Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Punter, Russell
× Noms Kundera, Milan
× Noms Cacciari, Massimo
× Sujet Cinema - Rapporti con la psicanalisi
× Noms Scott, Tony, regista cinematografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 251 documents.

Nino Niagara e la tragica fine della scuola
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Nino Niagara e la tragica fine della scuola / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2020

Quelli della Rodari

Résumé: Tutti lo sanno: Nino Niagara ha la lacrima facile. Si avvicina la fine dell’anno e il Preside Mariotti, che non vede l’ora di andare in pensione, perde la pazienza e lo sgrida. Risultato? Nino scoppia in un pianto dirotto. Piange sempre: notte e giorno, giorno e notte. Come fare a fermarlo? Nessun problema! Ci penserà la II B con un piano a prova di lacrima!

Il libro del calcio
0 0
Livres modernes

Il libro del calcio : tecniche, record, regole e curiosità : contiene il gioco Calcio con le dita!

[S.l.] : 2M, copyr. 2020

Résumé: Regole e tecniche di gioco, spiegate in modo divertente e semplice. Record e tante curiosità, su squadre e grandi campioni di uno degli sports più seguiti al mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Paperella, dove sei?
0 0
Livres modernes

Weightman, Magnus

Paperella, dove sei? / Magnus Weightman

Cornaredo : Clavis, copyr. 2020

Résumé: Betta la Coniglietta ha perso la sua paperella di gomma! Insieme ai fratelli Lillo e Pillo decide di partire alla sua ricerca. I tre saltano sulla loro barca e navigano lungo il fiume, dalla montagna al mare. Ma quanto movimento c'è sul fiume e sulle sue rive! Un viaggio attraverso boschi, fattorie, cascate e porti. Con tanti animali divertenti da cercare! Un libro di ricerca e smarrimento per esploratori. Età di lettura: da 4 anni.

Un consiglio da amica
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Un consiglio da amica / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2020

Tea sisters ; 60

Résumé: Benvenuti nel prestigioso College di Topford! Qui ragazzi di tutto il mondo studiano e trascorrono insieme le loro giornate. Tra lezioni, gare sportive, grandi amicizie e piccoli amori, ogni giorno a Topford è pieno di sorprese... Nei corridoi del college si possono incontrare anche cinque ragazze unite da un'amicizia fortissima: le Tea Sisters. E queste sono le loro avventure, che raccontano i loro sogni e le loro emozioni. Alla redazione del giornalino piovono letterine firmate da un mittente misterioso... È alla ricerca di consigli per affrontare la timidezza e guadagnare fiducia in se stesso: diamogli una mano! Età di lettura: da 7 anni.

Mentre la vita corre
0 0
Livres modernes

Mariani, Beatrice

Mentre la vita corre / Beatrice Mariani

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pandora

Résumé: Elisa e Stefano, romani, quarantenni già da un po', si svegliano ogni mattina con un solo scopo: portare avanti le proprie famiglie complicate. Si incontrano sul lavoro per caso, complici una collega in ferie e delle tabelle da compilare in fretta. Finiscono a letto senza farsi domande e soprattutto senza nessun piano per il dopo. Entrambi già feriti dalla vita, sono immersi e sommersi in una quotidianità senza respiro. Per lei: un ex marito difficile da odiare anche se ha messo incinta un'altra donna, due figli piccoli, una madre invadente che dispensa consigli non richiesti e una montagna di sensi di colpa. Per lui: una figlia adolescente tanto ribelle quanto bisognosa di affetto, un'ex moglie rancorosa e una carriera di successo e fatica nella quale dimenticare tutto quello che non va, compreso se stesso. Troppo pericoloso mescolare questi due mondi già in equilibrio precario: il rischio di esplosione è altissimo. Nel tentativo di dimenticarsi, finiscono però per avvicinarsi sempre di più. L'esistenza, si sa, ama i colpi di scena e li aspetterà al varco con tragedie inaspettate e cambiamenti repentini. Un romanzo contemporaneo che racconta di noi e delle nostre fragilità, di quanto sia difficile dare una seconda chance alla vita quando il passato pesa come un macigno. Una possibilità, forse l'unica, c'è. Ed è l'amore.

