Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Pays it
× Noms Bertarini, Mariagrazia
× Noms Barreca, Davide
× Noms Rabanser, Ivo
× Noms Clarac, Pierre
× Materiel 1

Trouvés 102 documents.

L'invisibile matassa
0 0
Livres modernes

Fragomeni, Massimiliano

L'invisibile matassa / Massimiliano Fragomeni

Firenze : Phasar, copyr. 2021

Résumé: Le Château Rouge, splendida galleria d'arte valdostana che ospita da diversi lustri le opere di artisti quotati, è pronta a scommettere su una pittrice debuttante. Enormi gli interessi in gioco, non solo connessi all'evento ma soprattutto legati alle vite degli ospiti magistralmente e saggiamente selezionati non a caso dal direttore della galleria. Un viaggio a ritroso che condurrà personaggi unici da una esistenza effimera, incompleta e sospesa a una dimensione che ha il sapore del riscatto...

Nella valle di Cogne
0 0
Livres modernes

Rossi, Federico

Nella valle di Cogne : itinerari in una valle incantata, tra passato e presente / Federico Rossi

Aosta : Le château, copyr. 2021

Résumé: Chi ama l’alpinismo, giunto a Cogne, sogna di salire i monti che gli fanno da corona e conquistare il Gran Paradiso – il solo 4000 interamente italiano – e la Grivola – un “quasi” 4000 – definita Ardüa Grivola bella da Giosuè Carducci. Chi ama la natura, sogna di immergersi nel silenzio e nelle meraviglie del Parco Nazionale Gran Paradiso. Chi ama la cultura alpina della Valle d’Aosta, vuole conoscere la millenaria storia della località e dei suoi abitanti. Alpinismo, natura, cultura e storia, sono gli ingredienti magici che rendono unica la Valle di Cogne. In questa guida per escursionisti curiosi sono toccati tutti questi temi e proposti sei percorsi in montagna che, descrivendo itinerari di breve e lunga durata con lunghezze e difficoltà diverse, permetteranno al lettore di progettare e realizzare il suo viaggio in una delle “perle” delle Alpi

Exit plan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arnby, Jonas Alexander

Exit plan [VIDEOREGISTRAZIONE] = Selvmordsturisten / regia: Jonas Alexander Arnby

Danimarca ; Norvegia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Max è un uomo afflitto da una crisi esistenziale che cerca di risolvere un delitto avvenuto anni prima. Le indagini lo conducono nel misterioso Hotel Aurora, compund segreto che assiste coloro che hanno elaborate fantasie suicide.

Foxtrot six [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korompis, Randy

Foxtrot six [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Randy Korompis

Indonesia ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Indonesia, futuro prossimo. Il mondo è al collasso a causa delle continue devastazioni ambientali e dei conflitti che hanno messo in ginocchio gran parte della popolazione mondiale. Il cibo è diventato il bene più prezioso al mondo al punto da aver sostituito il petrolio come indice di scambio. L’Indonesia è una delle poche terre ancora fertili e sta crescendo come superpotenza economica, ma il governo viene rovesciato da un movimento cospirazionista, i Piranas. Una squadra dei corpi speciali indonesiani ritiratasi da tempo dovrà ritornare in azione per sventare un pericoloso attacco ai vertici della sicurezza Nazionale e avere un’ultima occasione di redenzione per espiare una vecchia colpa.

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La Parola, Giovanni

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni La Parola

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/11/2022

Résumé: 1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

Endless [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Speer, Scott

Endless [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Scott Speer

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Chris e Riley non potrebbero essere più diversi tra loro. Ma si amano, anche per questo contrasto. Riley, benestante, primeggia negli studi ma nasconde un talento nel disegno, mentre Chris vive solo per la sua motocicletta e odia il padre che lo ha lasciato in tenera età per costruire un’altra famiglia. Quando Riley viene ammessa a Georgetown nella facoltà di Legge, Chris si chiede se sia quello che Riley davvero vuole o che i suoi genitori hanno deciso per lei il litigio che ne scaturisce causa un incidente d’auto che si rivela letale per Chris. Riley, distrutta dal dolore, non riesce a voltare pagina e comincia a credere che Chris la stia contattando dall’aldilà.

