Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Taniguchi, Jirô
× Date 2017
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2006

Trouvés 9 documents.

Wuthering heights
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Wuthering heights / Emily Brontë ; illustrated by Alarico Gattia ; retold by Maud Jackson ; activities by Justin Rainey

Genoa : Black Cat, 2006

Reading & training. Step five B2.2

Résumé: Nella desolata brughiera dello Yorkshire vive la famiglia Earnshaw, dalla quale è stato adottato l’orfano Heathcliff. Cresciuti insieme, Catherine Earnshaw e Heathcliff finiranno per innamorarsi perdutamente. Tuttavia Catherine decide di sposare il ricco vicino di casa Edgar Linton, provocando la fuga disperata di Heathcliff. Un’indimenticabile storia d’amore e uno dei capolavori della letteratura inglese.

Aladdin
0 0
Livres modernes

Hobart, Ruth

Aladdin / retold by Ruth Hobart ; illustrated by Tullia Masinari

Genoa : Black Cat, 2006

Early reads. Level 5

Résumé: Un mago inganna Aladino, ma quando questi strofina una vecchia lampada viene fuori un genio che cambierà la vita del protagonista e di sua madre. A dispetto delle trame ordite dal mago, Aladino riesce a tenere con sé la lampada magica… e la bella principessa!

Cinderella
0 0
Livres modernes

Hobart, Ruth

Cinderella / retold by Ruth Hobart ; illustrated by Giovanni Manna

Genoa : Black Cat, 2006

Early reads. Level 3

Résumé: Povera Cenerentola! Le toccano tutte le faccende di casa e le sue sorellastre non vogliono portarla al ballo! Alla fine, però, grazie a una fata buona e ai suoi animali, Cenerentola va al ballo e fa innamorare il Principe. Ma lui riuscirà a ritrovarla?

The ugly duckling
0 0
Livres modernes

Hobart, Ruth

The ugly duckling / retold by Ruth Hobart ; illustrated by Lucia Mattioli

Genoa : Black Cat, 2006

Early reads. Level 1

Résumé: Questo piccolo anatroccolo è diverso dagli altri. Tutti, uomini e animali, ridono di lui e l’unica ad amarlo è la sua mamma. Ma quando giunge la primavera, l’anatroccolo si vede riflesso nell’acqua e… scopre uno straordinario cambiamento!

Twelfth night
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Twelfth night / William Shakespeare ; illustrated by Gianni De Conno ; text adaptation and activities by Nancy Timmins

[Genoa] : Black Cat, 2006

Reading Shakespeare. Step three B1.2

Résumé: Scampata a un naufragio presso le coste dell’Illiria, Viola assume le mentite spoglie di un ragazzo per entrare a servizio presso la corte del duca Orsino, che si consuma d’amore per la bella Olivia. A insaputa della sorella, si è salvato dal naufragio anche Sebastiano, fratello gemello di Viola. Il suo arrivo in Illiria provoca grande scompiglio ed equivoci a catena…

The wizard of Oz
0 0
Livres modernes

Baum, Lyman Frank - Evangelista, Mauro - Dickins, Rosie

The wizard of Oz / L. Frank Baum ; retold by Rosie Dickins ; illustrated by Mauro Evangelista

London : Usborne, 2006

Usborne young reading. Series two

Résumé: Each of these four exciting new titles in the Young Reading series is a classic story or fable, retold with simple text to delight and inspire any child who is just beginning to read. Ages: 4+.

The Letting go [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bonnie "Prince" Billy

The Letting go [DOCUMENTO SONORO] / Bonnie "Prince" Billy

Domino, p 2006

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allen, Corey

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murder, She Wrote. Stagione 1 / regia: Corey Allen... [et al.]

USA, 1984-1985

Résumé: Jessica Fletcher è una bonaria scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole, similmente al personaggio di Miss Marple, nato dalla penna della giallista Agatha Christie, in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Lo spettacolo ebbe un'ampia audience e fu per parecchi anni il telefilm giallo più longevo. Numerosi e notevoli star parteciparono come comparse durante la messa in onda, facendone uno show particolarmente vario.

La fiaba di tradizione orale
0 0
Livres modernes

Gatto, Giuseppe

La fiaba di tradizione orale / Giuseppe Gatto

Milano : LED, copyr. 2006

Metodo

Résumé: L'opera vuole essere una introduzione allo studio scientifico della fiaba di tradizione orale. Si articola in tre sezioni: la prima ("Aspetti della fiaba") ha carattere sistematico-descrittivo; in essa vengono esposti i caratteri della fiaba, la classificazione con i problemi relativi, le modalità di esecuzione, le difficoltà e i limiti della trascrizione. La seconda sezione ("La fiaba: documentazione e studio") inizia con l'esame dei testi che provengono dalla documentazione occasionale nell'Antichità, nel Medioevo e in età moderna, per proseguire poi con lo studio scientifico e la raccolta sistematica inaugurati dai Grimm, le teorie sulle origini prospettate nell'Ottocento, i metodi di studio elaborati nel Novecento: dalla scuola finnica alle interpretazioni psicanalitiche, alle analisi strutturali (Propp, Dundes, Bremond, Greimas, Meletinskij, Maranda .), alle indagini centrate sulla performance, fino alla sistemazione teorica di Bengt Holbek (1987). La terza sezione ("Testi") è costituita da una serie di testi con funzione di supporto alla trattazione.