Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2019

Trouvés 497 documents.

Le emozioni siamo noi
0 0
Livres modernes

Perrin, Clotilde

Le emozioni siamo noi / Clotilde Perrin

Modena : Panini, 2018

Résumé: Rabbia, tristezza, gioia, paura, disgusto, le emozioni siamo noi. Tutti siete in nostro potere, nessuno escluso: noi vi muoviamo, noi vi diciamo come comportarvi. Venite, avvicinatevi. Non abbiate paura. Volete conoscerci meglio? Qui accettiamo di svelarvi i nostri segreti. Età di lettura: da 4 anni.

Questo posto è mio!
0 0
Livres modernes

Garralon, Claire

Questo posto è mio! / Claire Garralon

Roma : Sinnos, copyr. 2018

I tradotti

Résumé: Cosa può succedere se, in un laghetto come tanti altri, le anatre che lo popolano decidono di stabilire confini e proprietà precise? Come ben si sa, l'erba del vicino è sempre più verde, e il modo di dire vale anche in acqua. Non converrà forse smettere di litigare e condividere tutti insieme il bel laghetto? Ma poi arriva un grosso ippopotamo prepotente... Età di lettura: da 4 anni.

Mamma mia! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Parker, Oliver

Mamma mia! [VIDEOREGISTRAZIONE] : ci risiamo = Mamma Mia: Here We Go Again! / regia: Ol Parker

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/05/2020

Résumé: Sulla magica isola greca di Kalokairi, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata.

La mia isola lontana
0 0
Livres modernes

Díaz, Junot - Espinosa, Leo

La mia isola lontana / Junot Díaz ; illustrazioni di Leo Espinosa

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Quando in classe la maestra chiede di disegnare il proprio paese di origine, tutti i bambini sono contenti... tranne Lola: era troppo piccola quando ha lasciato la sua isola, e non ha ricordi. Comincia così uno straordinario viaggio attraverso i ricordi dei suoi parenti e dei suoi amici, per costruire con la fantasia la storia della sua famiglia.

Rio das Mortes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fassbinder, Rainer Werner

Rio das Mortes [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rainer Werner Fassbinder

Repubblica federale tedesca, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2020

Résumé: Hanna ha un unico desiderio: sposare il suo fidanzato Michel. A quanto pare, però, lui non è dello stesso avviso, anche perché sta progettando di andare in Perù insieme al suo amico Günther, appena tornato dal servizio militare. Dietro al piano dei due però non c’è soltanto la ricerca della libertà, ma una mappa di cui sono entrati in possesso che sembra rivelare il nascondiglio di un meraviglioso tesoro…

Quando mamma o papà hanno qualcosa che non va
0 0
Livres modernes

Buoni, Stefania

Quando mamma o papà hanno qualcosa che non va : miniguida alla sopravvivenza per i figli di genitori con un disturbo mentale / Stefania Buoni

Terni : UVE, 2018

Collana del non profit ; 14

Résumé: Cosa vuol dire per un bambino o adolescente avere uno o entrambi i genitori affetti da un disturbo mentale? Quali sono i suoi vissuti e le sue emozioni? Come possono trovare espressione? A chi ci si può rivolgere in caso di bisogno? Il libro di Stefania Buoni, fondatrice e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “COMIP - Children of Mentally ill Parents”, cerca di fornire una risposta a questi quesiti. Si rivolge direttamente ai piccoli caregiver, a chi, pur essendo figlio, si trova ad essere genitore dei propri genitori.

Jacques et le haricot magique
0 0
Livres modernes

Giraud, Robert

Jacques et le haricot magique : un conte / de Robert Giraud d'après la tradition ; illustré par Xavier Salomó

Paris : Père Castor, 2018

Les histoires du Père Castor ; 15

Résumé: Jacques rentre chez lui avec des haricots prétendus magiques. Pendant la nuit, un haricot pousse très haut dans le ciel… jusqu’au pays des nuages et du château de l’ogre ! Une incroyable aventure qui pourrait les sauver de la misère sa mère et lui… De 4 à 6 ans.

