Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2017

Trouvés 6 documents.

Desiderio inappagato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio inappagato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hateshinaki Yokubo / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1958

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante la guerra il tenente Hashimoto aveva sepolto insieme a tre complici una gran quantità di morfina in un rifugio antiaereo sotto un ospedale militare. L'accordo era di ritrovarsi dopo dieci anni per recuperare il tesoro. Ma il giorno dell'appuntamento in realtà si presentano cinque persone che sostengono di far parte del vecchio accordo. Per quanto ognuno nutra forti sospetti nei confronti degli altri, i cinque decidono di fare causa comune per ritrovare il tesoro.

Anche i nani hanno cominciato da piccoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzog, Werner

Anche i nani hanno cominciato da piccoli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Auch Zwerge haben klein angefangen / regia: Werner Herzog

Repubblica federale tedesca, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In un'imprecisata e kafkiana colonia penale di nani scoppia una distruttiva rivolta che, in un crescendo continuo, porta alla violenza contro cose, animali e persino contro i più deboli degli internati. Forse il più estremo e allucinato dei film di Werner Herzog, una potente metafora della rivoluzione senza scopo e della follia, scrutata dal basso, dall'ottica rovesciata ma speculare di un mondo composto solo di lillipuziani..

Il lato positivo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Russell, David O.

Il lato positivo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Silver linings laybook / regia: David O. Russell

USA, 2012

Résumé: Pat ha trascorso gli ultimi otto mesi della sua vita a curarsi dopo aver perso il controllo per il tradimento della moglie e non vuole più sprecare nemmeno un attimo della sua esistenza: è deciso a ricostruire la sua vita, tornare in forma fisica, riconquistare l'ex moglie e vivere una vita all'insegna del suo naturale ottimismo. Tiffany ha i suoi stessi problemi e si offre di aiutarlo in questa impresa. In maniera imprevedibile, proprio come sono i due protagonisti, Pat e Tiffany si ritroveranno a partecipare alla più grande scommessa della loro vita in un'incredibile gara di ballo.

Big Hero 6 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Williams, Chris - Hall, Don

Big Hero 6 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Don Hall, Chris Williams

USA, 2014

Résumé: Tadashi, il fratello maggiore di Hiro, ha creato un robot ultra moderno di nome Baymax, ideato per prendersi cura delle persone. Quando un evento devastante si abbatte sulla città di San Fransokyo sconvolgendo la vita di Hiro, lui si rivolge a Baymax e ai suoi migliori amici: l'adrenalinica Go Go Tomago, il maniaco dell'ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e il fanatico Fred.

Il discorso del re [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hooper, Tom

Il discorso del re [VIDEOREGISTRAZIONE] = The King's Speech / regia: Tom Hooper

Gran Bretagna, 2010

Résumé: Dopo la rinuncia del fratello, Giorgio 'Bertie' VI sale riluttante al trono inglese. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie chiede aiuto a un poco ortodosso terapista del linguaggio di nome Lionel Logue il quale, grazie a una serie di tecniche inusuali e alla crescente amicizia tra i due, lo aiutera a superare i suoi problemi. Bertie riuscira cos8 a risultare credibile e a conquistare la fiducia dei propri sudditi nella guida del paese nei drammatici momenti della Seconda Guerra Mondiale.

La marcia dei pinguini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La marcia dei pinguini [VIDEOREGISTRAZIONE] : il richiamo = L'empereur / un film di Luc Jacquet ; raccontata da Pif

01 Distribution, 2017

Résumé: Attraverso lo sguardo e i ricordi di un suo antenato, un giovane pinguino si prepara a vivere il suo primo viaggio... Rispondendo istintivamente al misterioso richiamo che lo spinge a raggiungere l'oceano, scoprirete le incredibili prove che il pinguino dovrà affrontare, a sua volta, per compiere il suo destino e assicurare la propria sopravvivenza e quella della sua specie. Camminerete insieme a lui tra i paesaggi effimeri dell'Antartide; sentirete la morsa di freddo e di vento che l'aspettano a ogni passo e vi tufferete con lui in fondali marini fino ad allora inesplorati.