Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Taniguchi, Jirô
× Materiel 9
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 6 documents.

Cento poesie d'amore a Ladyhawke
0 0
Livres modernes

Mari, Michele

Cento poesie d'amore a Ladyhawke / Michele Mari

Torino : Einaudi, copyr. 2007

Collezione di poesia ; 353

Résumé: Il primo libro di poesia di Michele Mari: un percorso sentimentale per amanti tormentati scritto a partire da un’ossessione privata e una riflessione sui labirinti della mente e del desiderio.

L'ultima cena
0 0
Livres modernes

Recalcati, Massimo

L'ultima cena : anoressia e bulimia / Massimo Recalcati

Milano : B. Mondadori, copyr. 2007

Testi e pretesti

Résumé: Il volume affronta una delle forme più attuali e inquietanti della psicopatologia dei cosiddetti disturbi del comportamento alimentare: l'anoressia-bulimia. Mettendo a frutto la propria esperienza clinica, Massimo Recalcati ne tratteggia i principi che la governano - la passione per il niente, l'appetito di morte, la domanda d'amore, la contemplazione estetica dell'immagine allo specchio, l'imperativo morale della rinuncia - mostrandone, attraverso una riflessione che muove da Freud e Lacan, una metapsicologia ancorata al sociale, una clinica del corpo irriducibile all'isteria e una strategia del trattamento che fa perno sulla relazione più che sul potere simbolico dell'interpretazione. Una scrittura a tratti poetica e concettualmente limpida accompagna il lettore nei labirinti di una delle forme più scabrose del disagio contemporaneo della civiltà.

Dizionario del comunismo nel 20. secolo / a cura di Silvio Pons e Robert Service. Vol. 2: M-Z
0 0
Livres modernes

Dizionario del comunismo nel 20. secolo / a cura di Silvio Pons e Robert Service. Vol. 2: M-Z

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Da Maccartismo a Zivkov: oltre 400 lemmi sul comunismo nel XX secolo, scritti da autori selezionati tra i principali studiosi europei e americani. I lemmi, che hanno insieme carattere informativo e saggistico, riguardano personalità, eventi storici, organizzazioni, istituzioni e società, e numerose parole chiave.

Il mio primo dizionario di francese Garzanti
0 0
Livres modernes

Il mio primo dizionario di francese Garzanti / progetto e coordinamento editoriale di Franca de Dominicis ; redazione: Anna Cazzini Tartaglino

Novara : Garzanti, copyr. 2007

Dizionari di base

Résumé: Il dizionario è pensato per bambini e ragazzi che iniziano a conoscere la lingua francese e utilizza un linguaggio semplice e concreto, con informazioni chiare e precise sul significato delle parole e la loro traduzione.

Tutte le tragedie
0 0
Livres modernes

Euripides

Tutte le tragedie / Euripide ; traduzione di Felice Bellotti ; note di Sergio Musitelli

Santarcangelo di Romagna : Rusconi, stampa 2007

Grandi classici greci latini

Résumé: Terzo dei grandi tragici attici (dopo Eschilo e Sofocle), Euripide fu uomo dal carattere scontroso e amante della solitudine. Degli 88 drammi composti durante la sua carriera, ce ne sono arrivati completi solo 18, oltre a numerosi frammenti. Pur differenziandosi poco dai suoi due grandi predecessori, in quanto la tematica, così come la struttura e la drammaturgia erano ormai già codificati nelle forme dell'espressione poetica e teatrale, il teatro di Euripide fu un teatro "di rottura", con l'introduzione del prologo, con l'intervento del deus ex machina, e infine attraverso una modificazione del rapporto tradizionale attore-coro.

Bertrand et Lola
0 0
Livres modernes

Barbérat, Angélique

Bertrand et Lola : roman / Angélique Barbérat

Paris : J'ai lu, 2007

Résumé: Pourquoi Lola a-t-elle sonné à cette porte ? Pourquoi Bertrand a-t-il ouvert à cette inconnue ? Comment peut-on tomber fou amoureux de quelqu'un en dix secondes ? Ce jour chaud du mois de juin va tout changer. Durant quelques heures de bonheur et d'insouciance, Bertrand et Lola oublient tout : elle, qu'elle va se marier dans une semaine ; lui, qu'il est reporter-photographe et ne supporte aucune attache. Malgré cette passion inattendue, tous deux prennent la plus sage et la pire des décisions : continuer leurs chemins respectifs et retourner à leur vie d'avant. Lola se marie et reprend son métier d'hôtesse de l'air. Bertrand s'envole pour un pays lointain. Mais chacun demeure prisonnier de cet amour fou. Même s'ils ont voulu vivre l'un sans l'autre, le hasard semble prendre un malin plaisir à les faire se croiser. Et puis. et puis Bertrand est capturé, pris en otage par un groupe armé lors d'un de ses reportages en Afrique. Auront-ils la moindre chance de se retrouver un jour ?