Inverno delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Passchier, Anne

Inverno delle meraviglie : chi vive nscosto nella neve? / illustrazioni di Anne Passchier

Milano : Abra Cadabra, copyr. 2018

Résumé: Una breve storia dedicata ai più piccoli per vivere un divertente viaggio nel mondo dell’inverno in un libro per giocare, arricchito di fustelle in acetato! Sfoglia le pagine, incontra tutti i piccoli protagonisti della storia e scopri insieme a loro perché l’inverno è una stagione così bella!

Rocco Schiavone [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 2
0 0

Manfredonia, Giulio

Rocco Schiavone [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 2 / regia: Giulio Manfredonia ; tratti dalle opere di Antonio Manzini

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/06/2020
Basta guardare il cielo
0 0
Livres modernes

Philbrick, Rodman

Basta guardare il cielo / Rodman Philbrick

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi. Verdi

Résumé: Max e Kevin non potrebbero essere più diversi. Max è grande e grosso e, a detta di tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi, ma possiede intelligenza e fantasia da vendere. Insieme non sono più né Max né Kevin: insieme sono Freak the Mighty, valoroso guerriero pronto a combattere le ingiustizie. Un romanzo che celebra il potere dell’immaginazione e del tesoro più grande che ci sia: l’amicizia.

Il gioco dell'assassino
0 0
Livres modernes

Scoppettone, Sandra

Il gioco dell'assassino / Sandra Scoppettone

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Résumé: Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita...

Il prato di Sant'Orso
0 0
Livres modernes

Il prato di Sant'Orso

Cogne : Hôtel Bellevue, stampa 2017 (Aosta : Tipografia valdostana)

I racconti del Bellevue ; 3

Camino Island
0 0
Livres modernes

Grisham, John

Camino Island : a novel / John Grisham

New York : Dell Books, 2018

Résumé: A gang of thieves stage a daring heist from a vault deep below Princeton University’s Firestone Library. Their loot is priceless, impossible to resist. Bruce Cable owns a popular bookstore in the sleepy resort town of Santa Rosa on Camino Island in Florida. He makes his real money, though, as a prominent dealer in rare books. Very few people know that he occasionally dabbles in unsavory ventures. Mercer Mann is a young novelist with a severe case of writer’s block who has recently been laid off from her teaching position. She is approached by an elegant, mysterious woman working for an even more mysterious company. A generous monetary offer convinces Mercer to go undercover and infiltrate Cable’s circle of literary friends, to get close to the ringleader, to discover his secrets. But soon Mercer learns far too much, and there’s trouble in paradise—as only John Grisham can deliver it.

Il più folle e divertente libro illustrato del mondo di Otto
0 0
Livres modernes

Schamp, Tom

Il più folle e divertente libro illustrato del mondo di Otto / Tom Schamp

Modena : Panini, 2018

Résumé: Quello che hai tra le mani non è un dizionario illustrato e nemmeno un libro come tutti gli altri. È un viaggio fantastico in un mondo che contiene altri mondi, brulicante di colori, oggetti, personaggi e... follia. Conoscerai strane case, barche bizzarre, animali sorprendenti, strumenti musicali, piante esotiche e tanto altro ancora. Una fantastica enciclopedia tutta da esplorare! Età di lettura: da 5 anni.

Loulou
0 0
Livres modernes

Solotareff, Grégoire

Loulou / Grégoire Solotareff

Paris : L'école des loisirs, 2018

Les lutins

Résumé: Un loup et un lapin amis? Cet album montre que c' est possible.

Il caos da cui veniamo
0 0
Livres modernes

McDaniel, Tiffany

Il caos da cui veniamo / Tiffany McDaniel ; traduzione di Lucia Olivieri

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 26

Résumé: Storia di Bitty e della sua caotica famiglia, i Lazarus, sullo sfondo degli Appalachi tra gli anni Cinquanta e i Settanta del Novecento: un padre di origine pellerossa, forte e sognatore, creatore di mille fantastiche storie, una madre bellissima e smarrita, prigioniera di sè stessa e dei propri fantasmi, tanti fratelli e sorelle ognuno dei quali porta con sè desideri e segreti inconfessabili e infine Bitty che cresce tra odio, amore, pregiudizi e magie invisibili, coltivando il sogno di diventare scrittrice

