Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Pays us
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Ressources Catalogue

Trouvés 8 documents.

Lo stralisco
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Lo stralisco / Roberto Piumini ; illustrazioni di Cecco Mariniello

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2015

Storie & rime ; 581

Résumé: Stralisco è una parola strana, che non si trova sul vocabolario: fa parte di un gioco fra Madurer - un bambino - e Sakumat - un pittore. Madurer è malato e deve stare sempre rinchiuso al buio. Sakumat ha il compito di mostrargli il mondo attraverso i suoi dipinti. Il loro rapporto si trasforma in una storia di amicizia totale che unisce un bambino, un uomo e - sullo sfondo - un padre, in un'avventura molto intensa. Lo stralisco è una favola sulla possibile felicità di chi accetta fino in fondo di guardare il mondo attraverso gli occhi della poesia e dei segni dell'arte. Una favola per ragazzi che anche il pubblico adulto ha saputo apprezzare. Le tavole di Cecco Mariniello accompagnano il lettore in un mondo fantastico nel quale la pittura ha il compito di sostituire la realtà. Età di lettura: da 9 anni.

Timepieces [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Eastwood, Kyle

Timepieces [DOCUMENTO SONORO] / Kyle Eastwood [b. el. e ctb.]

Harmonia Mundi, 2015

Mamma che fame!
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele - Brunello, Filippo

Mamma che fame! / progetto e testo di Gabriele Clima ; illustrazioni di Filippo Brunello

Nuova ed.

Milano : La coccinella, 2020

Buchini per crescere

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Leo e Albertina
0 0
Livres modernes

Davenier, Christine

Leo e Albertina / Christine Davenier

Milano : Babalibri, copyr. 2015

Résumé: Leo è un maialino felice che un giorno si innamora di Albertina, una gallina dalle piume azzurre come il cielo. Albertina però non lo degna di uno sguardo. Disperato Leo decide di chiedere consiglio ai suoi amici. Potrebbe danzare gli suggerisce il coniglio, oppure farsi bello e mostrare la sua forza gli dicono il tacchino e il toro. Potrebbe stupirla facendo un fantastico tuffo nello stagno gli suggerisce l'anatra. Leo le prova tutte ma a nulla servono i suoi sforzi; Albertina continua a ignorarlo, fino a quando... Età di lettura: da 4 anni.

Piano Concerto No. 2 [DOCUMENTO SONORO]
2 0

Prokof'ev, Sergej - Cajkovskij, Petr Il'ic

Piano Concerto No. 2 [DOCUMENTO SONORO] / Prokofiev. Piano Concerto No. 1 / Tchaikovsky ; Beatrice Rana [pf.] ; Orchestra dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia ; Antonio Pappano [dir.]

Parlophone, p 2015

Che capricci!
0 0
Livres modernes

Mazzola, Valentina - Campanella, Marco

Che capricci! / testi: Valentina Mazzola ; [illustrazioni]: Marco Campanella

Firenze : Dami, 2015

Topo Tip

Résumé: Un bel libro di storie per conoscere meglio Topo Tip e scoprire che i capricci di questo buffo topolino sono gli stessi di tutti i bambini... I piccoli adoreranno vivere insieme a lui tante avventure e riusciranno a ridere dei loro stessi capricci! Cinque racconti divertenti e teneri ispirati direttamente agli episodi della serie televisiva!

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sundowners / regia: Fred Zinnemann

USA ; Gran Bretagna ; Australia, 1960

Résumé: Paddy Carmody, un australiano di origine irlandese, si sposta da un paesino all'altro con la moglie Ida e il loro figlio Sean per consegnare le greggi di pecore che gli vengono affidate. Un giorno, nella cittadina di Bulinga, i tre si accampano dinanzi a una casa in vendita e Paddy si accorge che Ida e Sean la guardano desiderosi di avere un posto in cui vivere. Paddy invece non ha alcuna voglia di abbandonare la sua vita nomade...

Disfaproblemi più
0 0

Bortolato, Camillo

Disfaproblemi più / Camillo Bortolato

Trento : Erickson, copyr. 2015

Résumé: Per molti alunni i problemi di matematica rappresentano i un ostacolo. Questa proposta è pensata per fare ritrovare loro la gioia di scoprirsi competenti, stimolando le strategie intuitive. Il cofanetto contiene due strumenti, uno cartaceo e uno digitale.