Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Date 2017
× Sujet Genere: Storico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 8 documents.

Il paradosso del Collalto
0 0
Livres modernes

Dallari, Marco

Il paradosso del Collalto : opere di Concetto Pozzati / Marco Dallari

Bazzano : Bonobo, 2010

Résumé: Il racconto della storia d'amore tra un professore di letteratura di una scuola media superiore e una ex studentessa di belle arti che lo inizia alla comprensione dell'arte visiva

CartArte
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio

CartArte : carta e cartone fra creatività, gioco ed arte / Fabrizio Silei

Bazzano : Artebambini, 2010

Résumé: In questo libro Fabrizio Silei, artista che ha fatto della carta e del cartone i materiali prediletti della sua ricerca, propone a bambini, insegnanti e genitori un percorso laboratoriale che si snoda fra creatività, gioco ed arte: dai dinosauri ai ritagli d'artista, passando per stupefacenti "cartoni animati" ricchi di leve, ingranaggi e meccanismi futuristi. Pagina dopo pagina, in modo semplice e divertente troverete indicazioni e spunti costruttivi per consentire a bambini ed adulti di liberare tutta la loro creatività lavorando con il più ecologico e naturale dei materiali: la carta! Conviene gettare via una scatola di cartone quando questa può diventare un gatto, un'illustrazione, un'immagine meccanica, una scultura, un dinosauro e, perché no, un'opera d'arte?

Evviva la neve!
0 0
Livres modernes

Durme, Leen van

Evviva la neve! / Leen Van Durme

Hasselt : Clavis, copyr. 2010

Résumé: Come è bello l'inverno. Giochiamo a palle di neve, scivoliamo sulla slitta, pattiniamo, sciamo, andiamo sullo snowboard... e facciamo i pupazzi di neve! Una divertente storia sull'inverno e la neve. Dai 24 mesi

Just so stories
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Just so stories / Rudyard Kipling ; illustrated by Daniele Fabbri ; adaptation and activities by Elizabeth Ann Moore

Genoa : Black Cat, 2010

Green apple. Starter A1

Résumé: Rudyard Kipling stupisce ancora una volta i suoi lettori con cinque racconti ambientati nel mondo animale. Come mai gli elefanti hanno un naso così lungo, e perché i leopardi hanno le macchie? A quale scopo i canguri saltellano in giro per l’Australia? Personaggi indimenticabili, come il giovane e astuto marinaio che riesce addirittura a ingannare una balena…

Esploriamo l'Egitto
0 0
Livres modernes

Steele, Philip

Esploriamo l'Egitto : scoprite i segreti del passato illuminando le tombe antiche / Philip Steele

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2010

Super esploratori

Ninne nanne e filastrocche
0 0
Livres modernes

Ninne nanne e filastrocche / illustrazioni: Marga Biazzi

[Cesena] : Piccola luna, stampa 2010

Leggi e ascolta

Résumé: Le più belle ninne nanne e filastrocche per bambini. Età di lettura: da 2 anni.

Il sole ritrovato
0 0
Livres modernes

Zavrel, Stepan

Il sole ritrovato / Stepán Zavrel

Trieste : Bohem, copyr. 2010

Résumé: Un giorno, lontano lontano, quando nel mondo regnava la frenesia del guadagno e della ricchezza, e si trascuravano le più elementari norme di salvaguardia dell'ambiente, un uomo, alzando gli occhi al cielo, si accorse che era grigio. "Cosa succede?" disse. "Il sole è debole. Fa freddo ed è buio". Com'era brutta la città! Le case erano grigie e dagli alberi penzolavano solo poche foglioline tristi. Il sole non riusciva a farsi strada nella nebbia e nel fumo della città... E i bambini si ribellarono. "Cosi non può continuare! Dobbiamo far tornare il sole, non possiamo vivere senza di lui!"

E io mi gioco la bambina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bernstein, Walter

E io mi gioco la bambina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Miss Marker / regia: Walter Bernstein

USA, 1980

Résumé: La vita di un burbero allibratore viene sconvolta dall'arrivo in casa di una simpatica bambina di sei anni che un suo debitore, poi trovato morto in un fiume, gli ha lasciato come pegno per un prestito. L'uomo, dopo un primo momento di incertezza, si affeziona alla nuova arrivata. Rifacimento di "Little Miss Marker" 1934.