Finché il caffè è caldo
0 0
Livres modernes

Kawaguchi, Toshikazu

Finché il caffè è caldo / Toshikazu Kawaguchi ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Garzanti, 2020

Narratori moderni

Résumé: In Giappone c'è una caffetteria speciale. È aperta da più di cento anni e, su di essa, circolano mille leggende. Si narra che dopo esserci entrati non si sia più gli stessi. Si narra che bevendo il caffè sia possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l'unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare via la persona che non bisognava perdere. Si narra che con un semplice gesto tutto possa cambiare. Ma c'è una regola da rispettare, una regola fondamentale: bisogna assolutamente finire il caffè prima che si sia raffreddato. Non tutti hanno il coraggio di entrare nella caffetteria, ma qualcuno decide di sfidare il destino e scoprire che cosa può accadere. Qualcuno si siede su una sedia con davanti una tazza fumante. Fumiko, che non è riuscita a trattenere accanto a sé il ragazzo che amava. Kòtake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche sé stessa. Hirai, che non è mai stata sincera fino in fondo con la sorella. Infine Kei, che cerca di raccogliere tutta la forza che ha dentro per essere una buona madre. Ognuna di loro ha un rimpianto. Ognuna di loro sente riaffiorare un ricordo doloroso. Ma tutte scoprono che il passato non è importante, perché non si può cambiare. Quello che conta è il presente che abbiamo tra le mani. Quando si può ancora decidere ogni cosa e farla nel modo giusto. La vita, come il caffè, va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo.

Libera
0 0
Livres modernes

Bertoni, Daria

Libera : un'amica tra le onde / Daria Bertoni

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Quando Alice scopre che i genitori vogliono separarsi, non esita a incolpare il padre: lui, appassionato studioso di balene, passa troppo tempo in mare, lasciando sole lei e la mamma. Costretta a trascorrere le vacanze con lui in mezzo all'oceano Atlantico, Alice porta a bordo di "Calipso" la rabbia per ciò che sta succedendo alla sua famiglia e la paura per tutta quell'acqua che la circonda e non le è mai piaciuta. Alice però non sa che ad attenderla in questa avventura marina c'è un equipaggio pronto a farla sentire a casa, ma soprattutto c'è Libera, una balenottera azzurra sopravvissuta a un terribile incidente provocato dall'uomo. Sarà lei il dono più grande, un'ancora di salvezza alla quale la ragazza si aggrapperà senza riserve, fino a quando la balena e il suo cucciolo si troveranno in pericolo: toccherà allora ad Alice e al suo papà agire uniti per provare a salvarli prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 9 anni.

Dov'è il mio coniglietto?
0 0
Livres modernes

Watt, Fiona

Dov'è il mio coniglietto? / testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells

Londra : Usborne, copyr. 2020

Carezzalibri

Résumé: Un libro cartonato con immagini coloratissime che incorporano aree tattili diverse, perfetto per sviluppare la sensorialità e il linguaggio dei piccolissimi. Età di lettura: da 6 mesi.

Nicolas il filosofo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père - Merlin, Christophe

Nicolas il filosofo / Alexandre Dumas, Christophe Merlin

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Dopo aver prestato servizio al suo padrone per sette anni, Nicolas decide di lasciarlo e di tornare dalla madre. Parte, quindi, con in spalla la sua paga: un lingotto d'oro avvolto in un fazzoletto. La strada verso casa è lunga, ricca di incontri e di scambi sorprendenti. Alla fine del viaggio Nicolas arriverà leggero e senza nulla con sé, le mani in tasca, ma fischiettando colmo di gioia. Una favola filosofica di Alexandre Dumas, che ci spinge a riflettere sul rapporto tra ricerca dell'essenziale, libertà e felicità. Accompagnata dalle illustrazioni umoristiche ed eleganti di Christophe Merlin. Età di lettura: da 6 anni.

Nel contagio
0 0
Livres modernes

Giordano, Paolo (1982-)

Nel contagio / Paolo Giordano

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Vele ; 162

Résumé: L'epidemia di Covid-19 si candida a essere l'emergenza sanitaria più importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Ciò che stiamo attraversando ha un carattere sovraidentitario e sovraculturale. Richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere: vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la loro presenza nelle nostre scelte individuali. Nel contagio siamo un organismo unico, una comunità che comprende l'interezza degli esseri umani. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto d'immaginazione.