Adulterio e altre scelte
0 0
Livres modernes

Dubus, Andre, 1936-1999

Adulterio e altre scelte / Andre Dubus ; traduzione di Nicola Manuppelli

[Fidenza] : Mattioli 1885, copyr. 2018

Frontiere

Résumé: Pubblicato nel 1977, Adulterio e altre scelte è il secondo libro di racconti di Andre Dubus, autore ritenuto un maestro della short story da scrittori come King, Vonnegut, Yates, Joyce Carol Oates e Dennis Lehane. Se in Voli separati, il suo primo libro, le storie si legavano al tema dell’aria, della paura e della mancanza di respiro, qui il motivo dominante sono le relazioni distanti, e i momenti rivelatori che ci aiutano a chiarirle e comprenderle. Da vero maestro del racconto, Dubus ci presenta una serie di parabole suddivisa in tre sezioni. Nella prima esplora la giovinezza e i rapporti degli adolescenti con padri, famiglie, amici, osservando la tenerezza e i difetti di un genitore e il piacere che si trova nel dolore attraverso gli occhi di un ragazzo in Un pomeriggio con papà, o regalandoci un meraviglioso racconto su bullismo e obesità in La ragazza grassa. Nella seconda sezione, troviamo invece gli adulti alle prese con varie forme di disciplina e con le loro debolezze nell’affrontarla: la vita militare, la polizia, e il fato stesso. In questa serie di racconti, Dubus dipinge il mondo delle caserme da due fronti, quello maschile e quello femminile, le donne e i loro rapporti coi mariti impegnati come soldati. Come in uno dei racconti più celebrati di Dubus, e qui presente, Andromaca. In chiusura, una novella, Adulterio, dove ritroviamo alcuni dei personaggi trovati in Voli separati.

Sassolino
0 0
Livres modernes

Dema, Sandra - Pace, Eleonora

Sassolino / Sandra Dema, Eleonora Pace

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2019

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Un sassolino è sulla riva del mare, poi tra le mani di una bimba, sopra un castello di sabbia, infine tra le onde. Arriva su un’altra sponda, lo raccoglie un altro bambino e… sorpresa, in realtà è un uovo che, schiudendosi, lascia uscire una piccola tartaruga, pronta a riprendere il suo viaggio nel mare, nell’eterno rincorrersi delle onde. Una storia poetica, accompagnata da splendide illustrazioni.

L'ape Maia
0 0
Livres modernes

Bonsels, Waldemar

L'ape Maia : le sei storie / ispirato alle favole di Waldemar Bonsels

Milano : Gribaudo, 2018

[2]: Maledizione Caravaggio
0 0
Livres modernes

Connor, Alex

[2]: Maledizione Caravaggio / Alex Connor

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 893

Fait partie de: Connor, Alex. Caravaggio Saga / Alex Connor

Résumé: Per il delitto di Ranuccio Tomassoni, Caravaggio è stato condannato al bando capitale: chiunque, in qualsiasi luogo, può eseguire la sentenza di morte ed esigere una ricompensa. In fuga e con una taglia sulla testa, l'artista si rende conto di essere una preda troppo facile per i suoi nemici, ma trova un potente alleato nella famiglia Colonna, che lo nasconde - rischiando di attirare le ire del papa - fino al momento giusto per farlo fuggire a Napoli, sotto la protezione di Costanza Colonna Sforza. Lontano dalla giurisdizione di Roma e protetto dai Colonna, Caravaggio viene inondato di commissioni, alle quali si dedica nell'attesa del perdono papale, che il cardinale Scipione Borghese gli ha promesso. E le calde atmosfere napoletane, infatuate del suo genio, fanno di tutto per compiacerlo. Ma l'omicidio di Tomassoni non è stato dimenticato. E i nemici di Caravaggio sono sempre più vicini. Comincia allora una fuga che lo porterà a Malta e in Sicilia, verso un destino che sembra esigere a tutti i costi un prezzo di sangue dal pittore maledetto.