Tarzan e la sua compagna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gibbons, Cedric

Tarzan e la sua compagna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tarzan and His Mate / regia: Cedric Gibbons

USA, 1934

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: Il socio del padre di Jane, a caccia di avorio, cerca di convincere Tarzan a condurlo al cimitero degli elefanti

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1966

Résumé: Jonathan Corbett, un famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre ad eludere il suo inseguitore.

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nikutai no mon / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Per combattere la povertà, Maya, ragazza giapponese, è costretta a prostituirsi. L'ambiente però è senza pietà e pericoloso. Così punta tutto su un amore. Ma la cosa più difficile è conservarlo.

L'uomo di Kiev [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Frankenheimer, John

L'uomo di Kiev [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Fixer / regia: John Frankenheimer ; tratto dall'opera di Bernard Malamud

Video originale d'epoca non restaurato

Gran Bretagna, 1968

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: A Kiev il giovane ebreo Yakov Bok soccorre un ricco mercante cristiano, Nicolai Lebedev, che, per riconoscenza, gli affida l'incarico di sorvegliare un suo disonesto amministratore. Un giorno, improvvisamente Yakov viene arrestato e condotto dinanzi al giudice, con l'accusa di violenza carnale nei confronti della figlia di Lebedev, Zinaida. E' una calunnia, e Bok riesce a dimostrarlo.

Il bacio della morte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hathaway, Henry

Il bacio della morte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kiss of Death / regia: Henry Hathaway

Restaurato in HD

USA, 1947

Résumé: Dopo la rapina ad una gioielleria, il gangster Nick Bianco, viene arrestato. Il procuratore distrettuale De Angelo cerca di spingerlo a rivelare i nomi degli altri componenti della banda, facendo leva sull'amore che il gangster prova per sua moglie e le sue due figlie. Nick però non cede perché spera che il suo capo mantenga la promessa e si prenda cura della sua famiglia nel periodo in cui sarà in prigione. Dopo alcuni anni, mentre Nick sta ancora scontando la pena che gli è stata inflitta, viene a sapere che sua moglie, abbandonata da tutti i loro vecchi amici si è uccisa e le sue figlie sono state mandate in un orfanotrofio. Allora si decide a confessare e a fare i nomi degli altri componenti della banda, mantenendo l'anonimato per non subire rappresaglie. Dopo qualche tempo, Nick viene liberato per un'amnistia e va a vivere in campagna con le sue figlie. Quando viene chiamato a testimoniare contro un suo ex compagno e questo viene poi assolto dalla giuria, Nick si trova ad aver bisogno di protezione. L'unico modo che ha De Angelo per sottrarlo alla vendetta dei componenti della banda è arrestarlo, ma l'ex malvivente non vuole più lasciare le sue bambine. L'unica possibilità è attirare il capo della banda in un tranello...

Balme, balmit, barmet
0 0
Livres modernes

Ghirardo, Daniela

Balme, balmit, barmet : passeggiate per tutte le stagioni / Daniela Ghirardo

[Torino] : Pedrini, copyr. 2021

Anthropos

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moreau, David

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seuls / regia: David Moreau

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Leila ha sedici anni e, come ogni mattina, si sveglia tardi. Ma oggi non c'è nessuno ad attendere. Dove sono i suoi genitori? In sella alla sua bicicletta attraversa il quartiere, vuoto. Non c'è più nessuno. Comincia a pensare di essere l'unica superstite di un disastro inspiegabile, quando incontra finalmente altri quattro ragazzi: Dodji, Yvan, Camille e Terry. Insieme cercheranno di capire cosa è successo, imparando a sopravvivere in un mondo così ostile...ma sono davvero soli?

In nome di Dio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ford, John, regista cinematografico

In nome di Dio [VIDEOREGISTRAZIONE] = 3 Godfathers / regia: John Ford

Restaurato in HD

USA, 1948

Résumé: Tre banditi in fuga dopo una rapina raccolgono e adottano un neonato la cui madre è morta nel deserto: la loro meta è la cittadina di New Jerusalem. Una parabola dei re magi in versione western.

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le testament du Docteur Cordelier / regia: Jean Renoir

Restaurato in HD

Francia, 1959

Résumé: Il dottor Cordelier è un celebre psichiatra completamente assorbito dalla ricerca. Nel testamento nomina unico erede un certo monsieur Opal, sconosciuto anche al fedele amico del dottore, Joly. Intanto, fatti sanguinosi avvengono in prossimitá dell'abitazione di Cordelier...