Cina
0 0
Livres modernes

Cina

6. ed. aggiornata

Milano : Mondadori Electa, 2020

Le guide Mondadori

Résumé: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Abitata dall'uomo fin da tempi antichissimi la Cina è ricca di miti e leggende. Il patrimonio storico e geografico rende il viaggio tra i più affascinanti. La Repubblica Popolare Cinese, la Mongolia e il Tibet. Questa guida, ricca di dettagliate informazioni pratiche e di consigli utili, vi aiuterà a trarre il meglio dal vostro viaggio in Cina. La Cina è famosa per la sua Grande Muraglia, i palazzi che svettano sugli altopiani del Tibet e i grandi complessi di templi nelle grotte che punteggiano l'antica via della seta. All'interno di questo paese si trovano paesaggi subtropicali lussureggianti, lande innevate e terrazzamenti coltivati con cura a riso. Le persone sono diverse fra loro come le terre in cui vivono e le loro architetture sono ugualmente varie. Poche altre nazioni possono offrire altrettanto in una sola visita, per questo al Cina sta diventando una delle mete più popolari al mondo.

Un frutto acerbo
0 0
Livres modernes

Greg, Wioletta

Un frutto acerbo / Wioletta Greg ; traduzione di Barbara Delfino

Firenze : Bompiani, 2020

Narratori stranieri

Résumé: Wiola vive in una comunità agricola molto unita, ha un gatto nero di nome Nerino, suo padre è un disertore diventato tassidermista, sua madre le dice che uccidere i ragni porta lampi e fulmini. Wiola non deve mai entrare nella stanza segreta della sarta, colleziona le etichette delle scatole dei fiammiferi, è una brava ragazza cattolica cresciuta tra fiabe e superstizioni. È questo il perimetro di un'adolescenza a Hektary, villaggio rurale nella Polonia degli anni ottanta. I ricordi di Wiola sono precisi, intensi, sensuali: giocosità e capricci emergono dai pettegolezzi delle donne del villaggio, dalle voci di visite dal papa e dalla raccolta delle ciliegie, mentre i disordini politici e gli uomini predatori proiettano ombre scure su una vita perlopiù spensierata.

L'uovo
0 0
Livres modernes

Teckentrup, Britta

L'uovo / Britta Teckentrup

Crema : Uovonero, copyr. 2020

I geodi ; 29

Résumé: Tutte le curiosità sull'uovo, oggetto di fascino per il genere umano da sempre. Età di lettura: da 5 anni.

Non c'è posto per tutti
0 0
Livres modernes

Temple, Kate - Temple, Jol

Non c'è posto per tutti / Kate & Jol Temple, Terri Rose Baynton

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Una foca e il suo cucciolo sono costretti a lasciare il loro scoglio. Devono trovare una nuova casa, ma dove? Le altre foche saranno disposte ad accoglierli? Be'... Dipende. Leggi il libro nei due sensi - dall'inizio alla fine e dalla fine all'inizio - e vedrai come, sotto i tuoi stessi occhi, una storia di rifiuto può trasformarsi in una storia di accoglienza. E aprire il cuore di tutti. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio amico extraterrestre
0 0
Livres modernes

Bonilla, Rocio

Il mio amico extraterrestre / Rocio Bonilla

Milano : Valentina, 2020

Résumé: Il nuovo compagno di scuola è davvero strano... Non sa nulla del nostro mondo, per cui continua a chiedere: Perché? Perché? Perché? Insomma, perché così fan tutti! Un racconto divertente che incoraggia i bambini a pensare con la propria testa! Età di lettura: da 3 anni.

