vive per il suo cagnolino, della badante peruviana e della ragazza impegnata nel volontariato. Durata complessiva: 3 ore e 54 minuti.

Nina sente [DOCUMENTO SONORO]
0 0

De Lillo, Claudia

Nina sente [DOCUMENTO SONORO] / Claudia De Lillo alias Elasti ; letto da Claudia De Lillo

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

Résumé: Nina Forte ha ereditato la licenza NCC dal padre. È una driver sui generis: colta, arrabbiata, madre di un adolescente inquieto ed ex moglie di un marito irresponsabile. Ha un contratto con una banca sulla quale stanno mettendo le mani i cinesi lanciando un'offerta molto competitiva. Nel labirinto delle torbide trattative per l'istituto bancario finisce l'indebitato Guido, amico storico di Nina, che viene trovato morto. Ma un odore perseguita Nina e fa da traccia, da indizio, da strada verso la soluzione del mistero. Un giallo? Può darsi, ma anche una brillante commedia sociale su una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del danaro.

Revolutionary road [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Yates, Richard

Revolutionary road [DOCUMENTO SONORO] / Richard Yates ; letto da Adriano Giannini

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/05/2020

Résumé: Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York. Coltivano il proprio anticonformismo con ingenuità, quasi con ipocrisia; si sentono destinati a una vita creativa, magari in Europa, dove esprimere la propria passione. Ma sotto la superficie di una vita apparentemente felice la giovane famiglia nasconde una tensione pronta a esplodere con la prepotenza di un dramma shakespeariano.

Storia di un antico suonatore di organetto [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Parente, Alessandro

Storia di un antico suonatore di organetto [DOCUMENTO SONORO] / testi e musiche di Alessandro Parente ; letto da Moni Ovadia

Emons, 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Raccontata ai piedi del Monte Maio nell'Antica Terra di Lavoro, oggi la storia di Vincenzo Del Seni potrebbe essere quella di ogni contadino suonatore e cantore della nostra penisola. Vincenzo, Orfeo dalle mani callose ma agili, è un eroe dei nostri tempi e il suo organetto non è un curioso e simpatico oggetto da museo delle tradizioni popolari, ma una scatola di nostre memorie, poetiche e musicali che, come fenomeni carsici, filtrano e riemergono anche nella musica viva dell'oggi, evocando ritmi, melodie, voci e movimenti che hanno sapore di acqua sorgiva e i colori che la mano sapiente della natura depone sulle ore felici e sugli addii della nostra vita.

Appunti per un naufragio
0 0

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / Davide Enia ; Davide Enia legge

Emons, 2018

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.