Le 5 schiave [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bacon, Lloyd

Le 5 schiave [VIDEOREGISTRAZIONE] = Marked Woman / regia: Lloyd Bacon

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1937

Résumé: Mary Dwight Stauber, una (come diremmo oggi) escort che lavora per il famigerato gangster Johnny Vanning, fa amicizia con un giovane che le confida di non avere i soldi per rimborsare il debito di gioco che ha accumulato durante la notte. La donna rimane scioccata, ma non sorpresa, quando apprende, poco dopo, che il giovane è stato assassinato dallo scagnozzo di Vanning. Interrogate dal procuratore David Graham, Mary e le altre donne “del giro” coprono Vanning. Esse temono la sua punizione e, anche se di nascosto lo detestano, si sentono impotenti contro di lui. La sorella minore di Mary, Betty, viene a farle una visita e, ignara della situazione di pericolo, non manca di esprimere con coraggio il suo sdegno per questa brutta faccenda, nonostante la sorella maggiore cerchi di fermarla. Quando viene uccisa, Mary accetta di testimoniare contro i gangster. Picchiata dagli scagnozzi di Vanning e sfigurata da un'orrenda cicatrice (da cui il titolo originale “Marked Woman”), anziché ottenere il suo silenzio, viene rafforzata la sua volontà di testimoniare.

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gion bayashi / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Eiko e` orfana di madre, il padre si disinteressa a lei e per sopravvivere non le resta che intraprendere il mestiere di geisha, gia` esercitato in passato dalla madre. Miyoharu l’aiutera` in una iniziazione che mettera` crudamente a nudo una condizione umana dolorosa: quella della donna in una societa` di uomini tesi solo al guadagno e allo sfruttamento del suo corpo.

Generazione Proteus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cammell, Donald

Generazione Proteus [VIDEOREGISTRAZIONE] = Demon Seed / regia: Donald Cammell

Restaurato in HD

USA, 1977

Résumé: Dopo otto anni di lavoro, presso la base della ICOM lo scienziato Alex Harris e i suoi collaboratori riescono a mettere a punto il Proteus IV, un computer perfettissimo, capace di autoprogrammarsi per ricerche e compiti intellettuali di ogni genere. Nella casa degli Harris, servita dai robot Alfred e Jonathan, nonchè collegata con Proteus da un terminale privilegiato, la signora Susan rimane sola, anche perchè in disaccordo con Alex, e tuttora turbata dalla perdita per leucemia della figlia. Della cosa ne approfitta Proteus che vuole conoscere gli uomini e assicurarsi l'immortalità generando un figlio per mezzo di Susan. Scoperte le intenzioni del computer ribelle, la donna rifiuta e tenta invano di reagire. L'amico Walter, accorso in suo aiuto, viene eliminato da Proteus per mezzo di Jonathan. Finalmente anche Alex scopre la ribellione della propria creatura e raggiunge Susan che, tuttavia, ha già dato alla luce un figlio dopo 28 giorni di gestazione. Proteus viene annullato, ma il figlio verrà accolto dagli Harris.

Il figlio della furia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cromwell, John

Il figlio della furia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Son of Fury : the Story of Benjamin Blake / regia: John Cromwell

USA, 1942

Résumé: Sir Arthur Blake ha ereditato titolo e terre alla morte del fratello. Con lui vive anche Benjamin, suo nipote nonchè vero erede, che è costretto a lavorare al suo servizio come domestico. Sir Arthur teme infatti che il ragazzo, sebbene nato fuori dal matrimonio, possa un giorno accampare diritti sull'eredità. Costretto dallo zio a partire per l'India, Benjamin riuscirà ad accumulare una grande ricchezza in Polinesia e deciderà così di tornare in Inghilterra per vendicarsi dei soprusi subìti.

La strana voglia di Jean [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Neame, Ronald

La strana voglia di Jean [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Prime of Miss Jean Brodie / regia: Ronald Neame

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1969

Résumé: Il severo e inappuntabile collegio femminile Marcia Blaine di Edimburgo apre ufficialmente l'anno scolastico 1932. Nel corpo insegnante si distingue la signorina Jean Brodie, una matura docente con molte idee sulla vita, alquanto personali e non tutte ortodosse. Le sue allieve l'adorano, poi la temono, ma sostanzialmente restano piuttosto turbate.