Odiare l'odio
0 0
Livres modernes

Veltroni, Walter

Odiare l'odio : dalle grandi persecuzioni del Novecento alla violenza sui social: le conseguenze tragiche di una malattia del nostro tempo / Walter Veltroni

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: L'odio è la malattia sociale del nostro tempo, stravolge coscienze e rapporti umani, si impadronisce delle nostre parole, è il grande incubatore della violenza. Il nuovo libro di Walter Veltroni è un viaggio nell'universo dell'odio che parte da un passato a cui dobbiamo impedire di ritornare (il ventennio fascista, gli anni di piombo) per approdare a un difficile presente segnato da una decrescita tutt'altro che felice, dalla mancanza di prospettive per i giovani in un Paese di vecchi, dalla paura di un futuro in cui a lavorare saranno le macchine e ad accumulare profitti i giganti tecnologico-finanziari. È questo il terreno di coltura di un odio alimentato e amplificato dai social, in cui le parole diventano pietre per colpire, non solo metaforicamente, chi è diverso per etnia, per religione, per inclinazioni sessuali, per opinioni politiche, chi è debole, chi appare come una minaccia o come un capro espiatorio. L'odio sembra una valvola di sfogo, ma in verità ci rende schiavi, ci impedisce di comprendere la realtà, ci fa sentire più soli e infelici. E fa vacillare la democrazia. A chi semina odio e paura bisogna rispondere con il linguaggio della ragione e della speranza. "Se noi che odiamo l'odio troveremo le parole giuste, allora la libertà avrà un futuro. E nel futuro ci sarà libertà."

Corsica
0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio

Corsica / [testi di Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro, Angela Magrì]

10. ed.

Milano : Mondadori Electa, copyr. 2020

Le guide Mondadori

Résumé: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. L'isola della bellezza. Le coste con le piccole baie e le lunghe spiagge. Le montagne con i paesaggi spettacolari. Tappe, sentieri e itinerari tematici in totale autonomia. Chiara come la roccia delle falesie o cupa come le ombre delle foreste. Aperta come i panorami di Cap Corse o chiusa come una valle del Bozio. La Corsica, nei suoi 8680 chilometri quadrati - un quarto della Sardegna - nasconde tanti volti da scoprire. Selvaggi, solari, talvolta bruschi. Ma mai banali. L'isola si presenta come una sorta di grande picco roccioso che degrada verso il mare con vallate solcate da torrenti. Con i suoi mille chilometri di litorale, è il paradiso degli amanti della tintarella che possono trovare angoli tranquilli anche in pieno agosto. La Corsica nei suoi 8.680 chilometri quadrati nasconde tanti volti da scoprire. Selvaggi, solari, talvolta bruschi. Ma mai banali. Dalle piccole baie isolate tra i massi granitici della costa occidentale alle lunghe spiagge sabbiose tra Bastia e Bonifacio, ideali per le famiglie.

L'elefante più piccolo del mondo
0 0
Livres modernes

Tresselt, Alvin

L'elefante più piccolo del mondo / di Alvin Tresselt ; illustrazioni di Milton Glaser

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Alle volte capita di nascere nel posto sbagliato. Ed è quello che accade all'elefante più piccolo al mondo: sebbene lui sappia fare tutte le cose che gli elefanti sanno fare, dondolare la proboscide, sventolare le orecchie e strombazzare, nella giungla tutti lo prendono in giro. Il fatto che non sia più grande di un normale gatto di casa gli fa capire che è proprio di una casa che ha bisogno. Si mette in cammino e, dopo un lungo viaggio in nave, arriva in città. Nessuno lo nota, a parte il bambino Arnold che decide di tenerlo con sé. Tutto sembra andare a posto, ma la madre di Arnold non è d'accordo. Per aggirare l'ostacolo, basta dipingere sul didietro dell'elefante un bel muso di gatto, insegnargli a scodinzolare con la proboscide e a ripiegare le orecchie: adesso Arnold non ha più un elefante, ma un bel micio. E sarebbe ancora lì, se una notte non fosse sopraggiunto un topo a svelare l'imbroglio... Età di lettura: da 3 anni.

Marmellata per il mostro
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Marmellata per il mostro / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Tre passi ; 101

Résumé: "A Lochness c'è un lago scuro, profondo e misterioso. Perché misterioso? Perché dentro ci vive un mostro. Almeno così dicono...". Una storia in 10 minuti per chi legge il corsivo e un testo medio. Età di lettura: da 6 anni.

Abbracciami
0 0
Livres modernes

McLaughlin, Eoin - Dunbar, Polly

Abbracciami / Eoin McLaughlin, Polly Dunbar

Milano : Harper Collins, 2020

Résumé: Riccio e Tartaruga chiedono solo un abbraccio, ma non sarà un'impresa facile... Età di lettura: da 4 anni.